Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2770

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Leo .
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 366
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2770
    Risposta #45: Giovedì 25 Dic 2008, 13:13:17
    Io non l'ho ancora aperto, l'ho messo sotto l'albero il Topo di questa settimana, l'ho fatto perchè mi ricorda i Natali passati, in cui sfogliare il Topo dava proprio quell'aria natalizia e il Natale si rivelava sempre occasione di ottime storie (tra le migliori Un papero in rosso e Manetta e l'indagine natalizia di Faraci).
    Ora vado ad aprire il Topo sotto l'albero!
    « Ultima modifica: Giovedì 25 Dic 2008, 13:13:49 da LPSO »

    *

    Cold
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 127
    • It's me, Cold!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2770
      Risposta #46: Giovedì 25 Dic 2008, 16:41:07
      Ottimo numero e niente critiche. Bellissima la prima storia, anche le altre sono godibili. Forse ho capito perchè hanno anticipato la storia di natale di Bum Bum nello scorso numero, semplicemente per evitare un overbooking.

      Unico piccolo appunto che però non vuole essere polemico, più che altro è un piccolo problema pedagogico: non mi è piaciuta la vignetta della storia di Silvia Ziche quando la giornalista dice "non è arrivata alcuna richiesta di riscatto, ma se i genitori cambiassero idea" e dietro i genitori preoccupati e pronti a offrire banconote a man bassa. Ecco secondo me un bambino potrebbe non capire il significato o capirlo male e forse sarebbe stato meglio omettere quell'ultima vignetta. Ma per il resto tutto ok, ottimo numero.

      Buon natale a tutti e felice 2009

      (a propò, a me è capitata la vignetta col profumo di Pino. Preferivo la vaniglia o l'arancio, chi vuole fare a cambio?)
      « Ultima modifica: Giovedì 25 Dic 2008, 16:41:25 da Cold »

      *

      Melus
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 719
      • Ehilà, parentame! Come butta?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2770
        Risposta #47: Giovedì 25 Dic 2008, 16:58:28
        Forse ho capito perchè hanno anticipato la storia di natale di Bum Bum nello scorso numero, semplicemente per evitare un overbooking.
         
        Molto probabilmente sarà stato così, anche se la storia di Bum Bum doveva stare in questo numero... :-/

        • ****
        • Post: 958
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2770
          Risposta #48: Giovedì 25 Dic 2008, 18:33:36
          un numero di natale carino come non capitava da tempo, poca retorica, molte risate...

          - Zio Paperone e il black out di Natale - Faraci/Camboni;

          tito faraci ha due anime, una noir, l'altra gaudente (per inciso:buon natale, Tito) che è quella che lavorava con la Ziche e a cui dobbiamo questo gustosissimo divertissement in puro nonsense in mezzo ai ghiacci polari. Gag visive e parlate a gogo, con il trio comico nipotesco in piena forma (per inciso, che Archimede lavorasse con Paperone nel Klondyke è assurdo ma abbiamo già detto che siamo in puro nonsense). Il Paperoga di Camboni poi lo adoro, ma che ci posso fare.. ::)

          - Pippo aiutante di Babbo Natale - Salati/Vian;

          Dai paperi ai pippidi, è il turno di Salati a deliziarci con una storia "di famiglia" comica decisamente carina. Bravo anche Vian ma quello non capisco è perchè metà dei pippidi vestano uniformi militari di tutti i secoli. C'è stata una mobilitazione generale?

          - Topolino e la rapina del millennio - Ziche;

          E qui devo dare ragione ad alcuni. Se non ci fosse la Ziche, le orecchie più note del mondo non sarebbero manco apparse in questo numero. Detto questo la saga si avvia alla conclusione in una atmosfera decisamente "hellzapoppin'"

          - Qui Quo Qua e la missione meringa - Panaro/Barbaro;

          Già la PIA non mi piace normalmente, ma questi QQQ mi sembrano ancora più fastidiosi dei loro zii

          - Le mie prigioni - Babbo Ciccione - Marconi/Tosolini

          La parentela sicula di Gambadilegno è da Oscar...grande Massimo, un bel regalo di Natale

          - Paperut e il tapirodonte fiutatore - Gentina/Limido

          E' natale e dobbiamo essere buoni, quindi questa storia non la commento

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2770
            Risposta #49: Giovedì 25 Dic 2008, 20:15:18
            Ecco la mia valutazione completa.

            Zio Paperone e il black out natalizio storia bellissima i cui complimenti sono stati postati da me più sopra.
            Di nuovo grazie a Tito Faraci per le splendide storie che ci regala.

            Pippo aiutante di Babbo Natale storia anche questa divertente (non al pari di quella più sopra però), bellissimo il cameo della zia Tessie (era tempo che aspettavo di rivederla) anche se non l'ho vista così esubarante come si vedeva un tempo, comunque davvero una bella storia piena di riferimenti da trovare, a tal proposito non mi sembra strano che un elfo (per di più un pippide) viva più di 100 anni.

            Topolino e la rapina del millennio nono episodio episodio un po' sottotono rispetto agli altri anche se nel finale recupera un po' (soprattutto nell'ultima tavola), ora ci aspetta l'ultimo episodio e non vedo l'ora.

            Qui, Quo, Qua e la missione meringa forse la peggiore storia del numero, non trovo tanto strano che i nipotini sappiano dell'esistenza della PIA e nemmeno che abbiano nuovi nomi in codice piuttosto trovo grandi incongruenze in questa storia e poi i nipotini sono disegnati malissimo.

            Le mie prigioni Babbo Ciccione naturalmente essendo palermitano può solo farmi piacere una storia che alla fine si regge tutta sul parente che parla in siciliano, io avrei cambiato alcune parole come lavorare con travagghiare, chiagnirai con chiancirai e meglio con megghio, poi ci sarebbero altre piccolezze ma in fondo è la storia è divertentissima.

            Paperut e il tapirodonte fiutatore una storia che sembra più riempitiva che altro, l'avrei vista benissimo al centro del numero con un po' di pagine in meno. Comunque scorrevole.

            Il mio giudizio è di un numero buono, forse non tra i migliori ma questo mese ci sta regalando davvero dei buoni numeri.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            Anacleto
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 489
            • Strasgrunt vicino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2770
              Risposta #50: Venerdì 26 Dic 2008, 00:10:06

              Citazione
              Le mie prigioni Babbo Ciccione naturalmente essendo palermitano può solo farmi piacere una storia che alla fine si regge tutta sul parente che parla in siciliano, io avrei cambiato alcune parole come lavorare con travagghiare, chiagnirai con chiancirai e meglio con megghio, poi ci sarebbero altre piccolezze ma in fondo è la storia è divertentissima.
              mi hai tolto le parole di bocca...

              Citazione
              Paperut e il tapirodonte fiutatore una storia che sembra più riempitiva che altro, l'avrei vista benissimo al centro del numero con un po' di pagine in meno. Comunque scorrevole.
              infatti il suo codice è 2770-4...
              -giorgio
              -forumista incallito



              *

              flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1202
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2770
                Risposta #51: Venerdì 26 Dic 2008, 14:17:58
                Insomma, la storia di Faraci mi ha parzialmente deluso: gli ingredienti ci sono, i tre cugini insieme (che gradisco sempre), la bella atmosfera artica, i buoni disegni, però poi la trama si evolve in maniera poco coinvolgente e con passaggi IMHO un po' debolucci, su tutti la risoluzione tramite il generatore ausiliario. E poi, Archimede nel Klondike non sono proprio riuscito a digerirlo.. :-/


                Il resto del numero non mi dice proprio niente, compresa la Rapina del Millennio che, ormai prossima alla conclusione (per la quale non nutro minimamente curiosità), continua senza entusiasmare (me, quantomeno).

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2770
                  Risposta #52: Venerdì 26 Dic 2008, 16:00:21
                  Dopo un'attenta lettura, mi esprimo.
                  Debbo dire che l'unica storia che mi è veramente piaciuta non è quella di Faraci, ma è Babbo Ciccione di Marconi. Poche pagine, ma migliori, a mio avviso, di tutte le altre, per i quali, i nostri amici di lingua inglese direbbero "average" e non di più.
                  Secondo me Farci è più bravo coi topi, comunque...
                  « Ultima modifica: Venerdì 26 Dic 2008, 16:00:44 da iuventuri »

                  *

                  MisteryMat
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 54
                  • Z.P.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2770
                    Risposta #53: Venerdì 26 Dic 2008, 16:12:21
                    Dopo un'attenta lettura, mi esprimo.
                    Debbo dire che l'unica storia che mi è veramente piaciuta non è quella di Faraci, ma è Babbo Ciccione di Marconi. Poche pagine, ma migliori, a mio avviso, di tutte le altre, per i quali, i nostri amici di lingua inglese direbbero "average" e non di più.
                    Secondo me Farci è più bravo coi topi, comunque...

                    Si, hai ragione: Babbo Ciccione nella sua semplicità è molto ben fatta con gag divertenti (a me è piaciuto tantissimo il parente siciliano), anche se è corta è comunque molto godibile!! ;)

                    « Ultima modifica: Venerdì 26 Dic 2008, 17:40:16 da Mistery_Magazine »
                    La vita è come una bicicletta. Per mantenere l'equilibrio bisogna continuare a muoversi.
                    Albert Einstein


                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2770
                      Risposta #54: Venerdì 26 Dic 2008, 17:26:41
                      Dopo un'attenta lettura, mi esprimo.
                      Debbo dire che l'unica storia che mi è veramente piaciuta non è quella di Faraci, ma è Babbo Ciccione di Marconi. Poche pagine, ma migliori, a mio avviso, di tutte le altre, per i quali, i nostri amici di lingua inglese direbbero "average" e non di più.
                      Secondo me Farci è più bravo coi topi, comunque...

                      Come già detto Babbo Ciccione l'ho trovata divertentissima come storia ma a mio parere la migliora è stata la prima, Tito Faraci ha fatto una parodia stessa dei personaggi, gag a non finire e ha creato una storia divertente, un po' come sta facendo la Ziche con Topolino, la differenza tra queste storie è che nell'ultima questa parodizzazione è netta ed esplicita mentre nella prima si trova in un contesto che sembra normale in una storia che anch'essa sembra normale, e poi il Paperoga di Faraci è spettacolare (aiutato anche dai disegni di Camboni).
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      gianni21031
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 200
                      • Compero la città intera e ti licenzio!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2770
                        Risposta #55: Venerdì 26 Dic 2008, 22:19:41
                        Avete notato che questa settimana nella posta non si è parlato di fidanzatini e disperate storie d'amore, ma si è dato spazio a gente più grande (21 anni, un laureato, due ragazzi che seguono il Topo da anni, una ventenne, una moglie che aspetta una bambina..), con argomenti che vanno da auguri a regali di compleanno, fino alla sensibilizzazione sugli animali da non abbandonare?
                        Vi giuro che è la prima volta da mesi che leggo la posta con lo stesso spirito di quando ero più piccolo... Speriamo che quest'onda non sia solo un'eccezione!

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2770
                          Risposta #56: Sabato 27 Dic 2008, 01:21:59
                          Unico piccolo appunto che però non vuole essere polemico, più che altro è un piccolo problema pedagogico: non mi è piaciuta la vignetta della storia di Silvia Ziche quando la giornalista dice "non è arrivata alcuna richiesta di riscatto, ma se i genitori cambiassero idea" e dietro i genitori preoccupati e pronti a offrire banconote a man bassa.

                          la frase è: ma se i criminali cambiassero idea ;)
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3506
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2770
                            Risposta #57: Sabato 27 Dic 2008, 13:39:13
                            Uffa! Sono abbonato ma il Topo questa settimana non mi è arrivato e così mi toccherà leggere storie natalizie chissà quando!

                            A proposito: qualcuno sa che numero chiamare in casi come questo?
                            Grazie e scusate se la domanda è un po' OT...
                            « Ultima modifica: Sabato 27 Dic 2008, 13:40:14 da hendrik »
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            alex_96
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 537
                            • ?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2770
                              Risposta #58: Sabato 27 Dic 2008, 14:24:37
                              Uffa! Sono abbonato ma il Topo questa settimana non mi è arrivato e così mi toccherà leggere storie natalizie chissà quando!

                              A proposito: qualcuno sa che numero chiamare in casi come questo?
                              Grazie e scusate se la domanda è un po' OT...
                              Bè anche a me non è ancora arrivato... penso sia a causa delle feste... boh! Spero sia così! :-/

                              fine OT
                              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                              *

                              Lorysdisneyworld
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 401
                              • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2770
                                Risposta #59: Sabato 27 Dic 2008, 14:29:15
                                Uffa! Sono abbonato ma il Topo questa settimana non mi è arrivato e così mi toccherà leggere storie natalizie chissà quando!

                                A proposito: qualcuno sa che numero chiamare in casi come questo?
                                Grazie e scusate se la domanda è un po' OT...
                                [OT] Ecco il motivo per cui non sono abbonato a Topolino ma lo compro ogni settimana!! Non sò come aiutarti riguardo al numero di telefono, mi dispiace :-[... [/OT]





                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)