Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2882

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (22)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Delirio su tela
Paperino, Roby Vic e il progetto BlackDuck
Sei in ritardo, Topolino!
Paperino e il premio irresistibile
Gambadilegno dipendente del crimine

Topolino 2882

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4076
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2882
    Risposta #30: Giovedì 17 Feb 2011, 23:57:26

    scusa ma dove vedi i pantaloncini di topolino?  il rosso che si vede in copertina è un colore della bandiera italiana ;)
    Hai ragione, però Topolino è a torso nudo, per cui avrà i pantaloncini tradizionali ;)

    *

    cas
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 20
    • Interessato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2882
      Risposta #31: Sabato 19 Feb 2011, 14:04:59
      DoubleDuck - Delirio su tela: voto 8.75
      storia molto simile alle altre ma avventurosa. mi è piaciuta molto tranne il finale che è stato troppo prevedibile


      Sei in ritardo, Topolino!

      storia corta ma simpatica soprattutto alla fine voto 8

      *

      erg
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 201
      • Novellino Apprendista Spazzacamino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2882
        Risposta #32: Sabato 19 Feb 2011, 19:33:56

        Double Duck:Delirio su tela:Non mi è piaciuta molto.Sembra una storia della PIA senza gag e non saprei dire se è un bene o un male.Interessante l'inizio onirico con le vignette "ondeggianti" di un buon Mazzarello e bella la battuta sul napoletano ma a parte questo la serie non presenta scene veramente da lasciare col fiato sospeso anche per il fatto che la stiano "serializzando".Ciò non sarebbe un male se gli spunti fossero buoni e la trama andasse avanti o aprisse nuovi scenari.Ma dato che sembra risnetire del fatto che sia stampata su una rivista che può accogliere molti lettori occasionali a questo punto mi auguro che ci concluda presto in modo da poter salvare l afaccia e poter conservare comunque un buon ricordo.

        Paperino,Roby Vick e il progetto blackduck:Curioso che si stia iniziando a considerare canonico il PP8 di Enna facendo incontrare a Paperino da adulto un personaggio della sua infanzia (che non mi sentirai di definire VIP).La storia non è male e cisono un paio di gag divertenti.Ottimo Intini.

        Sei in ritardo Topolino!:Allora,io l'episodio in questione me lo sono visto e,a parte la gag di Topolino col telefono,non ci ho trovato niente in comune con la storia.Un pò forzata la "magia" del cappello che tutto ad un tratto si ingrandisce e "ingoia" Topolino,forse in parallelismo ai disegni di Gula che qui sono piuttosto sproporzionati.I protagonisti hanno un corpo mignon e la testa sembra un melone (pag. 97 vignetta 2) :(.

        Paperino e il premio irresistibile:Storia nella media.Mi ha divertito tantissimo la gag sul calcio,per il resto normale.

        Gambadilegno dipendente del crimine:Viene toccato nuovamente il fatto che Pietro ormai abbia perso grinta e idee in modo non malaccio,ma nenache buonissimo.

        Strip:I disegni di Soffritti mi sembrano un pò abbozzati rispetto alla media.

        Topomiti:Manetta Paridema lol ;D.

        Paperotti avventurosi:King TomMa doppio lol ;D!

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2882
          Risposta #33: Lunedì 21 Feb 2011, 17:58:51
          Paperino,Roby Vick e il progetto blackduck:Curioso che si stia iniziando a considerare canonico il PP8 di Enna facendo incontrare a Paperino da adulto un personaggio della sua infanzia (che non mi sentirai di definire VIP).La storia non è male e cisono un paio di gag divertenti.Ottimo Intini.

          Ehm... anche quella storia di PP8 era di Sisti... ;)

          *

          erg
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 201
          • Novellino Apprendista Spazzacamino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2882
            Risposta #34: Martedì 22 Feb 2011, 13:44:50

            Ehm... anche quella storia di PP8 era di Sisti... ;)

            Infatti io parlavo in generale anche della saga in cui era lo stesso paperino (e parenti) a narrare in prima persona la sua infanzia.

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 2882
              Risposta #35: Martedì 22 Feb 2011, 15:44:02

              Infatti io parlavo in generale anche della saga in cui era lo stesso paperino (e parenti) a narrare in prima persona la sua infanzia.

              Ops... intendevi che PP8 e il primo giorno di sfortuna sia diventato base per fare queste storie "collegate"! Scusami, avevo inteso che considerassi come presupposto la sola storia di Sisti con PP8... :-[ :-[ :-[

              *

              erg
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 201
              • Novellino Apprendista Spazzacamino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2882
                Risposta #36: Martedì 22 Feb 2011, 19:41:12

                Ops... intendevi che PP8 e il primo giorno di sfortuna sia diventato base per fare queste storie "collegate"! Scusami, avevo inteso che considerassi come presupposto la sola storia di Sisti con PP8... :-[ :-[ :-[

                Non preoccuparti,comunque anche contando solo le due storie di Roby Vic rimane comunque una cosa interessante.Quante volte uno stesso autore si è voluto "fraintendere" creando più e più linee temporali su diversi passati dei personaggi?Quei pochi che invece hanno cercato di dare una determinata struttura al mondo Disney l'hanno fatto più su proprie storie i su personaggi creati da loro dando l'idea di una continuity "personale".

                Qui Sisti ha seguito un percorso già intrapreso in precedenza su una creatura non sua.Infatti questa e la storia da te citata possono benissimo essere collegate.Ho il sospetto che una cosa del genere nell'era Muci sarebbe stata persino rifiutata.

                RV:Da piccolo avresti dato qualsiasi cosa per provarlo(il seggiolino d'emergenza).

                PP:Nel frattempo sono diventato più saggio..e più sfortunato

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2252
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2882
                  Risposta #37: Sabato 5 Mar 2011, 09:50:28
                  agli abbonati prima o poi il Topolino arriva... questa settimana mi sono stati recapitati (bontà delle poste) questo numero ed il 2883

                  numero complessivamente senza infamia nè lode, spicca tra tutte la storia con Roby Vic (che mi aspetto, a questo punto, di ritrovare in una storia successiva come astronauta), buone gag e disegni pregevoli del sempre ottimo Intini

                  un po' "telefonata" la storia di DD, è un genere questo in cui mi aspetto trame più imprevedibili
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4773
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2882
                    Risposta #38: Sabato 11 Giu 2011, 22:15:19
                    Bella, molto divertente e ben colorata la storia di DD, unico difetto aver rappresentato Roma senza traffico: troppo poco credibile anche per chi accetta che Paperi & Topi possano dialogare tra loro e comportarsi come umani... ;-)

                    La storia di Paperino e Roby Vic e' gradevole, con un qualcosa in piu' donato dai disegni di Intini veramente comici. Disegni che invece non sono certo all'altezza dei passati fasti di Asteriti. Ho trascurato il resto... e non credo me ne pentiro'...

                      - Paolo

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)