Ho voluto comprare anche io questo numero, attirata dal CC (Cimino/Cavazzano) che prometteva bene.
Paperinik e l'effetto diamante (Enna/Freccero)
Molto carina e divertente. Parecchie battute (la battuta sugli Olaf, sarà una sciocchezza ma mi ha divertito molto, ad esempio) e buoni disegni. E devo dire che il finale non me lo aspettavo per niente e mi ha proprio sorpreso in positivo. Molto buona.
Due passi nel parco (Faccini)
Ahimè, non mi ha detto molto. Carina l'idea di fare una storia muta, ma il soggetto e lo svolgimento non mi hanno divertito un gran che.
Zio Paperone e i pellicani pipistrellati (Cimino/Cavazzano)
Per fortuna che Rodolfo c'è.... Bellissima, secondo me. Un Cimino a livelli che non raggiungeva da un po'. Storia, battute, dialoghi, personaggi, tutto manovrato con la leggerezza di un Maestro che sa realizzare bellissime storie con assoluta naturalezza.
Q-Galaxy ep. 3 - Missione: Astromucche (Ambrosio/Gula)
Non vorrei mettermi pure io a sparare ad alzo zero sul bersaglio Ambrosio, ma non posso che dirlo: non mi è piaciuta. Anzi, sono impietosa e la confronto con la precedente. Non c'è lo humor. Non c'è l'uso perfetto dei personaggi. Non c'è leggerezza (a metà mi sono trovata a contare quante pagine mancavano alla fine), niente naturalezza, niente spontaneità. Dà l'idea di una storia che è costato fatica scrivere, e che costa fatica leggere.
E poi, uno non può dire che i Grandi Classici non sono adatti alle nuove generazioni perché hanno dialoghi troppo lunghi (no, Ambrosio, questa frase non te la perdonerò MAI) e poi scrivere 'sta roba. È il bue che da del cornuto all'asino. O, in alternativa, l'asino che si mette delle corna posticce per sembrare un toro.
Ciak:
"I Love Ambiente"
-Motore non ecologico (Faccini)
-Teoria e pratica (Faccini)
-Energie alternative (Faccini)
-Raccolta differenziata (Faccini)
Scialbe. Ho preferito il "rebus (7:4)" della Ziche, anche se non eccelso neppure quello.