Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2799

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il guardiano della Luna
Missione Cuore termico
Zio Paperone e il campionato dei cercatori d'oro
Paperino e le risate delle colline taciturne

Topolino 2799

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2799
    Risposta #15: Mercoledì 15 Lug 2009, 12:56:25
    Appena comperato.  Copertina strepitosa, come da un po'di tempo a questa parte.  Ma ha sempre così tanta fretta la Ziche? Il numero si apre con una vigneta della serie "Che aria tira a Topolinia".  Bella la gag, ma Minni ha una boccuccia che sembra lì appiccicata...noto che la puntata di DD è passata dalla prima, alla seconda, ora alla terza posizione: una scelta incoerente.  Lo leggo e vi saprò dire.

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3506
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2799
      Risposta #16: Mercoledì 15 Lug 2009, 13:16:38
      .noto che la puntata di DD è passata dalla prima, alla seconda, ora alla terza posizione: una scelta incoerente.  Lo leggo e vi saprò dire.

      Magari quando lo hai letto cambierai idea: io la trovo coerente. Con la qualita' degli episodi.
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      GGG
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 846
      • Appassionato Disney a 360 gradi!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2799
        Risposta #17: Mercoledì 15 Lug 2009, 13:23:31
        Magari quando lo hai letto cambierai idea: io la trovo coerente. Con la qualita' degli episodi.
        Quoto. DD sta diventando (incredibile, ma vero!) decisamente scadente, a partire dall'uso della pasta simil-cheving gum che assomiglia quasi a un gadget della PIA/di Paperinik/di Super Pippo ideato da Archimede.
        Anche il sarcasmo delle battute è calato, forse perché ora ai testi c'è Bosco.
        PS: Ma era proprio necessaria, in fondo al libretto, quella storiella di Polarettilandia? Non è che in futuro Topolino diventerà come quella porcheria pubblicitaria di Disney Adventures (date un'occhiata al link, le pagine sono molte!) :P

          Re: Topolino 2799
          Risposta #18: Mercoledì 15 Lug 2009, 14:33:34
          Doubleduck, che ricordo a me non piace, trovo che si risollevi un po' in questo episodio, dando spazio alla storia d'azione. Ho dovuto dare una sfogliata agli episodi precedenti però, non avevo capito che Paperino potesse comunicare con chi volesse con la radio ma avevo inteso solo con il direttore; evidentemente non sapeva chi altro poter contattare.

          Quoto. DD sta diventando (incredibile, ma vero!) decisamente scadente, a partire dall'uso della pasta simil-cheving gum che assomiglia quasi a un gadget della PIA/di Paperinik/di Super Pippo ideato da Archimede.
          Io non ci vedo nulla di strano, gadget da spia alla James Bond li ha utilizzati fin dall'inizio.


          Quella che mi è piaciuta di più del numero è quella sui cercatori d'oro, se non altro per lo spunto più originale. Non mi sembra di ricordare altre storie sull'hobby di setacciare l'oro, non credo siano molte.

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2799
            Risposta #19: Mercoledì 15 Lug 2009, 14:40:27
            Disney Adventures (date un'occhiata al link, le pagine sono molte!) :P
            Lascia perdere Disney Adventures che è finito da un bel po'.. giusto in vacanza a Disneyland ho preso un 3 Picsou Magazine e ti assicuro che sono uguali.... non fosse che lì almeno ci mettono Barks, ma l'articolo più interessante che vi ci ho trovato è stato sui Pokèmon... ;D (Questa è una delle copertine più tamarre mai viste, assolutamente lontana anni luce da Topolino)

            Viva le pubblicazioni italiane! :)
            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Lug 2009, 14:46:06 da Dollarone_89 »

            *

            EGO
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 447
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2799
              Risposta #20: Mercoledì 15 Lug 2009, 14:55:41
              Quoto. DD sta diventando (incredibile, ma vero!) decisamente scadente

              Anche il sarcasmo delle battute è calato, forse perché ora ai testi c'è Bosco.
              Proprio questo per me ha reso l'episodio migliore del precedente. Anzi, le didascalie della prima tavola sembrano proprio sfottere Vitaliano per averci voluto infilare l'attacco pirata a tutti i costi ;D

              Per me Bosco interpreta DD sicuramente meglio di FV. Poi ognuno ha i suoi preferiti.

              *

              vince
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 109
              • Beyond the Sea
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2799
                Risposta #21: Mercoledì 15 Lug 2009, 17:04:30
                Non so se è già stato segnalato da qualche parte, comunque vi faccio notare che a pag. 8 c'è finalmente la classifica delle storie più belle (concorso per i 60 anni di Topolino). Le prime 5 saranno pubblicate dopo l'estate in un volume che non ho capito bene se si chiamerà Topo Gold o the best of Topo. Ecco le prescelte:

                1- La vera storia di Novecento (e non avevo dubbi che fosse la più votata. Sarà all'ennesima ristampa in un anno)

                2- Paperino e il segreto della 313

                3- Topolino e la spada di ghiaccio

                4- Paperinik il diabolico vendicatore

                5- L'inferno di Topolino
                "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2799
                  Risposta #22: Mercoledì 15 Lug 2009, 19:41:43
                  Copertina strepitosa, come da un po'di tempo a questa parte.
                  Bella, è bella, ma per me è sbagliata. Topolino sta camminando in avanti, come dimostrano il suo corpo spostato, appunto, in avanti, le impronte che lo precedono e la posizione dei piedi; dunque come è possibile che ci sia già un'impronta davanti a lui?
                  Letta la storia sulla Luna, e l'ho trovata gradevole e divertente.
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                  *

                  Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1105
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2799
                    Risposta #23: Giovedì 16 Lug 2009, 10:08:22
                    Eccomi qui a commentare il numero di questa settimana
                    Si parte con la storia in due tempiTopolino e il guardiano della Luna, dedicata al quarantennale dello sbarco sulla luna. Una storia piacevole, con una trama interesante, ben scenegiata e con buone trovate. Insomma una storia, che pur non essendo nulla di eccezionale, è sicuramente ben fatta.
                    Si arriva poi al terzo episodio di Double Duck: Missione Cuore termico che ho trovato il più moscio della serie. Manca la sceneggiatura frizzante di Vitaliano sostiuita da quella più spenta di Bosco. Non fraintendetemi, anche Bosco è un bravo sceneggiatore, però mi sembra troppo serioso per DD, senza l'ironia e le battute di Vitaliano la serie diventa troppo seria (scusate il gioco di parole) e secondo me la cosa non è positiva. Apparte questo l'ho trovata abbastanza noiosa in un po' tutto il suo svolgimento... speriamo bene per l'ultimo epiosdio.
                    Segue Zio Paperone e il campionato dei cercatori d'oro di Venersu, autore che si vede poco ma che quando si vede mostra ottime potenzialità. Personalmente ho trovato questa storia ottima, originale, corale, sceneggiata benissimo e impreziosita ulteriormente dai disegni di Gatto.
                    Si conclude infine con Paperino e le risate delle colline taciturne, un Cimino classico, abbastanza carina.

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2799
                      Risposta #24: Giovedì 16 Lug 2009, 10:11:03
                      Bella, è bella, ma per me è sbagliata. Topolino sta camminando in avanti, come dimostrano il suo corpo spostato, appunto, in avanti, le impronte che lo precedono e la posizione dei piedi; dunque come è possibile che ci sia già un'impronta davanti a lui?
                      Ehi, ci avevo pensato pure io! Tanto che la avevo interpretata come "a quarant'anni dallo sbarco sulla luna, Topolino torna sul satellite e fa una foto celebrativa davanti all'impronta di quarant'anni prima" (perché, come ben tutti sanno, sulla luna le impronte durano in eterno).
                      « Ultima modifica: Giovedì 16 Lug 2009, 10:48:35 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2799
                        Risposta #25: Giovedì 16 Lug 2009, 11:09:27
                        Ma lol! Siete una massa di nerdaccioni da voltastomaco!

                        Io mi sono limitato a pensare che la formina sotto la scarpa a forma di testa di Topolino fosse carina e se ne sarebbe potuto ricavare un dolcetto... ;D


                         :-[
                        « Ultima modifica: Giovedì 16 Lug 2009, 11:09:49 da Dollarone_89 »

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2799
                          Risposta #26: Giovedì 16 Lug 2009, 13:50:56
                          Ma lol! Siete una massa di nerdaccioni da voltastomaco!
                          Io mi sono limitato a pensare che la formina sotto la scarpa a forma di testa di Topolino fosse carina e se ne sarebbe potuto ricavare un dolcetto...
                          Già... ;D
                          Dopotutto, anche le foto dell'allunaggio hanno, notoriamente, suscitato i loro dubbi, in quanto a ombre e orme... ::)

                          Messaggio Promozionale. :P
                          Colgo l'occasione per ricordare (così le prossime volte non lo faccio più!) che da questa settimana, accogliendo volentieri una proposta del buon Paolo, troverete un appuntamento fisso, nell'Edicola del Papersera, con la recensione del numero attuale di "Topolino". ;)
                          « Ultima modifica: Giovedì 16 Lug 2009, 14:06:58 da iuventuri »

                          *

                          Paperone 96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 551
                          • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2799
                            Risposta #27: Giovedì 16 Lug 2009, 18:31:46
                            bellissimo numero questo del topolino
                            topolino sulla luna è stata una bella storia,su doubleduck nulla da dire e sulle altre due rispettivamente di gatto e amendola
                            bel numero
                            voto:8 e 1/2 per l'episodio non come mi aspettavo di doubleduck
                            « Ultima modifica: Giovedì 16 Lug 2009, 18:32:54 da Alessandro_Centi »


                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2799
                              Risposta #28: Giovedì 16 Lug 2009, 19:56:50
                              Bene,bene...Questo numero è stato meglio di quanto me l'aspettassi.

                              Topolino e il guardiano della luna:Non è una storia eccezzionale,ma è scritta bene e si fa leggere.Dalla Santa è sempre uno dei disegnatori italiani che mi piacciono di più.Buoni i riferimenti al'effettiva spedizione sulla luna,senza le solite trasformazioni di nomi(temevo un Moustrong o un Pollo 11)

                              DD:basta,torno alla mia idea originale,DD non mi piace.La prima puntata pareva promettere bene,ma ormai si divaga,si perde la frizzantezza che era nel primo episodio,e i colpi di scena sono alquanto stupidi.Cioè sti agenti non fanno altro che fingere di fingere di fingere ecc. ecc. di passare da una parte all'altra?E poi Double Duck fa sempre lo specchietto per le allodole?

                              ZP e il campionato dei cercatori d'oro:Buona!I disegni di gatto sono sempre piacevoli,e ultimamente li stò rivalutando,e la storia di questo Venerus,seppur non presenta chissa quali particolarità(non che mi reputi in grado di fare di meglio.... :P)è godibile senza troppe pretese.

                              Paperino e le risate delle colline silenziose:Una buona ciminiana e un buon Amendola.La trovata di quelle colline mi intriga molto,una simpatica pensata.Un solo appunto al grande Rodolfo:dovevi farla più ampia.Dopo quel sopralluogo di Paperino e nipoti mi immaginavo già un Paperone che si catapultava li,finendo nella classica avventura ciminiana.Ma vabbè.Meglio una piacevole storielle che niente.

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2799
                                Risposta #29: Giovedì 16 Lug 2009, 20:45:34
                                DD: meno affascinante del solito; gli espedienti classici (gonfiarsi d'aria quando si viene legati, nascondersi sotto il telo della scialuppa) sono già stati usati e riusati da settant'anni a questa parte. Stupidi i pirati a non cercarlo subito nel posto più ovvio. Spero in un finale "col botto". 6 di stima, ma nulla di più.

                                Topolino guardian della Luna: bella storia di fantascienza priva di forzature, in puro stile disneyano.  Gags nuove e fresche.  Peccato che lo stile di Dalla Santa non sia il massimo...71/2

                                Zio Paperone e il campionato dei cercatori d'oro: un classico Gatto per una storia altrettanto classica.  Niente male Pico che spiega la tecnica del cercatore. 7/8

                                Paperino e le risate delle colline taciturne: Cimino non delude mai, e la storia si legge con piacere, tutta d'un fiato. La migliore dell'albo  Belli e moderni i disegni di Amendola.  8

                                « Ultima modifica: Giovedì 16 Lug 2009, 21:23:19 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)