Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2773

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2773
    Risposta #75: Sabato 17 Gen 2009, 10:48:21
    Su WoM:   :-X (da intendersi come "bocca cucuita")
    Spendo, invece, due parole su Paperi a Tentoni...
    Carina l'idea di una storia sperimentale e le battute di Bosco. La mia preferita è questa:
    - Qui? Quo? Dove siete?
    - Qua!

    Però non è male nemmeno questa:
    - Aaargh! Salvate la mia amata!
    - Oooh! Che tesoro! Sta parlando di me!
    - No, Brigitta! Intendevo la moneta!

    Senza voto, ovviamente, i disegni di Tosolini.
    ... devo dire, però, che non ho capito il finale...  
    « Ultima modifica: Sabato 17 Gen 2009, 10:50:12 da iuventuri »

    • *
    • Post: 57
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2773
      Risposta #76: Sabato 17 Gen 2009, 13:04:27
      Buon numero, secondo il mio parere. Originale e spiritosa "Paperi a tentoni" (di certo Tosolini non si sarà stancato più di tanto nel realizzarla!); trama classica, ma comunque sempre assai piacevole, quella dell'"Abominevole Peu Meu"; per quanto riguarda "Paperino e le frittelle della felicità", sono stato un po' meno soddisfatto rispetto a quella dall'andamento più allegro della settimana scorsa (sebbene speri che "Ti ricordi, Paperino?" non diventi anch'essa una saga da tredici episodi al mese!); carina e non troppo banale la riempitiva di Panaro. Sui WOM non mi esprimo neanche, visto che è un filone di storie che sgradisco completamente e non riesco a seguirne agevolmente la trama. Basta!!!

      *

      Maniac Cop
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 922
      • SAPIENTE MARTINIANO
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2773
        Risposta #77: Sabato 17 Gen 2009, 13:44:41
        Su WoM:   :-X (da intendersi come "bocca cucuita")
        Spendo, invece, due parole su Paperi a Tentoni...
        Carina l'idea di una storia sperimentale e le battute di Bosco. La mia preferita è questa:
        - Qui? Quo? Dove siete?
        - Qua!

          

        Questa battuta è però pressoché identica a quella di PAPERINO E L'UOMO DELLE NEVI di Martina ::)


        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2773
          Risposta #78: Sabato 17 Gen 2009, 14:40:47
          ... e ovviamente è obbligatorio che ogni autore in Disney abbia letto la storia, o la conosca a memoria, giusto? ::)

          Fermo restando che è una battuta sicuramente lol, ma facilmente ripetibile, senza l'intento di voler copiare nessuno, è ovvio.
          « Ultima modifica: Sabato 17 Gen 2009, 14:43:51 da pacuvio »

          *

          Piumo Anatracci
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 130
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2773
            Risposta #79: Sabato 17 Gen 2009, 15:06:44
            Scusate per la curiosità: sono l'unico che di fronte a Wizards of Mickey, proprio, gnafa? La storia la leggo, per carità, ma dopo poche vignette mi rendo conto di voltare le pagine meccanicamente.
            Riesco a dimenticarmi in tempo reale di ciò che ho sotto gli occhi. Ogni volta che riprendo in mano un Topolino libretto, se c'è una storia di WoM è come se non l'avessi mai letta. E non riesco a leggerla, si ricomincia da capo, e quando il Topo è ormai rodato, alla fin fine, Wizards of Mickey lo salto a pié pari.

            Per conto, ho il sospetto che Bosco stia raggiungendo vette altissime di ironia e originalità. "Paperi a tentoni", oltre ad aver gag decisamente simpatiche, ha anche un ritmo trascinante e in prima lettura, mi ha persino dato un po' d'ansia, come se pure io dovessi uscire dal deposito al buio.

            Ciao.
            Grunf.
            Maledette libellule!

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2773
              Risposta #80: Sabato 17 Gen 2009, 15:42:09
              Scusate per la curiosità: sono l'unico che di fronte a Wizards of Mickey, proprio, gnafa?
              Mi sa che tu e anapisa (in parte giustificata, perché arrivata sul forum da poco) dovreste lurkare meglio il Papersera. WoM lo digeriscono in ben pochi da queste parti. ;)
              « Ultima modifica: Sabato 17 Gen 2009, 15:45:32 da pacuvio »

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2773
                Risposta #81: Sabato 17 Gen 2009, 15:55:37
                Vediamo quest'altro Topolino:

                WoM - La fine di un'era: è arrivato quindi il momento in cui anche io mi trovo a leggere una delle saghe di questa serie. Eccezion fatta per i disegni di un ispiratissimo Pastrovicchio, che sono veramente lussuosi, ho trovato la trama scialba e banale, del tutto priva di mordente. Mescola una serie di luoghi comuni facendoli dipendere da un input stupido e pluriutilizzato come la vendetta di un malvagio sui buoni. Odioso l'amuletofonino e la caratterizzazione del drago Fafnir adolescente, come anche quella dei personaggi e di Topolino soprattutto, completamente privo di spessore, un pupazzetto. Impressione quindi del tutto negativa che mi fa sperare in un rapido concludersi della serie, che difficilmente potrà dare di più.

                Paperino e le frittelle della felicità: continua la serie che ripercorre in chiave Happy Days la vita di Paperino; e lo fa bene. Questa storia supera il valore della precedente e si fa leggere piacevolmente grazie ad uno svolgimento accurato e a tratti umoristico. Se la qualità generale della serie oscilla su questa ben vengano le prossime puntate. Nota negativa: non ho apprezzato granchè le frittelle che parlano e che sorridono, ma è trascurabile. Sempre ottimi i disegni di Gervasio.

                Paperi a tentoni: ottimo esperimento di Bosco che riesce appieno nell'obiettivo di realizzare una storia buonissima, ancorchè basata del tutto sull'umorismo, priva quasi del tutto dei disegni, donando all'orbita dei dialoghi il ruolo da protagonista sulla scena. Ottime le battute postate da altri utenti, per una storia che ho trovato davvero gradevole.

                I Bassotti e il furto col distintivo: storiellina filler, che si protrae grazie ad una trama trainata da un minimo di originalità, fino alla fine in modo semplice e lineare. Senza infamia e senza lode...

                Paperino e il debitore tecnologico: variazione sul tema debitorio apportata da Carlo Panaro per questa vicenda carina e simpatica, senza grandi pretese, che si legge semplicemente e dotata di un finale davvero buonissimo. Un Panaro quindi nella media, e un Mancuso ai disegni morbido e piacevole.

                Zio Paperone e l'abominevole Peu Meu: al cospetto del grande Cimino mi inchino, per i complimenti a questa ottima storia. Ci sono qui tutti gli stilemi classici del maestro che ho imparato ad amare e che seppure si ripresentino con solo alcune variazioni non potrò mai smettere di amare, nè mai mi annoieranno. Piacevolmente divertente, la storia si apre in maniera classica per svilupparsi ottimamente in maniera ancor più classico, andando a caccia del tesoro, superando ostacoli ed enigmi accompagnati dal futuribile mezzo di trasporto tipico di ogni favola ciminiana. Bellissimo il finale  e le gag, come l'invocazione a Iupiter da parte di Paperino o l'incisione sulla veste del beduino di PdP in stile Zorro. Sempre ottimi i disegni di Panaro, non mi deludono mai. La migliore storia del numero, vale da sola l'acquisto.

                Simpatico il Che Aria Tira..., dopo che il precedente era stato davvero bruttino e fantastica la copertina, disegnata e colorata in maniera eccellente. In definitiva, un buon Topolino (escluso quella brodaglia di WoM) di cui consiglio l'acquisto.
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                Piumo Anatracci
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 130
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2773
                  Risposta #82: Sabato 17 Gen 2009, 16:11:12
                  Mi sa che tu e anapisa (in parte giustificata, perché arrivata sul forum da poco) dovreste lurkare meglio il Papersera. WoM lo digeriscono in ben pochi da queste parti. ;)
                  Non vorrei andare ot.
                  Io non parlo di storie brutte che comunque si leggono (ad esempio, io ritengo soggettivamente brutte le scandinave, però tiro fino in fondo e a fine lettura me le ricordo).
                  Io parlo di una sorta di trance, la mano che gira ritmicamente le pagine, gli occhi che scorrono sulle vignette e ne leggono i contenuti. E poi il nulla. Io sto seriamente pensando di farmi sottoporre a test neurologici durante la lettura di un WoM, magari aiuterei la scienza a scoprire qualcosa sui misteri della mente umana.
                  Grunf.
                  Maledette libellule!

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2773
                    Risposta #83: Sabato 17 Gen 2009, 16:22:54
                    Io non parlo di storie brutte che comunque si leggono (ad esempio, io ritengo soggettivamente brutte le scandinave, però tiro fino in fondo e a fine lettura me le ricordo).
                    Io parlo di una sorta di trance, la mano che gira ritmicamente le pagine, gli occhi che scorrono sulle vignette e ne leggono i contenuti. E poi il nulla.
                    Guarda che sei in buona compagnia...   ;)
                    Tuttavia, non dimentichiamoci, che i Wizards sono tra i "personaggi più amati" sicchè "non trascorrano periodi troppo lunghi senza vederli", ma, anzi, "si crei una specie di appuntamento fisso" con loro.

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2773
                      Risposta #84: Sabato 17 Gen 2009, 16:28:22
                      Guarda che sei in buona compagnia...   ;)
                      Tuttavia, non dimentichiamoci, che i Wizards sono tra i "personaggi più amati" sicchè "non trascorrano periodi troppo lunghi senza vederli", ma, anzi, "si crei una specie di appuntamento fisso" con loro.

                      Che po la trama generale non era così male, ma per far allungare il brodo in puntate Ambrosio l'ha resa quello che è.
                      Anche l'idea dei pezzi dell'armatura non era male ma non che ne spunta fuori un robottone stile Goldrake e una battaglia tra lui e Drakar (così si scriveva non me lo ricordo) che è più patetica che altro.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      • ****
                      • Post: 958
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2773
                        Risposta #85: Sabato 17 Gen 2009, 16:31:12
                        Guarda che sei in buona compagnia...   ;)
                        Tuttavia, non dimentichiamoci, che i Wizards sono tra i "personaggi più amati" sicchè "non trascorrano periodi troppo lunghi senza vederli", ma, anzi, "si crei una specie di appuntamento fisso" con loro.

                        lascia perdere...quando ho letto quelle frasi, ho pensato "Tu quoque, Valentine"... :'( >:(

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4072
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2773
                          Risposta #86: Sabato 17 Gen 2009, 16:55:46
                          Cmq la sensazione di trance la conosco bene, ma non me la dà WoM ma un po' tutto il fumetto Disneyano in generale. Forse è fisiologico che dopo anni e anni che succedono le stesse cose si perda interesse e tutto inizi a sembrare scontato.
                          Problema mio o c'è bisogno di una vera svecchiata del tutto?

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2773
                            Risposta #87: Sabato 17 Gen 2009, 16:57:54
                            Problema mio o c'è bisogno di una vera svecchiata del tutto?
                            Secondo me, WoM, Qualcuno lo considera già una "svecchiata"... penso che sia quello il problema...

                            • *
                            • Post: 57
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2773
                              Risposta #88: Sabato 17 Gen 2009, 17:03:53
                              Citazione
                              "Tu quoque, Valentine"

                              Semmai "Tu quoque, Valentina"! Correzione da patito latinista a parte, credo proprio che io e Seok dovremmo recarci insieme da qualche bravo neurologo: gli effetti di WOM sul nostro comportamento psichico sono i medesimi...

                              *

                              Marci
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1105
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2773
                                Risposta #89: Sabato 17 Gen 2009, 17:47:34
                                Ma io mi chiedo se i WoM piacciono tanto (penso che valentina sapesse cosa stesse dicendo quando diceva che erano tra i personaggi più amati... e poi a qualcuno piaceranno ben se continuano ad allungare il brodo) perchè non gli si apre una rivista in stile Pk e li si confini lì. Così siamo tutti più contenti, queli che li piacciono potranno leggerli tutti i mesi e noi ce li siamo tolti dalle scatole.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)