Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2697 - Preview

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2697 - Preview
    Risposta #15: Martedì 31 Lug 2007, 23:22:02
    Pacuvio è inaffidabile...  ;)
    Fidati, siamo in luglio (quasi agosto), i pesci in questa stagione lasciamoli ai pescatori.  ;)

    Citazione
    Preferirei me lo dicesse qualcun altro  :)
    Tito stesso ti va bene?  :P

    Dal Brad Barron Forum:

    Mmm... adesso ho in mente un progetto per Topolino MOOOLTO più grosso e temerario. (Mi sa che mi giocherò i miei venticinque fan disneyani.)

    Ecco altre sue dichiarazioni, risalenti ad aprile:

    Ho in mente anche altre cose, con Topolino (il personaggio). E una è già in cantiere. Con Topolino faccio poco, è vero. Ma quel poco cerco di farlo al (mio) meglio. [...] Per Topolino, l'idea è appunto una saga in più episodi (be', magari qualcuno meno di 12, però), in cui mi farmi affincare da un giovane e abile collega sceneggiatore. Ci sto, stiamo lavorando. Scusate se per ora non dico di più.

    http://bradbarron.forumfree.net/?t=15958062&st=0#entry145760911

    FINE OT
    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Ago 2007, 00:36:11 da pacuvio »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2697 - Preview
      Risposta #16: Mercoledì 1 Ago 2007, 00:18:20
      Fidati, siamo in Luglio (quasi agosto), i pesci in questa stagione lasciamoli ai pescatori.  ;)

      Bhe... mi rode un po' ammetterlo ma, se non vi (ci) prendeva in giro, hai ragione.

      :)

      Ciao.

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      joe mango
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 570
      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2697 - Preview
        Risposta #17: Mercoledì 1 Ago 2007, 12:48:56
        Un numero apprezzabile soprattutto per i disegni.
        Tanto che ben in due occasioni (nella storia di Vitaliano e in quella di Bosco) i disegni superano, qualitativamente parlando, nettamente le rispettive sceneggiature.
        Carina, ma non originalissima la storia di Paperino Paperotto, finalmente "classico".
        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Ago 2007, 12:51:06 da cuginosgrizzo »
        Rockstar Chef
                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

        *

        Mr.Pimlicott
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 12
        • Già Fumettologo
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2697 - Preview
          Risposta #18: Mercoledì 1 Ago 2007, 13:44:54
          Lo stile di Luciano Milano guarda da un lato ai tratti angolosi di Marco Palazzi, dall'altro alle linee dei vari cavazzaniani;Danilo Barozzi continua a riecheggiarmi in alcuni punti la matita di Gino Esposito.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2697 - Preview
            Risposta #19: Mercoledì 1 Ago 2007, 14:38:48
            Nel prossimo numero una storia sui Bassotti. Sarà quella "costruita in modo insolito" di cui parlava nella discussione su Panaro?
            No, gli autori sono Mangiatordi e la Muzzolini. La prima tavola è visibile su www.topolino.it.
            « Ultima modifica: Mercoledì 1 Ago 2007, 14:41:00 da pacuvio »

              Re: Topolino 2697 - Preview
              Risposta #20: Mercoledì 1 Ago 2007, 14:45:41

              Bhe... mi rode un po' ammetterlo ma, se non vi (ci) prendeva in giro, hai ragione.

              :)

              Ciao.


              Tra l'altro, nel forum il cui link ci è stato fornito da Pacuvio, Tito dice di aver scritto una storia per Zio Paperone che verrà pubblicata su Topolino e il cui disegnatore avrà le iniziali G e C. Ovviamente il pensiero si rifà subito a Cavazzano...
              « Ultima modifica: Mercoledì 1 Ago 2007, 14:46:33 da Dan88 »
              niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2697 - Preview
                Risposta #21: Mercoledì 1 Ago 2007, 14:53:17
                Tra l'altro, nel forum il cui link ci è stato fornito da Pacuvio, Tito dice di aver scritto una storia per Zio Paperone che verrà pubblicata su Topolino e il cui disegnatore avrà le iniziali G e C. Ovviamente il pensiero si rifà subito a Cavazzano...
                Direi... La storia, come già detto in un altro topic, sarà una dei tanti omaggi previsti per il compleanno di Zio Paperone.

                  Re: Topolino 2697 - Preview
                  Risposta #22: Mercoledì 1 Ago 2007, 14:55:27
                  Direi... La storia, come già detto in un altro topic, sarà una dei tanti omaggi previsti per il compleanno di Zio Paperone.

                  Il progetto molto più grande per Topolino non viene più menzionato però, e questo non mi fa ben pensare. Si sente più il bisogno di qualcosa di bello per il Topo, IMHO.
                  niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

                  *

                  Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2800
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2697 - Preview
                    Risposta #23: Mercoledì 1 Ago 2007, 17:21:20
                    Come mai non è stata allegata per i lettori la cartolina per mandare gli auguri al grande Papero? Bisogna procurarsela presso bar ... ristoranti ...  :o
                    Ho capito bene?

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2697 - Preview
                      Risposta #24: Giovedì 2 Ago 2007, 09:42:06
                      Non ti è mai capitato di vedere, appunto, in bar, ristoranti, ma anche librerie, fumetterie, negozi di abbigliamento quegli stands contenenti le cartoline pubblicitarie della Promocard? Se non sono proprio loro, sarà qualcosa di simile.
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2697 - Preview
                        Risposta #25: Giovedì 2 Ago 2007, 09:57:04
                        TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO TERZO MILIONE Vitaliano / Intini
                        Storia carina e ragionevolmente divertente. Mi verrebbe da dire, però, che il merito di questo terzo milione vada più al regista Flop che a Paperone: è Flop a capire per primo le potenzialità della nuova forma d'arte, è lui a realizzare tutti i film, lui a riprendere i Bassotti scagionando lo zione... comunque bella storia. Quanto ai disegni, non voglio certo negare ad Intini che abbia talento e personalità, ma io non riesco proprio a farmelo piacere :(
                         
                        ZIO PAPERONE E LE OSTRICHE ULTRAPERLIFERE  Panaro / Barozzi
                        Anche questa non mi è dispiaciuta, che le ostricone fossero una trappola di Amelia forse lo si poteva capire ma io non ci ero arrivata. Un po' frettoloso il finale, secondo me con una premessa del genere ci si poteva fare una storia più lunga ed avventurosa. Comunque carina.
                         
                        PAPERE ALLA DERIVA  - Episodio 1 Bosco / Ziche
                        Qui mi aspettavo di più. Se leggo Bosco-Ziche voglio farmi delle belle risate, e invece questa prima puntata è troppo corta e non poi così divertente.
                         
                        AGENTE SPECIALE CICCIO IN: IL GELATO MILLEGUSTI  Valentini / Milano
                        Confesso che sono prevenuta contro le storie dell'agente speciale Ciccio. Io sinceramente sono un po' stufa che le storie con Ciccio abbiano come unica gag (per giunta ricorrente allo sfinimento) Ciccio che si addormenta in piedi e Ciccio che mangia in continuazione (un po' va bene, ma qui si  raggiungono livelli inquietanti: quel ragazzo deve curarsi, è narcolettico e bulimico, sono disturbi seri!). Variare un po' non mi dispiacerebbe.
                         
                        GAMBA, TRUDY E L'ESTENUANTE ACROBATICA VACANZA  Cabella / Asteriti
                        Senza infamia e senza lode.
                         
                        PAPERINO PAPEROTTO E LA TRANQUILLA ESTATE DEL SIGNOR QUEEN S.Enna / Migheli
                        Questa invece, a sorpresa mi è piaciuta... a sorpresa perché non sono certo una fan di Paperino Paperotto. Però, forse perché sono partita con poche aspettative, ho trovato questa storia divertente, avventurosa e appassionante al punto giusto.
                         
                        Ciak di Tosolini
                        "che aria tira..." di Silvia Ziche
                        Carine ma non strepitose.
                        « Ultima modifica: Giovedì 2 Ago 2007, 09:59:11 da Brigitta_McBridge »
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          Re: Topolino 2697 - Preview
                          Risposta #26: Giovedì 2 Ago 2007, 10:42:21
                          Si comincia con una simpatica pin up di Silvia Ziche che sembra quasi una vignetta satirica e si continua anche meglio.

                          Il mio terzo milione: bella, bella storia.La saga continua ottimamente con buone trame, qualche colpo di scena, una buona dose di umorismo e personaggi assurdi e divertenti.Vitaliano nella sua forma migliore.Poi c'è Intini, e io adoro Intini, i suoi disegni mi galvanizzano ogni volta.

                          ZP e le ostriche ultraperlifere: simpatica.Una bella trama e disegni discreti.

                          Papere alla deriva: non particolarmente brillante, anche se carina e con una buona idea di base.Certo per essere una prima puntata è un pò sottotono,ma vedremo le prossime.Visti gli autori mi aspettavo qualcosa di più divertente.

                          Agente speciale Ciccio in: il gelato millegusti: carina e simpatica.A me personalmentele storie degli GNAM piacciono, e questa non è la migliore ma si fa apprezzare.Bravo Valentini,buoni i disegni di Milano.

                          G,T e l'estenuante vacanza acrobatica: buona.Certo Asteriti a me piace poco e forse con un altro disegnatore sarebbe stata meglio,ma è abbastanza carina.Cabella solo ai testi e non ai disegni stavolta, e semba prediligere sempre più le trame leggere.

                          La tranquilla estate del signor Queen: bella storia.Non il meglio di Paperino Paperotto, ma è comunque molto bella.Personaggi ben caratterizzati,
                          trama avvincente e bei disegni.Bravo Stefano Enna.

                          Davvero simpatica la ciack di Paperino Paperotto.
                          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                          Non infierir su questi due tapini:
                          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                          L'han fatto per

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2697 - Preview
                            Risposta #27: Giovedì 2 Ago 2007, 14:11:33
                            Da qualche numero a questa parte, noto un piccolo ma significativo innalzamento della qualità nei redazionali all'interno del topo (spero non sia solo una parentesi estiva). A proposito, i quiz della rubrica Top Summer Box sembrano uscire dritti dritti dal topic "indovinelli che passione!"  :P
                            « Ultima modifica: Giovedì 2 Ago 2007, 14:12:01 da pacuvio »

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3155
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2697 - Preview
                              Risposta #28: Giovedì 2 Ago 2007, 14:15:16
                              E' il secondo numero consecutivo dove non compaiono più storie (o ciak) di Colantuoni
                              A distanza di 7 mesi dalla sua scomparsa, forse hanno finito la riserva di sue storie ...certo che ne aveva disegnato, eh?!  :-/
                              --- Andrea

                              • ****
                              • Post: 958
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2697 - Preview
                                Risposta #29: Giovedì 2 Ago 2007, 16:26:57
                                TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO TERZO MILIONE  Vitaliano / Intini

                                Ormai è chiaro: per Fausto, Paperone ha l'età di Matusalemme...o almeno che lui se ne frega di salvare timelines e cose del genere...meglio così ci voleva un pò di disintossicazione dalla pignoleria donrosiana. E godiamoci questa piccola chicca sul cinema e il west, ricca di umorismo. Intini poi è secondo me uno dei migliori interpreti del gusto vitalianesco

                                ZIO PAPERONE E LE OSTRICHE ULTRAPERLIFERE  Panaro / Barozzi

                                Nel momento stesso che salta fuori la N.1 sai già che prima o poi compare Amelia e la trappola era già telefonata fin da principio...il finale poi è davvero sbrigativo. Aspettiamo qualcosa di meglio

                                PAPERE ALLA DERIVA  - Episodio 1 Bosco / Ziche

                                Una nuova saga zichiana...tutta al femminile! Vado in sollucchero! Bella l'idea di Miss Paperett come quarta. Le gag sono un pò deboli ma si sa che i primi episodi fanno sempre un pò fatica. Vediamo i prossimi

                                AGENTE SPECIALE CICCIO IN: IL GELATO MILLEGUSTI  Valentini / Milano

                                La PIA ha rotto...Ciccio protagonista ha rotto...figuriamoci gli GNAM ormai completamente prigionieri di sè stessi e dei loro stereotipi.

                                GAMBA, TRUDY E L'ESTENUANTE ACROBATICA VACANZA  Cabella / Asteriti

                                Ci deve essere stato un concorso interno in Disney "Gambadilegno protagonista senza Topolino" peccato che contro le coppie Faraci/Ziche e Vitaliano/Cavazzano viste nei numeri scorsi non ci sia molta storia...Peccato perchè la storia avrebbe qualche buona idea e il Gamba di Asteriti sia sempre uno dei miei preferiti

                                PAPERINO PAPEROTTO E LA TRANQUILLA ESTATE DEL SIGNOR QUEEN  S.Enna / Migheli

                                In chiusura, un classico e piacevole Paperotto. (NOTA: per cortesia, non chiamate più gli scrittori in cerca di ispirazione "Queen", chiamateli "Duke", "Prince". "Jack" o quel che accidenti volete ma basta Queen...)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)