Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2795

*

Juro
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Gradite del tè?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2795
    Risposta #30: Lunedì 15 Giu 2009, 19:31:26
    Io Viaggio al centro della terra l'ho letto,e come tutti i romanzi di Verne l'ho adorato,è uno degli scrittori che amo di più. :)
    Peccato che dei suoi libri non ho mai trovato una trasposizione o parodia che fosse degna di questo nome(a parte le perfettamente riuscite topolino corriere dello zar,il giro del mondo in 8 giorni e zio paperone e il viaggio al centro della terra).
    Mi basta pensare alle ventimila beghe sotto i mari,mi uccidevano il mio romanzo preferito >:(. Se anche questa "parodia" è una ciofeca è il momento buono che faccio saltare qualche testa mal fnzionante!(magari quella di Ambrosio,anche se al momento non c'entra un granchè ::))

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Lunedì 15 Giu 2009, 19:42:15
      E poi, WoM è attribuito alla Muzzolini..!?
      Uhm... soltanto ora vedo il "next" di New_AMZ, in fondo al primo post... sì, ci deve essere stata un po' di confusione, decisamente.

L'idea cross-over però mi piaceva... :P :(
      « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2009, 19:50:26 da pacuvio »

*

Sasuke
      Ombronauta
      PolliceSu

• Sasuke
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Lunedì 15 Giu 2009, 19:51:24
        La Muzzolini ha un'anima nera, posseduta dallo spirito di Andrea Fanton, che ogni tanto si manifesta su Topolino intaccando la buona reputazione dell'autrice. Era già successo a fine 2007 con questa storia di incomparabile bruttezza; succede di nuovo questa settimana.

Ma sono l'unico a cui piace il filone Premiata ditta Filo & Brigitta ?
        Quella storia mi era piaciuta, addirittura di incomparabile bruttezza ? :o

*

Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Lunedì 15 Giu 2009, 20:39:33
          Numero non esaltante... non tutto da buttare però in generale abbastanza deludente.
          Si parte con I Bassotti e il ricatto in FM e devo dire ch la storia è molto, molto brutta. La Muzzolini è una bravissima autrice, spesso sottovalutata, che merita di essere citata quando di parla dei migliori autori attuali, molto brava a creare satira sociale nelle storie disney con grande naturalezza e abilità, però questa volta ha toppato, e di brutto. Perchè la storia è veramente orrida, di una sconclusionatezza da far impallidire le peggiori produzioni Egmont. La trama è di quanto più insulso ci si possa immaginare. Mi dispiace andare giù pesante con il commento, sopratutto con una autrice che stimo, ma qui non avevo scelto. Si salvano solo i disegni di Intini che, come sempre, mi piacciono moltissimo.
          la migliore del numero è Indiana Pipps e il viaggio al centro della terra , una storia carina, avventurosa e fedele allo spirito di Indiana Pips. Forse non originalissima, tutt'altro, un poco prevedibile, ma comunque ben narrata.
          Simpatica e ben scritta Archimede e l'amica della luna, Macchetto ha uno stile molto personale nella sceneggiatura che lo rende subito riconoscibile.
          Sufficiente ma poco piùZio Paperone e il cosmico pepitone

*

Ema45
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Un topo tutto d'oro
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Lunedì 15 Giu 2009, 20:42:33
            Non hai speso parole per "Paperi al cinema". Dimenticanza o non ne vale la pena ( fa troppo schifo?).
            Comunque ti quoto.
            Intini è un ottimo disegnatore ma non salva il numero che, non è da neanche sufficienza.
            Papero ricco... ma furbo
            Papero sfortunato... ma simpatico
            Papero catastrofico... ma divertente

*

EGO
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Lunedì 15 Giu 2009, 22:57:24
              Ma sono l'unico a cui piace il filone Premiata ditta Filo & Brigitta ?
              Quella storia mi era piaciuta, addirittura di incomparabile bruttezza ? :o
              Quella sì. Le altre mi sono piaciute.

*

Ema45
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Un topo tutto d'oro
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Lunedì 15 Giu 2009, 23:06:28
                Idem, Ego.
                Io di solito apprezzo parecchio "Premiata Ditta Filo e Brigitta" ma questa storia era davvero orribile. Di solito la Muzzolini riesce a fare belle storie che non riguardano argomenti femminili o Pp8 e quindi ha già un carattere tutto suo per fare grandi storie (come Elisa Penna del resto, ma nessuno riuscirà a riempire quel vuoto).
                Papero ricco... ma furbo

*

Bruce Banner
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Lunedì 15 Giu 2009, 23:12:36
                  Sono un pò di numeri che la qualità generale del topo è calata.Certo la singola storia bella ci scappa,ma sul resto è meglio stendere un velo pietoso.
                  E in questo numero nemmeno la storia bella c'è.

*

hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• W Carlo Barx!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Martedì 16 Giu 2009, 08:41:51
                    Inanzitutto segnalo la storia sulla radio NON è una storia-vip. C'è la versione paperizzata di Federico Taddia e di altri personaggi radiofonici, ma non sono affatto i protagonisti e neppure tra i personaggi principali come nelle altre storie-vip. Tutt'altro, sono dei semplici personaggi che stanno sullo sfondo, ininfluenti nella trama, presenti in poche vignette.
                    Dico questo giusto per chiarire che genere di storia sia, non per difenderla, anche perchè non mi è piaciuta affatto...
                    Per il resto però il numero non è affatto male. Ah e nel prossimo numero oltre a WoM inizia una storia di Paperone in più puntate disegnata da Gervasio, a cui è dedicata anche la copertina.

Divergenze di opinoni: secondo me la storia sulla radio e' MOLTO vip: troppi i riferimenti, le parodie per negarlo. D'accordo invece sul fatto che non sia una gran storia (personalmente non mi son piaciuti neppure i disegni di Intini).

Per il resto del Topo che dire... poco, davvero troppo poco: brutta la storia di Indiana (Pipps che si innamora della regina come a suo tempo Pippo di Zenobia); salvo pero' i disegni dei bellissimi funghi ripresi dal film di cui parlava EGO (ah, io il libro lo ho letto, anni e anni fa ;)). Davvero troppo poco credibile la storia del Pepitone (ah, farlo sempre della stessa dimensione no eh?), nonostante il titolo ciminiano: paperi certo, mondo della fantasia, ovvio ma ogni tanto qualche limite dovrebbe esserci (e l'ombrello e' decisamente oltre)!

Se dalla torre sabelliana butto la breve di Nonna Papera e Ciccio, salvo invece la Luna di Archimede, romantica al punto giusto (e poi ha un punto a favore: pare vada contro la continuity, que viva la libertad).

Un inzomma per le gag e le autoconclusive che mi pare vivano un periodo di stanca...

Cosa??
                    Quelle storie straniere che come hai detto tu, appaiono ogni due settimane, sono storie di Egmont?

Sì, di Egmont nel senso che le produce la casa editrice Egmont (come da noi la Walt Disney Italia, credo)... non e' che il Signor Egmont le scriva di persona!
                    « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2009, 08:49:17 da hendrik »
                    ... non ferma a Verkuragon!

*

Ema45
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Un topo tutto d'oro
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Martedì 16 Giu 2009, 11:07:31
                      Sì lo so, quando dicevo storie diEgmont intendevo dire della casa produttrice Egmont
                      Papero ricco... ma furbo

*

Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Martedì 16 Giu 2009, 14:36:30
                        Numero ricevuto ieri (caspita, sarà solo una coincidenza, ma da quando ho contattato il servizio abbonamenti, il Topo m'arriva di lunedì). Spendo due parole, anche se non ne varrebbe la pena.

I Bassotti e il ricatto in FM
                        Davvero belli i disegni di Intini... il resto è sorvolabile...

Indiana Pipps e il viaggio al centro della terra
                        A me non è piaciuta. Del resto, le storie di Indiana Pipps, da una decina d'anni, non son più quelle di una volta (imho).
                        Ho già detto in altre occasioni di come non mi piacciano gli occhi di Topolino disegnati da Mazzarello, vero? :P

Archimede e l'amica della luna
                        Bah... mi lascia un po' perplesso in più punti, ma forse potrebbe vincere l'ambitissima palma di storia "meno peggiore" del numero...

Ciccio, Nonna Papera e il film cortissimo
                        Un sorriso (almeno quello) e nulla più.

Zio Paperone e il cosmico pepitone
                        Storia che a me non dice nulla. Sa di già visto. Non sarebbe male come storia Egmont o fumetto Duck-Tales, ma come italiana da quasi 30 pagine è da buttare.

Altro...
                        Tavole autoconclusive penose. Non male, invece il "Gulp" della Ziche e la striscia di Soffritti. Troppi editoriali per i miei gusti:i DJ della radio, Mario Calabresi, Fiorello, Margherita Hack ( :P).
                        Copertina (almeno quella) molto bella (a parte Fiorello).

Numero che si fa leggere (e dimenticare) molto velocemente (imho).
                        Sembra venuto fuori dai "bei" tempi della Muci! :P
                        Decisamente insoddisfatto. Imho, non raggiunge la sufficienza.

Speriamo che dalla prossima settimana ci faccia almeno un po' ridere Vitaliano. Peccato che "a grande richiesta" (cit. lett. !!!) tornerà pure WoM...
                        « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2009, 14:38:58 da iuventuri »

*

taliaferro
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Squack!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Martedì 16 Giu 2009, 20:43:43
                          Margherita Hack ( :P).

Cosa c'entra con la radio? :-?
                          « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2009, 20:44:45 da eric »
                          Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Martedì 16 Giu 2009, 20:52:18
                            Cosa c'entra con la radio? :-?
                            Niente.
                            Però la storia "Archimede e l'amica della luna" potrebbe, alla lunga, ricollegarsi a lei... :P

OT Trovato sul web... ::)

Risposta #43: Martedì 16 Giu 2009, 20:58:33
                              Qualche rapido commento su come ho trovato il numero.
                              Incredibile come la prima storia sia zeppa di riferimenti che, oltre ad essere numerosissimi, trovo difficili da capire pur ascoltando la radio (molti proprio non li capisco per nulla).
                              Carina la storia di Indiana Pipps, che non è una vera e propria parodia in quanto non reinterpretano la storia originale ma la conoscono e rivivono perchè scoprono basata su fatti reali. Come lato negativo trovo che tutta la storia si svolga forse troppo velocemente: contiene moltissimi elementi anche interessati, forse un maggior sviluppo avrebbe reso migliore il tutto. Limite di pagine?
                              Le storie amorose di Archimede sono piuttosto rare (e non mi dispiace questo fatto, piuttosto dell'inflazione che ne potrebbe abbassare la qualità) e di solito mi piacciono molto, questa per fortuna non fa assolutamente eccezione.

*

valsedre
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Nuovo utente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Martedì 16 Giu 2009, 23:01:40
                                La storia della radio era davvero brutta e non ho propio capito il senso(o.t. torna WOM??!!Noooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooo o!!!!!!!!)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)