Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2732
    Risposta #30: Sabato 5 Apr 2008, 21:07:12
    Grazie per le precisazioni (e per aver scritto una storia che ha contribuito a farmi passare una piacevole serata). Per il cameriere non mi e' chiaro dalla tua risposta se confermi la mia impressione (come iniziativa del disegnatore) o dici solo che non era suggerito nella tua sceneggiatura, ma non sai cosa avesse (forse) in mente Deiana.

*

Donnie_Barko
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Paperi di poca fede!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Sabato 5 Apr 2008, 21:24:03
      Sì, l'iniziativa è di Salvatore... bisognerebbe chiedere a lui! ;) E se hai passato una serata piacevole, ho fatto il mio lavoro. Very good!

*

Astrus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Affamato di grandi storie
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Domenica 6 Apr 2008, 11:21:12
        Commissario Sassi, il caso non è tuo! Bosco/Camboni

Carina, non un capolavoro, ma carina, anche se la trama a base di equivoci è ormai un fattore classico (o banale?) di molte storie.

Ultraheroes- Bene e Male Ferrari/Dalena

Gradevole, ma si ha l'impressione che questa penultima puntata sia stata scritta per recuperare tempo, come se gli autori si fossero accorti di avere solo un altro paio di puntate a disposizione.
        Comunque, ci si dilunga, forse, un po' troppo con lo scontro Paperinik- Macchia Nera (e c'è chi diceva che era troppo corto, bah  :-/).

Filo & Brigitta e le chiacchiere alla moda Gagnor/Deiana

Simpatica, con trovate alquanto comiche, ma mi ha lasciato un po' perplesso il comportamento di Archimede (scopre che è stato inserito un virus nel computer suggeritore di Paperone, e cosa fa? Si mette a fare l'hacker anche lui, mah  :-/)

Paperino e il deposito mignon Perini/Chierchini

Leggibile, ma si intuisce fin dall'inizio lo svolgimento e il finale, nel puro stile di storie di questo genere, con uno schema ben preciso e monotono: smarrimento di un oggetto- ricerca (passsando per le case di mezza città)- ritrovamento- sorpresa o guaio (come in questo caso) finali.
        Buoni, comunque, i disegni di Chierchini, che salvano, in parte, la storia.

Zio Paperone e il giardino del Karkarò Cimino/Soldati

E veniamo alla storia migliore del numero, che già da sola (è Cimino!) potrebbe giustificare l'acquisto dell'albo.
        Buona l'idea di base, e ottima la sceneggiatura; anche Soldati non lascia a desiderare, adattandosi il suo tratto molto bene alla storia.
        Unica pecca, forse, la lunghezza: appena 20 tavole. Ma forse, proprio qui sta la sua forza: in sole 20 tavole, dà la sensazione di aver letto una storia lunga quasi il doppio.

Un Che aria tira... piuttosto banale, con una Ziche a corto di umorismo; speriamo nel prossimo.

Tra le strip, l'unica che si salva è Un maggiordomo tutto d'un pezzo, le altre, piuttosto banali (soprattutto Alla ricerca della folaga nana, che si regge su una gag vista, rivista e stravista).

*

buck de paperoni
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Domenica 6 Apr 2008, 13:08:03
          Il numero nel complesso è discreto!

Brigitta e Filo hanno un ruolo molto simpatico in una storia nel complesso riuscita piuttosto bene!

Il deposito mignon è nient'altro che una ripetizione di 1000 altre storie riguardanti ingrandimenti e rimpicciolimenti...evitabile!

Cimino....questa volta ha fatto centro!La storia è sensata e accurata!Disegni inclusi!Una puntata più che ok per far chiudere il numero in bellezza!

Al personaggio di Rock Sassi attribuisco banalità,ma la storia non è proprio da buttare via!

Agli Ultraheroes attribuisco il poco interesse a cui ho dato a tutta la saga che mi è sembrata brutta!Poi i gusti son gusti!

*

Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Affamato di grandi storie
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Domenica 6 Apr 2008, 13:29:08
            Poi i gusti son gusti!
            Ecco, questa è una sacrosanta verità da tenere sempre a mente.  ;)

Risposta #35: Domenica 6 Apr 2008, 13:37:14
              Che aria tira... a Topolinia Carina ma nulla di che...
              Commissario Sassi, il caso non è tuo! storia carina ma decisamente piatta, noiosa, ho letto una trama che si è già vista e rivista, insomma prevedibile dall'inizio alla fine, migliorano i disegni di Camboni.
              Ultraheroes- Bene e Male questo episodio mi piace, la saga sta migliorando, bello lo scontro ma i disegni di Dalena continuano a non piacermi.
              Filo & Brigitta e le chiacchiere alla moda: visto che avevo tempo leggo anche le centrali, ricompare ancora la Premiata Ditta questa volta nelle mani di Gagnor, storia carina per fortuna mi piacciono i disegni di Deiana.
              Paperino e il deposito mignon già leggendo le prime tavole si sapeva come andava a finire, la solita centrale noiosa e banale, peccato per Chierchini che ormai disegna storie corte...
              Zio Paperone e il giardino del Karkarò per fortuna in questo numero compare la  storia del maestro Cimino, sempre bella e secondo me le trame nelle storie di Cimino non sono mai uguali, e poi il linguaggio non è stupido ma colto... più belli del solito i disegni di Soldati, peccato solo per le 20 pagine.
              Pessime le ciak di Ciccio e della Folaga, carina quella di Coppola.

*

Guiderdone
              Ombronauta
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Domenica 6 Apr 2008, 20:08:04
                Commissario Sassi, il caso non è tuo! – Carina, anche se ho la vaga impressione che la sceneggiata di Rock Sassi sarebbe potuta essere più divertente, meglio sfruttata con qualche gag in più.
                Ultraheroes – Bene e male – Come è stato detto, poca comicità e guarda caso per me è il miglior episodio finora. Finalmente mi sono goduto in pieno lo scontro principale, di alto livello del resto, e mi sembra che ogni tavola abbia un suo senso, cioè che succeda sempre qualcosa di importante. Insomma, per la prima volta da quando è iniziata questa storia sono rimasto attaccato alle pagine dall’inizio alla fine. Velo pietoso su Gastone e Paperinik-Paperinika.
                Filo & Brigitta e le chiacchiere alla moda – Gradevole fino ad essere divertente nella seconda parte, finale compreso. Inoltre è vero che fa pensare a certi aspetti della vita in società. L’unica cosa che mi sembra totalmente campata in aria è la soluzione escogitata da Filo alla fine. A me il cameriere ricorda un personaggio di un film, probabilmente comico, che però non ricordo: anche lì forse la parte era quella di un cameriere o maggiordomo in un ambiente elegante.
                Paperino e il deposito mignon – Non è che abbia grandi trovate particolarmente originali, ma nel suo insieme è vivace e spassosa. Con Chierchini è sempre un immenso piacere, ma stavolta forse ha esagerato con le linee cinetiche, che in alcune vignette stanno proprio bene (soprattutto con Paperone, devo dire) e in altre no.
                Zio Paperone e il giardino del karkarò – A me (che sono tra i super-ciminiani) non è tanto piaciuta: spunto non male, a dire il vero, ma poi si fa blanda, confusa e frettolosa.

Che aria tira a… Topolinia! – Fiacca.
                Ciccio Tarzan – L’amico – Incomprensibile (il motivo per cui è stata pubblicata, intendo).
                Strip! (diario) – Bella.
                Strip! (Pollo 13) – Simpatica.
                PPP Primissimo piano – Un maggiordomo tutto d’un pezzo – Molto originale e riuscita, questa serie di autoconclusive.
                Alla ricerca della folaga nana – III tentativo… - I primi due tentativi mi erano piaciuti, ma a questo punto spero che non ce ne sia un quarto.

« Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2008, 20:10:31 da Guiderdone »

*

Delco
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Domenica 6 Apr 2008, 20:38:23

Comunque, ci si dilunga, forse, un po' troppo con lo scontro Paperinik- Macchia Nera (e c'è chi diceva che era troppo corto, bah  :-/).
                  Bè, a me è sembrato corto, un pò frettoloso, mi immaginavo un vero scontro epico a mò dei fumetti della Marvel: forse sopravvalutavo paperinik, macchia nera e lo sceneggiatore. Ma come avete già detto, i gusti sono gusti. (e meno male che la gente a idee diverse, altrimenti questo forum neppure esisterebbe....)

*

Guiderdone
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Domenica 6 Apr 2008, 20:43:28
                    Di solito non chiedo "spoiler" sul Topolino che non ho comprato (mi pare un po' scorretto), ma riguardo a questa sentenza mi hai reso DAVVERO curiosa... che dice?
                    Il karkarò condanna un personaggio che si è comportato male. Quest'ultimo tenta di difendersi: "Chiedo venia! Io non sapevo... non credevo..." e il karkarò: "Peggio! Quando non si sa, non si agisce!"

*

Dollarone
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

• **
                    • Life is like a hurricane
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Domenica 6 Apr 2008, 20:44:32
                      Bè, a me è sembrato corto, un pò frettoloso, mi immaginavo un vero scontro epico a mò dei fumetti della Marvel: forse sopravvalutavo paperinik, macchia nera e lo sceneggiatore. Ma come avete già detto, i gusti sono gusti. (e meno male che la gente a idee diverse, altrimenti questo forum neppure esisterebbe....)

Purtroppo si hanno diversi canoni da rispettare: un bello scontro "alla Marvel" non ci sarebbe stato bene sul Topo, così come una storia di Pk vi sarebbe stata lo stesso fuori luogo... Come già è stato detto, si sarebbe potuta creare proprio una rivista apposita per gli ultraheroes, magari con lo stesso target di Pk.
                      Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

*

Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Domenica 6 Apr 2008, 20:50:02
                        Ecco, non sarebbe male! Io vivo con fumetti disney e marvel e quando le mie passioni si sono unite ero fuori di me dalla gioia...
                        Ma mi hanno sempre deluso questi scontri frettolosi e più comici che spettacolari... ma d'altronde, topolino è topolino (giornaletto fantastico, più sul comico) e la marvel è la marvel (altro bel fumetto, più sugli scontri epici).

*

Dollarone
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                        • Life is like a hurricane
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Domenica 6 Apr 2008, 20:53:55
                          Ecco, non sarebbe male! Io vivo con fumetti disney e marvel e quando le mie passioni si sono unite ero fuori di me dalla gioia...
                          Ma mi hanno sempre deluso questi scontri frettolosi e più comici che spettacolari... ma d'altronde, topolino è topolino (giornaletto fantastico, più sul comico) e la marvel è la marvel (altro bel fumetto, più sugli scontri epici).

E andando un attimo OT, Pk è Pk (comico ed epico, credo sia questa la "fusione" ideale che tanto ti piace) ;) Chiuso OT
                          « Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2008, 20:54:20 da Scroogey_89 »
                          Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

*

Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Domenica 6 Apr 2008, 20:58:24
                            Bè, ti dirò.... ho comprato uno o due numeri di Pk e... non mi piace. A parte che non compro Marvel da un qualche mese ormai (le finanze scarseggiano e così ho scelto di restare fedele al topo), ma Pk è un pò... un pò... un pò, ecco! ;D

*

Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Domenica 6 Apr 2008, 21:01:34
                              Comunque credo che sarebbe impossibile fare una testa in stile Pk su Uh. Come ci sarebbero stati personaggi scanzonati come SuperPippo e Paperbat? per non parlare di Iron Ciccius e quadrifoglio.
                              No, per quello che è e vuole essere (ovvero una saga avventurosa, si, ma sopratutto comica) UH sta benissimo sul topo

*

Delco
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Domenica 6 Apr 2008, 21:06:59
                                Caro Marci, superpippo è un grande supereroe ed è la sua identità segreta, pippo, ad essere imbranata (su paperbat ti do invece ragione). Per quanto riguarda quadrifoglio e iron ciccius, secondo me li avete accolti un pò male perchè sono personaggi nuovi di zecca. E poi.... a me ciccio, in ogni salsa (agente gnam, mago o iron ciccius, ma non, e ripeto, non ciccio tarzan, molto stupida come serie di autoconclusive) mi fa ridere, che ci devo fare? ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)