Commento anche io, non l'avevo fatto perchè seppure abbia apprezzato il numero sono meno entusiasta di voi
Paperino e Paperoga in... tre paperi dentro a un cinema:
Niente male, ma non l'ho apprezzata come hanno fatto molti di voi.
La trama è interessante e divertente, non scade nel banale e non annoia (quindi la colpa non è di Fausto).
I disegni mi piacciono molto, il Paperone iniziale è bellissimo.
Il fatto è che io sono talmente disinformato riguardo alla loro controparte reale, non guardo molto la Tv e al cinema vado ancora meno, e non a vedere film comici. Comunque rimane un ottima storia.
Topolino e la rapina del millennio (8^ puntata): Un buon episodio, finalmente la storia riacquista il valore delle primissime puntate, come al solito non mi affascinano i disegni, ma va bene comunque.
Bum Bum e il Natale S.P.A.: Non stravedo per Bum Bum, e sopporto ancora meno il trio Paperino-Bum Bum-Archimede (che tralaltro appare solo in queste storie, al di fuori tra Archimede e Paperino c'è una semplice conoscienza, non una grande amicizia...)
Comunque la storia è ottima, e Bum Bum è perfetto per la parte.
Buoni anche i disegni, sono soddisfatto.
Ciccio avventuroso goloso e la prelibatezza faraonica: La peggiore del numero. Io Ciccio lo vedo troppo, e veramente troppo , fuori luogo. Voi dite che è meglio così, ma io invece proprio non ce lo vedo. In questa storia si comporta come un Indiana Pipps o poco di meno. Non è affatto una brutta storia, ma secondo me Ciccio non è adatto al ruolo di protagonista, è solo un personaggio ''spalla/di supporto'' e secondo me così deve rimanere.
Zio Paperone e il Din Don difensivo: Non è affatto male, ma secondo me non è al livello di quelle di Cimino.
Inoltre ho due cose da chiarirmi , la prima è il luogo dove vanno Paperone e nipoti (Scotia ?? cos'è ?? perchè non Scozia ? )
Il secondo è che non mi sembra di aver mai visto Paperone fare la guardia dalla finestra, a me pare che stia sul tetto o che venga svegliato dagli allarmi.
Insomma, un voto che oscilla tra il 7 e l'8