Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2797

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Marci
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1105
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2797
    Risposta #30: Giovedì 2 Lug 2009, 10:21:48
    Commento rapido al numero. Inizia  DOUBLEDUCK – MISSIONE CUORE TERMICO, prima parte della nuova serie di Double Duck. Speravo che questa storia sarebbe stata quella che ci avrebbe svelato la prima missione di DD, e come Paperino avesse fatto ad entrare nell'agenzia e invece pare che non sia così... vabbè. Per quanto si è visto la storia promette bene, si vedono già i primi colpi di scena ma che scometto non sono affatto gli ultimi. Ottimo lavoro di Mastantuono. Una cosa però mi sfugge... perchè paperino deve indossare lo Smocking anche in una missione a bordo di un sommergibile?
    Segue la storia muta DI PAPERI E DI GENI , un po' deludente in realtà. E' solo una ciak allungata...e una ciak nemmeno divertente a dirla tutta. Pazienza sono sicuro che Faccini si rifarà sul prossimo numero.
    Buon riempitivoNONNA PAPERA E L’IRRESISTIBILE JIM, come anche PAPERINO E IL FASTIDIO SQUILLANTE, storiella gradevole, anche se non ho capito perchè quando già estistono due personaggi che hanno il ruolo di "vicino rompiscatole" se ne è dovuo tirare fuori uno mai visto prima-
    Si conclude conTOPOLINO E IL NERO DI SEPPIA, buona ma non ottima. E' senza dubbio un Cimino in gran forma, ci regala una delle sue migliori storie degli ultimi tempi, inoltre è un piacere vederlo all'opera su Topolino... la storia ha un'ottimo soggetto, ma trovo che manchi un po' di ritmo nel suo svolgimento. Comunque un buon lavoro, in una storia dal sapore retrò. Complimentoni a Gatto in forma smaliante.

    • ****
    • Post: 958
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2797
      Risposta #31: Giovedì 2 Lug 2009, 11:04:52
      Posso dirlo?...questo numero mi ha lasciato perplesso. Per l'amor di Dio, ottima qualità, autori, ecc. ma alla fine l'ho chiuso come si mi mancasse qualcosa...vediamo:

      DOUBLEDUCK – MISSIONE CUORE TERMICO - EPISODIO 1 (Vitaliano/Mastantuono)

      Partiamo subito con DD: un lavoro e una sceneggiatura eccellente ma forse troppo action movie, un pò di ironia in più non sarebbe guastata

      DI PAPERI E DI GENI (Faccini)

      Adoro il Faccini muto ma forse una o due tavole in meno era meglio...

      NONNA PAPERA E L’IRRESISTIBILE JIM (Macchetto/Mazzarello)

      Storia senza capo, nè coda, sembra un gruppo di tavole assemblate a caso...più che leggerla l'ho sfogliata

      PAPERINO E IL FASTIDIO SQUILLANTE (Salati/Milano)

      riempitivo godibile anche se abbastanza deja vu

      PAPERIN DI BOSCOSCURO E IL CUSCINO DEI SOGNI D’ORO  (Valentini/Soldati)

      riempitivo palloso, non si capisce che senso abbia questo Paperin di Boscoscuro

      TOPOLINO E IL NERO DI SEPPIA (Cimino/Gatto)

      Cimino prende TUTTI i suoi stilemi dai riferimenti alimentari ai paesi inventati, alle associazioni internazionali...e li cuce tutti assieme in una storia una tantum di Topolino (e Minni, Cimino la usa sempre in questi casi). Il risultato è abbastanza pesante e la storia viene fuori abbastanza confusa e con un ritmo strano. Anche Gatto non è al suo meglio (il suo Macchia Nera è orribile)


      Al di là delle storie, sarebbe stato giusto ringraziare esplicitamente l'equipaggio del sommergibile "Todaro" per il servizio fotografico...

      • *
      • Post: 7
      • paperino!!!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2797
        Risposta #32: Giovedì 2 Lug 2009, 11:21:31
        Doubeleduck  missione cuore termico ep.1:bella storia emozionante e ben disegnata che lascia ben sperare alle prossime puntate di doubleduck
        Di paperi e di geni:storia senza parole ma molto buffa e divertente
        Nonna papera e l'irresistibile jim:creativa,non mi mi è però molto piaciuta
        Paperino e il fastidio squillante:come semprele storie che prevedono rivali paperio e il suo vicino sono divertenti e ben impostate
        Paperin di Boscoscuro e il cuscino dei sogni d'oro:una storia molto simile ad altra che prevedono paperino come cavaliere dato che come sempre zio  paperoe invia il suo intrepido paladino
        Topolino e il nero di seppia:non mi è piaciuta molto però è stata una storia originale
        paperino il piu buffo e divertente dei personaggi Disney

        *

        Anacleto
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 489
        • Strasgrunt vicino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2797
          Risposta #33: Giovedì 2 Lug 2009, 13:51:22
           @superpaperino  ??????


          comunque, ecco un mio brevissimo parere sul numero da ieri uscito:
          la prima puntata della storia di dd mi è piaciuta abbastanza, anche se ho trovato il colpo di scena un pò telefonato. ma di certo non rovina una buona storia d'azione e aspetto con trepidazione le prossime puntate.
          la storia di faccini mi ha strappato solo qualche sorriso, si poteva fare di più.
          i riempitivi li ho trovati veramente inutili e senza idee originali.
          il piatto forte del numero è la ciminiana con topolino protagonista che offre una trama ben architettata e il ritorno,seppur per poche tavole, del capitano setter. ottimi i disegni.


          -anacleto

          « Ultima modifica: Giovedì 2 Lug 2009, 14:18:01 da anacleto »
          -giorgio
          -forumista incallito



          *

          EGO
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 447
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2797
            Risposta #34: Giovedì 2 Lug 2009, 14:13:58
            E' una mia impressione, o ormai le storie centrali sono tutte considerate "riempitivi" a prescindere (tranne quando sono firmate Faccini)? Perché se la considerazione è questa, tanto varrebbe tornare a mettere storie straniere da Mega in mezzo all'albo e lasciare agli italiani solo la prima e l'ultima storia :(

            • ****
            • Post: 958
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2797
              Risposta #35: Giovedì 2 Lug 2009, 14:52:08
              E' una mia impressione, o ormai le storie centrali sono tutte considerate "riempitivi" a prescindere (tranne quando sono firmate Faccini)? Perché se la considerazione è questa, tanto varrebbe tornare a mettere storie straniere da Mega in mezzo all'albo e lasciare agli italiani solo la prima e l'ultima storia :(

              se la intendi come una decisone presa dalla Disney, direi di sì. Noi ci limitiamo a constatare un fatto...

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2797
                Risposta #36: Giovedì 2 Lug 2009, 15:07:51
                Perché se la considerazione è questa, tanto varrebbe tornare a mettere storie straniere da Mega in mezzo all'albo e lasciare agli italiani solo la prima e l'ultima storia :(
                Sono assolutamente d'accordo.
                (Magari prima dovranno finire le famigerate provviste... :P)

                  Re: Topolino 2797
                  Risposta #37: Giovedì 2 Lug 2009, 15:14:07
                  Fare così significherebbe ridurre ulteriormente il lavoro per gli autori italiani.

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2797
                    Risposta #38: Giovedì 2 Lug 2009, 15:23:22
                    Fare così significherebbe ridurre ulteriormente il lavoro per gli autori italiani.
                    Non vorrei dire una panzana, ma buona parte di quelle storie centrali mi danno l'impressione di provenire direttamente dal famoso "magazzino delle provviste", anzichè essere prodotte ex novo... quindi, terminate le giacenze, si potrebbe attingere, in parte, da mamma Egmont... quindi nessuna riduzione di carico di lavoro rispetto al presente. Almeno questa è la mia impressione... :-/
                    « Ultima modifica: Giovedì 2 Lug 2009, 15:25:14 da iuventuri »

                    *

                    Aoimoku
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1547
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2797
                      Risposta #39: Giovedì 2 Lug 2009, 15:29:20
                      Pur adorando Gato e pensando che si amalgami molto bene con Cimino, sono l'unico che preferirebbe un Macchia Nera senza l'assurda bocca sul lenzuolo? A mio parere basterebbe usare il corpo e gli occhi per dargi le varie espressioni, senza ricorrere aduna bocca bianca davvero brutta da vedere :-?.

                      Detto questo, complimenti a Cimino, che riesce a dare una sua impronta a tutto quello che tocca :) . Rendendolo oro, come il Re Mida che spessa inserisce nelle storie paperonesche.

                        Re: Topolino 2797
                        Risposta #40: Giovedì 2 Lug 2009, 15:30:12
                        Non vorrei dire una panzana, ma buona parte di quelle storie centrali mi danno l'impressione di provenire direttamente dal famoso "magazzino delle provviste", anzichè essere prodotte ex novo... quindi, terminate le giacenze, si potrebbe attingere, in parte, da mamma Egmont... quindi nessuna riduzione di carico di lavoro rispetto al presente. Almeno questa è la mia impressione... :-/

                        Se è così, allora non ci sarebbe diminuzione ma la diminuzione già avvenuta sarebbe definitiva. L'utilizzo di materiale solo straniero per le riempitive mi proccuperebbe, senza storie di questo tipo come potrebbero poi fare esperienza un nuovo sceneggiatore?
                        « Ultima modifica: Giovedì 2 Lug 2009, 15:30:43 da Altro »

                        *

                        SirNuts
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 200
                        • una volta ero Groucho marx
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Diario di una persona assolutamente normale
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2797
                          Risposta #41: Giovedì 2 Lug 2009, 18:50:51
                          da faccini mi aspettavo un "qualcosa in più"... carina comunque la storia... cimino alle prese con topolino mi ha deluso... il linguaggio ciminiano stona troppo in bocca agli abitanti di topolinia (forse sarebbe stato meglio con l'assente ingiustificato pippo)...
                          [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                          • *
                          • Post: 18
                          • evviva lo zione!!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2797
                            Risposta #42: Giovedì 2 Lug 2009, 18:55:24
                            bella la storia su DD le altre storie non mi hanno però granchè esaltato
                            zio paperone è un gran rismarmiatore!!!

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2797
                              Risposta #43: Giovedì 2 Lug 2009, 20:15:16
                              bella la storia su DD le altre storie non mi hanno però granchè esaltato
                              Quoto. Potrò anche sbagliarmi, ma DD avrà un buon futuro, e potrebbe anche intaccare seriamente la popolarità di Paperinik...

                              *

                              Sasuke
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 790
                              • Sasuke
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2797
                                Risposta #44: Giovedì 2 Lug 2009, 22:15:20
                                Quoto. Potrò anche sbagliarmi, ma DD avrà un buon futuro, e potrebbe anche intaccare seriamente la popolarità di Paperinik...

                                Sono d'accordo.
                                Paperinik ha, imho, dato praticamente tutto quello che aveva da dare... è un sacco di tempo che non vedo una storia con la S maiuscola sul personaggio.
                                Secondo me DD affonderà principalmente la PIA.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)