Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2762

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dottor Paperus
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 349
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2762 pre-non-view
    Risposta #30: Domenica 26 Ott 2008, 12:53:35
    Ma perchè vi stupisce tanto il ripescaggio di Pippwolf sul prossimo numero? Vi siete tutti dimenticati che il 31 ottobre è Halloween? [smiley=bat.gif]
    « Ultima modifica: Domenica 26 Ott 2008, 12:54:23 da giovannigr92 »

    *

    Melus
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 719
    • Ehilà, parentame! Come butta?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2762 pre-non-view
      Risposta #31: Domenica 26 Ott 2008, 18:48:00
      Ma le storie di Pipwolf saranno entrambe in due puntate o solo la prima?

      *

      Anacleto
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 489
      • Strasgrunt vicino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2762 pre-non-view
        Risposta #32: Domenica 26 Ott 2008, 19:24:06
        da notare che marco bosco ha ricevuto l'onore di apparire per ben 4 volte negli ultimi 2 numeri di topolino!
        altro che  vitaliano super pubblicato...
        -giorgio
        -forumista incallito



        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2762 pre-non-view
          Risposta #33: Martedì 28 Ott 2008, 11:36:49
          Ho ricevuto il Topo poco fa e ho letto subito la storia di Topolino di Silvia Ziche che è molto divertente e la storia di Ambrosio/Vian con Papernova che... bhe... non linciatemi ;)... non è male. C'è un ritorno atteso (Sgrizzo... un lontano parente illusionista di Papernova...  ;D ;D ... no, no è vero) che i nostri dimostrano di conoscere (per fortuna, altrimenti non gliel'avrei perdonata!) e che viene ben utilizzato nell'arco di tutta la storia. Storia che prende spunto, ma la attualizza in modo non solo ma anche fastidioso (Duckstation su tutte, ma questo è un dazio che con Ambrosio bisogna pagare), dalle vecchie storie S-code con Paperino & Paperoga.
          Insomma... ve l'avevo detto. Ambrosio nelle storie brevi è una garanzia.
          :)

          Piccola nota a margine: la copertina del prossimo numero di Topolino (2763) vede unico protagonista Pipwolf... non so se considerarlo un omaggio (o una presa in giro) nei confronti della Muci, che tanto ha amato (e ama?) questo personaggio ma che non riuscì a dedicargli una posizione così importante.

          P.s: Ambrosio omaggia un protagonista del nostro forum.
          « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 11:44:46 da New_AMZ »
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Gladstone
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1604
          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2762 pre-non-view
            Risposta #34: Martedì 28 Ott 2008, 13:11:24
            Ragazzi, organizziamo una colletta per fare una statua d'oro alla Ziche: ho letto la prima puntata della sua nuova serie (durante l'ora di italiano :P) e a stento ho trattenuto le risa! Basti solamente ricordare la scena di Pippo con il sudoku "in notturna" che, da sola, vale l'intero Topo. ;D


            Gladstone
            Homo viator

            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2762 pre-non-view
              Risposta #35: Martedì 28 Ott 2008, 13:32:00
              Basti solamente ricordare la scena di Pippo con il sudoku "in notturna" che, da sola, vale l'intero Topo. ;D

              Hai ragione... fantastica anche la naturale continuazione:
              Pippo: "Ho dato l'allarme immediatamente, non appena mi sono reso conto di quello che stava succedendo".
              Giornalista: "Eppure la polizia sostiene che Trudy sia introvabile a causa delle parecchie ore di vantaggio che avrebbe avuto per fuggire..."
              Pippo: "Strano.."

              LOL!
              « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 13:32:25 da New_AMZ »
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                Re: Topolino 2762 pre-non-view
                Risposta #36: Mercoledì 29 Ott 2008, 09:50:45
                Pur essendo il mio pensiero molto simile a quello di Dollarone, devo analizzare alcune cose.
                1) De gustibus non disputandum.Purtroppo se fosse per me metterei in ogni Topo 3 storie di Cimino e 2 di Casty, ma non è ovviamente possibile.
                2) E' logico pensare che chi decide le storie da mandare in stampa lo faccia cercando di soddisfare un po' tutti i lettori e questo può avvenire con la comparsa di "personaggi" discutibili come Papernova, ma se in fondo a qualcuno piacciono il fine giustifica i mezzi! :-[
                3) Quello che possiamo fare, caro Dollarone, è attraverso queste pagine dare suggerimenti che anche se ripetitivi, possano fare breccia nella redazione e magari col tempo essere accolti.
                4) Molti lo hanno già detto in queste pagine, ma io voglio aggiungerlo di nuovo : una storia medio-lunga (25/30 pag.) per ogni Topo sulla famiglia dei paperi e con una bella trama di base sarebbe l'ideale per noi nostalgici dei tempi passati.
                5) Infine una notazione negativa concedetemela: non amo le saghe! Nonostante la bravura degli autori, dopo averle lette, ho sempre la sensazione che potessero durare la metà e il resto sia operazione di "stiracchiatura" pro marketing!

                P.S.: Per tirarmi su il morale mi vado a rileggere "ZP e la tiritera della salvezza" storia vecchia ormai di più di 30 anni e vi saluto con essa "Cuccurù, cuccurù, roccia bella frana giù, cuccurù, cuccurù"!

                Buone letture a tutti! ;)

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2762 pre-non-view
                  Risposta #37: Mercoledì 29 Ott 2008, 10:25:49
                  Per il momento ho letto solo le prime due:

                  topolino e la rapina del millennio: divertente anche se essendo una saga lunghissima alla ziche bisognerà aspettare la fine per dare un giudizio complessivo. Mi trovo in parziale disaccordo con gli amz e gladstone: la sequenza del sudoku notturno e la sua continuazione è divertente ma pippo secondo me è rappresentato come troppo sciocco (ok, il suo nome originale è goofy, ma siamo lontani anni luce dalle caratterizzazioni esemplari di pezzin e de vita, secondo me quelli che hanno veramente capito pippo);
                  pipwolf e l'equivoco linguistico: ancora abbagliato dalla storia della settimana precedente di fausto ora mi trovo davanti questa e il salto è notevole. Premetto che non seguivo x-mickey quindi non so assolutamente nulla del tipo di storie che erano ospitate, magari questa rientra perfettamente nello standard visto che come dice fausto era stat scritta per quella rivista,  ma cribbio, in più di 40 tavole mai un sussulto, una risata, un brivido, niente, tutto scorre via come acqua fresca con tanti passaggi che sembrano improvvisati sul momento (tipo il venditore, sperduto nel deserto, che ritorna al villaggio proprio nel preciso momento in cui serve); ripeto, forse mi manca il background per apprezzarla o probabilmente sono fuori "target" (magari a 37 anni non si può leggere pipwolf), però devo dire che mi è piaciuta molto l'ambientazione e i personaggi del bar, con quel sentinel di cui non si vede mai il volto 8-)

                  • ****
                  • Post: 958
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2762 pre-non-view
                    Risposta #38: Mercoledì 29 Ott 2008, 16:21:43

                    Che aria tira a... Topolinia Ziche / col. Paganelli

                    Normale

                    Topolino e la rapina del millennio 1° Puntata Ziche 30 pag.

                    Silvia ti adoro...che altro dire. la classe delle elementari, la maestra (per inciso, credo che le rivedremo...), la velocità di reazione di Pippo...una chicca! Peccato che Macchia Nera con la bocca aperta non mi piaccia mai

                    Pipwolf e il caso dell'incantesimo linguistico (1° Parte) Vitaliano / Mazzarello 45 pag.

                    boh? manca un senso generale della cosa, Sarà che Pipwolf mi dice poco o nulla.

                    Quel mago di Paperoga - Capitolo 1 Ambrosio / Vian 11 pag.

                    Papernova si conferma personaggio insulso ed inutile. Con il duello con Magò, Ambrosio riesce a rovinare anche La Spada Nella Roccia.
                    Peccato che Vian debba perdere tempo con questa roba

                    Pillole di Pico - Il sonno Bosco / O. Panaro 6 pag.

                    Il supermercato era più originale, con questa sul sonno torniamo più luoghi comuni

                    Zio Paperone, Rockerduck e lo scambio d'affari Bosco, Valentini / A. Pastrovicchio 24 pag.

                    Scontatissima fin dall'inizio. Si salva un attimo la battuta finale

                    *

                    valsedre
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 411
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2762 pre-non-view
                      Risposta #39: Mercoledì 29 Ott 2008, 20:20:53
                      Mi trovo in parziale disaccordo con gli amz e gladstone: la sequenza del sudoku notturno e la sua continuazione è divertente ma pippo secondo me è rappresentato come troppo sciocco (ok, il suo nome originale è goofy, ma siamo lontani anni luce dalle caratterizzazioni esemplari di pezzin e de vita, secondo me quelli che hanno veramente capito pippo);
                      Mi ricorda tantissimo una scena di Topolino buffone del re dove Pippo capisce che Topolino è stato rapito adirittura nellla vasca da bagno!!! ;D ;D ;D

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2762 pre-non-view
                        Risposta #40: Mercoledì 29 Ott 2008, 21:03:57

                        Comunque vabbè, aspettiamo e vediamo per commentare la storia, ovvio... [mode Dollarone lo $borone ON] ... tanto ho ragione io :P [/mode Dollarone lo $borone OFF]
                        Mi autocito, anche se di solito non commento le storie che non mi piacciono... ma ho aspettato, e ho letto.

                        Imho reputo Papernova una stupidata. La sua identità segreta Papermagic peggio ancora. Gli scontri a colpi di magie sbucati dal nulla, che tanto sembra vogliano attirare i bambini appassionati di cartonucoli pomeridiani e carte da gioco, ancora di più. Fra un po' aspettiamo Paperino lanciare la sua sfera paperpokè.
                        Non mi è molto piaciuta neppure l'introduzione così di Magò, anche se apprezzo il ricupero del personaggo ormai quasi dimenticato, per il resto pura fuffa.
                        Scusate per la schiettezza.

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2762
                          Risposta #41: Giovedì 30 Ott 2008, 10:00:03
                          Topolino e la rapina del millennio 1° puntata
                          Che bello, una nuova saga Zichiana! Essendo una storia ch verrà divisa in moltissime puntate è difficile fare un commento, a parte dire che le premesse sono ottime. Il ritmo è perfetto e la lunga scena di topolino che sale per il palazzo e il seguente inseguimento con gamba è davvero incalzante e gestita in maniera impeccabile. Poi la scena di Pippo è da morir dal ridere. Aspettiamo tutti le prossime puntate

                          Pipwolf e il caso dell'incantesimo linguistico
                          Quoto tutto quello che ha detto Piccolobush a riguardo. Neppure io ho mai seguito X-Mickey, forse sarà per quello, ma la storia non mi è proprio piaciuta. Insomma, 45 tavole dovrebbero essere sfruttate meglio, un tale lunghezza solitamente è una qualità, perchè permette di sviluppare la trama in tutta tranquillità, qui invece è un difetto perchè la storia è noiosa, o almeno così io la ho torvata. Come è già stato detto manca di un perchè, non è avventurosa, non è umoristica... difetti del genere sono anche passabili in storie centrali da dieci tavole che si sa non hanno molte pretese, ma da una da quaranta pagine e passa ci si aspetta qualcosa di più.
                           
                          Quel mago di Paperoga - Capitolo 1
                          Mha... bello rivedere maga magò ma per il resto la storia è scarsina.

                          Pillole di Pico - Il sonno
                          Torna Pillole di pico, serie che se non sbaglio non si vedeva più da diversi anni, nulla di esaltante ma comunque una centrale piacevole.

                          Zio Paperone, Rockerduck e lo scambio d'affari
                          Carina, non eccezionale, ma carina. Certo, appartiene al filone Rockerduck VS Paperone, visto e rivisto (e rivisto, e rivisto, e rivisto...) ma secondo me riesce un po' a staccarsi dalla sensazione di già visto che si avverte nelle prime pagine e a proseguire fino alla fine in maniera più che valida.

                          *

                          Anacleto
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 489
                          • Strasgrunt vicino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2762
                            Risposta #42: Giovedì 30 Ott 2008, 12:23:00
                            Torna Pillole di pico, serie che se non sbaglio non si vedeva più da diversi anni.

                            ecco tutte le altre puntate delle pillole di pico, che, come ricordavi,risalgono al 2005.
                            « Ultima modifica: Giovedì 30 Ott 2008, 12:23:24 da anacleto »
                            -giorgio
                            -forumista incallito



                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2762 pre-non-view
                              Risposta #43: Giovedì 30 Ott 2008, 15:16:40
                              [Pacuvio_da_Milano mode ON] Ma nessuno ha notato i TRE piedi che ha Gambadilegno a pag. 30 (3a vignetta)!? :o [Pacuvio_da_Milano mode OFF]

                              Un saluto ai forumisti. :)
                              « Ultima modifica: Giovedì 30 Ott 2008, 15:19:06 da pacuvio »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2762 pre-non-view
                                Risposta #44: Giovedì 30 Ott 2008, 15:19:48
                                Ma no, Pac'-a-Milano, in realtà è la maglia di Gamba, colorata di giallo per errore... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)