Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2839

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (39)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il mondo di Tutor
Zio Paperone e l'orto bio
Paperino, Paperoga e il grande Mou

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luca_Visconti
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2839
    Risposta #15: Mercoledì 21 Apr 2010, 16:01:18
    Hai ragione V!
    Invece per accedere alla parte per glui iscritti devo provare a riandarci!Per il fatto della @ non ci sono andato per moltissimo tempo!
    Modificato:
    Problema risolto! :D
    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 18:42:10 da Luca_Visconti »

    *

    Elisabear
    Bassotto
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 24
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2839
      Risposta #16: Mercoledì 21 Apr 2010, 16:36:05
      Bellissima la storia di Topolino ed Eta Beta con il tutor! :D

      *

      Sir Top de Tops
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1015
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Topolino 2839
        Risposta #17: Mercoledì 21 Apr 2010, 17:24:47
        avete visto come si chiama la nave da crociera che appare all'inizio del terzo episodio del mondo di tutor?
        Tristan Oceanic II mitico casty ;D ;D ;D

        comunque topolino dovrebbe sapere che alla fine tutti gli sforzi per cambiare le sorti del pianeta saranno vani,visto che nell'isola di quandomai ha scoperto che in un futuro ancora piu lontano il genere umano sarà costretto ad abbandonare addirittura la terra



        *

        flip
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1202
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2839
          Risposta #18: Mercoledì 21 Apr 2010, 18:13:35

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)

          *

          Luca_Visconti
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Topolino 2839
            Risposta #20: Mercoledì 21 Apr 2010, 18:27:39
             ;D è vero Sir Top De Tops! ;D
            Le storie di Topolino (e purtroppo anche le pagine) diminuiscono sempre di più! :(
            Non ci vuole poui così tanto a leggere un Topolino!
            Questa è una vera ingiustizia,le pagine e le storie diminuiscono e il prezzo aumenta! >:(
            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 18:41:32 da Luca_Visconti »

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2839
              Risposta #21: Mercoledì 21 Apr 2010, 19:47:37
              Ho iniziato a leggere il topolino odierno.
              Commentandolo a prima vista,mi piace molto la battuta della Ziche,stavolta ha colpito proprio al centro,poi ho letto la strip finale,che continua senza infamia nè lode,ma Faraci è comunque simpatico.
              Poi sono passato a leggere Topolino e il mondo di Tutor.
              Ogni volta che inizio a leggere una storia non considero mai chi sia l'autore,altrimenti perderei di obbiettività,semplicemente perchè è di Barks,ad'esempio,mi troverei a dire che è un capolavoro,e se è di Ambrosio,la salterei a priori(vabbè,sarebbe meglio... :P)
              Però,guarda caso,Casty è l'autore che scrive le storie che voglio io. Pazzarelle,fantasiose,dinamiche,e pensare che questa è di fantascienza,che a me in genere non piace mica molto,oh,si,dovrebbe solo metterci un pò di tè nelle sue storie.Sono sicuro che ci starebbe bene.
              Del resto è l'ora del tè.

              Ne volete una tazza?

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (5)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re: Topolino 2839
                Risposta #22: Mercoledì 21 Apr 2010, 19:49:25
                Sapete che da quando ho letto la storia di Casty ogni volta che vedo il mio gatto gli chiedo: tu voti per restare qui, vero? tu vuoi restare con me, vero? e ogni volta ho paura della sua eventuale risposta. Certo, vuol dire che ci sono dei seri problemi alla base di tutto ma questo significa che la storia ha colpito esattamente nel modo in cui doveva colpire
                ;)
                « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 19:50:44 da New_AMZ »
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2839
                  Risposta #23: Mercoledì 21 Apr 2010, 20:44:52
                  Sbaglio o hanno tolta la fascetta con la scritta che c'era sopra la testata? Megllio, così è più pulito.
                  Uh? C'è ancora, purtroppo. Nell'anteprima del sito non la mettono mai.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 20:48:23 da pacuvio »

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3506
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2839
                    Risposta #24: Mercoledì 21 Apr 2010, 20:48:27
                    Sapete che ....

                    Applausi per Fib... New_AMZ!
                    (il primo pollice-su è il mio)
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2839
                      Risposta #25: Mercoledì 21 Apr 2010, 21:54:17
                      p. 153 :)



                      (A parte il nome del bar-latteria che riecheggia "Mastantuono", ci sono pure altri colleghi che non ho individuato nella vignetta? :))
                      « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 21:55:50 da iuventuri »

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2839
                        Risposta #26: Mercoledì 21 Apr 2010, 22:32:27
                        L'aveva segnalato proprio Gervasio su Facebook ieri! :) E me l'ero già lollata, infatti.
                        Secondo l'elenco fornito dallo stesso Gervasio, oltre a quelli individuati da Malachia dovrebbero esserci Zemolin (il primo a sinistra, che cammina sul marciapiede), Intini, Valentina Garbinetto (moglie di Intini, entrambi seduti al tavolo del bar dietro a quello con Vitaliano e Catenacci) e Mastantuono (che parla con Gervasio all'estrema destra del disegno).
                        « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 22:32:55 da Everett_Ducklair »

                        *

                        paoduck
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 74
                        • uh?... che c'è sotto il cuscino?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2839
                          Risposta #27: Mercoledì 21 Apr 2010, 23:00:29
                          Appena terminato di leggere la storia di Casty e già lasciato un commento sulla sua pagina di FB

                          http://www.facebook.com/pages/Casty/133535668837#!/pages/Casty/133535668837

                          che bella storia davvero! Ottima scelta quella di pubblicarla interamente in un unico numero, altrimenti non avrei retto una o due settimane di attesa :-) Ancora una volta grandi lodi per i bellissimi disegni... ho apprezzato in particolar modo quanto Casty sia stato in grado di donare grande espressività a Tutor: minaccioso, stupito, dubbioso, preoccupato, pensoso, felice... eppoi la storia è così ben congegnata, attuale e toccante... forse avrei preferito che fosse stato Topolino a cavarsela con una sua trovata nel momento di massima tensione (p.75) e non un "deus ex-machina" (è un genere di "soluzione" che non mi piace molto)... magari Topolino avrebbe potuto dimostrare lì, con una sua frase o azione, che il genere "umano" è in grado di fare grandi cose anche nel bene... comunque "Il mondo di Tutor" è ancora una volta dimostrazione dell'altissima qualità del lavoro di Casty... simpaticissime gag, personaggi come Ramon e i corvi che lasciano il segno (!), momenti altamente drammatici e un messaggio semplice che invita piccoli e grandi a riflettere... magari assieme.  

                          *

                          Juro
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1491
                          • Gradite del tè?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2839
                            Risposta #28: Giovedì 22 Apr 2010, 08:19:21
                            Nella pausa fra un tè e l'altro,finiamo di scrivere il commento a questo numero,che in conclusione trovo molto buono.

                            Ulteriori considerazioni sul mondo di Tutor:
                            1)sono diventato fan di Ramon ;D
                            2)piccola cosa che non mi convince,ma Eta Beta non viene anche lui dal futuro,come Tutor?Da quale periodo veniva esattamente se lo ricorda qualcuno?
                            3)non avevo ancora letto l'intervista a Casty,ma ero sicuro che l'ispirazione per Tutor venisse dalla crescente scomparsa delle api in questi ultimi anni. :)

                            Passando alle altre storie,l'orto bio di Paperone non è stata malaccio.Mi spiego,a me pare chiaramente una forzatura che Paperone trascuri affari e tutto il resto per farsi l'orticello(anche se male non fa) però la storia mi scorre bene lo stesso,più per le gag che per altro(Ciccio che fa parte del paesaggio era grande) ma l'ho letta con piacere.Gottardo nelle prime vignette mi era parso un pò più spigoloso,e devo essere onesto,mi era sembrato più accattivante come tratto.

                            Gli ultimi episodi del grande Mou sono andati avanti come i primi due,mi sono piaciuti per la serie di gag e battute classiche alla Vitaliano,ma è vero che è un pò troppo lunga.Be',però già il fatto che sono riusciti a farmi trovare divertente una storia sul calcio dovrebbe riempirli d'orgoglio!I disegni mi sono sembrati un pò più affrettati rispetto ai numeri precedenti,soprattutto con Mou che ogni tanto pareva essere disegnato come capitava(e non parlo delle fasi intermezze quando cambiava faccia).
                            Comunque,qualcuno sa dove posso approfondire la teoria del pallone cubico?No,perchè pareva interessante anche a me :P

                            Torno al mio tè!Tanti saluti bbelli!
                            « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 08:22:57 da Scroogie »

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3506
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2839
                              Risposta #29: Giovedì 22 Apr 2010, 08:36:50
                              2)piccola cosa che non mi convince,ma Eta Beta non viene anche lui dal futuro,come Tutor?Da quale periodo veniva esattamente se lo ricorda qualcuno?
                              In italia lo han chiamato Uomo del 2000. In realta' mi pare di ricordare che sia avanti di 500 anni (quindi prima del 2810).
                              « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 08:37:46 da hendrik »
                              ... non ferma a Verkuragon!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)