Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2691

*

buck de paperoni
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2691
    Risposta #60: Martedì 19 Giu 2007, 19:33:37
    Scusate ma questo Topic non era...Topolino 2691?

Risposta #61: Martedì 19 Giu 2007, 19:38:50
      Scusate ma questo Topic non era...Topolino 2691?

Si, infatti si stava discutendo dell'utilizzo della prospettiva da parte della Ziche nella storia che ha illustrato per il Topolino 2691. Perche', cos'e' successo?

*

buck de paperoni
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Martedì 19 Giu 2007, 19:42:03
        Niente niente...è che di solito il tono è un altro...curiosità semplicemente!

*

Autocensored
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Martedì 19 Giu 2007, 19:43:00
          Storie:
          1. Gambadilegno in: questione di classe (Faraci - Ziche)

Mi è piaciuta, l'ho trovata divertente, belle gags. (il panda  ;D )
          I disegni mi sono sembrati belli, come sempre da parte della Ziche.

*

Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Martedì 19 Giu 2007, 19:50:00
            Ok pensavo di aver messo il singolare e invece ho scritto il plurale e pure male; colpa della fretta: Non certo della non conoscenza dell'italiano. Trovo altamente fuori luogo e sconveniente esser presi di mira su di un errore anche se fosse di italiano; non mi pare che il Forum sia sulla lingua italiana e non mi pare che non ci siano spesso e volentieri errori anche gravi di grammatica.

Pretendi tu dunque l'esclusiva sulla rilevazione dei dettagli irrilevanti?
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

*

marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Martedì 19 Giu 2007, 20:20:53
              E va bene allora hai capito Signor Cavazzano, che ho avuto l'onore di incontrare e che saltuariamente passi di qua a guardare? non fare tutta quella fatica e non metterci tutte quelle ore per fare una splendida vignetta; basta fare anche gli sfondi approssimativi alla Ziche e va tutto a gonfie vele! Anzi...sei considerato un grande ugualmente! E questo ovviamente vale anche per gli altri che si dannano l'anima tipo De Vita, Vian, Intini, Gervasio, Freccero...ragazzi basta con riga e squadra e prospettive che fanno perder tempo e soldi! Fate alla Ziche e sarete dei Maestri!

Signor Sprea, Signor Pacuvio, Signor Warren, Signor Portamantello (...), avete capito? La prossima volta non state  tanto a pensare alla grammatica! fate come fa billo: tirate giù quattro strafalcioni e via!

...Però noi non ci sforziamo, l'italiano ci viene naturale

Ok pensavo di aver messo il singolare e invece ho scritto il plurale e pure male; colpa della fretta: Non certo della non conoscenza dell'italiano. Trovo altamente fuori luogo e sconveniente esser presi di mira su di un errore anche se fosse di italiano; non mi pare che il Forum sia sulla lingua italiana.

Guarda caso i fumetti sono costituiti non solo da disegni ma anche da testo e questo deve essere corretto

P.S. Ehi, billo, non c'è bisogno di essere professoresse di italiano per non scrivere in maniera sgrammaticata  ::)
              « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2007, 20:31:51 da marisa »

*

pap.91
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Martedì 19 Giu 2007, 20:31:37
                Avevo letto di tutto ma delle critiche sulla Ziche in questo modo...
                "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

"ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

*

Zimm
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Martedì 19 Giu 2007, 20:31:48
                  Ok pensavo di aver messo il singolare e invece ho scritto il plurale e pure male; colpa della fretta: Non certo della non conoscenza dell'italiano. Trovo altamente fuori luogo e sconveniente esser presi di mira su di un errore anche se fosse di italiano; non mi pare che il Forum sia sulla lingua italiana e non mi pare che non ci siano spesso e volentieri errori anche gravi di grammatica.

La stessa fretta che ha la Ziche a disegnare?
                  (Quasi quasi mi viene voglia di aprire un sondaggio sull'utente più fastidioso tra billo, camera 9 e vecchiotto. Chi la spunta secondo voi?)
                  A proposito, speriamo di non commettere errori grammaticali domani visto che ho la prima prova di maturità...
                  « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2007, 20:32:45 da Zimm »

Risposta #68: Martedì 19 Giu 2007, 20:38:11
                    (Quasi quasi mi viene voglia di aprire un sondaggio sull'utente più fastidioso tra billo, camera 9 e vecchiotto. Chi la spunta secondo voi?)...

Probabilmente questo e' uno scherzo, ma in caso non lo fosse, la mia opinione e' non mettiamoci a fare cose negative anche noi.

*

billo
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

• **
                    • Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Martedì 19 Giu 2007, 21:12:10
                      CIAO FORUM, sono Warren. Dichiaro chiusa la battaglia forum Papersera vs. Billo. D'ora in poi nel topic di Topolino 2691 si parla delle storie di Topolino 2691. OK?
                      « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2007, 21:24:52 da warren »

• Nuovo utente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Martedì 19 Giu 2007, 21:33:52

(Quasi quasi mi viene voglia di aprire un sondaggio sull'utente più fastidioso tra billo, camera 9 e vecchiotto. Chi la spunta secondo voi?)
                        A proposito, speriamo di non commettere errori grammaticali domani visto che ho la prima prova di maturità...

Ehi, che caso, anch'io! (solo che sarò dall'altra parte della cattedra... ;))

*

Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Martedì 19 Giu 2007, 21:51:08

Ehi, che caso, anch'io! (solo che sarò dall'altra parte della cattedra... ;))
                          E siamo in tre... :)
                          « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2007, 21:51:42 da Paperinika »

*

Dan88
                          Evroniano
                          PolliceSu

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Martedì 19 Giu 2007, 21:54:08

Dai Dan88 ancora qualche messaggio vuoto di contenuti in questo topic e potrò complimentarmi con te, neo evroniano...

Sia chiaro che il mio soprascritto  messaggio è una semplice velleità priva di alcuna intenzione polemica.

Hai ragione era quello il mio scopo..  ;) Però se vai a rileggere qualcuno dei miei precedenti scritti (cosa che non ti consiglio, in ogni caso) ti accorgerai che probabilmente questi tre post presenti su questo topic sono gli unici con all'interno poche parole e/o privi di contenuti.
                            Eppoi ci sono persone, non mi riferisco a te ed a nessun altro in particolare, anche perché non ne ricordo i protagonisti, che si limitano a scrivere "quoto" più qualche punto esclamativo.
                            Ovviamente non ho nessuna intenzione polemica con nessuno, ci mancherebbe!
                            Quindi, apposto così...  :)
                            niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

*

Pegleg
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Mercoledì 20 Giu 2007, 00:02:09
                              CIAO FORUM, sono Warren. Dichiaro chiusa la battaglia forum Papersera vs. Billo. D'ora in poi nel topic di Topolino 2691 si parla delle storie di Topolino 2691. OK?
                              Oh mio Dio! Ora billo è anche posseduto dal Warren! Chiamate l'esorciccio! ;D PRENDI ME!! ;D

*

Alle
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Mercoledì 20 Giu 2007, 08:17:07
                                Stamattina non ho potuto proprio fare a meno di comprare Topolino e di leggere in autobus Questioni di classe. Mi aspettavo chissà quali strafalcioni combinati dalla Ziche; leggo la storia e ci trovo... la Ziche, appunto, ossia il suo stile caricaturale, particolare, che può ovviamente piacere o meno (a me si), ma non troppo diverso rispetto al solito. La villa di pag. 29 mi sembra assolutamente ben disegnata, con tutte le sue pertinenze nei posti e nelle dimensioni giuste; magari sarò io che non capisco niente di prospettiva (il primo che conferma sarà bannato all'istante...), ma secondo me non c'è nulla di sbagliato. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, il Manetta dell'ultima vignetta ha il viso un po' troppo allungato, anche considerando il succitato stile caricaturale.
                                Per quel che riguarda la sceneggiatura, anche qui nulla da dire: Faraci è sempre lui, ed anche se alcune situazioni sembrano ripetere sue passate prove, anche in questo caso si tratta di uno stile inconfondibile, che magari a trovarne in altre storie o da altri sceneggiatori (non faccio nomi, tanto sapete a chi mi riferisco...). L'accoppiata Faraci-Ziche in passato mi aveva anche deluso (vedere qui), stavolta invece sono rimasto più che soddisfatto.
                                Adesso scusate, ma è appena arrivato in magazzino un TIR guidato da un panda (nervoso perchè nessun automobilista usa più le frecce) carico di nanetti di gesso cinese della dinastia Ping...
                                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                                "... I feel faint ..."
                                HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)