Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2785

Re: Topolino 2785 - preview
    Risposta #60: Giovedì 9 Apr 2009, 20:18:34
    Per restare in tema somiglianze, a me i Q Galaxy hanno ricordato i Guardiani della Galassia.
    I Guardiani, che ho sempre trovato pessimi. Così pessimi che invece i Q Galaxy mi sono piaciuti in confronto a questi.

Non vorrei sbilanciarmi con una valutazione più ampia rispetto a questo paragone, non mi sono fatto ancora una idea precisa, per ora dico solo che non sono proprio malaccio, ho visto di peggio: si possono salvare come anche cadere anch'essi nel pessimo. Vedremo.

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Giovedì 9 Apr 2009, 20:23:43
      Anche a me hanno ricordato i Guardiani della Galassia.
      In particolar modo quando si parla di gruppi di 3 ragazzi che vengono scelti in ogni pianeta.
      C'è da dire che però che con i nipotini, personaggi più vicini ai bambini, mantenere questo stile stona molto meno e poi non si cambiano le origini di QQQ (al contrario di PK3). ;)
      « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 20:24:11 da Dollarone_89 »

*

vince
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • Beyond the Sea
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Giovedì 9 Apr 2009, 20:24:20
        Vi segnalo questo link:
        http://home.disney.it/fumetti/

non so se già ne eravate a conoscenza, ma c'è un'ampia intervista ad Ambrosio che parla a tutto campo dei Q-Galaxy (anzi, come dice lui, "della" Q-Galaxy). Vi consiglio di guardarla qualora non lo abbiate fatto
        "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Giovedì 9 Apr 2009, 20:33:39
          Ho guardato solo pochi secondi. E' pronto in tavola, e non mi pareva il caso di rovinarmi la cena, o addormentarmi sul piatto... :P

P.S. con la voce pulita che si ritrova (erre moscia a parte) avrebbe avuto una buona carriera di doppiatore, imho... mannaggia a lui che non ha sfruttato questa sua dote.
          « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 20:35:10 da pacuvio »

• Nuovo utente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Giovedì 9 Apr 2009, 20:44:12
            ma no, in fin dei conti è buffo vederlo ammettere apertamente tutto quello che si è frittolato per l'occasione...

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Giovedì 9 Apr 2009, 20:49:00
              A me piace l'idea che QQQ abbiano uno spazio tutto loro, e sentire Stefano parlare del suo tentativo di riuscire a personalizzarli un pochetto, mi ha fatto sinceramente piacere. I nipotoski in questi spazi per me saranno i benvenuti, e non dimentichiamoci che al nostro Paperino (personaggio più adulto e rivolto ad un target più ampio), gli è stato dedicata quella FAVOLOSA storia di Bosco a Parigi nei panni di DD.

Non sapevo nulla del Totonnus usato da Totò, comunque... :-[

PS: ma perché a De Vita si dice che si sia ispirato a Road Runner e Ambrosio deve aver frittolato le sue fonti di ispirazioni?
              Capisco tutte le critiche, ma qui proprio non ci arrivo. Che male c'è se un autore cita elementi presi da altre fonti?

Scommettiamo che se Ambrosio avesse fatto la storia di Pippo Ranger avreste tutti detto di aver frittolato Chuck Jones? ;D
              « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 20:53:45 da Dollarone_89 »

*

Gaston46
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Giovedì 9 Apr 2009, 21:14:12
                scusate...non so se se ne era già parlato,ma in questi numero non doveva esserci anche LE MIE PRIGIONI – ON THE ROAD....

*

conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Giovedì 9 Apr 2009, 21:18:48
                  A me piace l'idea che QQQ abbiano uno spazio tutto loro, e sentire Stefano parlare del suo tentativo di riuscire a personalizzarli un pochetto, mi ha fatto sinceramente piacere. I nipotoski in questi spazi per me saranno i benvenuti, e non dimentichiamoci che al nostro Paperino (personaggio più adulto e rivolto ad un target più ampio), gli è stato dedicata quella FAVOLOSA storia di Bosco a Parigi nei panni di DD.

Non sapevo nulla del Totonnus usato da Totò, comunque... :-[

PS: ma perché a De Vita si dice che si sia ispirato a Road Runner e Ambrosio deve aver frittolato le sue fonti di ispirazioni?
                  Capisco tutte le critiche, ma qui proprio non ci arrivo. Che male c'è se un autore cita elementi presi da altre fonti?

Scommettiamo che se Ambrosio avesse fatto la storia di Pippo Ranger avreste tutti detto di aver frittolato Chuck Jones? ;D

non mischiamo Chuck Jones con i Power Rangers e i robottoni... per favore  :-X

niente improperi ad Ambrosio comunque... se avessi un 25 anni di meno forse il mio livello di apprezzamento sarebbe diverso

"Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Giovedì 9 Apr 2009, 21:37:46
                    non mischiamo Chuck Jones con i Power Rangers e i robottoni... per favore  :-X
                    Non c'entra, il discorso che facevo era diverso (ci credo che Chuck Jones è un'altra cosa).

Per frittolame non si intende qualcosa che viene reinventata-riscritta-modificata a proprio piacimento (Tipo PP8 coi jeans, o PK3)?
                    In questo caso, che Ambrosio dica di aver preso il nome da Totò o di essersi ispirato a Star Trek, dove sta il frittolo?

*

vince
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Beyond the Sea
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Giovedì 9 Apr 2009, 22:59:01
                      Io l'ho trovata molto interessante l'intervista, anche perchè spiega un po' di aspetti tecnici che stanno alla base di una storia, anche se continuo ad avere riserve.
                      Cmq ciò che critico non è la storia in sè nè l'autore: ho il massimo rispetto per il lavoro e l'impegno di ogni persona. Ciò che non mi va giù è questo tentativo di rendere Topolino come un qualsiasi "Power Rangers magazine" (con tutto il rispetto, ma non ha la storia del topo), come cioè un qualsiasi giornalino che si rivolge a un pubblico max di 10-11 anni e che proprio per questo nasce e muore nell'arco di una stagione. Topolino invece no, ha una sua ben precisa fisionomia costruita in ben 60 anni e non può abbassarsi ad assecondare mode passeggere. Secondo me il top in questo senso si è raggiunto con WoM e con il gioco di carte collezionabili correlato... proprio da giornaletto

Risposta #70: Giovedì 9 Apr 2009, 23:18:09
                        Vi segnalo questo link:
                        http://home.disney.it/fumetti/

Sulla storia mi pronuncerò nel caso dopo averla letta (il Topo è in ritardo questa settimana, mannaggia), l'intervista però l'ho vista, interessante vedere e sentire Ambrosio spiegare un po' la genesi di questa nuova saga.

Certo che è proprio fissato con la fantascienza e in particolare con Star Trek, eh? :P ;)

*

Snitz
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Venerdì 10 Apr 2009, 01:24:23
                          Secondo me, questa volta, Ambrosio non ha frittolato, ha solo preso molta ispirazione (poteva inventare di più, certo, soprattutto riguatrdo la QSP!).

Nel complesso concordo con chi dice che Q-Galaxy non è male, l'unico problema è il target: a 8-10 anni è un capolavoro, una saga da ricordare, a 25-30 una storia da bambini con nulla delle avveture classiche.

Ambrosio, evidentemente, scrive solo e soltanto per bambini, ancor più di Bosco che ha sceneggiato uno splendido DD, per loro scrive e a loro parla, secondo me è un peccato, perchè Topolino è per tutti e soprattutto le storie portanti dovrebbero avere piùlivelli di lettura, ma non mi sento di condannarlo per questo.

Non ho capito, invece, perchè nell'astronave abbinata al prossimo numero del Topo si troverà alla guida Paperino invece di uno di QQQ...marketing? Errore? Arriveranno altre navicelle?

*

vince
                          Evroniano
                          PolliceSu

• **
                          • Beyond the Sea
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Venerdì 10 Apr 2009, 09:00:16
                            Nel complesso concordo con chi dice che Q-Galaxy non è male, l'unico problema è il target: a 8-10 anni è un capolavoro, una saga da ricordare, a 25-30 una storia da bambini con nulla delle avveture classiche.

Ambrosio, evidentemente, scrive solo e soltanto per bambini, ancor più di Bosco che ha sceneggiato uno splendido DD, per loro scrive e a loro parla, secondo me è un peccato, perchè Topolino è per tutti e soprattutto le storie portanti dovrebbero avere piùlivelli di lettura, ma non mi sento di condannarlo per questo.
                            Quoto, è proprio quello che penso io: il problema è il target, non la storia, che ha anche spunti degni di nota. A 8-10 anni è un capolavoro, ma già a 12 (senza arrivare a 25-30) è una storia da "Power Rangers magazine".
                            DD a me è piaciuto tantissimissimo, non ha niente a che vedere con Q-Galaxy per quanto riguarda il target. Quella sì che era una storia da 0 a 99 anni (come amano ripetere nelle pubblicità)

*

Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Venerdì 10 Apr 2009, 10:19:08
                              Premetto che non ho letto Q-Galaxy, quindi non commenterò la storia ma semplicemente fare una riflessione partendo da alcuni commenti.
                              Alcuni di voi lamentano che QG ha un target troppo infantile. Dite che ai lettori intorno ai 10 anni la storia probabilmente piacerà molto, mentre per lettori più grandi la storia non può essere apprezata (sono commenti che hanno fatto alcuni di voi, eh, io non vi do nè ragione nè torto). Aggiungo io, e anche se fosse? Insomma Topolino pubblica una marea di storie (ritmo medio attuale, 5 storie a settimana) c'è lo spazio sia per bambini e adulti. Insomma ci sarebbe da lamentarsi se tutta la produzione fosse orientata verso i soli bambini ma non è così. Così come per i bambini viene pubblicato Q-Blog, per i lettori più esigenti viene pubblicato Double Duck, le storie old-style di Casty, le intramontabili di Cimino. Insomma anche se ogni tanto fanno storie che piacciono sopratutto ai bimbi non mi pare sia un problema, anzi direi che sia un dovere di Topolino accontentare più lettori possibili offrendo storie per target diversi.  

*

Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Venerdì 10 Apr 2009, 13:42:15
                                CUT 
                                E' quello che ho capito anche io riflettendo, e difatti era anche questo il senso del mio post. E proprio con queste premesse ho apprezzato la storia, anche se gli 11 anni li ho passati da un pezzo.

Ribadisco poi che se devono esserci storie pensate principalmente per i bambini, secondo me è giusto realizzarle con Qui Quo Qua, che non con Topolino, Paperino o Zio Paperone. ;)
                                « Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2009, 13:44:32 da Dollarone_89 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)