Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2800

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (21)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Missione Cuore termico
Topolino e la prima eclissi
Indiana Pipps e il mistero di Thera
Paperi al cinema - Paperino, Paperoga e il campione d'incassi
Le imprese di Paperin di Boscoscuro

Topolino 2800

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2800
    Risposta #45: Venerdì 24 Lug 2009, 21:51:31
    Bella "La prima eclissi!".  Lo spirito è barksiano ( un evento apparentemente prodigioso come il cavaliere senza testa si rivela una disonesta macchinazione).  Mi piacciono le inquadrature di Mickey da dietro ( citazione del logo Disney e del periodo pionieristico, quando la sua testa si disegnava con tre monetine); strepitoso zio Pippoldo (ma era mai comparso prima? ) che somiglia un po' a Pipwolf.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2800
      Risposta #46: Sabato 25 Lug 2009, 14:36:29
      I messaggi Off Topic sono stati spostati qui
      « Ultima modifica: Sabato 25 Lug 2009, 14:38:42 da pacuvio »

      *

      Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1749
      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2800
        Risposta #47: Domenica 26 Lug 2009, 02:07:07
        Vediamo cosa mi è parso del numero 2800:

        DD – Missione Cuore Termico (ep. 4):  dopo due episodi piuttosto lenti aspettavamo con ansia il quarto e ultimo episodio, nella speranza che per la fine della serie la saga si sarebbe mossa a ritornare alla qualità indubbia del primo episodio. E così è stato: le nostre (le mie almeno) speranze non sono state deluse. Il quarto episodio è un action in piena regola, con sequenze molto entusiasmanti, sparatorie in piena regola, suspense e anche una buona dose di umorismo, che in serie così non guasta mai. Anche questa volta non sono mancati doppi giochi e strani sconvolgimenti, che però hanno portato ad una conclusione molto poco prevedibile, e questo fa molto bene. Interessanti le rivelazioni sul Grande Capo, che come ho avuto modo di dire nel topic apposito non fanno che gettare nuovi interrogativi, che forse a novembre saranno spiegati. Alla grafica Freccero è un mago, il suo tratto moderno è versatile è una vera gioia per gli occhi, dovrebbe comparire sempre, davvero magnifico. Un plauso anche a Monteduro, colorista che ha dato a questa serie un tocco di grande personalità.

        Topolino e la primi eclissi: Panaro dimostra, quale autore di lunga data, di saperci fare sul serio. La storia parla di eclissi abbinando questo affascinante fenomeno ad un altro misterioso fenomeno, piuttosto raccapricciante. Ci sono gli elementi giusti per un horror: un villaggio isolato, i fattori spaventati da un’antica leggenda, un mostro che proviene dal passato, causando terrore e raccapriccio. E la componente horror gioca infatti un ruolo importante. Storia non lunghissima ma che riesce a ottenere un buonissimo risultato. Il tutto condito da un De Vita, maestro dei Topi, perfetto che impreziosisce la storia con inquadrature suggestive e tratto preciso. Ottimo!

        Indiana Pipps e il mistero di Thera: una buona storia avventurosa di Indiana Pipps, che gioca su una vera leggenda, quella dell’odierna isola di Santorini, alla ricerca di un’ipotetica Atlantide. La storia ha un valore avventuroso a mio parere piuttosto scarso, contando più su un comparto umoristico e sul flashback molto suggestivo. Bella la caratterizzazione dell’Indiana un po’ rude e del presentatore alla Roberto Giacobbo. Una storia senza troppe pretese, ma molto meglio di molte vere schifezze fatte con IP. Ai disegni c’è quel genio di Vian, che abbiamo più volte potuto ammirare in tutto il suo slendore, raggiungendo un livello di eccellenza e originalità notevole, tanto che a tratti non sembra nemmeno un disegnatore umoristico. Molto bella soprattutto la tecnica del tratteggio che sembra prediligere.

        Paperi al cinema – Etc: meglio delle altre volte, però sempre molto deprimente. Fortunatamente sono solo cinque tavole.

        Le imprese di Paperin di Boscoscuro: in maniera assai poco filologica viene presentato l’episodio iniziale della serie viene presentato in coda a tutti gli altri. Ma tant’è… L’episodio mi è parso molto carino e migliore di quello visto due settimane fa. I personaggi sono ora piuttosto simpatici e la trama è molto divertente. Il tratto di Chierchini tende a “invecchiare” questa storia e questo è un punto a favore, vista la location. Sono quindi soddisfatto di questa storia.

        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

        *

        Zantaf
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 229
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2800
          Risposta #48: Domenica 2 Ago 2009, 15:42:02
          Qualche settimana fa ho deciso di rimettermi a comprare Topolino, dopo anni e anni di quiete, e ho iniziato a fare pure il gadget. Stupidamente, però, mi sono dimenticato di comprare l'ultima parte su questo numero finoché era già troppo tardi (martedì scorso, vendevano già il 2801. Ma Topolino non usciva di mercoledì?), e così mi trovo con un gadget incompleto e una storia a episodi senza conclusione.
          Qualcuno sa dove si possono trovare gli arretrati?

          *

          Dottor Paperus
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 349
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2800
            Risposta #49: Domenica 2 Ago 2009, 17:20:09
            Qualche settimana fa ho deciso di rimettermi a comprare Topolino, dopo anni e anni di quiete, e ho iniziato a fare pure il gadget. Stupidamente, però, mi sono dimenticato di comprare l'ultima parte su questo numero finoché era già troppo tardi (martedì scorso, vendevano già il 2801. Ma Topolino non usciva di mercoledì?), e così mi trovo con un gadget incompleto e una storia a episodi senza conclusione.
            Qualcuno sa dove si possono trovare gli arretrati?
            Per gli arretrati non ti so dire, ma le quattro puntate di DoubleDuck le puoi scaricare dal sito di Topolino.

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2800
              Risposta #50: Domenica 2 Ago 2009, 22:15:04

              Doubleduck - Missione Cuore Termico: Ep. 4 (Bosco/Freccero): E io come cavolo lo giudico un episodio simile? Perché è fatto da Dio, disegnato in modo eccellente, sceneggiato anche meglio, con scene molto belle e che rimangono impresse (il gatto, il "colpo di scena" finale). Ma se avevo già espresso qualche riserva sul giochetto dei doppi giochi negli episodi precedenti, e mi ero letteralmente stufato della cosa nello scorso, come posso anche solo minimamente tollerare che nella storia in questione si riccorra per l'ennesima volta a questo trucco? Ora che Jay J era tornato buono mi ridiventa cattivo, salvo poi tornarmi buono, e in tutto questo la storia inizia a non essere più minimamente credibile. Insomma dopo che ci hanno propinato ben quattro passaggi di schieramento all'interno della stessa storia dovrei nuovamente stupirmi o cominciare a stufarmi? Non è un po' troppo comodo così? Bé ad ogni modo la curiosità di capire come Paperino sia riuscito a raggiungere sia pur olograficamente quella posizione è rimasta e quindi aspetto anch'io - sia pur con riserva - Novembre per capire questa cosa, chi lo voglia uccidere e cosa accadde durante il periodo da agente in sonno. Suppongo che questa curiosità sia un sintomo che la serie non sia proprio da buttare...o no?

              Il numero oltre a questo offre anche un Indiana Pipps macchettiano, un giallo panarèo e il primo episodio di Paperin di Boscoscuro. Niente di indimenticabile, purtroppo.

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2800
                Risposta #51: Martedì 4 Ago 2009, 01:50:22
                Premesso che io non ho letto la prima storia di DoubleDuck, spiegatemi una cosa: perchè hanno cancellato la memoria a Paperino per non fargli sapere di essere il capo, visto che poi gliel'hanno rivelato quasi subito? :-?
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2246
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2800
                  Risposta #52: Venerdì 14 Ago 2009, 10:48:45
                  mannaggia che belli i disegni di Freccero su DD...
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  Glomgold
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 8
                  • Silly old duck
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2800
                    Risposta #53: Sabato 15 Ago 2009, 10:57:09
                    Scusatemi se mi autoincenso un po', ma la soddisfazione di averci azzeccato è troppo grande... guardate un po' qui... http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1228224258/75  risposta #81... post del 9 dicembre 2008!
                    Visto che il grande Fausto si è cancellato, mi propongo per sostituirlo !  :)
                    Ciao a tutti, Buon Ferragosto!
                    Quando trovo una firma bella la metto, giuro.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2800
                      Risposta #54: Sabato 15 Ago 2009, 11:33:31
                      L'avevo già fatto notare a pag.3 di questo topic. ;)

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)