Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2796

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2796
    Risposta #30: Martedì 23 Giu 2009, 14:52:34
    Ecco... chi vi ha ricordato l'omone con i baffi disegnato da Piras? Io sono indeciso tra Marconi e De Vita
    Lui! ;)
    (No: De Vita anche a me...)
    Topo appena arrivato. Ho letto finora solo la storia di Clarabella (carina e magnificamente disegnata da Gigi Piras) e "Paperi al cinema": ma che schif' sta mini--serie. Questa volta fa il verso alla nota sequenza del "Secondo tragico Fantozzi" (c'è persino un esplicito riferimento nell'ultima tav. di pag. 109)... :P

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2796
      Risposta #31: Martedì 23 Giu 2009, 14:59:56
      A questo punto se si voleva continuare WOM lo si poteva lasciare ad Ambrosio che evitava di mettere personaggi che non servivano a nulla e continuare le solite cose maghesche-draghesche.

      Proprio perchè le solite storie di draghi e maghi hanno rotto credo che l'aggiunta di nuovi elementi non possa che giovare alla serie.

      Citazione
      A parte "Paperi al cinema" che non sopporto proprio ( dov'è finito "Le mie Prigioni" di Marconi?) il numero è abbastanza decente. Mi sembra ottima la saga di Vitaliano per ZP. WOM è ancora un enigma ( non possiedoa ancora il numero, quindi non posso fare giudizi). Il grande ritorno di Piras, che a me piace molto con Clarabella ( personaggio ultimamente molto utilizzato). La storia di Andersen sul "cavillo cosmostradale" dal titolo non so che giudizio dare. Sono convinto però che rispetto al numero precedente la media delle storie si sia alzata un pochettino ( inguardabile I Bassotti in FM, forse la Muzzolini può fare meglio in WOM).


      Scusa, ma fai un post di commento al numero ancora rpima di riceverlo? :D

      *

      Ema45
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 282
      • Un topo tutto d'oro
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2796
        Risposta #32: Martedì 23 Giu 2009, 15:04:39



         

        Scusa, ma fai un post di commento al numero ancora prima di riceverlo? :D
        Ho scritto le mie sensazioni, perché ho intuito in anticipo quello che ci sarà nel prossimo numero. "Paperi al cinema" è prevedibile che facci schifo anche stavolta ( scommetto che quando scriverò il vero commento sul Topo quando lo riceverò dirò le stesse parole che ho detto adesso). Clarabella come personaggio non è tanto male quindi mi aspetto una buona storia con Piras. Poi sono rimasto vago su WOM, sul "cavillo cosmo-stradale". Su Zio Paperone sì, ho detto un giudizio senza prima averlo letto, ma sugli altri devo ancora scrivere un commento vero e proprio. Domani vi dirò tutto.
        Papero ricco... ma furbo
        Papero sfortunato... ma simpatico
        Papero catastrofico... ma divertente

        *

        Sasuke
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 790
        • Sasuke
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2796
          Risposta #33: Martedì 23 Giu 2009, 15:44:14
          Ho scritto le mie sensazioni, perché ho intuito in anticipo quello che ci sarà nel prossimo numero. "Paperi al cinema" è prevedibile che facci schifo anche stavolta ( scommetto che quando scriverò il vero commento sul Topo quando lo riceverò dirò le stesse parole che ho detto adesso). Clarabella come personaggio non è tanto male quindi mi aspetto una buona storia con Piras. Poi sono rimasto vago su WOM, sul "cavillo cosmo-stradale". Su Zio Paperone sì, ho detto un giudizio senza prima averlo letto, ma sugli altri devo ancora scrivere un commento vero e proprio. Domani vi dirò tutto.

          Ti consiglio di evitare di commentare prima di aver ricevuto il numero.
          Mi ricordo che per un ''Penso che non sarà niente di indimenticabile'' che dissi un po' di tempo fa si scatenarono non poche polemiche
          (Mi rispose persino l'autore della storia, che bazzica da queste parti, abbastanza seccato !)

          • ****
          • Post: 958
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2796
            Risposta #34: Mercoledì 24 Giu 2009, 10:37:30

            Zio Paperone in: Missione effetto farfalle - Episodio 1 (Fausto Vitaliano/Marco Gervasio)

            Finalmente: Fausto! che altro dire? finalmente tutti i presupposti per una storia scritta e sceneggiata come si deve (e, se continua Marco, anche disegnata) buono spunto e buon umorismo

            Wizards of Mickey, Le leggende perdute - Il drago lucente (Maria Muzzolini/Marco Palazzi)

            "Leggende perdute"? E non potevano lasciarle tali? Si vede senza dubbio l'opera di qualcuno che sa scrivere una sceneggiatura lunga (salti logici, tempi, ecc.) ma proprio per questo emerge ancora più la pochezza della storia. La Muzzolini merita di meglio

            Paperi al cinema: Paperino, Paperina e il film espressionista (Marco Bosco/Ottavio Panaro)

            Non male, se era un pò più corta era ottima, così è un pò un allungare il brodo

            Clarabella e il mistero sotto casa (Massimiliano Valentini/Gigi Piras)

            Prevedibile al 100% ma come riempitivo non è male

            Paperino e il cavillo cosmostradale (John Blair Moore/Flemming Andersen)

            Roba da matti, finalmente un nordico che prende ispirazione da un classico non bimbominkia quale la "Guida Galattica per gli Autostoppisti" e ti tira fuori una sceneggiatura decente e leggibile. A volte capita

            *

            Sasuke
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 790
            • Sasuke
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2796
              Risposta #35: Mercoledì 24 Giu 2009, 12:36:25
              Vediamo brevemente il numero della settimana.

              Zio Paperone in: Missione effetto farfalle (Episodio 1) : Decisamente buona. Fausto Vitaliano si riconferma tra i miei sceneggiatori preferiti (Ora come ora lo considero secondo solo all'intoccabile Rodolfo Cimino nell'utilizzare Paperone).
              Divertente l'entrata in scena di Paperinik e la scenetta riguardante i parenti del direttore della fabbrica. Grande Fausto e bravo anche Marco Gervasio. Spero che sia lui a continuare la saga e che non alternino troppi disegnatori diversi.

              Wizards of Mickey, Le leggende perdute - Il drago lucente : Bah. La Muzzolini è, imho, molto più capace di Ambrosio.
              Tuttavia con WOM si fa quel che si può e il risultato non è niente di che. Spero che il prossimo episodio delle leggende perdute tardi ad arrivare.

              Paperi al cinema: Paperino, Paperina e il film espressionista : Meglio dell'episodio precedente, ma niente di speciale.
              Oltre a Paperino e Paperina stavo per addormentarmi anche io :-X

              Clarabella e il mistero sotto casa : Carina. Abbastanza prevedibile ma nella norma così come i disegni.

              Paperino e il cavillo cosmostradale : Straniera superiore alle solite. Leggibile e ben disegnata.

              Numero decisamente migliore del precedente, ma solamente grazie alla nuova saga di Fausto Vitaliano.
              Mi aspetto molto dalla nuova saga di DoubleDuck, anche se mi rimangono due dubbi :
              * Le sceneggiature saranno scritte a quattro mani o solo da Bosco ?
              * Si alterneranno, ahimè, quattro disegnatori ? Fino ad ora su DD hanno lavorato in 5 (i migliori, imho, Cavazzano e Mangiatordi).
              « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 12:36:43 da Sasuke_it »

              *

              Anacleto
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 489
              • Strasgrunt vicino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2796
                Risposta #36: Mercoledì 24 Giu 2009, 14:51:41
                mitico fausto! nessuno ha notato il nome della ditta di scarti ferrosi?
                -giorgio
                -forumista incallito



                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2796
                  Risposta #37: Mercoledì 24 Giu 2009, 14:57:05
                  mitico fausto! nessuno ha notato il nome della ditta di scarti ferrosi?

                  No, l'ho notato solo ora... Grande Fausto... però ora siamo noi a volere una citazione... ce la meritiamo ;-)
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  alex_96
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 537
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2796
                    Risposta #38: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:12:57
                    Già... Chissà se Fausto ci ha già fatto un pensierino :D...
                    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                    *

                    Marci
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1105
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2796
                      Risposta #39: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:13:05
                      Peccato che Fausto non è più iscritto al forum, mi sarebbe piaciuto chiedergli perchè nelle sue storie fa spesso capolino il nome di Ambrosio...

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2246
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2796
                        Risposta #40: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:16:12
                        gradevole la storia di Fausto!

                        un po' perplesso solo per l'uso di Italiano e Inglese... il cartello "Welcome in Paperopoli" non si può vedere  :o
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        alex_96
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 537
                        • ?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2796
                          Risposta #41: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:17:15
                          Peccato che Fausto non è più iscritto al forum, mi sarebbe piaciuto chiedergli perchè nelle sue storie fa spesso capolino il nome di Ambrosio...

                          Bè, puoi sempre chiederglielo via e-mail. ;)
                          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                          *

                          samueloski
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 37
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2796
                            Risposta #42: Mercoledì 24 Giu 2009, 16:40:25
                            Citazione da: Tigrotta link=1245698043/0#0 date=1245698043
                            Storie:
                            La nuova saga di Zio Paperone è mensile e uscirà sempre in allegato con la rubrica TopoGreen.

                            sai se la rubrica topogreen è allegata al topo o se è extra?

                            *

                            SirNuts
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 200
                            • una volta ero Groucho marx
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Diario di una persona assolutamente normale
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2796
                              Risposta #43: Mercoledì 24 Giu 2009, 17:22:58
                              Zio Paperone in: Missione effetto farfalle mi è piaciuta molto... solo una perplessità/curiosità, da quando archimede non è più a conoscenza dell'identità segreta di paperinik? io mi ricordavo che sapesse che c'era paperino sotto quella maschera... anche se in molte storie recenti sembra averlo "dimenticato"... c'è una storia dove avviene questa "svolta" o è stata una svista di una volta e mantenuta poi nel tempo?
                              [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2796
                                Risposta #44: Mercoledì 24 Giu 2009, 19:21:11
                                Due parole sul numero.

                                Zio Paperone in: Missione effetto farfalle
                                Ad essere sincero, ho maggiormente apprezzato (per ora) la meno impegnata saga del "Dr. Mouse".
                                Anche se non l'ho apprezzata fino in fondo, FV si dimostra un genio del ritmo, della battuta e della citazione buffa. E bravo anche Gervasio.

                                Wizards of Mickey, Le leggende perdute - Il drago lucente
                                Più leggibile delle altre storie WoM del 2009, ma non riesce a antusiasmarmi, anche se cambiano i personaggi.

                                Paperi al cinema: Paperino, Paperina e il film espressionista
                                Ho già detto: si limita solo a fare il verso al "Secondo tragico Fantozzi"... :-X

                                Clarabella e il mistero sotto casa
                                Storia carina e molto ben disegnata da Piras.

                                Paperino e il cavillo cosmostradale
                                Una buona storia Egmont. Alla vigilia non l'avrei detto: è forse (imho) la migliore del numero. Non è pure recentissima. Che siano ripescate anche quelle più meritevoli degli anni passati, oltre che proporre le più recenti? :)

                                Numero senza infamia e senza lode, ma migliore del precedente (in attesa del prossimo assai più promettente).
                                « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 19:23:10 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)