Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2795

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2795
    Risposta #45: Mercoledì 17 Giu 2009, 02:19:43
    OT Trovato sul web... ::)

tsk... vuoi mettere con:

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Mercoledì 17 Giu 2009, 09:57:55
      tsk... vuoi mettere con

Io, dopo questa affermazione proporrei il ban immediato :P
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Mercoledì 17 Giu 2009, 11:46:25
        Da una visita in edicola, scopro che al Topo di questa settimana è allegato un pupazzetto dei Transformers: credo sia di quelli che regalano col gelato (non me ne intendo di 'sta roba).
        Nella mia copia (ricevuta lunedì) non c'era... anche gli altri abbonati non l'hanno ricevuto?

(Comunque, poco male: pare non vi sia il pupazzetto di Megan Fox in collezione... :P)

Risposta #48: Mercoledì 17 Giu 2009, 11:51:04
          Confermo anche nel mio caso. Solo un inserto attinente che non ho ancora guardato.

*

piddipì
          Bassotto
          PolliceSu

• *
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Mercoledì 17 Giu 2009, 12:47:38
            Letto or ora. La storia sui bassotti non è così terribile, certo non è neanche sto granchè, ma si lascia leggere, se non fosse per i fastidiosissimi (mea culpa) riferimenti che non colgo.

IP e viaggio al centro della Terra prende un 6+ bei disegni, paeseaggi suggestivi (amo questo genere letterario) ma i contenuti sono molto scarsi, fatta molto meglio quella su ZP al centro della Terra, ma penso sia un pò un format "caverna+lago sotterraneo+dinosauri+esploratore+ritorno a casa"

Quella di Archimede non male, passaggi un pò forzati ma l'ho saputa apprezzare.

Paperi al cinema c'è poco da dire, filler debole (e i soliti disegni della Migheli non mi garbano, vedi Appaloosa 4, ma de gustibus)

L'ultima segue un altro format "minaccia dallo spazio+invenzione Archi+Bassotti tentano di fare il colpaccio+ZP vince e ottiene un nuovo guadagno" già vistogià fatto, ma d'altronde è un filler U_U

*

Gaston46
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Mercoledì 17 Giu 2009, 15:14:47
              Da una visita in edicola, scopro che al Topo di questa settimana è allegato un pupazzetto dei Transformers: credo sia di quelli che regalano col gelato (non me ne intendo di 'sta roba).
              Nella mia copia (ricevuta lunedì) non c'era... anche gli altri abbonati non l'hanno ricevuto?

(Comunque, poco male: pare non vi sia il pupazzetto di Megan Fox in collezione... :P)
              Già. Purtroppo c'è  nella mia copia...ma vorrei tanto che non ci fosse stata...A causa di questo pupazzetto la copertina è tutta sgualcita...

*

Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Mercoledì 17 Giu 2009, 15:45:58
                Già. Purtroppo c'è  nella mia copia...ma vorrei tanto che non ci fosse stata...
                L'hai comperato in edicola, vero?

A causa di questo pupazzetto la copertina è tutta sgualcita...
                La mia, questa volta, era un po' sgualcita anche senza... è quello che ho chiesto... ;D   :P
                « Ultima modifica: Mercoledì 17 Giu 2009, 15:46:20 da iuventuri »

*

Ema45
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Un topo tutto d'oro
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Mercoledì 17 Giu 2009, 21:23:03
                  Ci ho dato un occhiata  (nonostante avessi detto di non prenderlo, l'ho preso) con risentimento. Ero un numero da lasciare tra gli scaffali dell'edicolante ma (accidenti) la mia curiosità non mi ha impedito di vedere una predizione che aveva già fatto. Storia con collegamenti da censura della Muzzolini, una storia d'amore di Archimede, una storia dimenticabile di Indiana Pipps. Lasciamo un velo pietoso sulle altre due.
                  Papero ricco... ma furbo
                  Papero sfortunato... ma simpatico
                  Papero catastrofico... ma divertente

*

alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Giovedì 18 Giu 2009, 01:33:02
                    Lette le recensioni, questa settimana il Topo lo lascio in edicola. Il prossimo numero, chissà... :( (speriamo non ci siano pupazzetti stupidi: ma non potevano mettere qualcosa di disneyano, se proprio volevano infilarci il gadget?) >:(
                    « Ultima modifica: Giovedì 18 Giu 2009, 01:35:59 da alec »

*

Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Giovedì 18 Giu 2009, 08:13:07
                      - I Bassotti e il ricatto in FM - Muzzolini/Intini;
                      boh... a metà mi sono addormentato e l'ho finito di leggere adesso. sembra una cagata pazzesca (cit.)

- Indiana Pipps e il viaggio al centro della terra - Sarda/Mazzarello;
                      ennesimo viaggio al centro della terra... La regina è uguale alla regina dei giaguari e fa innamorare ugualmente indiana pipps. Inoltre la trama mi sembra troppo innaturale...

- Archimede e l'amica della luna - Macchetto/De Lorenzi;
                      Archimede, mi meraviglio di te... esiste facebook per trovare vecchi amici persi. comunque l'ultima tavola mi è piaciuta molto!

- Ciccio, Nonna Papera e il film cortissimo - Bosco/Migheli;
                      mamma mia... ma si può?

- Zio Paperone e il cosmico pepitone - Badino/Di Vita.
                      mancava solo "I don't wanna miss a thing" degli aerosmith e poi era davvero Armageddon...

che numero schifoso! la storia che mi è piaciuta di più è quella di Archimede che cerca la sua vecchia fiamma (fiammetta? ::) ) il chè è tutto dire.

il futuro mi spaventa. no, non è una frase fatta di un adolescente in crisi, ma la constatazione di uno che finora non aveva mai letto i WOM e adesso teme per la propria verginità disneyana. speriamo che almeno la contemporanea saga di ZP mi faccia da contraltare...

PS: tra le pubblicità ho visto anche l'estatissimo in edicola dal 20/06... ci annusiamo sabato allora :P
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

• Nuovo utente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Giovedì 18 Giu 2009, 12:07:49
                        numero abbastanza dimenticabile...comincio a non poterne più delle rubriche interne...basta, io voglio comprare un FUMETTO, porca miseria, non duemila scemenze varie...

- I Bassotti e il ricatto in FM - Muzzolini/Intini;

premessa: io non ascolto la radio. Quindi una buona metà delle citazioni non le ho capite. Ad esempio, non so chi sia questo Federico Taddia (anche se immagino sia un mio concittadino a causa di una certa inconfondibile esclamazione...). Ripulita però da tutto il vippume, il piano criminale dei bassotti e l'allucinante show di Nonno Bassotto non erano poi così male. Intini bravo ma non è una novità...

- Indiana Pipps e il viaggio al centro della terra - Sarda/Mazzarello;

mah, di viaggi al centro della terra ne avrò già viste cinquemila versioni e questa non è certo la migliore. Resta un rapporto abbastanza originale con l'opera di Verne e un Indiana abbastanza decente (a parte la solita battuta sulle negritas). Per cortesia: la prossima volta che serve una regina per paesi sperduti non fatela disegnare a Mazzarello (che si limita a tingere i capelli alla già criticata regina dei giaguari)

- Archimede e l'amica della luna - Macchetto/De Lorenzi;

Che volete farci, adoro le storie con Archimede protagonista e quelle in cui si relaziona con le donne...

- Ciccio, Nonna Papera e il film cortissimo - Bosco/Migheli;

tremenda

- Zio Paperone e il cosmico pepitone - Badino/Di Vita.

Badino vorrebbe fare un pò il Cimino e un pò il Pezzin ma non ci siamo. Riempitivo senza pretese

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Life is like a hurricane
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Giovedì 18 Giu 2009, 12:27:07
                          Archimede, mi meraviglio di te... esiste facebook per trovare vecchi amici persi.
                          Babba bia che orrore...
                          Secondo me diventerà sempre più difficile fare nuove storie che non riportino alla facilità di possedere un pc con internet.
                          Questa cosa l'ho purtroppo notata anche con la imho bellissima storia di Marconi sul Giro d'Italia, con i paperi che vanno in giro per il Paese a caccia di un negozietto... Marconi ha dovuto per forza inventarsi lo stratagemma dell'internet a energia a pedali, in modo che si staccasse dopo un tot di tempo per permettere ai paperi di trovarsi senza informazioni e di partire per le loro ricerche come un tempo, quando al massimo si cercavano due informazioni sui libri...
                          Se adesso arriviamo a personaggi che si cercano su facebook mi viene una tristezza infinita... :-/

*

EGO
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Giovedì 18 Giu 2009, 13:22:29
                            comincio a non poterne più delle rubriche interne...basta, io voglio comprare un FUMETTO, porca miseria, non duemila scemenze varie...
                            Va be', dai, una volta erano altrettanto abbondanti (se non di più) e molto meno leggibili. Con tutti i Topolini anni '70 e '80 che ho letto e riletto, credo di non aver mai letto più di due righe di qualsiasi rubrica. E poi una volta c'era mooolta più pubblicità (però era di roba più bella, tipo Big Jim, Girella Motta, Dolce Forno Harbert e Jem e le Holograms ;D). Nell'era Cavaglione-Muci le rubriche erano TOTALMENTE illeggibili, anche come impostazione grafica. Adesso è stato fatto un grande passo avanti.

Secondo me diventerà sempre più difficile fare nuove storie che non riportino alla facilità di possedere un pc con internet.
                            L'avevo detto anch'io qualche tempo fa (thread "nuovi autori italiani", o qualcosa del genere). Poi non c'è da stupirsi se su Topolino (e nel fumetto in generale) non si vedono più le grandi avventure: la diffusione della tecnologia informatica e di telecomunicazione ha completamente ammazzato il sense of wonder e la creatività. Nelle storie di una volta anche la ricerca di una cabina telefonica (o la cabina stessa, vedi lo splendido Mistero della voce spezzata) aveva un suo ruolo nelle storie, adesso la cabina è un residuato storico e credo che anche solo disegnarla sullo sfondo sia virtualmente proibito, perché qualcuno potrebbe tacciare il disegnatore di essere retrogrado. Non è mica un caso se Dylan Dog è sempre stato restio a qualsiasi apparecchio più evoluto della televisione ;)

*

Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Life is like a hurricane
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Giovedì 18 Giu 2009, 13:50:45
                              Secondo me però la questione si può aggiurare, il tutto sta alla fantasia degli autori. Non dico certo che bisogna ambientare le storie negli anni '50 come fa Keno, ma ad esempio se si ha voglia di fare una buona storia d'avventura si può creare anche un parallelo (se ci fate caso un buon 80% di storie avventurose dei topi vedono protagonisti avi del passato o personaggi paralleli), oppure si può far in modo di usare internet a proprio vantaggio per i fini della storia, senza che quest'ultimo risulti un mezzo di troppo utile solo a spezzare l'avventura e la ricerca. E ad ogni modo comunque anche se le storie avventurose scarseggiano, penso che un buon sceneggiatore possa ancora creare ottime storie pur contestualizzandole con le tecnologie di oggi.

Certo che se però poi si fa qualcosa di diverso e i commenti che si ricevono sono come quelli di andrea87 che si stupisce di come Archimede non abbia usato facebook (spero fosse una battuta!), mi cadono le p... braccia.

*

Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Giovedì 18 Giu 2009, 14:05:12
                                Certo che se però poi si fa qualcosa di diverso e i commenti che si ricevono sono come quelli di andrea87 che si stupisce di come Archimede non abbia usato facebook (spero fosse una battuta!), mi cadono le p... braccia.

vabbè, certo che è una battuta. m'è uscita male: dai, io ho cambiato 5 città diverse in 21 anni e sicuramente se andate a vedere dove abitavo non troverete mica suggerimenti dove venirmi a cercare. ergo, mi sarebbe risultato più logico che Archi cercando su paperbook avesse trovato l'indirizzo della sua vecchia "fiammetta" :P
                                « Ultima modifica: Giovedì 18 Giu 2009, 14:07:54 da andrea87 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)