Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2276
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2727
    Risposta #60: Sabato 1 Mar 2008, 13:11:18
    Citazione
    Ultraheroes- Adunanza    Secchi / Turconi
    mi sfugge il concetto: vogliono risollevare il Topo facendo il verso ai supereroi? non sono i tempi giusti, i supertizi in calzamaglia versano in grave crisi anche loro (quantomeno nei fumetti)  ::)

    presto per giudicare la storia, molto belli, vivi, dinamici ed apprezzabili i disegni di Turconi

    Citazione
    Paperut e il festival musicale glaciale    Gentina / Freccero
    disegnatori bravi come Frex IMHO andrebbero impiegati su storie e progetti più importanti e consistenti...
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2727
      Risposta #61: Sabato 1 Mar 2008, 17:25:06
      Numero assai sciapito e per di più il terzo di fila con poco da dire. Irritante.
      Che Aria Tira… (Ziche): oooh, ma commozione. Qui mi si citano le belle saghe di un tempo ed in particolare la Ziche autocita il quindicesimo episodio della sua Il Papero del Mistero quando -guarda caso- spuntavano fuori Paperinik, Paperinika e i (volutamente) poco credibili Nipotinik e Giustiziere Mascherato. Irriverente ironia nei confronti dei colleghi, insomma, che anche se non colta non strania ed anzi ripropone una gag esilarante.
      Ultraheroes – Adunanza (Secchi/Turconi): umpf, qui invece girano le scatole. Perché la frammentazione derivata probabilmente da un lavoro a più mani scarsamente coordinato manda in vacca il tutto facendo aumentare la bile visto che le cose belle non mancano. Una sceneggiatura brillante e scorrevole, con diversi momenti piacevoli a supporto di un soggetto grossolano con il dominio del mondo, la ricerca di oggetti, gli scontri buoni vs cattivi in ballo; apprezzabile la naturalezza con la quale si gestiscono personaggi poco illustri come Paper-Bat, ma poco chiara la scelta di Villa Rosa come base con tanto di Paperinik che non se ne cura; ottimi Paperinik, Paperinika e Paper Bat a discapito di un Eta Beta innaturale, dei Bassotti definitivamente ridicolizzati (anche se si spera possano riscattarsi nel corso della storia), di un Ciccio insipido e completamente decontestualizzato al pari di Gastone. Anche ai disegni abbiamo un Turconi altalenante: nel complesso molto valido, ma troppo squadrato con Topolino ed alle prese con i ridicoli costumacci dei Bad-7 il cui aspetto risulta davvero grottesco nonostante la perizia del disegnatore riesca a far riuscire irresistibile un Macchia Nera assai espressivo.
      I bicchieri mezzo pieni e mezzo vuoti sono odiosi, soprattutto quando il mezzo pieno è così buono da far risaltare eccessivamente il mezzo vuoto.

      Che altro rimane in questo albo? Nulla, notevoli i disegni di Freccero, ma sprecati per una storia come Paperut e il Festival Musicale Glaciale che non è altro che una mera e noiosa pubblicità a Sanremo.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      valsedre
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 411
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2727
        Risposta #62: Sabato 1 Mar 2008, 18:53:52
        perchè mai eta beta sarebbe innaturale? perchè fa lo scienziato? ma andatevi a rileggere le storie degli anni 60 come il caso di xyz e il mondo che verra!anche li eta beta è uno scienziato! comunque ci avrei messo archimede al suo fianco, e in quantoa a inquinator di nuovo cattivo anche la spia poeta si era ravveduta ma poi è tornata piu malvagia che mai!

        *

        valsedre
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 411
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2727
          Risposta #63: Sabato 1 Mar 2008, 18:59:50
          scusatemi il doppio post ma il manuale del tempo libero è una sorta di ripresa a il manuale delle vacanze(che mi faceva scompisciare dalle risate ;D) e spero che sia altrettanto divertente.

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2727
            Risposta #64: Sabato 1 Mar 2008, 19:15:59
            perchè mai eta beta sarebbe innaturale?

            Non perchè abbia nozioni scientifiche (e comunque nel Mondo che Verrà scienziato non lo era e nemmeno qui lo è più di tanto), ma perchè si comporta in maniera assai ponderata e consapevole a dispetto del bislacco e placido uomo del futuro qual'è, che meglio si presta ad affiancare con passione Topolino che ad orchestrare un'operazione in cui guida un gruppo di supereroi allo sbaraglio.
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12617
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2727
              Risposta #65: Sabato 1 Mar 2008, 19:45:14
              perchè mai eta beta sarebbe innaturale? perchè fa lo scienziato? ma andatevi a rileggere le storie degli anni 60 come il caso di xyz e il mondo che verra!anche li eta beta è uno scienziato!
              Bè, quando si pensa ad Eta Beta di certo non vengono in mente i suoi trascorsi da scienziato (serioso, calcolatore e a tratti antipatico, come ci viene mostrato) come prima cosa... insomma, è straniante e sprecato per quel ruolo, e non è che voglia un Eta "only-gag", sia chiaro, però quello che abbiamo visto in Ultraheroes (almeno per il momento) non è il massimo in quanto a caratterizzazione dell'uomo del 2000 doc...

              Citazione
              comunque ci avrei messo archimede al suo fianco, e in quantoa a inquinator di nuovo cattivo anche la spia poeta si era ravveduta ma poi è tornata piu malvagia che mai
              Peccato che quella storia per Casty non sia mai esistita, visto che l'autore non ha osato minimamente (facendo benissimo, ovviamente) citare quel primo sequel dimenticabile... quindi il paragone non calza, bisogna vedere se sarà spiegato qualcosa più avanti (ne dubito fortemente).
              « Ultima modifica: Sabato 1 Mar 2008, 19:47:16 da pacuvio »

              *

              Guiderdone
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 799
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2727
                Risposta #66: Domenica 2 Mar 2008, 10:56:04
                Ultraheroes - Adunanza – La trama, in prospettiva, sembra interessante, i disegni sono piacevoli e la colorazione si conferma spettacolare. La mega-riunione di tanti personaggi è una bella novità, ma rischia di banalizzarne la maggior parte, come in parte è accaduto in questa puntata. Anche a me non è piaciuta l’idea di ambientare il tutto a Villa Rosa, luogo che considero quasi sacro e inviolabile da qualcuno che non sia Paperino.
                Paperino Paperotto e il tema che fa scena – Parto dai disegni, che mi sono piaciuti davvero tanto: mi pare che la combinazione “chine spesse per i personaggi-chine leggere per i paesaggi” renda le tavole ben proporzionate, ricche di particolari ma al tempo stesso delicate (spero di non aver detto troppe fesserie, ma la mia impressione è questa). La storia è carina, con alcune battute divertenti e scene molto buffe. Brutta, però, l’ultima tavola (come idea, intendo).
                Zio Paperone e la ciclocoltura intensiva – Qualche trovata mi pare tirata per i capelli (l’azienda agricola, il premio in concomitanza con il concerto), comunque in generale è scorrevole e con qualche momento gustoso, inoltre a me il finale ha colto di sorpresa.
                Il manuale del tempo libero - Giardinaggio – Ho sempre adorato questo genere di storie (ne ricordo una serie con Pippo negli anni ’80 ed una con Pico, se non erro nei ’90) e sono contento che siano tornate. Dal titolo mi pare che si tratti, anche questa, di una collana. E, informazione per chi non lo sapesse, non c’entra nulla con le precedenti storielle sullo sci, che erano pura promozione pubblicitaria.
                Paperut e il festival musicale glaciale – Come a Marci, anche a me le storie di Paperut piacciono, ma questa mi è sembrata fiacca, una delle peggiori della serie: spunto campato in aria e troppo modernista, pochissime trovate divertenti. Peccato, perché i disegni di Freccero meritano gag simpatiche.

                Che aria tira a… Paperopoli! – Divertente. Il brutto è che, come al solito, quando parte una saga tutto deve essere votato a questa.
                Strip! (lupo) – Bella e, per una volta, la parte migliore è quella con la faccina gialla.
                Cara 313 – Dolci ricordi – Molto carina.
                Non è facile essere Topolino – Gioventù tecnologica – Il Topolino comico lo vedo sempre volentieri, anche se questa è fiacchetta.
                Alla ricerca della folaga nana – II tentativo… - Molto simpatica. Zitto zitto, Tosolini secondo me ne ha sbagliate pochissime, di queste ciak.
                « Ultima modifica: Domenica 2 Mar 2008, 11:49:18 da Guiderdone »

                *

                Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2089
                • Barks The Best!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2727
                  Risposta #67: Domenica 2 Mar 2008, 13:03:08
                  Il manuale del tempo libero - Giardinaggio Bosco / Ubezio
                  Ricorda tanto i vecchi cartoni di Pippo... con la voce narrante che dice delle cose e Pippo che ne fà altre. bella! I disegni di Ubezio però li sopporto con fatica.

                  Vero!
                  Anche a me ha ricordato subito i cortometraggi della serie "How to...".
                  A me Ubezio piace tantissimo per il suo stile.

                  Secondo me sarebbe stato perfetto per una saga fantasy come Wom. Quest'ultima ne avrebbe guadagnato moltissimo.
                  Marco Travaglini


                  *

                  Pallone_Wafer
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2727
                    Risposta #68: Domenica 2 Mar 2008, 13:12:48
                    Mi unisco anch'io all'apprezzamento per Il manuale del tempo libero - Giardinaggio e per questo genere di storie

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2727
                      Risposta #69: Domenica 2 Mar 2008, 13:15:16
                      Ma non potete voi apprezzare il Manuale del Giardinaggio. Voi non capite nulla di fumetti

                       ::) ::)
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      pkgiorgio
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2727
                        Risposta #70: Domenica 2 Mar 2008, 14:44:12
                        Citazione da: Pacuvio link=1203973268/45#46 date=1204226527
                        Gastone e Ciccio supereroi... bah.  :-X

                        L'uno scelto con la motivazione di essere fortunato e l'altro?  :-? ... "Iron Ciccius" sconfiggerà i nemici a tortate in faccia, a colpi di baguette (catalitica ;D), oppure grazie all'Ultrarutto?  :P
                        no, forse è la parodia di iron man

                        *

                        Pallone_Wafer
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2727
                          Risposta #71: Domenica 2 Mar 2008, 15:11:12
                          Cmq io credo che Eta Beta sia stato inserito anche per aggiungere un po' di "Topi" nel fronte Ultraheroes, che altrimenti sarebbe stato composto unicamente da paperi a parte Superpippo.

                          *

                          Guiderdone
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 799
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2727
                            Risposta #72: Domenica 2 Mar 2008, 17:21:11
                            Trovo che quindi "Ultraheroes" (e, perché no, "Universi Pa(pe)ralleli", ma anche "Il mondo che verrà") siano tentativi molto interessanti per rilanciare la testata, con storie nuove e sperimentali (o anche così classiche da essere una felicissima novità, come nel caso di Casty) che, nonostante qualche risultato eventualmente altalenante (e qui non mi riferisco a Casty), mi sembrano un importante segnale: è vero che la Disney se la passa male e deve tagliare in modo magari ignobile, ma almeno prova a tirar fuori qualche idea!
                            Nonostante io sia un tradizionalista, retrogrado e conservatore, concordo su tutto. L'importante è che non si gonfino queste iniziative come se ognuna rappresentasse l'evento del secolo atteso da tutti, altrimenti si finisce per fare figure ridicole, a mio modo di vedere.

                            Ma non potete voi apprezzare il Manuale del Giardinaggio. Voi non capite nulla di fumetti
                            Noi si è talmente superiori che facciamo del bene a chi ci fa del male.

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2727
                              Risposta #73: Domenica 2 Mar 2008, 17:28:13
                              Noi si è talmente superiori che facciamo del bene a chi ci fa del male.

                              D'oh!


                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Giro_Rotalibera
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2727
                                Risposta #74: Domenica 2 Mar 2008, 20:59:37
                                Anche a me è piaciuto molto Il manuale del tempo libero: giardianaggio, e anche a me ha ricordato quella serie di "cartoon" in cui una voce diceva delle cose & Pippo... ne faceva altre!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)