Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2792

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2792
    Risposta #60: Venerdì 5 Giu 2009, 13:28:33
    Io pensavo che fosse il disegnatore a ideare la grafica dei titoli.
    Alla Egmont, i disegnatori lasciano uno spazio bianco per il titolo, il quale sarà aggiunto (come lettering e onomatopee) a computer.

*

Gaston46
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Sabato 6 Giu 2009, 10:22:07
      Questa volta sono proprio in ritardo con i commenti...

Topolino e la Maxi-mini Coppa:Questa storia,contrariamente alle mie aspettative, mi è piaciuta, e non poco.è una storia promozionale, è vero, e la continuity viene completamente gettata nella spazzatura,tuttavia presenta spunti interessanti che mi hanno fatto leggere con piacere questa storia, ed anche alcune trovati davvero divertenti come Macchia bambino o i proverbi sensa senso di Gattoso.

Paperino Paperotto e la Strada per Appaloosa:Il secondo episodio di questa saga mi è piaciuto ancora dipiù del primo ed il mistero comincia a farsi sempre più buio ma allo stesso tempo si infittisce.Comunque ho buone speranze per questa saga che potrebbe diventare la migliore storia di pp8 dell'anno.

Le mie Prigione-On the Road:Filler simpatico ma niente più...

Qui Quo Qua e il Risvolto Amaro del Calamaro: Ottima straniera...una divertente storia condita dai sempre più belli disegni di Cavazzano...Ottima.
      « Ultima modifica: Sabato 6 Giu 2009, 10:23:23 da angelothebest46 »

*

Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Potere e Potenza!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Domenica 2 Ago 2009, 22:12:27

Arrrgh, Papertotti 2, si salvi chi può!

Topolino e la Maxi-Mini Coppa (Secchi/Gervasio): Arieccoci. Tutti piccoli, tutti amici, e con Gattuso. L'inizio della storia è proprio speculare a Papertotti con la vignettona del campetto e via dicendo. Lo svolgimento è centomila volte superiore e infatti è realizzata meglio di quanto si sperasse, rimane il fatto che è abbastanza paradossale come ogni volta che alle fiere si richieda supplichevolmente un minimo di coerenza interna tra le storie, ogni autore in forza alla Disney sia pronto a sfottere, sbeffeggiare e considerarla roba da nerd Donrosiani, e quando capitano queste porcatelle allo la continuity ci sia, e sia pure sopraffina. Infatti nella storia a un certo punto arrivano i baby Paperi, si fanno frequenti riferimenti al "segreto del cucchiaio" e il finale sia aperto, mettendo in scena la sfida tra Papertotti e Gattoso e promettendo di mostrarcela un giorno in una terza parte. Abbastanza snervante e frustrante come cosa, specie per il fatto che si pretenda di raccontare le origini di alcuni personaggi tipo Macchia Nera bambino, all'inizio amico di tutti gli altri, con tanto di famiglia ricca, la famiglia Macchia. Per tacer poi di Topolinda che invece parrebbe voler canonizzare ulteriormente in questa sorta di Baby Calisota 2.0 alcuni elementi presi dalla tradizione più classica. Insomma, non apprezzo ciò che si sta profilando all'orizzonte, lo trovo minaccioso.

Paperino Paperotto e la Strada per Apaloosa - Ep. 2 (Enna/Tosolini): E invece ecco qui un bel modo di fare continuity, inserendo a mo' di strizzata d'occhio la 313 tra i desideri del Paperino infante, a parecchi anni di distanza dal giorno del suo acquisto (avvenuto in Messico, OVVIAMENTE). Poi la storia continua ad essere bellina e misteriosa, anche se Tosolini si distanzia di parecchio dallo stile paperottiano e la fa sembrare una storia piuttosto regolare.

Interessante in tutto questo la presenza di una danese disegnata da Cavazzano che pare riecheggiare l'animazione, mettendo in scena Qui Quo Qua in versione monelli.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)