Commento (in ritardo, come al solito)
- Q-Galaxy ep.4 - La battaglia di Ardesia : Illeggibile. Episodio ancora più scarso dell'ultimo, il cattivo finale alla fine altro non era che un personaggio a noi non noto introdotto per l'occasione.
Purtroppo, da come ho capito, ci saranno anche altri episodi (pietà
). Bah. Mi permetto un breve ot. Giusto oggi ho letto sull'ultimo numero dei classici una storia di Ambrosio. Sono , lo ammetto, partito prevenuto... ma alla fine non mi è dispiaciuta affatto.
Alla fine Ambrosio non è certo un incapace, ma evidentemente le storie modeste (ma dignitose) non fanno per lui :
- Paperino, Paperoga e gli ultimi Bubalù : Bellissima. Enrico Faccini è un genio. Chiarissimo l'omaggio a Romano Scarpa, bellissima la caratterizzazione dei personaggi e ... fantastici anche i Bubalù. Carini, simpatici e interessanti.
Una delle migliori storie del 2009.
- Le mie prigioni - Profumo di Pietro : Molto carina. Un po' in disaccordo con l'episodio in cui Pietro non si faceva mancare ogni9 confort. Comunque l'ho trovata molto carina.
I disegni di Barbaro, imho tra i più brutti attualmente su Topolino, non mi hanno disgustato come al solito... al di sopra della sua ultima performance nell'operazione meringa (
)
- Sarà capitato anche a voi - l'ingorgo Uno dei meno incisivi e riusciti della serie. Si fa leggere e dimenticare.
Mi piace molto Amendola, come al solito.
- Amelia e l'alleanza di circostanza : Insomma.
I disegni sono splendidi, la sceneggiatura invece non è niente di che.
Mi addolora vedere i disegni di Cavazzano su sceneggiature scadentucce come queste invece che su storie come i Razzobassotti di Cimino (della quale non ho apprezzato i disegni)
Numero promosso con un 7 pieno, grazie al mitico Faccini.
Finalmente finiti i Q-Blog... ehm Galaxy [smiley=commosso.gif]