Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2880

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e le miniere di Fantametallo
Zio Paperone e le traduzioni (fin troppo) simultanee
I fab 2
Il ritorno del cavaliere oscuro
Gastone e la fenomenale giornata normale
Indiana Pipps e il tempio di cristallo

Topolino 2880

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2880
    Risposta #60: Sabato 12 Feb 2011, 14:00:31
    perchč,cosa ha di speciale?

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4773
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2880
      Risposta #61: Sabato 11 Giu 2011, 22:13:53
      Era un (bel) po' che non scrivevo niente sugli ultimi numeri di Topolino, principalmente perche'.. non li avevo ancora letti! Ho ripreso da poco, incuriosito dalla copertina del numero 2892, e procedendo a saltelli, sino a mettermi a pari con l'uscita di questa settimana!
      Ora, nonostante posse sembrare fuori tempo massimo, mi va di dire la mia su un po' di numeri che mi sono piaciuti piu' del solito. A cominciare da questo, che si apre con una bella storia di Casty, forse al di sotto degli standard cui ci ha abituato, ma non si puo' sempre prendere 10 e lode, altrimenti si finisce per essere antipatici! La storia e' ricca di suggestioni scarpiane, specialmente nei personaggi secondari ed in particolare nel conte Zoox, anche l'ambientazione sottomarina sembra ricordare qualche "follia" di Siegel, ma la trama -sia chiaro- ha ben altro spessore. Impagabile l'atteggiamento di Pippo, specialmente quando torna serfico ed imperturbabile mangiandosi il panino! :-)
      Il titolo della storia di Vitaliano mi ha fatto venire in mente Zio Paperone e i traduttori simultanei, ma non ha niente a che vedere con la suddetta. Non male, e divertenti alcune gag ("L'orda barbarico-dizionaria!") ma da Vitaliano e' legittimo attendersi di piu'.
      Non hanno lasciato particolari tracce le altre storie del numero, anche ora a risfogliarlo non mi viene in mente nulla da dire...Ah, la coeprtina: bella! E' una di quelle che si ricordano, materiale sempre piu' raro!

       - Paolo

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)