Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2800
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2734
    Risposta #45: Venerdì 18 Apr 2008, 16:13:33
    "Ultraheroes - La minaccia finale" di Secchi/Turconi: quest'ultimo episodio l'ho trovato divertente, talora comico; segue l'ironia di cui è imperniata l'intera saga, anche se il buonismo finale si poteva evitare. Non mi ha meravigliato che PK e PKA siano stati stoppati giusto in tempo.

    *

    Deos1
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 86
    • Maestro dell'arte del far niente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2734
      Risposta #46: Venerdì 18 Apr 2008, 22:49:20
      Di questa ultima saga mi è piaciuto particolarmente l'alleanza tra i buoni e i cattivi ed anche Ultra eta-beta  :)  (tra cui cito le sue grida come "praaaaaarrrr" "pgrrrr" e "p?")

      Mi domando se il finale dove si vede un uomo misterioso che dice "Bene,l'uomo del futuro se n'è andato...Può incominciare il mio piano per la conquista del mondo!" combaci con la nuova saga che uscirà nel prossimo topolino Double Duck

      Storie che mi sono piaciute di più:
      "Ultraheroes - minaccia finale" Di Riccardo Secchi e Stefano Turconi
      "Paperino e la cucina antistress" Di Maria Muzzolini e Stefano Intini

      *

      Schroeder
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 363
      • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2734
        Risposta #47: Sabato 19 Apr 2008, 13:40:19
        Mi domando se il finale dove si vede un uomo misterioso che dice "Bene,l'uomo del futuro se n'è andato...Può incominciare il mio piano per la conquista del mondo!" combaci con la nuova saga che uscirà nel prossimo topolino Double Duck
        Non c'entra niente... :o
        Il finale serve solo a lasciare aperto uno spiraglio per eventuali sequel.
        È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

        *

        Astrus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1617
        • Affamato di grandi storie
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2734
          Risposta #48: Domenica 20 Apr 2008, 11:45:11
          Ultraheroes- La minaccia finale Secchi/Turconi

          Carina, con un finale abbastanza prevedibile, ma passabile. Si fanno perdonare, in piccola parte, per l'Eta Beta Godzilla.

          Paperino e la cucina antistress Muzzolini/Intini

          Gradevole, anche se fin troppo prevedibile il finale.

          Il manuale del tempo libero- Arte e cultura Bosco/Asteriti

          Molto simpatica, come tutte le storie di questa serie, cominciata sul numero 2727; speriamo non ci siano altre pause.

          Paperino e il potenziale pericolo Venerus/Di Vita

          Rispetto a questa storia, è più imprevedibile che nevichi sull'Everest. Una trama scontatissima, che non riserva la benche minima sorpresa.
          Una domanda sola: all'inizio della storia, si vede che Paperino ha vicino a sè un vassoio pieno di pesche. Allora dico: ma chi gliel'ha fatto fare di passare mille guai per recuperare una sola, misera pesca?  :o

          Aramouse e l'oscuro furto del tesoro Macchetto/Gervasio

          Già nel titolo si può notare la prima inesattezza: nella storia, viene rubata una preziosa collana, non un intero tesoro!
          Per il resto, una storia veramente inutile, visto che esisteva già una serie dedicata ai moscettieri e alla Francia del '600. A questa avventura, posso paragonare solo la serie che avrà inizio sul prossimo numero.
          La caratterizzazione dei personaggi è davvero pessima, con un Manetta che pensa solo a mangiare e dormire (sembra quasi che stia tentando di imitare Ciccio), un Pippo stranamente sveglio e in gamba, una Minni di cui non colgo il significato del ruolo e un Macchia Nera del tutto fuori luogo.

          Un Che aria tira... migliore del precedente, ma non certo tra i migliori che la Ziche ha realizzato nel corso di quest'ultimo anno.
          L'unico (!) Gulp del numero è abbastanza simpatico, ma non certo esilarante come altri.


          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2734
            Risposta #49: Domenica 20 Apr 2008, 19:00:26
            Copertina:
            Bah!

            Che aria tira a....:
            ah, finalmente il ritorno al "passato", in questo caso.

            Ultraheroes: la minaccia finale:
            Questo episodio e il penultimo (passato remoto e futuro anteriore) sono stati i migliori. L'ho gradito molto, combattimento fianlmente all'altezza del titolo della serie. L'unica cosa che non ho gradito è il finale: cosa? Tutti amici, pappa e ciccia, dopo essersi combattuti? Ma sono superbuoni e supercattivi o una banda di filantropi? Belli i lamenti di eta beta (il migliore: P?) e la tavola in cui ognuno dice come fermerà il mostro (pag. 33). Ho gradito anche il finale lasciato in sospeso e spero in un sequel.

            Paperino e la cucina antistress:
            La migliore dopo UH, deliziosa storia gastronomica corredata dai disegni di un buon Intini.

            Il manuale del tempo libero-arte e cultura:
            Doppio bah! Non mi piacciono le storie in cui in ogni vignetta c'è una didascalia!

            Paperino e il potenziale pericolo:
            al contrario del parere del forum, a me è piaciuta, simpatica e divertente. Buffe le peripezie di Paperino per la pesca.

            Aramouse e l'oscuro furto del tesoro:
            Una delle peggiori storie di macchetto, non mi piacciono i moschettieri. Manetta in un contesto inusuale e che ruba il "ruolo" a Ciccio, procurandosi tutte le mie antpatie. la peggiore.

            Ciak: Paperi televisivi- previsoni improbabili:
            Spesso una ciak vale più di due, e questo lo dimostra: carina e mi ha fatto ridere. Il  ritorno delle ciak decenti su Topolino.

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2246
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2734
              Risposta #50: Lunedì 21 Apr 2008, 15:31:22
              La storia della Muzzolini sembra trarre decisamente ispirazione dal recente film Disney-Pixar Ratatouille, ma non per questo non si fa apprezzare, anzi... soprattutto grazie ad un Intini in formissima (non essendo un suo estimatore al 100%, per pignoleria o eccesso di critica, di solito nelle sue storie trovo qualche pecca grafica o evidenti "stiracchiamenti" di paperi & co., stavolta non è avvenuto), che ovviamente ci mette del suo, con personaggi di contorno (continuiamo con i giochi di parole :P) caratterizzati splendidamente.
              oh oh oh

              Pacuvio, piano piano stai diventando dei nostri a quanto leggo   8-)

              un prova impeccabile di Ma(e)stro Intini che, ripeto, mi piacerebbe però vedere impegnato su storie più consistenti  :)

              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1903
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2734
                Risposta #51: Lunedì 21 Apr 2008, 18:57:40
                Citazione
                un prova impeccabile di Ma(e)stro Intini

                Mah, ogni volta che guardo la seconda vignetta a pag. 83 ho l'impressione che il tizio abbia due nasi.
                Comunque la storia non e' male (asnche se comincio ad essere stuifo dei temi culinari). E le perplessita' espresse sopra non vogliono essere una stroncatura al bravo Intini.

                Paperino e il potenziale pericolo
                E' piaciuta anche a me: il susseguirsi degli incidenti si svolge con naturalezza e anche se e' abbastanza chiaro fin dall'inizio dove si stia andando, le svolte della storia, pur non sorprendenti, hanno mantenuto ai miei occhi una certa freschezza.

                Aramouse e l'oscuro furto del tesoro  
                Mi associo alle critiche: sembra quasi che lo sforzo di Macchetto si sia limitato a trovare un paio di nuove storpiature dei nomi dei moschettieri e la battuta del "vuole dirci qualcosa".
                Il finale sarebbe decisamente poetico, ma in una storia cosi' debole non riesco ad apprezzarlo.

                Copertina: sara' che e' apparsa nel momento peggiore, ma temo che passeranno anni prima che riesca a guardarla.

                *

                furgosenior
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 367
                • W Topolino blisterato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2734
                  Risposta #52: Martedì 22 Apr 2008, 10:37:49
                  scusate l'OT ma questo è l'ultimo numero che mi è arrivato con l'abbonamento...non l'ho rinnovato dopo 30 anni di onorata carriera...

                  *

                  Guiderdone
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 799
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2734
                    Risposta #53: Martedì 22 Apr 2008, 19:48:05
                    Ultraheroes – La minaccia finale – Buon finale di serie, che non ritengo deludente o caramelloso. Mi è piaciuto il contrasto tra i toni fintamente epici dell’ultima lotta e la conclusione comica, in cui tutti sembrano essere imbarazzati.
                    Paperino e la cucina antistress – Buona. Meno frizzante dello standard della Muzzolini, ma adoro le storie gastronomiche. Fantastici i due cuochi che parlano per metafore culinarie e grandiosi i disegni. E poi anch’io penso che Ciccio, finalmente, qui torna ad essere utilizzato nella misura giusta.
                    Il manuale del tempo libero – “Arte e cultura” – Un po’ troppo tirata via e con gag debolucce.
                    Paperino e il potenziale pericolo – A partire da uno spunto praticamente inesistente, una storia divertente, vivacissima, senza un attimo di respiro e con battute perfettamente calzanti.
                    Aramouse e l’oscuro furto del tesoro – Mi è piaciuta molto la resa dell’ambientazione, ma la trama mi sembra incompiuta: non troppo divertente, non troppo avvincente, finale abbozzato e scontato.

                    Che aria tira a… Paperopoli! – Forse la Ziche era svogliata…
                    Strip! – Mi pare che le strip siano di molto peggiorate nelle ultime settimane.
                    Paperi televisivi – Previsioni imprevedibili – Tutto sommato carina e ingegnosa. L’uomo coi baffi sarà una caricatura di qualcuno, forse Colantuoni?

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4072
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2734
                      Risposta #54: Domenica 4 Mag 2008, 21:06:42

                      Kakà Qua Qua! No, non si tratta di un nuovo Papertotti, anche se si chiama Paperkakà. Stavolta niente storia, solo intervista. E copertina (vabbè, vorrei ben vedere). Continua il Manuale di Bosco, e appare persino una storia Paperino e la Cucina Antistress (Muzzolini/Intini) che ha un che di Ratatouille. C’è infine una storia, Aramouse e l’Oscuro Furto del tesoro (Macchetto/Gervasio) in cui Macchetto continua con il suo stile pseudopoetico/balzano ma lo fa in maniera svogliata, apparendo irritante, fuori luogo e sconclusionato. Macchetto è un autore da non mettere sotto stress, sennò niente capolavori.

                      Ultraheroes – La Minaccia Finale (Secchi/Turconi): Stavolta buono, e parecchio. I cattivi che stringono la mano ai buoni è LO Sputtanamento totale e completo, ma visto che ormai questo è l’andazzo non ci sta neanche troppo male. Per il resto le altre sottotrame si concludono decentemente e con una dose di humor che copre come al solito le falle della storia (Superpippo e Paper Bat che giustificano le insensatezze di Eta Beta come se niente fosse). Pk e PKA si salutano, Zio Paperone ha una tavola tutta per lui, Villa Rosa torna un cumulo di macerie, e tutto torna al proprio posto e, cattivi a parte, assolutamente in-character, specialmente Eta Beta che finalmente torna ad essere davvero lui, flemmatico, sorridente e a suo modo enigmatico. Il finale aperto in questo senso rende davvero omaggio al personaggio e dopo tanti “pgrrr!” la cosa fa parecchio piacere.  

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)