Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2783

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2783
    Risposta #105: Lunedì 30 Mar 2009, 16:35:58
    A me la storia ha fatto proprio pena, a priori che dietro ci sia Ambrosio o meno.
    Diciamo che forse se fosse stato qualcun'altro avrei dato 5 invece che 4 , ma sicuramente niente di più.
    Principalmente la storia mi ha dato fastidio  perchè completamente assurda. La fortuna lo avrà salvato dai disastri, ma ad una persona fortunata succedono tutte quelle cose in fila ?? E' stato sfortunatissimo a capitare in tutte quelle situazioni e fortunato ad uscirne vivo. Mi è sembrato ,inoltre, deprimente che per quella presunta fortuna iniziale Paperino dovrà vivere una vita infernale :P
    Per quanto riguarda il resto della storia, le assurdità temporali completano il tutto.

    esatto, senza dimenticare di un certo paperin meschino, vera causa delle sventure del nostro papero preferito :P
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    awardman
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 46
    • paperman
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2783
      Risposta #106: Lunedì 30 Mar 2009, 17:34:25
      N. 2783...
       Mistero del robiolastex : abbastanza scontato che sarebbe finita così ma comunque mi è piaciuto il finale  insomma questa saga è stata bella .
                                  
      La prima evasione: ...simpatica..

      Paperino e la bilancia della fortuna : carina simpatica ... e non la penso come gli altri ... credo sia una storia accettabile e buona ...

      Topolino e i furti memorabili : con la trama molto simile alle altre dove accade un furto e ne susseguono altri uguali comunque sympa

      Paperino e l'hobby senza freni : bella...bella a me piacciono proprio le storie straniere perchè sono lunghe alrticolate e hanno una bella trama .

      Numero buono..

      Approprosito ciao ambrosio..
      « Ultima modifica: Lunedì 30 Mar 2009, 17:35:03 da awardman »
      17 marzo è nato un uomo una stella xD ( che modestia )

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2783
        Risposta #107: Martedì 31 Mar 2009, 13:39:33
        Le risposte fuori tema sono state spostate sul topic dedicato a Stefano Ambrosio
        « Ultima modifica: Martedì 31 Mar 2009, 13:46:28 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Phantom
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 144
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2783
          Risposta #108: Martedì 31 Mar 2009, 21:59:09
          In fondo ammetto, la storia di Ambrosio mi è piaciuta... ho fatto finta che non mi fosse piaciuta per paura che mi linciaste nella recensione del numero da me fatta qualche pagina prima, ma in fondo... Vito ha detto tutto quello che avrei potuto dire io.

          *

          Alby87
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 514
          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2783
            Risposta #109: Mercoledì 1 Apr 2009, 14:48:46
            Allora, la cosa che non mi va giù nella storia di Ambrosio è che dà la fortuna-sfortuna come un qualcosa di "predestinato" in base alla disavventura post-natale. La sequela di eventi introduttivi (quella sfortunata), moltiplicata per tutte le volte che l'abbiamo vista nelle storie, più qualche avventura seria "passata" dove ha rischiato veramente la pellaccia pe qualche equivoco (Slim Magretto, per esempio) dovrebbe aver compensato e di molto.

            Sarebbe stata simpatica l'idea di aggiungere, nel piatto della fortuna, avere parenti come quelli che si ritrova (Qui Quo Qua,Zio Paperone, Nonna Papera) che l'hanno sempre voluto bene, salvandolo sempre (già bastava portare l'esempio della cauzione), aiutandolo e sostenendolo.

            Questa idea, cercando di non renderla stucchevole, avrebbe reso migliore una storia che di per sé è "simpatica" (e cade quindi nel mucchio di "Banale Riempitivo", "Filler") che però perde punti per il potenziale inespresso della storia (almeno per come la vedo io).

            La storia, per quello che è, è una trasposizione di uno slapstick cartoon in carta.
            « Ultima modifica: Mercoledì 1 Apr 2009, 14:51:24 da Alby87 »
            The Alby87 Project
            Pinball Own: T*Z

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2783
              Risposta #110: Mercoledì 22 Apr 2009, 02:15:58

              Fabricony P.d.P., Il Mistero del Robiolastex - Episodio 4: Arriva il Robiolastex (Forse...) (Sisti/Intini): Ecco c.v.d. La saga va a parare dove si sapeva, con il Robiolastex che si rivela una truffa ai danni di Rockerduck e un gratuito dileggiamento di Paperino che perde il lavoro nonostante abbia svolto un buon ruolo per tutta la saga. Ben scritta, ben gestita ma assolutamente prevedibile. E allora sorge il dubbio che anziché una saga in quattro parti sarebbe stato molto meglio organizzarla in una saga in due puntate, pubblicate sullo stesso numero di Topolino in apertura e chiusura. In tal caso l'yhpe sarebbe stato ridimensionato e ci si sarebbe gustati quello che la storia è ovvero una signora storia di un signor autore che sa muovere i suoi personaggi in un signor modo senza svilirli.

              Paperino e la Bilancia della Fortuna (Ambrosio/Meloni): Ecco una riempitiva di Ambrosio di cui tutti hanno detto merda ribollente e che invece non mi è dispiaciuta. Oltre ad essere forse l'unico esempio da cent'anni a questa parte di storia di Ambrosio non contaminata da ambrosiate (truzzaggini, reboot, scoppiazzamenti, marketing) ha anche uno spunto vagamente originale. Poi lo svolgimento è mediocre, e in fondo è solo una filler senza pretese, ma per adesso rappresenta un piccolo passo verso la redenzione.

              Paperino e l'Hobby Senza Freni (Gray/Andersen): No, basta lo devo (ri)dire: adoro Andersen. Questa non è una storia, è un cortometraggio. Non mi ricordo neanche cosa succede ma solo a vedere i disegni non posso fare a meno di rimanerne appiccicato. Che ritmi, che tempi, che verve, che espressioni! Se sono queste le danesi ben vengano, altro che le storie fiappoidi illustrate dal povero Fecchi.


               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)