Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2832

Leggi la recensione
di scrooge4

Voto del recensore:
Voto medio: (42)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e l'isola di Quandomai
Archimede e il salvataggio strabiliante
Zio Paperone e il video orripilante
Sorrisi anticrisi - Manetta Rock Sassi e l'arresto al risparmio
Agente speciale Ciccio in... Basta Rape!

Topolino 2832

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2832
    Risposta #45: Giovedì 4 Mar 2010, 18:17:56
    Avete notato la citazione nell'ultima vignetta di pagina 24  ;D
    E' vero! Non me n'ero mica accorto!! ;D ;D ;D Bellissima!

    *

    Franka
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 863
    • Old cow
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2832
      Risposta #46: Giovedì 4 Mar 2010, 19:24:44
      Ho comprato Topolino apposta per leggere l'isola di Quandomai, e devo ammettere che sono stata piacevolmente sorpresa, l'ho trovata una storia coinvolgente e anche i disegni mi sono piaciuti parecchio.
      Casty è un autore di cui non avevo mai letto nulla finora, in compenso ho trovato parecchi elogi nel forum e mi sono incuriosita.
      Finalmente su Topolino qualcuno che crea, di nuovo e dopo tanto tempo, la smania di leggere una storia.
      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

      *

      EGO
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 447
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2832
        Risposta #47: Giovedì 4 Mar 2010, 19:25:42
        L'ultima volta che ero rimasto così in sospeso in attesa di vedere come andava a finire una storia risale a quasi vent'anni fa (sigh!).
        La storia era "Topolino e il mistero della voce spezzata", di Mezzavilla e Cavazzano (TL 1834 e 1835), però la seconda puntata non mantenne completamente le promesse della prima (il mistero aveva una spiegazione, dal punto di vista scientifico, totalmente inverosimile, anche se la storia era ben costruita e i disegni cavazzaniani, come al solito, strepitosi).
        Confido in Casty perchè questa volta non si ripeta la mezza delusione.
        I dinosauri sono scientificamente plausibili, invece? :P

        Paradossalmente, la "citazione" a Jurassic Park* è talmente grossa e vecchia che è passata del tutto inosservata ;D, mentre Lost è roba recente e anche solo non notarla sarebbe fare la figura dei disadattati ;)

        *non mi piacel'idea che alla minima apparizione di un dinosauro si debba pensare a una citazione di quel film: i dinosauri erano fighi prima del 1993 e lo sono ancora oggi anche per chi non ha visto JP.


        [La citazione a Jurassik Park è passata inosservata]
        Non del tutto :P
        Era una risposta diretta a te. Se non l'avessi menzionato tu, nemmeno io avrei parlato di JP ;D
        « Ultima modifica: Giovedì 4 Mar 2010, 20:22:07 da EGO »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2832
          Risposta #48: Giovedì 4 Mar 2010, 19:38:59
          Avete notato la citazione nell'ultima vignetta di pagina 24  ;D
          E non è l'unica strizzata d'occhio, imho, se pensiamo al contenuto della tavola precedente (e volendo il Duca ricorda un po' il cattivone del film, non trovate?). ;)

          Inutile dilungarmi su Quandomai, perché non mi piace...





          ... essere ripetitivo (che pensavate? :P): lode a Casty! L'attesa è stata premiata! [smiley=other_bow.gif]

          Aspetto anch'io per una valutazione concreta, ma direi che il "primo tempo" è promosso a pieni voti. Ultimamente è capitato che le prime parti disponessero di meno pagine delle seconde (ma stavolta immagino che non sia così), e ciò ha giovato molto, rendendo meno introduttivo e veloce il tutto. Il cast è ottimo (la presenza di Gamba e Trudy, che forse farà storcere il naso a qualcuno, potrebbe essere spiegata con il famoso slogan lostiano "nulla accade per caso"), i momenti esilaranti non mancano (il già citato Pievcavlo in primis, ma anche i salatini e il ribollimento di Topolino ;D), citazioni, misteri e domande in sospeso alla Lost nemmeno (tra gli altri: la stazione scientifica, i piloni, il fumo nero [per il momento mi azzardo ad individuare solo quello presunto, cioè i movimenti degli alberi al passaggio dei dinosauri, ma forse anche il Barraquater intangibile... chissà]) i bei disegni pure... che chiedere di più? :D
          « Ultima modifica: Giovedì 4 Mar 2010, 19:39:55 da pacuvio »

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2832
            Risposta #49: Giovedì 4 Mar 2010, 20:03:24
            Paradossalmente, la "citazione" a Jurassic Park* è talmente grossa e vecchia che è passata del tutto inosservata ;D

            Non del tutto :P
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4773
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2832
              Risposta #50: Giovedì 4 Mar 2010, 20:07:02
              che chiedere di più? :D

              Per esempio un Gambadilegno vestito come nel Pippotarzan? O che esclama "Fulminacci!"?

              L'ho letto oggi in aereo mentre tornavo da Milano.... e volavo una decina di metri piu' in alto degli altri passeggeri!!!

              Ora ho un mal di testa "king-size" (sveglia mattutina alle 04:10...), ma domani vogli anch'io dire la mia!!

                - Paolo

              *

              Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1909
              • Il Dottore Dimezzato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2832
                Risposta #51: Giovedì 4 Mar 2010, 20:12:37
                la stazione scientifica, i piloni, il fumo nero [per il momento mi azzardo ad individuare solo quello presunto, cioè i movimenti degli alberi al passaggio dei dinosauri, ma forse anche il Barraquater intangibile... chissà]

                Spoiler Lost: Uhm... molti elementi sembrano presi dalla quinta stagione, come la dharmaville abbandonata o appunto MIB/Barraquarter. Ora, in che periodo l'ha scritta Casty? Si era già arrivati alla quinta di stagione?
                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2832
                  Risposta #52: Giovedì 4 Mar 2010, 20:19:28
                  Spoiler Lost: Uhm... molti elementi sembrano presi dalla quinta stagione, come la dharmaville abbandonata o appunto MIB/Barraquarter. Ora, in che periodo l'ha scritta Casty? Si era già arrivati alla quinta di stagione?
                  Anche io avrei collegato qualche citazione alla quinta stagione, ma è impossibile, proprio perché la storia veniva rimandata da un sacco di tempo, e come dice Sprea nel post iniziale, risale a due anni fa circa.

                  Comunque mi sa che l'influenza di Lost ci farà vedere citazioni anche dove non ce ne sono... :P
                  « Ultima modifica: Giovedì 4 Mar 2010, 20:21:40 da pacuvio »

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2832
                    Risposta #53: Giovedì 4 Mar 2010, 20:20:55
                    Inutile dilungarmi su Quandomai, perché non mi piace...





                    ... essere ripetitivo (che pensavate? :P)

                    Te possino! ;D


                    (la presenza di Gamba e Trudy, che forse farà storcere il naso a qualcuno, potrebbe essere spiegata con il famoso slogan lostiano "nulla accade per caso")

                    E il fatto che sull'isola vengano visti per la prima volta in una grotta mi ricorda qualcosa ::)
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2832
                      Risposta #54: Giovedì 4 Mar 2010, 20:24:09
                      E il fatto che sull'isola vengano visti per la prima volta in una grotta mi ricorda qualcosa ::)
                      Ma lol, vero... allora se al posto di Gambadilegno e Trudy c'erano Basettoni e Petulia era quasi perfetto... ;D
                      « Ultima modifica: Giovedì 4 Mar 2010, 20:39:31 da pacuvio »

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2832
                        Risposta #55: Giovedì 4 Mar 2010, 20:28:54
                        Avete notato la citazione nell'ultima vignetta di pagina 24  ;D

                        E' venuta un po' buia! Diciamo che sarebbe stato meglio colorarla... così!

                        SPOILER: http://www.dimensionedelta.net/quandomai-inside-joke.jpg

                         :)
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        Pidipì
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1909
                        • Il Dottore Dimezzato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2832
                          Risposta #56: Giovedì 4 Mar 2010, 20:36:05
                          Anche io avrei collegato qualche citazione alla quinta stagione, ma è impossibile, proprio perché la storia veniva rimandata da un sacco di tempo, e come dice Sprea nel post iniziale, risale a due anni fa circa.

                          Comunque mi sa che l'influenza di Lost ci farà vedere citazioni anche dove non ce ne sono... :P

                          Eh, ma mentre per Barraquarter la cosa si potrebbe in qualche modo spiegare (in fondo chi sai tu non è l'unico personaggio che viene "copiato", ricordiamo le presunte precedenti forme del fumo nei vari personaggi).
                          Di fatto anche la Dharmaville esiste da prima, nella terza stagione, solo che vederla in questo stato non può non ricordare la dharmaville della quinta stagione, ma questa è solo una pura coincidenza.



                          E il fatto che sull'isola vengano visti per la prima volta in una grotta mi ricorda qualcosa ::)

                          Feidhelm, tu la stai seguendo la sesta stagione, vero? ::)
                          « Ultima modifica: Giovedì 4 Mar 2010, 20:37:15 da Filippo »
                          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                          *

                          alex_96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 537
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2832
                            Risposta #57: Giovedì 4 Mar 2010, 20:36:50
                            Le altre storie ancora le leggo ma su Quandomai posso già esprimere un giudizio: é il TOP!!!! Era da tempo che una storia letta, vista o sentita m'incuriosisse, mi intrigasse talmente tanto come questa, tanto che alla fine mi incavolassi perchè volevo sapere come andava a finire!! XD Casty ha saputo farmi sentire smarrito e voglioso di saperne di più per risolvere questo intreccio al più presto come se fossi proprio insieme a Topolino xD questo autore è un grande e basta!!
                            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2832
                              Risposta #58: Giovedì 4 Mar 2010, 20:41:02
                              Ma quanto è bello il momento in cui a pag 37 Barraquater entra in scena di quinta nella seconda vignetta, e nelle successive si scopre il volto dall'ombrello e fissa in camera con quegli occhi allucinati? :D

                              *

                              Zantaf
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 229
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2832
                                Risposta #59: Giovedì 4 Mar 2010, 20:49:09
                                Bella storia, sono curioso di sapere come va a finire.

                                Il dottor Baralaquaracoso é disegnato in uno stile molto simile a Romano Scarpa.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)