ED eccoci qua.
Il numero che è stato aspettato e su cui si sono creati sospetti, teorie, tentativi di indovinarne il contenuto e autori ecc. da più di una settimana prima la sua uscita.Finalmente cel'ho sottomano.
Non male, ma nemmeno il massimo. Poi ho notato la presenza di autori a me praticamente sconosciuti.
La copertina è di Celoni, questo è stato finalmente appurato al cento per certo.Copertina senza infamia e senza lode.
voti da 1 a 5
P. fan dell'inspiegabile: non male.Si sono viste indubbiamente storie migliori ma questa merita un commento positivo. Non è il massimo ma si presta a una rilettura.Badino sa far di meglio. D'ippolito nei suoi standard.voto:4
ZP e lo sniffocercatore aurifero: bella.Certo i disegni sono un pò caotici, ma la trama è molto bella.Poi viene ripreso il filone del fiuto di Paperone per l'oro, filone che a me piace e che sono felice di averne visto il recupero con una storia che può contare su buone gag e vede Rockerduck ritornare alla sua connotazione di cattivo sleale. Stefano Enna è stato bravo, ma chi è? Io conosco Bruno Enna, ma non Stefano. Tosolini ha fatto dei disegni che mi sembrano un pò caotici, ma nella seconda parte mi sono piaciuti di più, certo dovrebbe impegnarsi per fare dei disegni un pò più godibili.voto:4
G. e gli esami di riparazione: molto bella.Mi è piaciuta sopratutto verso la conclusione, con sviluppi interessanti e con l'ennesima affermazione che Pietro è il miglior ladro di Topolinia, tanto da fregare il suo "maestro".
Anche qui due tizi sconosciuti: Ennio Ecuba (nome pieno di reminescenze scolastiche) e Vincenzo Lauria, che sono stati bravi. Amendola di norma non lo sopporto ma qui l'ho trovato più passabile.voto:5
A. e il grande sortilegio: ed ecco qua un'altra storia di Colantuoni: prima di morire ha lavorato sicuramente parecchio, anche se si è dedicato solo a storie brevi. Chissà perchè questa storia l'hanno pubblicata solo ora e non prima. Storia carina ma il fina le è un pò forzato, peccato però perchè è salvabile. Concina sa far di meglio.voto:3
P. e il reality per debiti: storia carina, ma non abbastanza bella da meritarsi la copertina (o forse c'è questa copertina per altri motivi).Annunciata a più riprese dal coautore Massimiliano Valentini (Emmevi che invoco per dirci come è nata la storia), che con Marco Bosco ha fatto una bella storia. Molto belli i disegni di Deiana.voto:5
Il labirintodelle cascate: nonostante sia di WOM, è una bella storia.Non male, leggibile e abbastanza godibile.Poi mi piace come hanno sistemato il drago: con l'astuzia.E con le sirene si aggiunge un pò di serio fantasy alla saga.La morale va bene per una pubblicazione di questo target ma deve essere esposta meglio, perchè così è troppo mielosa (e vomitevole).
Ritorno del sempre bravo Pastrovicchio ai disegni.voto:5
Colantuoni ha fatto anche una (bella) ciack, lavorava molto.
Bella anche la ciack di Molinari,davvero carina.
Bella anche la ciack finale. Dopo molto tempo si rivede un TOPO con più ciack.