Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Ember
Papero del Mistero
PolliceSu

• **
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2739
    Risposta #30: Martedì 20 Mag 2008, 16:17:59
    Io ho un amico trigemino e una volta mi disse che la vita per loro era una gara continua a chi fosse il migliore... ;D

*

Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Martedì 20 Mag 2008, 18:27:55
      Che aria tira a.. Paperopolinia:  bella, temevo che la ziche avesse fatto qualcosa tema WoM... meno male! Ispira ilarità, ben riuscita.

Indiana Pipps e le uova di kokkodek: trama un pò scadentuccia, non mi è piaciuta troppo (mi ha ricordato Paperino e il mistero degli Incas dello zio Carl, specie il finale.) Disegni: Gervasio abbastanza in forma, mi è piacuta l'ultima vignetta di pag 11, l'espressione del cuoco.

WoM-I titani del gelo: trama (a dispetto dell'intero foum) davvero bella, questa saga ha le carte in regola per diventare bella come WoM 2 (che io ho apprezzato, contrariamente alla prima). Disegni: Pastrovicchi lo trovo male a disegnare i personaggi disney, ma spettacolari le ambientazioni e i titani (oltre a dredking e agli altri draghi)

Zio paperone, Rockerduck e il concorrente imprevisto: trama originale, ma finale un pò scontato. Complimenti a Concina, sempre bravo, e una pacca sulla spalla a Gorlero, con una marcia in più del solito.

Qui, Quo, Qua e l'amorevole missiva: Leggendo questa storia ho avvertito un senso di claustrofobia, ma non me ne spiego il perchè. La trama è vista e rivista, ed in questa storia QQQ appaiono più piccoli di mentalità (nel senso: la timidezza di far vedere ciò che si è scritto allo zio, l'idea stessa del bigliettino con i cuoricini...). Direi che non mi è piaciuta.

Paperino e l'estenuante vacanza da film: titolo per niente azzeccato, storia penosa, continuo a pensare che potrebbero lasciare spazio a Leoni sul Topo piuttosto che concedere spazio a questo genere di storie che restano sullo stomaco. All'inizio non viene spiegato come Paperino si trova lì (in vacanza, ma dove li trova i soldi? E qui, quo, qua?). La storia è sempre la stessa solfa, con l'andirivieni di pirati e soldati. Viene da chiedersi. come mai Paperino non può scappare ma le vettovaglie continuano ad arravare al bar? Fin troppo usato il finale in cui Paperino cede l'attività fallimentare a Gastone, che la fortuna provvede a far diventare redditizia.

Ciak (a tutto calcio):

Avarizia calcistica: divertente, la migliore autoconclusiva del numero

Basta il nome: mamma mia che brutta! Fa pena! La peggiore.

Tifosa magica: si è già tutto visto in altre storie, simpatica la parodia di Lavezzi.

*

Gladstone
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Martedì 20 Mag 2008, 20:36:08
        Indiana Pipps e le uova di Kokkodek       Testo:Bruno Sarda  Disegni:Marco Gervasio
        Citazione a Scarpa a pag. 16 e due guest star tra i clienti del ristorante a pag. 10.  :)

Gladstone
        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

Topolino 2739 - Dove'è la mappa di Indiana Pipps?!
          Risposta #33: Mercoledì 21 Mag 2008, 00:21:02
          [size=14]Ciao a tutti!
          A pag. 40 del n. 2739 troviamo un bel rettangolone arancione che reca la scritta  ;)
          "Il vostro fratellino pestifero vi ha impiastricciato la mappa di marmellata? Niente paura, potete scaricarla direttamente da: www.topolino.it
          Sul sito trovate anche il regolamento del concorso.
          "

Ebbene... qualcuno di voi ha provato a cercale sia la mappa che il regolamento?!?!?  :o
          Beh, io sto impazzendo letteralmente!!!  :-/ Non ci sono!!!  :-/ O non li trovo?!?!
          Nel caso in cui avessi urgente bisogno di un oculista (e per tale motivo non riuscissi nella mia ricerca) prego chiunque avesso trovato il link di postarlo qui!!
          Grazie 1000!!!  :D

JohnnyY
          Coll. Topolino: 2109 / 2739.
          [/size]

La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

*

tanispaper
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Nuovo utente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Mercoledì 21 Mag 2008, 12:21:36
            Che aria tira a.. Paperopolinia:  Simpatica

Indiana Pipps e le uova di kokkodek: sarà che Indiana Pipps non mi entusiasma, l'ho trovata banalotta, unica trovata degna di questo nome la vignetta finale che riscatta una storia che fino a lì mi aveva fatto sbadigliare.

WoM-I titani del gelo: Sono tra i pochi a cui WoM non dispiace. Episodio introduttivo, preferisco giudicare dopo il prossimo, comunque mi sembra migliore della storia doppia pubblicata ad inizio 2008 che invece mi era piaciuta meno delle due saghe lunghe.

Zio paperone, Rockerduck e il concorrente imprevisto: Storiella con facile morale ecologista e Paperone ormai palesemente innamorato di Brigitta... mah.

Qui, Quo, Qua e l'amorevole missiva: Degna di Paper School Musical... per ragazzini. Sufficiente.

Paperino e l'estenuante vacanza da film: talmente piena di elementi senza senso e con il solito finale in cui Paperino cede a Gastone un'attività fallimentare fino a 2 secondi prima che si rivela una miniera d'oro... non riesco nemmeno ad elencare il numero di controsensi logici della storia, una delle peggiori lette da quando ho ricominciato a leggere Topolino imho.

Nel complesso un numero sicuramente molto inferiore agli ultimi come livello generale (certo, era difficile arrivare anche solo lontanamente vicini al meraviglioso Novecento, e come disegni non c'è niente di paragonabile allo scintillante DD), paradossalmente per me salvato quasi solo dal tanto vituperato WoM, e dalle pagine dedicate al "vero" Indiana, Jones.
            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mag 2008, 12:22:54 da tanispaper »

*

Pietro B. Zemelo
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
            • Fumettista
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Mercoledì 21 Mag 2008, 15:53:15
              Disegni: Pastrovicchio lo trovo male a disegnare i personaggi disney

:o Ma di che stai parlando??? io non ho ancora preso il Topolino, quindi non ho ancora visto la storia in questione ma sono certo che ti sbagli!!! O non sai di cosa stai parlando! Stiamo parlando di Lorenzo Pastrovicchio, no?

*

Sasuke
              Ombronauta
              PolliceSu

• Sasuke
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Mercoledì 21 Mag 2008, 15:54:34
                Che aria tira a.. Paperopolinia[/b]:  Simpatica

Indiana Pipps e le uova di kokkodek: Niente male , non sono un fan di Indiana Pips , ma comunque questa storia si salva. Anche a me ha ricordato le uova quadrate...

WoM-I titani del gelo: Francamente questo episodio non mi appare affatto orrendo , anzi , per una volta non compaiono macchia nera e gambadilegno come capo dei cattivi. Niente male.

Zio paperone, Rockerduck e il concorrente imprevisto: Titolo promettente , guardo la prima pagina e scopro di chi si tratta... brigitta ! ma per favore ! la storia non è brutta , il finale è un po' privo di senso , in quanto troviamo un paperone disposto a spendere miliardi x una persona che fino al giorno prima cacciava a pedate.

Qui, Quo, Qua e l'amorevole missiva: Bruttina, molto inferiore a quella calcistica di Qui Quo e Qua , da un po' di personalità ai ragazzini , ma è troppo simile a Duck School Musical.

Paperino e l'estenuante vacanza da film: Pessima , finale scontatissimo , già accaduto milioni di volte. Priva di significato , perchè il barista non poteva abbandonare il bar , dovendolo cedere a Paperino ? perchè Paperino si trova li ? come mai anche Gastone , con il solito finale ? perchè è una di quelle pessime storie straniere...

*

Delco
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Mercoledì 21 Mag 2008, 16:19:54

:o Ma di che stai parlando??? io non ho ancora preso il Topolino, quindi non ho ancora visto la storia in questione ma sono certo che ti sbagli!!! O non sai di cosa stai parlando! Stiamo parlando di Lorenzo Pastrovicchio, no?
                  Sì, imho conferisce ai personaggi un senso di innaturalezza, sopratutto a topolino, gli fa il naso troppo lungo secondo me, oltre ad altri piccoli dettagli. Boh, non lo so, ma mi dà l'impressione di qualcosa di innaturale nei personaggi... Ma no solo in questa storia, sia chiaro, il mio commento era riferito al Pastrovicchio in generale... e non credo di sbagliarmi, dato che io ho questa impressione, tu ne puoi avere una diversa, ho solo espresso la mia opinione personale.

*

pker
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Mercoledì 21 Mag 2008, 18:12:57
                    WoM-I titani del gelo: Stranamente la storia (che mi aspettavo orribile) si è presentata molto bella, a parte la comparsa (oltre al solito amuletofonino) della segreteria magofonica...

• Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Mercoledì 21 Mag 2008, 18:45:28
                      Indiana Pipps e le uova di Kokkodek                                                 Testo:Bruno Sarda              Disegni:Marco Gervasio

Divertente, senza dubbio. Il riferimento alle uova quadre non è pesante e il finale dei due galli è proprio diverso. Non è ancora l'Indiana ideale ma può rientrare in una rivalutazione del personaggio. L'omaggio a Martin Mystere e a Scarpa ci sta tutto

Wizard of Mickey-I titani del gelo                                                      Testo:Stefano Ambrosio       Disegni:Lorenzo Pastrovicchio

Bleah, ormai salto le pagine senza leggerle, l'impressione comunque è di una storia confusa e sovraccarica

Qui, Quo, Qua e l'amorevole missiva                                                 Testo:Riccardo Pesce          Disegni:Luciano Milano

Stop! PRETENDO una vita sessuale per Qui e Qua. Non è possibile che questo vada di fiore in fiore e gli altri due imbambolati come cretinetti. Per il resto storia banale che Milano rende anche abbastanza male...

Zio Paperone, Rockerduck e il concorrente imprevisto                          Testo:Bruno Concina           Disegni:Lino Gorlero

Storia abbastanza carina e originale ma il finale comincia a essere un pò scontato...Il rapporto Paperone-Brigitta andrebbe riportato nei suoi binari

Paperino e l'estenuante vacanza da film                                            Testo:Jens Hansegard         Disegni:Flemming Andersen

Se escludiamo la scenetta dell'alternanza tra banditi e militari (che mi ricorda un paio di piacevoli vecchi film di molti anni fa), storia semplicemente assurda con finale scontato

Ah
                      Che aria tira...   carino, proprio carino
                      Le ciak sul calcio hanno rotto.

*

Aoimoku
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Mercoledì 21 Mag 2008, 19:09:48
                        WOM si ripresenta coi soliti problemi. Ad un annuncio in pompa magna e una storia che vorrebbe essere un fantasy epico, si uniscono un umorismo totalmente fuori luogo (il cellulare che squilla nel mezzo della battaglia, i draghi con gli occhiali che visitano monumenti) e alcune piccole illogicità (come fa Topolino, che non ha mai visto i titani del gelo, a sapere cosa sono i giganti che lo attaccano?).

Re: Topolino 2739 - Dove'è la mappa di Indiana Pip
                          Risposta #41: Giovedì 22 Mag 2008, 09:12:57
                          [size=14]Ciao a tutti!
                          A pag. 40 del n. 2739 troviamo un bel rettangolone arancione che reca la scritta  ;)
                          "Il vostro fratellino pestifero vi ha impiastricciato la mappa di marmellata? Niente paura, potete scaricarla direttamente da: www.topolino.it
                          Sul sito trovate anche il regolamento del concorso.
                          "

Ebbene... qualcuno di voi ha provato a cercale sia la mappa che il regolamento?!?!?  :o
                          Beh, io sto impazzendo letteralmente!!!  :-/ Non ci sono!!!  :-/ O non li trovo?!?!
                          Nel caso in cui avessi urgente bisogno di un oculista (e per tale motivo non riuscissi nella mia ricerca) prego chiunque avesso trovato il link di postarlo qui!!
                          Grazie 1000!!!  :D

JohnnyY
                          Coll. Topolino: 2109 / 2739.
                          [/size]

http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/news/topolinee/rossa/2739-pipps.jsp

*

Zironi
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Nuovo utente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Giovedì 22 Mag 2008, 16:55:58
                            Sono io che mi sono alzato storto o tutto il numero è disegnato maluccio?
                            Ho molta stima di Gervasio (Marco), ma qui mi sembra fuori registro. Oppure è la delusione per non avere trovato De Vita?
                            Anche l'attacco della storia, in pizzeria, mi ha subito ammosciato.
                            Mah, forse è che ho mal di denti.
                            Voi che dite?

*

Pietro B. Zemelo
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

• **
                            • Fumettista
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Giovedì 22 Mag 2008, 18:11:14
                              Indiana Pipps e le uova di Kokkodek
                              Storia senza infamia nè lode... un po' inutile il personaggio di Nebraska Joe, che sembrava promettere qualcosa in più!
                              Gervasio mi delude... mi spiace un po'... I suoi disegni sono freddamente scopiazzati da quelli di Cavazzano e De Vita! Qualcuno non sarà d'accordo ma, IHMO, questo non è fare le cose con Amore!

Un plauso a chi ha colorato la storia! Per una volta un colorista che si cura di leggere la storia curandone a dovere i colori, dove serve!

Wizard of Mickey-I titani del gelo
                              s'è visto di peggio... a tratti mi ha anche divertito tutto sommato... Ma di Disney ha solo i disegni del buon vecchio Pastro!

Qui, Quo, Qua e l'amorevole missiva
                              Complimenti al disegnatore!!! Mai visto niente di meno curato!!! Chiedo scusa a Paolo, che non ama questo tipo di commenti, ma non si può tacere di fronte alle forme astratte di questa storia! QQQ completamente sformati e sballati nelle proporzioni! Non è questo il livello che voglio (vogliamo, spero!) vedere sul Topolino!!! Non sono queste le cose che rialzeranno le vendite, ma soprattutto la passione verso i personaggi e le storie Disney! Senza contare che la storia è stravista e banale!

Zio Paperone, Rockerduck e il concorrente imprevisto
                              la storia migliore del numero, dopo Indiana... ed è tutto dire...

Paperino e l'estenuante vacanza da film
                              1. Possibile che Paperino debba sempre avere l'abitudine di firmare i contratti ad occhi chiusi???
                              2. Perchè alla fine è così arrabbiato? non mi sembra che gli vada così male... ci ha guadagnato uno Yatch, no?

Per il resto è anche carina... divertenti le scene con i banditi e l'esercito e la passione per il regista. Il finale non me l'aspettavo e l'ho apprezzato!
                              Andersen mi piace, ma stavolta mi sembrava sotto al suo standard.

Che dire...? Un numero deludente... dimenticabile! La copertina attira ma, IHMO, anche qui è evidente l'impronta De Vittiana sotto il disegno di Gervasio.... non c'è niente di male nell'imparare dai migliori ma mi dispiace dire che a me sembra solo una fredda imitazione! Spero si tratti di un tentativo del disegnatore di ricercare uno stile più radicato nello spirito Disneyano... non so...

Comunque continuiamo a non esserci... scusate se calco la mano e se mi fossilizzo su questo ma io non ci vedo Amore in molti aspetti dell'attuale Topolino! Storie banali, che raccontano sempre le stesse cose, personaggi addormentati che ormai non si smuovono più dai soliti clichè, disegni non curati che non hanno, spesso, un minimo di ricerca nel classico...
                              Sono deluso e preoccupato... mi sento triste e tradito nel vedere che le cose vanno sempre peggio! che le aspettative non vengono soddisfatte... non voglio neanche pensare a cosa si và incontro se si continua così!!!

Quindi:
                              Appello a tutti i Disneyani seri, quelli che amano e rispettano questi personaggi, che sono cresciuti divertendosi, emozionandosi ed innamorandosi delle loro storie, quelli che hanno sentito la voglia di diventare loro stessi creatori di quelle storie, registi di quei personaggi, portatori di quel sogno! A tutti quegli artisti (perchè questo sono!!!) che sentono il dovere di portare avanti ciò che ci hanno lasciato i grandi maestri del passato, a quelli che sentono di aver ricevuto il testimone dalla generazione passata e che ora sanno che è il loro turno: Non fate morire questi personaggi (non credo di esagerare... stanno lentamente appiattendosi sempre di più, scompaiono dalla fantasia dei bambini, figuriamoci degli adulti!!!)! Non deludeteci come hanno già fatto in tanti! non mollate! Mostrate a chi non ci crede la vostra passione ed il vostro talento!!!

Forse alcuni non saranno d'accordo con tutto... spero di non far infuriare qualcuno... però o detto quello che sentivo. Io, da esordiente e aspirante ricevitore di quel testimone, mi sento il dovere di dire queste cose, di fare del mio meglio per portare avanti la mia passione e chiedo a chi è più avanti di me (ma non solo!), a chi condivide lo stesso sogno e la stessa passione, di fare lo stesso!

*

Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Giovedì 22 Mag 2008, 20:35:09
                                Ma parlando di cose serie... bello il concorso di Indy! Devo dire che la risposta al primo quesito non è proprio immediata, eh!  8-)

Vero!
                                E, in effetti, ieri sera, appena l'ho visto non ci ho capito granchè, alla stregua di un Pippo e di una Clarabella messi assieme, diciamo, nei momenti di minore applicazione mentale.

Ma ci arrivero!  ;D

La storia di Indiana Pipps, pur non avendo particolari guizzi, è comunque leggibile. A me il tratto di Gervasio piace, anche se De Vita è un'alttra cosa  :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)