Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Termometro della situazione

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Termometro della situazione
    Risposta #30: Martedì 16 Set 2008, 20:19:06
    si è transitati rapidamente sul discorso "Inflazione di Vitaliano"

    Tornando un secondo su quell'argomento.. Guardate la preview del prossimo numero di Topolino.... http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2757.jsp

    Se Fausto crede di non inflazionare, non so che dirgli

     ;D ;D
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Termometro della situazione
      Risposta #31: Martedì 16 Set 2008, 20:22:20
      Ah ah ah ah ! Fausto Casty, Fausto Salvagnini e Fausto Regolo! L'invasione degli ultraFausti ;-)
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

        Re: Termometro della situazione
        Risposta #32: Martedì 16 Set 2008, 20:41:29
        Per quanto uno si sforzi a tenere un profilo basso, evidentemente non è possibile…

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3158
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Termometro della situazione
          Risposta #33: Giovedì 18 Set 2008, 18:14:53
          Ohibò, mi era sfuggita tutta questa discussione!  :-?
          Che dire....

          - Ben tornato PegLeg! Un bell'intervento! Non sono d'accordo in tutto e per tutto  con te (ma chi può dire chi ha ragione, se una ragione c'è  :D), ma ce ne fossero di messaggi così strutturati e motivati! Anche per la discussione interessantissima che sono in grado di far nascere....

          - "Vitaliano inflazionato" mi pare esclusivamente un errore di percezione, come lui stesso ha motivato elencando le sue storie. Penso che se qualcuno avesse voglia di conteggiare le storie di altri autori, tra l'altro, troverebbe ben altre inflazioni che non sono mai pervenute  (forse perché,. non conoscendo "personalmente l'autore", ci focalizziamo meno su questa mera statistica).
          Per quel che mi riguarda, comunque----continuando imperterrito nell'OT, in fondo in fondo un po' IT----questo non è un problema. Il problema dell'inflazione emerge esclusivamente quando la qualità delle storie in questione non è molto alta (come per molti capitava quando il Topo presentava frequentemente Ambrosio) o quando (come motiva Pegleg) si pensa che gli stessi sforzi che hanno prodotto "tot" storie potrebbero dare frutti migliori se dedicati ad un numero inferiore di progetti.
          Credo quindi che sia solo un de gustibus, ma nella fattispecie per me non è un problema perché, a partire dalla piacevole sorpresa de "I milioni di Paperone", il tentativo di FV di provare storie e registri diversi, smarcandosi dalle storie più brillanti e divertenti che lo hanno portato nei nostri cuori, mi ha sempre appassionato... e faccio davvero fatica a trovare una sua storia che non mi sia piaciuta!! DD ha dato vita ad una bellissima trama, attorniata da un'atmosfera dark che mi ricordava molto l'innovazione che si protavano dietro MMMM o PK (e "pace!" se alcuni sviluppi narrativi sono stati poco geniali o troppo telefonati!), così come Universi Pa(pe)ralleli ha avuto il coraggio di creare una situazione paradossale (peccato soltanto che si sia conclusa in maniera non del tutto soddisfacente e sorprendente)... e questo per citare solo le storie più controverse: negli altri casi non avrei rimostranze da fare! [a me, come avevo detto nella discussione del relativo numero di Topolino, non era sembrata sconclusionata la storia di Macchianera: era piaciuta l'idea che perdesse, ma non per merito di Topolino, anche lui sconfitto! Secondo me il modo più estremo in cui una vera storia noir (i.e., il cattivo perde) può essere riprodotta all'interno dello spirito disneyano]

          - Trovo che DD, la saga di Marconi sulle olimpiadi, quella di Enna su Paperotto, il ciclo di UH, senza dimenticare la mini-serie della spia poeta di Casty---e qui sono più decisamente IT---hanno portato il Topo ad un livello a cui era anni che non vedevo! (esclusi certi picchi sempre eccelsi)
          Questi progetti, uniti ad esperimenti come quelli di un numero tutto sugli UH, secondo me dimostrano che la De Poli ci sta provando seriamente  a risollevare le sorti del giornaletto: qualche numero sarà migliore, qualcun altro un po' meno valido, ma nell'insieme mi sembra di poter dire che si sta facendo un ottimo lavoro!!!


          Che post lungo... scusatemi  :-[
           :D
          « Ultima modifica: Giovedì 18 Set 2008, 18:18:45 da Floyd75 »
          --- Andrea

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)