Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale copertina del 1988 merita di rappresentare quell'anno nel sondaggio della prossima settimana?

Topolino # 1688
Topolino # 1702
Topolino # 1704
Topolino # 1705

Qual è la copertina più bella del 1988?

Re: Qual è la copertina più bella del 1988?
    Risposta #15: Mercoledì 8 Apr 2009, 20:58:00
    #1704...il perchè già lo hanno detto molti di voi...

Risposta #16: Mercoledì 8 Apr 2009, 21:13:36
      1702 unica e ... disneyana 100 per cento
      « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2009, 21:13:56 da Barone_Bombastium »

*

MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Giovedì 9 Apr 2009, 00:21:47
        Mah... rischierò di incorrere nel pubblico dileggio, ma a me il Paperone della 1704 non piace proprio. Sì, è dinamico, ma il viso... non mi convince affatto, Carpi era capace di ben altre meraviglie! Vi confesso che leggere dei post così entusiasti su quel disegno, mi ha fatto pensare di avere qualche problema al monitor del pc! ;) Scherzi a parte, de gustibus, ovviamente.
        Per cui voto il simpatico paperotto pasqualino di Marco Rota, anche se sono contrario, di base, alle copertine "spoilerate".
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 9 Apr 2009, 01:06:41
          In ogni caso, quando c'è feeling, c'è feeling! (Prova del 9 sul voto della copertina singola del sottosondaggio, Pacuv. Lì sono in estrema controtendenza, ma non farti influenzare!)
          La legge dei numeri ha voluto che stavolta prendessimo due strade diverse.

Il mio voto è andato al "Topolino più Topolino che mai" del mitico TL n°1702, visto che il dominio paperonesco (molto bella la dinamicissima cover di PdP) sarebbe netto (3 passaggi in finale su tre), e che quel Mickey mi piace assai (sigh, che ricordi che mi fa venire... in questo caso un minimo di nostaglia ha influito, non ci posso fare nulla), anche perchè ho un quadro appeso in camera con soggetto molto simile. :)
          « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 01:08:00 da pacuvio »

*

MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 9 Apr 2009, 01:12:30
            La legge dei numeri ha voluto che stavolta prendessimo due strade diverse.

Il mio voto è andato al "Topolino più Topolino che mai" del mitico TL n°1702, visto che il dominio paperonesco (molto bella la dinamicissima cover di PdP) sarebbe netto (3 passaggi in finale su tre), e che quel Mickey mi piace assai (sigh, che ricordi che mi fa venire... in questo caso un minimo di nostaglia ha influito, non ci posso fare nulla), anche perchè ho un quadro appeso in camera con soggetto molto simile. :)

Beh, la legge dei grandi numeri è imperfetta quanto sibillina. Fatto sta che a Topolino stava per andare il mio voto (quel paperotto è simpatico, ma bruttino), poi ho scartato all'ultimo istante.
            In ogni caso, dopo attentissimissima analisi, sono sempre più convinto che quel paperone sia proprio bruttino!
            (Ma siamo OT?)

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 9 Apr 2009, 01:32:49
              LOL e perché OT? Si discute delle copertine!
              Ragassuoli, più sciolti sennò si ammazzano tutte le discussioni se il primo che starnutisce va off topic...

Comunque, a onor del vero anche io ho sempre pensato che Carpi avrebbe potuto realizzare un viso molto più bello a quel Paperone, ma fattostà che nel complesso io non riesco a non trovarla stupenda, come illustrazione. :)

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 9 Apr 2009, 02:51:30
                Ho votato il Paperino di Rota, anche se ero indeciso fino all'ultimo con Topolino...
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 9 Apr 2009, 13:29:24
                  Mah... rischierò di incorrere nel pubblico dileggio, ma a me il Paperone della 1704 non piace proprio. Sì, è dinamico, ma il viso... non mi convince affatto, Carpi era capace di ben altre meraviglie! Vi confesso che leggere dei post così entusiasti su quel disegno, mi ha fatto pensare di avere qualche problema al monitor del pc! ;) Scherzi a parte, de gustibus, ovviamente.
                  Per cui voto il simpatico paperotto pasqualino di Marco Rota, anche se sono contrario, di base, alle copertine "spoilerate".

Ti quoto in tutto e per tutto, compreso il voto alla copertina di Marco Rota, anche a me non ha proprio convinto questo paperone di Carpi, diciamo che non ho detto niente per paura di essre linciato nel forum ;D
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

Risposta #23: Giovedì 9 Apr 2009, 14:07:12
                    1688

*

MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 9 Apr 2009, 14:55:11
                      LOL e perché OT? Si discute delle copertine!
                      Ragassuoli, più sciolti sennò si ammazzano tutte le discussioni se il primo che starnutisce va off topic...

Comunque, a onor del vero anche io ho sempre pensato che Carpi avrebbe potuto realizzare un viso molto più bello a quel Paperone, ma fattostà che nel complesso io non riesco a non trovarla stupenda, come illustrazione. :)

In realtà pensavo di avere scritto il post sopra nel topic relativo al sondaggio del decennio, non in quello del solo 1988, perchè la risposta che Pacuvio mi cita qui, l'avevo data lì. (mi sono un po' perso, ma credo fili..)
                      Quindi, in quel caso, parlare del brutto (?) paperone in un topic in cui non compare, mi pareva potesse essere OT. Oggi mi accorgo che, invece, il topic è giusto, (per la perenne attinenza del Pacuv, non certo la mia!) dunque la mia domanda era inutile.

Citazione
                      anche a me non ha proprio convinto questo paperone di Carpi, diciamo che non ho detto niente per paura di essre linciato nel forum Grin

PdP, la voce delle minoranze è quella più interessante! Gridalo, che quel viso di Paperone non ti convince per niente! Il pubblico disappunto ci forgerà nell'animo e temprerà il nostro prestigio. Andiamo controcorrente, fieri di farlo!
                      [size=8](comunque, forza lazio, Paolo... ;) )[/size]

Risposta #25: Giovedì 9 Apr 2009, 23:33:21
                        Allora, ero indeciso tra ultime tre. La # 1705 perché il concept, la #1704 perché quella copertina con Paperone che salta letteralmente fuori dal denaro (ricalcando, come anche quella del numero precedente con Paperino, lo slogan "Più Topolino che mai!") mi è sempre piaciuta, la # 1702, oltre che per il bel Topolino di Carpi, per l'importanza che riveste questa storica copertina, alla quale ho infine dato il voto.

(sigh, che ricordi che mi fa venire... in questo caso un minimo di nostaglia ha influito, non ci posso fare nulla)

Anche io ci sono legatissimo, si tratta del mio Numero Uno, il mio primo Topo in assoluto!
                        Ho qualche immagine ancora del momento in cui mio padre mi accompagnò in edicola per comprarlo... ero proprio felicissimo, da piccolo avrò letto e riletto quelle storie tantissime volte (scusate l'OT).

*

Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Giovedì 9 Apr 2009, 23:56:24
                          La 1704, obbiettivamente, è la migliore, al primo impatto! Votato per quella... al secondo posto si classifica quella con Paperino pasquale  :D

Risposta #27: Venerdì 10 Apr 2009, 17:05:28
                            Spero vivamente di vedere come copertina del 1981 la seguente:
                            http://www.papersera.net/immagini/cover/tl/it_tl_1342a_001.jpg

:P :P :P

*

Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Venerdì 10 Apr 2009, 17:23:49
                              Spero vivamente di vedere come copertina del 1981 la seguente:
                              http://www.papersera.net/immagini/cover/tl/it_tl_1342a_001.jpg

:P :P :P
                              quella va dritta dritta in finale... assieme a quella con Zac Efron! ;)
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Venerdì 10 Apr 2009, 18:03:49
                                Già...
                                senza dimenticarci di questa:

:P

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)