Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2894

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (33)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia
Topolino e la vecchia "Topington"
Paperinik e la crisi d'identità
Zio Paperone e il... fantasma del loggione
Gambadilegno e il punto di svolta

Topolino 2894

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2894
    Risposta #30: Sabato 14 Mag 2011, 17:12:12
    ma solo io sono arrabbiato perchè queste storie unitarie sono SEMPRE ambientate a Torino e mai nella Sicilia? Farebbe schifo vedere Paperino alle prese con la battaglia di Milazzo (tanto per non essere autorefernziale :P )?

    Tra l'altro perchè inserire nei dialoghi termini dialettali torinesi? Adesso PRETENDO una storia in Sicilia dove i personaggi si salutano dicendo MINCHIA 'MBARI, CHI SPACCHIU MI CUNTI?
    NO NENTI, TUTTU UGUALI!
    MA CHI FACEMU, TA POZZU OFFRIRI NA GRANITA?
    AIVOGLIA!

     :P



    boh se poi l'Italia è torino scusatemi, non ero molto bravo in geografia a scuola...
    Polemica per polemica, qualcuno mi spiega perchè il Salento è tagliato fuori dalla cartina sulla (splendida!) cover? :P
    « Ultima modifica: Sabato 14 Mag 2011, 17:13:31 da Paperinika »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2894
      Risposta #31: Sabato 14 Mag 2011, 17:25:28
      Mah, sui disegni concordo assolutamente (l'attuale Topolino di Faccini talvolta è proprio bruttarello), ma non capisco come faccia la storia a non piacere... piccolobush dice addirittura che il finale è poco sorprendente... io sono rimasto spiazzatissimo! Per come è stato orchestrato il tutto, e forse per via dell'atipica giocosità di tutti gli amici di Mickey, che ci riporta alle primissime avventure del Topo.

      Inoltre applaudo anch'io la storia che chiude l'albo. Bravo Panaro. [smiley=thumbsup.gif]

      Ad uno come me che ormai, spesso e volentieri, salta preventivamente la fruizione di alcune storie, o le sfoglia distrattamente, poche trame ormai mi attirano al punto di non interrompere la lettura per un qualsiasi motivo, e queste due sono riuscite benissimo nel loro intento. :)

      Polemica per polemica, qualcuno mi spiega perchè il Salento è tagliato fuori dalla cartina sulla (splendida!) cover? :P
      Colpa dello spazio che si prende il codice a barre. :P
      « Ultima modifica: Sabato 14 Mag 2011, 17:28:57 da pacuvio »

        Re: Topolino 2894
        Risposta #32: Sabato 14 Mag 2011, 18:43:13
        per il finale della storia di Faccini anch'io me lo ero immaginato, più che altro per gli occhi che si scorgevano dal cespuglio.. mi sono immaginata che fosse uno degli amici... ma anche se il finale non mi ha spiazzato l'ho trovata davvero divertente e ben fatta.
        « Ultima modifica: Sabato 14 Mag 2011, 18:56:24 da Nebulina »

        *

        Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2800
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2894
          Risposta #33: Sabato 14 Mag 2011, 18:52:53
          Da fan di Faccini: la storia mi ha divertito e, non poco; non mi aspettavo il finale, avevo pensato ad altro ... insomma una bella lezione per "quell'antipatico del topo"; e poi la vedova Scannabue ;D
          per quanto riguarda i disegni trovo il Topo dentuto divertente in quanto insolito.

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2894
            Risposta #34: Sabato 14 Mag 2011, 20:09:57
            Polemica per polemica, qualcuno mi spiega perchè il Salento è tagliato fuori dalla cartina sulla (splendida!) cover? :P

            sì, in effetti quel paperino in primo piano nasconde mezza italia...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2894
              Risposta #35: Sabato 14 Mag 2011, 20:25:09
              ma non capisco come faccia la storia a non piacere... piccolobush dice addirittura che il finale è poco sorprendente
              Momento, momento! Mi pare di aver detto che la storia mi è piaciuta eccome! E pure che è riuscito ad infilarci particolari inconsueti per il topo d'oggidì!
              Poi ok, il finale non mi ha sorpreso perchè avevo intuito che gli artefici erano "loro" (d'altraparte o finiva come "il villino stregato" che però faccini mi pare abbia già omaggiato oppure finiva come questa a meno di non andare sul troppo poco plausibile o sul paranormale) ma la storia mi è piaciuta.
              Se a te il finale ti ha lasciato addirittura spiazzatissimo son contento per te, vuol dire che la lettura ti riserva maggiori soddisfazioni che al sottoscritto :P ;)
              Vero anche che il topolino di faccini non è proprio bellissimo ma il fatto è che comunque ha un modo di disegnare i personaggi, tutti i personaggi, un pò "sghembo" quindi non mi dà fastidio più di tanto
              « Ultima modifica: Sabato 14 Mag 2011, 20:26:11 da piccolobush »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2894
                Risposta #36: Sabato 14 Mag 2011, 20:38:07

                sì, in effetti quel paperino in primo piano nasconde mezza italia...
                Ma non è nascosto... è proprio fuori. L'Italia finisce forse a Taranto? ::)

                *

                Melus
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 719
                • Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2894
                  Risposta #37: Sabato 14 Mag 2011, 20:40:31
                  Ragazzi, ma nessuno si è accorto che il vero finale della storia di Faccini è quello espresso nelle ultime tre vignette? ;)

                    Re: Topolino 2894
                    Risposta #38: Sabato 14 Mag 2011, 20:47:33
                    io l'ho più interpretato come un "abitante" della casa che si diverte a vedere quello che succede più che la causa che è avvenuto....

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2894
                      Risposta #39: Sabato 14 Mag 2011, 20:48:19
                      Ma non è nascosto... è proprio fuori. L'Italia finisce forse a Taranto? ::)
                      PUDQP eh? :P
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Melus
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 719
                      • Ehilà, parentame! Come butta?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2894
                        Risposta #40: Sabato 14 Mag 2011, 20:52:53
                        io l'ho più interpretato come un "abitante" della casa che si diverte a vedere quello che succede più che la causa che è avvenuto....
                        Si, certo, infatti la causa di quegli avvenimenti è stato lo scherzo degli amici, però quel tocco finale estremamente surreale, o forse proprio soprannaturale, IHMO da qualcosa in più alla storia. :)

                          Re: Topolino 2894
                          Risposta #41: Domenica 15 Mag 2011, 00:05:51
                          sì senza dubbio, la rende davvero bella, sono d'accordo con te :-)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2894
                            Risposta #42: Domenica 15 Mag 2011, 00:10:56

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2894
                              Risposta #43: Domenica 15 Mag 2011, 01:30:29
                              Pochissimi! ;D

                              In alcune parti del mondo poche donne, in altri pochi uomini.. non è che qui qualcuno ha sbagliato i calcoli?
                               ;)
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2800
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2894
                                Risposta #44: Domenica 15 Mag 2011, 13:00:52
                                Un buon numero con tutte le storie al di sopra della media.
                                Le mie preferite: "Topolino e la vecchia Topington" interamente realizzata da Faccini, di cui ho già parlato, e con finale a doppia sorpresa; mi chiedo da dove l'autore abbia tirato fuori la "tristemente famosa vedova Scannabue" che davvero evoca qualcosa di sinistro anche se subito, come per voler tranquillizzare gli animi, Faccini presenta una tranquilla villetta con tanto di uccellini svolazzanti stile Cenerentola; inoltre ho gradito anche "Le avventure di Monsù Paperin e della Giovane Italia" di Sisti/Cavazzano, dove viene presentato un simpatico Paperino alle prese con la storia e con le consuete vicende che lo legano allo zione, e il personaggio di Paperina tratteggiato in modo interessante. Questa storia potrebbe offrire buoni sviluppi. ;)
                                Meno gradita rispetto alle altre ma comunque discreta "Paperinik e la crisi d'identità".
                                « Ultima modifica: Domenica 15 Mag 2011, 13:05:56 da Paolodan3 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)