Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2778

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2778 preview
    Risposta #60: Sabato 21 Feb 2009, 01:51:51
    ... vedendo quel Nonno Bassotto ho immaginato un'ipotetica serie animata con i personaggi... la sua voce ideale non sarebbe al 1000% quella di Vittorio Amandola (non quando faceva Pippo, bensì come Stinky Pete di Toy Story 2 o Yosemite Sam dei Looney Tunes)? ;D
    Vero... la somiglianza c'è. :)

    Io invece mi chiedevo un'altra cosa: da quanto tempo era che non si vedeva Nonno Bassotto in una copertina del Topo? :-/

    Mi rispondo da solo... in effetti ne avevo il sospetto (però mi sembrava assurdo immaginarlo), e ora è accertato dall'Inducks: è la sua primissima cover! :o
    « Ultima modifica: Sabato 21 Feb 2009, 02:07:02 da pacuvio »

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1766
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2778 preview
      Risposta #61: Sabato 21 Feb 2009, 11:02:23
      Io invece mi chiedevo un'altra cosa: da quanto tempo era che non si vedeva Nonno Bassotto in una copertina del Topo? :-/

      Mi rispondo da solo... in effetti ne avevo il sospetto (però mi sembrava assurdo immaginarlo), e ora è accertato dall'Inducks: è la sua primissima cover! :o
      Credo ti siano sfuggite queste ;):

       

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2778
        Risposta #62: Sabato 21 Feb 2009, 13:07:51
        Eh, vedendole in piccolo non me ne ero accorto, confondendo il nonno con un bassotto normale... però visto che comparivano nella ricerca sul personaggio, non è per via degli occhiali che sbagliai, ma è colpa mia che sono rincretinito... ::)
        « Ultima modifica: Sabato 21 Feb 2009, 13:09:35 da pacuvio »

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2778
          Risposta #63: Sabato 21 Feb 2009, 14:07:30
          Se poi vi chiedete perchè Paperino si innamora di Reginella senza pensare minimamente a Paperina, leggetevi la storia di Fecchi su questo numero... fa benissimo a far così!
          Paperina si esalta per Gastone perchè guida un'aereo, e poi quando Paperino va in carcere non lo consola neppure.
          Giuro che quando ho letto la storia avrei voluto strappare l'albo per questo.
          Ogni tanto mi viene un'idea di scrivere una sceneggiatura del genere: Reginella arriva sulla terra, vi si trasferisce in pianta stabile e va a vivere da Paperino. Paperina la vede e si ingelosisce, alla fine Paperino deve scegliere fra le due, sceglie Reginella, si sposano e vivono felici e contenti. E Paperina rimane piangente sul suo letto.
          Allora sarei contento.

          Non prendetemi per pazzo!

          *

          awardman
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 46
          • paperman
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2778
            Risposta #64: Sabato 21 Feb 2009, 14:15:32
            Allora :in generale numero buono
            La storia dei bassotti mi piace come le altre dove ci sono personaggi famosi o si parla di TV.E per me è strutturata bene...
            L'ultimo episodio di DR. mouse ha un finale un pò strano:diventano LOST... :o
            comunque nn è tutto 'sto granchè..
            La storia di Trudy ..normale...non è che mi ha fattto impazzire però..
            Le pillole di pico poi non ne parliamo...le altre erano accettabili ma questa nn mi ha fatto ridere e non c'ho capito niente...forse la peggiore del numero
            Anche manetta nn m'è piaciuto tanto nella sua storia
            Infine la storia straniera che invece mi è piaciuta molto come le altre che sono molto lunghe e ben strutturate
            Insomma forse di scrvere all'inizio numero buono in generale non è stato sbagliato ..a parte le due storie (iniziale e finale)le altre nn mi sono piaciuta molto. :-/
            17 marzo è nato un uomo una stella xD ( che modestia )

            *

            alex_96
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 537
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2778
              Risposta #65: Sabato 21 Feb 2009, 14:51:44
              OT
              Comunque credo che la storia di Casty nel prossimo numero non sia lunga una trentina di pagine, visto il numero di storie. Speriamo non sia così... :-/
              OT
              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

              *

              vince
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 109
              • Beyond the Sea
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2778
                Risposta #66: Sabato 21 Feb 2009, 18:05:04
                Se poi vi chiedete perchè Paperino si innamora di Reginella senza pensare minimamente a Paperina, leggetevi la storia di Fecchi su questo numero... fa benissimo a far così!
                Paperina si esalta per Gastone perchè guida un'aereo, e poi quando Paperino va in carcere non lo consola neppure.
                Giuro che quando ho letto la storia avrei voluto strappare l'albo per questo.
                Ogni tanto mi viene un'idea di scrivere una sceneggiatura del genere: Reginella arriva sulla terra, vi si trasferisce in pianta stabile e va a vivere da Paperino. Paperina la vede e si ingelosisce, alla fine Paperino deve scegliere fra le due, sceglie Reginella, si sposano e vivono felici e contenti. E Paperina rimane piangente sul suo letto.
                Allora sarei contento.

                Non prendetemi per pazzo!
                Dal sito di topolino:
                Paperina non va orgogliosa del suo compagno ma ne è comunque inguaribilmente innamorata. Il suo più grande desiderio è quello di rendere Paperino un po' più assennato. A nulla, però, valgono i suoi sforzi, incluso quello di farlo ingelosire accettando a volte un po' sfrontatamente il corteggiamento di Gastone.

                E' tutta una tattica per far ingelosire Paperino!!
                Detto questo, quoto tutto! Io è da un pezzo che l'avrei lasciata...
                che oca... pardon, che papera... :)
                "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2778
                  Risposta #67: Sabato 21 Feb 2009, 18:08:28
                  Se poi vi chiedete perchè Paperino si innamora di Reginella senza pensare minimamente a Paperina, leggetevi la storia di Fecchi su questo numero... fa benissimo a far così!
                  Paperina si esalta per Gastone perchè guida un'aereo, e poi quando Paperino va in carcere non lo consola neppure.
                  Giuro che quando ho letto la storia avrei voluto strappare l'albo per questo.
                  Ogni tanto mi viene un'idea di scrivere una sceneggiatura del genere: Reginella arriva sulla terra, vi si trasferisce in pianta stabile e va a vivere da Paperino. Paperina la vede e si ingelosisce, alla fine Paperino deve scegliere fra le due, sceglie Reginella, si sposano e vivono felici e contenti. E Paperina rimane piangente sul suo letto.
                  Allora sarei contento.

                  Non prendetemi per pazzo!

                  quoto, ma non credo che paperino si voglia ritrovare dopo pochi minuti una anziana reginella... semmai è lui che dovrebbe trasferirsi in un mondo in cui nn si invecchia :P
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Sasuke
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 790
                  • Sasuke
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2778
                    Risposta #68: Sabato 21 Feb 2009, 19:06:15
                    Dal sito di topolino:
                    Paperina non va orgogliosa del suo compagno ma ne è comunque inguaribilmente innamorata. Il suo più grande desiderio è quello di rendere Paperino un po' più assennato. A nulla, però, valgono i suoi sforzi, incluso quello di farlo ingelosire accettando a volte un po' sfrontatamente il corteggiamento di Gastone.

                    E' tutta una tattica per far ingelosire Paperino!!
                    Detto questo, quoto tutto! Io è da un pezzo che l'avrei lasciata...
                    che oca... pardon, che papera... :)

                    Figuriamoci se sul sito del Topo scrivono le cose come stanno :-/
                    La verità è che Paperina andrebbe con il primo che passa, purchè sia ricco, bello o famoso. Anche a me piacerebbe vedere Paperino che molla Paperina per Reginella, ma purtroppo non lo vedremo mai.

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2778
                      Risposta #69: Sabato 21 Feb 2009, 19:21:11
                      La verità è che Paperina andrebbe con il primo che passa, purchè sia ricco, bello o famoso.
                      Sì, ok, vabbè, anche io sono tra quelli che reputano Paperina abbastanza frivola e superficiale, ma ci sono comunque modi e modi, non esageriamo. Un ottimo esempio di ciò che può essere una Paperina usata splendidamente è Pomp and Circumstance di Fantasia 2000, per dire.

                      Comunque direi che non si è poi così OT se si parla del carattere di Paperina visto nella storia straniera di questo Topolino. ;)
                      « Ultima modifica: Sabato 21 Feb 2009, 19:21:55 da Dollarone_89 »

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2778
                        Risposta #70: Sabato 21 Feb 2009, 19:42:13

                        quoto, ma non credo che paperino si voglia ritrovare dopo pochi minuti una anziana reginella... semmai è lui che dovrebbe trasferirsi in un mondo in cui nn si invecchia :P

                        Beh, ovviamente Archimede avrebbe già trovato una soluzione!  ;D
                        Comunque ha ragione Vito, Paperina non è sempre così, ma per la maggior parte delle volte sì... non a caso è uno dei personaggi che mi piace di meno.
                        Però, Paperino, te ne potevi trovare una che non se ne va con Gastone appena passa con una nuova macchina vinta coi formaggini...  ;D ;D

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2778
                          Risposta #71: Domenica 22 Feb 2009, 10:20:29
                          Seconda parte del commento:
                          Gagnor è un autore che spesso mi piace molto... ma quetsa volta la sua Gambadilegno & Trudy e il... programma criminale è davvero brutta. Intanto va bene che è una storia disney è non deve essere realistica, ma addirittura che una persona venga scelta come conduttorice di un programma solo perchè faceva due chiacchiere dal parruchhiere è veramente troppo assurdo, e poi un appello a tutti gli autori: basta la battuta della "onesto criminale" e derivati, è troppo abusata, solo in questo numero viene usata due volte. C'è poi Manetta e la sostituzione perfetta, breve senza arte ne parte, come l'ennesima delle Pillole di Pico. Carina e apprezabile Paperino aviatore sognatore, la straniera che conclude il numero, una trama classica ma con buone trovate

                          *

                          alex_96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 537
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2778
                            Risposta #72: Domenica 22 Feb 2009, 12:01:45
                            C'è poi Manetta e la sostituzione perfetta, breve senza arte ne parte, come l'ennesima delle Pillole di Pico.
                            Non sono d'accordo a paragonare Manetta e le sostituzione perfetta a le Pillole di Pico. La prima non sa proprio di niente, invece le pillole di Pico ti strappano almeno quelche risata... :).
                            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                            • ****
                            • Post: 958
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2778
                              Risposta #73: Domenica 22 Feb 2009, 16:46:25

                              Però, Paperino, te ne potevi trovare una che non se ne va con Gastone appena passa con una nuova macchina vinta coi formaggini...  ;D ;D

                              sfigato pure in quello... :)

                              *

                              Quaquarone93
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1749
                              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2778
                                Risposta #74: Domenica 22 Feb 2009, 17:05:30
                                Vediamo questo numero carnevalesco:

                                I Bassotti e gli insoliti ignoti: nonostante fossi partito un tantino prevenuto nei confronti di questa storia per via del fatto fosse ispirata ad un programma televisiva a lettura ultimata mi sono dovuto ricredere per via della gradevolezza del soggetto. Certo non sarà una storia particolarmente ricordata, tuttavia ha la proprietà di farsi leggere facilmente e con piacere, donando in una rara occasione ai Bassotti un certo ingegno e un’inventiva che anni e anni di storielline fuffa avevano tolto loro. Il clichè del regista cretino che non capisce nulla è alla fine un po’ troppo abusato, ma insomma, non pesa neanche troppo. Magnifici i disegni di De Lorenzi, che riesce unire in un unico stile grande modernità e morbidezza di tratto.

                                Dr. Mouse (ep. 4 ): si conclude degnamente la saga di Vitaliano, continuando a sommergerci di gag e battute da crepapelle ad ogni piè sospinto. Forse questa puntata finale non porta poi molta novità nell’affresco che l’intera saga aveva delineato però si conclude alla grande per quello che questa storia vuole essere: una parodia, molto ben riuscita, di un telefilm che in luogo di una trama complessa si abbandona, giustamente, a battute a non finire. Fantastiche le continue frecciatine ai Cesaroni e il finale in stile Lost!

                                Trudy, Gambadilegno e il programma criminale: storia che vuole essere un riempitivo e nell’ottemperare a questo scopo riesce bene. Interessante la rivisitazione del personaggio di Trudy in chiave televisiva, abbastanza originale. Non male i disegni di Mazzarello, anche se alla fine dedicati alla storia peggiore del numero.

                                Pillole di Pico – Le esplorazioni geografiche: continua la serie di Bosco, illustrata stavolta dall’eclettico Gottardo, con un episodio di qualità sotto la media. Filler.

                                Manetta e la sostituzione perfetta: sinceramente poco da dire su questa storia, terza d’una serie di riempitivi non proprio magnifici. Semplice storiellina che si basa sul ritmo delle gag e poco più. Indigesti (per me chiaramente) i disegni della Uggetti, che proprio non mi piacciono.

                                Paperino aviatore sognatore: come molte delle storie che la precedono, anche questa straniera è di successo e sicuramente alza la qualità di un numero che escluso le prime due storie non aveva molto da dire. Il soggetto, dal sapore tipicamente barksiano (o almeno questa è la mia impressione), prende dall’inizio alla fine grazie ad un carattere parecchio dinamico, divertente, incalzante. Magnifica la resa caratteriale di Paperino e di un Gastone più bastardo che mai. E proprio questo Gastone non fa che rendere ancora più felici per il successo finale (e meritato) di Paperino. Ho letto la parola fine con il sorriso sulle labbra e se questo è indice di buone storie, questa lo è sicuramente. Eccellenti i disegni di Fecchi, ormai garanzia di qualità. Se volesse fare una capatina qui in Italia…

                                Encomio speciale al Che Aria Tira…, dotato di caustica ironia!
                                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)