Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2797

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gongoro
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2222
  • 0-0
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2797
    Risposta #60: Venerdì 3 Lug 2009, 12:42:24
    Ti riferisci al Macchia Nera di Murry? era veramente annacquato...

    Sì, esattamente.
    Considerazione da nerd su Doubleduck: il dialogo iniziale tra Paperino e Paperina ha senso solo ignorando l'esistenza della PIA. Più che di continuity all'interno del mondo Disney, si dovrebbe parlare di potenzialmente infinite realtà parallele più o meno somiglianti tra loro, con i personaggi che conservano alcune caratteristiche di base (ma quali esattamente?).

    • ****
    • Post: 958
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2797
      Risposta #61: Venerdì 3 Lug 2009, 12:47:53

      Sì, esattamente.
      Considerazione da nerd su Doubleduck: il dialogo iniziale tra Paperino e Paperina ha senso solo ignorando l'esistenza della PIA. Più che di continuity all'interno del mondo Disney, si dovrebbe parlare di potenzialmente infinite realtà parallele più o meno somiglianti tra loro, con i personaggi che conservano alcune caratteristiche di base (ma quali esattamente?).

      Paperina è una rompiballe isterica! ;D

        Re: Topolino 2797
        Risposta #62: Venerdì 3 Lug 2009, 12:50:40

        Guarda che il macchia con le pupille non si vede più da una sacco di tempo, io mi ricordo giusto una singola storia negli ultimi 10 anni. Per la bocca è una scelta stilistica del disegnatore di turno (notare che a seconda del disegnatore viene disegnato con o senza), non una regola.

        Ora che ricordo mi pare che fosse senza occhi in una storia di Vitaliano, però i disegnatori e i grafici per i miei gusti danno troppa espressività ai suoi occhi, invece dovrebbero tenere ad esempio la prima apparizione di Macchia Nera in Gottfredson: cioè il travestimento non dev'essere troppo aderente alla testa e devono essere eliminati i riflessi blu.

        Citazione
        per una obiettiva e seria valutazione...

        Potrei rigirare la stessa frase; mi sembra che l'obiettività e l'analisi accurata manchi a voi quando si tratta di andare indietro di 30-50 anni ::).
        In ogni caso io sono appunto a favore dell'antiquariato, e solo di quello. ;)


        « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 12:51:26 da Flo »

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2797
          Risposta #63: Venerdì 3 Lug 2009, 12:55:29
          Ma piantala... in questo forum sono state criticate centinaia di storie e tu vieni a romperci solo per difendere a spada tratta qualsiasi cosa negativa su Martina... non mi far parlare, va...
          « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 12:57:53 da Dollarone_89 »

          *

          Godot
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 194
          • Aspettando un tutto Martina
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2797
            Risposta #64: Venerdì 3 Lug 2009, 12:58:02
            Primo Topo letto da 6 mesi a questa parte per via della storia Cimino/Gatto che mi incuriosiva parecchio ma che poi non ho trovato così irresistibile. Vedrò di prendere pure il prossimo vista la presenza di Casty.
            E' la prima volta che leggo qualcosa di DoubleDuck, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Spettacolari i disegni di Mastantuono e finalmente vedo che c'è qualcuno (Monteduro, che avevo già apprezzato nelle copertine) che fa un buon uso della colorazione al computer. Molto simpatica la trama di Fausto, sono curioso di leggere il prossimo episodio e decidere se completare la serie o meno (che durerà altri due numeri, giusto?).
            La storia di Faccini non mi ha detto niente e non l'ho capita (ammesso che ci fosse qualcosa da capire).

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2797
              Risposta #65: Venerdì 3 Lug 2009, 13:11:29

              Paperina è una rompiballe isterica! ;D
              Sai che rottura se fosse come Minni...auguriamoci che resti così e non venga mai "addomesticata" ;)

                Re: Topolino 2797
                Risposta #66: Venerdì 3 Lug 2009, 13:41:21
                Ma piantala... in questo forum sono state criticate centinaia di storie e tu vieni a romperci solo per difendere a spada tratta qualsiasi cosa negativa su Martina... non mi far parlare, va...

                OT:
                Rispondo solo per chiuderla qui. Che c'entra qui Martina, visto che si sta parlando di PK? La tua critica è fuori luogo, anche perché "difendere a spada tratta" significa ad occhi chiusi, senza argomenti.
                Io invece ho sostenuto le mie tesi con argomenti solidissimi e ho cercato di non rimanere circoscritto ma di dare un'interpretazione anche "sociale e culturale" di quello che ho detto. Se poi non è interessato a nessuno non me la prendo :-?.
                Mi sono irritato spesso perché penso che se si debbano criticare autori un po' "su di giri" come Martina, Dalmasso o Missaglia, lo si deve fare in base ai difetti che avevano, e non in base alla "luce dei tempi presenti", altrimenti come abbiamo dimostrato ne uscirebbero vincitori (non riguardo il marketing, forse, ma tant'è...).

                 @ alec: guarda che anche Minni non scherza. Ho tra le mani alcune scenette da Topolino all'età della pietra o da Topolino e la porta del di là, in cui Minni non si fa scrupoli a "deteriorare" Topolino.
                Se apriste un topic del tipo "Aggressività nel Mondo Disney" potremmo postare tutte le sequenze di storie in cui i personaggi Disney ci sembrano troppo "su di giri" e ci hanno turbato particolarmente.


                *

                sisma
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 24
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2797-Prewiew
                  Risposta #67: Venerdì 3 Lug 2009, 14:21:57
                  Ma quindi WOM dura solo una puntata??? Ci sono anticipazioni per il prossimo numero??
                  Non credo

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2797
                    Risposta #68: Venerdì 3 Lug 2009, 17:40:54
                    Siamo sicuri che sia lui e non un pasticcio di lettering/sceneggiatura? Prima viene definito nuovo vicino, poi viene sempre chiamato Lenny (si chiama così Jones? Mai saputo prima) usando il grassetto, solo una volta Jones e senza grassetto.
                    Salati dice che lui non ne sa nulla, quindi è confermato il pastrocchio redazionale... mah.

                    il piatto forte del numero è la ciminiana con topolino protagonista che offre una trama ben architettata e il ritorno,seppur per poche tavole, del capitano setter.
                    [Nerd mode ON] Però sarebbe dovuto essere Generale, così come è stato presentato in altre storie successive al suo periodo d'oro (fu anche Colonnello :P) [Nerd mode OFF]
                    « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 17:56:40 da pacuvio »

                    *

                    Dottor Paperus
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 349
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2797
                      Risposta #69: Venerdì 3 Lug 2009, 17:49:22
                      Salati dice che lui non ne sa nulla, quindi è confermato il pastrocchio redazionale (fatto pure male, a quanto pare)... mah.
                      Ma... :o Nella mia copia, la battuta di Paperino è leggermente diversa da quella pubblicata sul blog di Salati! Ecco le sue parole: "A-ah! Il nuovo vicinastro ha fatto le valige!"
                      Si tratterà di una modifica fatta all'ultimo momento dalla redazione una volta resisi conto dell'errore? Nelle vostre copie come è scritto?
                      « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 17:51:04 da giovannigr92 »

                      • *
                      • Post: 18
                      • evviva lo zione!!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2797
                        Risposta #70: Venerdì 3 Lug 2009, 17:53:42
                        beh in effetti dice "il nuovo" e poi lo chiama lenny e poi jones.che mistero è? :-?
                        zio paperone è un gran rismarmiatore!!!

                          Re: Topolino 2797
                          Risposta #71: Venerdì 3 Lug 2009, 17:55:40
                          Ma... :o Nella mia copia, la battuta di Paperino è leggermente diversa da quella pubblicata sul blog di Salati! Ecco le sue parole: "A-ah! Il nuovo vicinastro ha fatto le valige!"
                          Si tratterà di una modifica fatta all'ultimo momento dalla redazione una volta resisi conto dell'errore? Nelle vostre copie come è scritto?

                           :oHey, hai perfettamente ragione! Avevo notato già il "nuovo" sul Topolino (e lo avevo anche segnato nel mio post) ma nell'immagine sul blog non è presente (e lì invece mi è sfuggito)! Doppia versione?!? Correzione fatta all'ultimo secondo (o solo sulla versione da stampare)?
                          A questo punto sarebbe interessante sapere cosa è arrivato in mano a Milano da disegnare.
                          « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 17:57:51 da Altro »

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2797
                            Risposta #72: Venerdì 3 Lug 2009, 19:02:50
                            Lo sono andato a comprare, spinto soprattutto dalla storia di Cimino... però non si può fare una cosa del genere>:(
                            Possibile che lo vendano solo col gadget? Il fumetto è tutto spiegazzato e in più è come se in tre punti ci abbiano calcato con delle chiavi sopra.
                            Quando vedo delle cose del genere metà della voglia di leggerlo mi passa >:(
                            Consolatemi dicendomi che dalla prossima settimana il gadget non è obbligatorio, vi prego...

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2797
                              Risposta #73: Venerdì 3 Lug 2009, 19:09:33
                              Consolatemi dicendomi che dalla prossima settimana il gadget non è obbligatorio, vi prego...
                              Ok. Dalla prossima settimana il gadget non è obbligatorio per gli abbonati come me

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3215
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2797
                                Risposta #74: Venerdì 3 Lug 2009, 19:51:02
                                Lo sono andato a comprare, spinto soprattutto dalla storia di Cimino... però non si può fare una cosa del genere>:(
                                Possibile che lo vendano solo col gadget? Il fumetto è tutto spiegazzato e in più è come se in tre punti ci abbiano calcato con delle chiavi sopra.
                                Quando vedo delle cose del genere metà della voglia di leggerlo mi passa >:(
                                Consolatemi dicendomi che dalla prossima settimana il gadget non è obbligatorio, vi prego...
                                Purtroppo da che mondo è mondo i Topolino che hanno i pezzi del gadget montabile sono sempre come li descrivi tu: con pieghe di forme strane e segni incisi sulla copertina. Non sempre sempre, penso dipenda soprattutto da come è posizionato il pezzo del gadget e dalla quantità di "punte" di cui è fornito.
                                Purtroppo, essendo i gadget montabili gratuiti, esistono solo le copie incartate con esso (penso sia ingmbrante e inutilmente dispendioso fare per i pezzi come fanno per i gadget interi che vendono con sovrapprezzo, cioè incartando il tutto in un custodia di cartone più grande che affianchi il giornale con il pezzo)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)