Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2755

Leggi la recensione
di PORTAMANTELLO

Voto del recensore:
Voto medio: (29)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Botte prima degli esami
Paper Bat, Topolino e il misterioso taccuino
Incubo Natalizio
Casa Bad 7 - Seratina al covo
Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Massimo_Zanardi
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 44
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2755
    Risposta #45: Giovedì 11 Set 2008, 21:42:24
    Scusate ma per me  a questo punto non ci siamo proprio.
    Non mi è piaciuta l'operazione in generale. Comprendo il desiderio di trovare nuove strade, ma penso si sia imboccata una strada sbagliata.

    Ridatemi lo Scarpa di "Pippo e i parastinchi di Olimpia", per favore.


    *

    MDG
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 197
    • odin eidolon
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2755
      Risposta #46: Giovedì 11 Set 2008, 21:48:58
      oh Madonna, mi sia passata l'invocazione, ma questo è il Savonarola!

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2755
        Risposta #47: Giovedì 11 Set 2008, 21:55:24
        Beh, ridateli anche a me i Parastinchi (anche se in effetti su Topolino non sono mai comparsi)... ma non lo userei come grido di guerra con un numero così, lo userei come grido di protesta contro i numeri scarsi.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Cold
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 127
        • It's me, Cold!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2755
          Risposta #48: Venerdì 12 Set 2008, 09:02:36
          Cosa vuol dire alla vecchia maniera scusa? se ti riferisci al costume guarda che tutti c'è l'hanno nuovo(e poi scusa pensi che i lettori italiani sappino chi è Gloria?)


          Si ma io avrei preferito che rimanessero i vecchi costumi. Tipo "Tuba Mascherata" nella nuova versione non mi è piaciuto proprio. Gloria penso si sappia chi è, anni fa apparvero storie su topolino con paperbat e farfalla purpurea e non erano male.


          Io credo che questo topolino sia stato frutto di una sorta di "esperimento", per vedere se effettivamente i ultraheroes siano apprezzati abbastanza da poter magari proporre un giornale a parte.

          Potrebbe anche essere che questo numero sia una precisa scelta di redazione, del tipo: degli autori propongono delle storie sugli UH, mettiamoli tutti in un numero e ci riorganizziamo per i successivi. Questo spiegherebbe anche la stranezza di una storia di natale a settembre (ma penso sia dovuto anche al fatto che la storia in realtà era ambientata proprio a settembre, non a natale).

          Le storie di per sè non erano malaccio. Sicuramente non potevano reggere un numero di topolino da solo: la ripetitività ha danneggiato questo numero, ma ho fiducia per i prossimi.

          *

          Marci
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1105
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2755
            Risposta #49: Venerdì 12 Set 2008, 13:45:59
            Mi ha lasciato un po' perplesso... più che altro non ho capito ancora il senso di tutto (in particolare non ho capito il binomio inizio della scuola-supereroi).
            Le storie in liena di massima sono tutte buone, carina quella di Faraci e anche le due di Salati, più fiacche quelle di Ferrari ma comunque passabili. Il problema è che sicuramente ci saremmo tutti goduti più le storie se fossero appare una per numero, insomma belle o brutte le storie una volta arrivato alla fine del numero avevo la nausea di ultraheroes. Leggere cinque storia di seguito in cui i personaggi (Paperinik e gambadilegno appaiono in quasi ogni storia) e il tono sono più o meno sempre gli stessi è noioso.
            Io non critico UH (ho apprezzato la saga e anche la amggiora parte di queste storie), critico questa scelta che mi pare un po' insensata, poi ben venga la volgia di sperimentare, un numero un po' sottotono ci può stare.
            « Ultima modifica: Sabato 13 Set 2008, 09:15:13 da Marci »

            *

            zeppelin
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 12
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2755
              Risposta #50: Venerdì 12 Set 2008, 21:12:20
              Scusate, ma non capisco troppo alcuni commenti (stante il fatto che chiunque ha la sua opinione, ci mancherebbe): chi si lamenta perchè trova poco supereroistiche le storie, chi perchè le trova TROPPO supereroistiche, chi troppo infantili, chi POCO infantili...  :)
              Ragazzi, secondo me il numero, per quanto sperimentale, non è malaccio: qualche storia buona, qualche altra più debole, ma insomma, averne!
              Tra l'altro, il dialogo tra super Pippo e Paper Bat in Botte prima degli esami vale da solo il prezzo del giornale, e, sempre IMHO, Paper Bat, Topolino e il misterioso taccuino è un gioiellino: mi sono sorpreso a ghignare da solo sul divano mentre la leggevo, e la logica di Paper Bat prendeva lentemente ma inesorabilmente il sopravvento su quella "normale" di Topolino ("No, no! Va tutto a meraviglia! Hi, Hi!")

              *

              Dottor Paperus
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 349
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2755
                Risposta #51: Venerdì 12 Set 2008, 22:15:58
                Citazione
                Si ma io avrei preferito che rimanessero i vecchi costumi. Tipo "Tuba Mascherata" nella nuova versione non mi è piaciuto proprio. Gloria penso si sappia chi è, anni fa apparvero storie su topolino con paperbat e farfalla purpurea e non erano male.
                Infatti io ho paura che con gli UH in futuro non ci saranno più le classiche storie di Paperinik col suo vecchio costume. Perchè con questa nuova saga è stato stravolto il mondo dei supereroi Disney.

                *

                MDG
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 197
                • odin eidolon
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2755
                  Risposta #52: Venerdì 12 Set 2008, 22:19:09
                  paperinik rimane il paperinik di sempre, ex-UH, non scherziamo sulle cose importanti.
                  « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2008, 22:19:36 da MDG »

                  *

                  Dottor Paperus
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 349
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2755
                    Risposta #53: Venerdì 12 Set 2008, 22:22:39
                    Speriamo... Confido nel buon senso della De Poli (l'ho pensato anche perchè è da un bel po' che non si vede il vecchio PK sulle pagine del Topo e cominciavo a preoccuparmi).

                    *

                    Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1749
                    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2755
                      Risposta #54: Venerdì 12 Set 2008, 22:34:11
                      Speriamo... Confido nel buon senso della De Poli (l'ho pensato anche perchè è da un bel po' che non si vede il vecchio PK sulle pagine del Topo e cominciavo a preoccuparmi).
                      Io sono sicuro che non accadrà una sostituzione del Paperinik classico con quello di UH, semplicemente perchè fanno parte di due universi diversi: da una parte c'è quello del nostro PK di quartiere( che non si mescola con Superpippo e non se la vede con i Bad-7 ad esempio) e dall'altra c'è il mondo UH che è una buona idea e andreabbe ripescato ogni tanto. Comunque anch'io stavo pensando che Paperinik manchi da un bel po' sulle pagine del topo:per quanto non sia mai stato frequentissimo vederlo apparire non era un avvenimento strano. Ora lo è: come mai?
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      *

                      Lory Duckis
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 425
                      • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2755
                        Risposta #55: Sabato 13 Set 2008, 15:00:03
                        Sinceramente questo numero non mi impressionato particolarmente. Avrei capito una sola storia dedicata agli UH, che è più digeribile, ma un intero numero è troppo, anche se qualche storia mi è abbastanza piaciuta, tipo Incubo Natalizio e Botte prima degli esami, ma le altre sono davvero storielle insignificanti (con tutto il rispetto per gli autori).
                        Secondo me la cosa importante è che si dovrebbero equilibrare di più i numeri, ossia inserire 2 o 3 storie lunghe e serie e le altre medie e divertenti, così che si accontenti un maggior numero di lettori.
                        « Ultima modifica: Sabato 13 Set 2008, 15:00:41 da gastone95 »
                        - Lory Duckis

                        *

                        SimPE94
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 74
                        • asd
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2755
                          Risposta #56: Sabato 13 Set 2008, 15:10:15
                          Sono contento di non essere l'unico a non aver apprezzato quest'ultima uscita. A mio modesto parere, è uno dei peggiori Topolino che io abbia mai letto in anni di abbonamenti. >:(
                          Concordo con chi dice che il binomio scuola-supereroi non sia molto coerente e comunque, dopo una simile uscita, non si ha neanche più la voglia di aspettarsi un'altra saga (e io la desideravo tantissimo un'altra saga quando si è conclusa la prima...).
                          Made to Make

                          *

                          Zironi
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 636
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2755
                            Risposta #57: Sabato 13 Set 2008, 19:01:27
                            Sono contento di non essere l'unico a non aver apprezzato quest'ultima uscita. A mio modesto parere, è uno dei peggiori Topolino che io abbia mai letto in anni di abbonamenti. >:(
                            Concordo con chi dice che il binomio scuola-supereroi non sia molto coerente e comunque, dopo una simile uscita, non si ha neanche più la voglia di aspettarsi un'altra saga (e io la desideravo tantissimo un'altra saga quando si è conclusa la prima...).

                            Questo numero non lo compro, UH non m'interessa. Ma l'niziativa mi pare coraggiosa. Certo, come minimo nel prossimo Topolino dovremmo trovare De Vita e Cavazzano, Cavazzano e De VIta.

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2755
                              Risposta #58: Sabato 13 Set 2008, 19:08:21
                              Certo, come minimo nel prossimo Topolino dovremmo trovare De Vita e Cavazzano, Cavazzano e De VIta.

                              Interessante... una storia scritta e disegnata a quattro mani da De Vita e da Giorgio Cavazzano... numero di pagine a disposizione: infinito +1. Argomento e personaggi utilizzati: a discrezione degli autori.
                              :)

                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              MDG
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 197
                              • odin eidolon
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2755
                                Risposta #59: Sabato 13 Set 2008, 19:14:39
                                Sono contento di non essere l'unico a non aver apprezzato quest'ultima uscita. A mio modesto parere, è uno dei peggiori Topolino che io abbia mai letto in anni di abbonamenti. >:(
                                mi sa che non è hai letti molti allora, o come minimo non con molta attenzione. è passato sicuramente di peggio; all'inizio anch'io ero un po' sulle spine, ma se c'è una storia di faraci...(l'ho già detto? quando? sto diventando ripetitivo..)

                                per la storia cavazzano-de vita: se vogliono prendere 3-4 topolini in fila per intero, non sarò certo io ad oppormi.. :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)