In ritardo commento anche io
Il mistero del Robiolastex, Ep. 2: Lavori in corsoBah, io non l'ho trovato così orrendo. Forse complici gli splendidi disegni di Vian...
Comunque l'entrata in scena di Paperoga non comporta gravi danni alla saga, vi anticipo che nel prossimo episodio non apparirà.
L'episodio si basa sulle gag, poco presente Paperone, quasi completamente assente Rockerduck (a cui va anche la copertina
)
Per il resto promossa, anche se con qualche riserva.
Topolino e il segreto dei MousestoneBah. La storia è certamente di qualità (sopratutto i disegni) , ma non è riuscita a coinvolgermi più di tanto. Ho visto di meglio
Le mie prigioni - La vera fugaMolto carina. Questa serie mi piace assai, e anche i disegni della Uggetti non mi dispiacciono. Promossa.
Zio Paperone e l'antifurto d'eccezioneVeramente bella. Molto retrò grazie ai disegni di Chierchini (che apprezzo come sempre, anche se non mi va molto giù come disegna Rockerduck). Unica perplessità : Perchè John D. non trasferisce i soldi in una banca o assume delle guardie ? la sua disperazione dipende dal voler tenere i soldi vicino a se ?
/
Paperino e il volo fatto in casaNiente di che. I disegni non mi dicono molto, e la trama nemmeno.
La produzione straniera non mi piace mai più di tanto, ma questo episodio l'ho trovato più debole dell'ultimo.
Un numero abbastanza discreto, niente di eccezionale però.
Complessivamente darei un 6/7