Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2900

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (32)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e la rivolta delle didascalie
Paperino Paperotto e il Grande Sonno
Paperina e il training personalizzato
Paperoga, Paperino e gli intrighi del M.O.L.E.S.T.O.
Zio Paperone e il corallo variabile

Topolino 2900

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2900
    Risposta #60: Giovedì 23 Giu 2011, 18:02:54
    Quanto ai libri invertiti, il primo che stringe Pippo nella prima storia è rilegato al contrario; in quella di Paperotto, lo è il libro di Duckeson sul comodino di Paperino quando si sveglia.

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2900
      Risposta #61: Giovedì 23 Giu 2011, 18:10:18

      Non c'è che dire, hai espresso proprio quanto avrei voluto dire io
      Benissimo, non sono solo allora. Facciamo una petizione affinchè enna riscriva il finale della storia!

      Seeeeeh, magari :'(

      *

      ZioPaperone
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 22
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2900
        Risposta #62: Giovedì 23 Giu 2011, 18:10:38
        Ma era mai successo che in uno stesso numero ci fossero due storie di Ambrosio?? :o quante pagine perse che potrebbero essere occupate da altre storie belle... :'(

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2900
          Risposta #63: Giovedì 23 Giu 2011, 18:15:55
          Ma era mai successo che in uno stesso numero ci fossero due storie di Ambrosio?? :o quante pagine perse che potrebbero essere occupate da altre storie belle... :'(
          Uh? E dove le hai viste? :-?

          *

          ZioPaperone
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 22
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2900
            Risposta #64: Giovedì 23 Giu 2011, 18:21:06
            Uh? E dove le hai viste? :-?

            No nel senso che invece di pubblicare storie di Ambrosio, potrebbero mettere altre storie più belle di altri autori...

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (5)

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: Topolino 2900
              Risposta #65: Giovedì 23 Giu 2011, 18:28:42
              Basta con questi attacchi gratuiti ad Ambrosio, su...
              « Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2011, 18:29:50 da pacuvio »

              *

              ZioPaperone
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 22
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2900
                Risposta #66: Giovedì 23 Giu 2011, 18:37:35
                 :) vabbè ma alla fine non c'è nulla di personale... si discuteva soltanto sul suo modo di scrivere...

                *

                Quackmore
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1225
                • aka Michele
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2900
                  Risposta #67: Giovedì 23 Giu 2011, 18:43:06
                  Ragazzi, arrivo tardi e avete già detto tutto!

                  La storia di Casty è un capolavoro... fino alla terzultima pagina. Mi metto nella falsariga di piccolobush e Paperinika su questo genere di finali. Eppure, nonostante questa macroscopica caduta (ai miei occhi, s'intende), è un gioiello che potrebbe essere pluricitato nei manuali del fumetto - e non. Al di là della bellezza metanarrativa, è divertente per tutti i motivi che avete detto...

                  ... bella anche la storia di Paperino Paperotto, e stavolta sono stato contento del finale, che rende tutto credibile. Peccato che le citazioni può coglierle solo una minoranza: senza, si perde una buona parte del gusto.

                  Cabella e Badino hanno voluto seguire le orme di Faccini, trascinandolo con sé, con risultati molto molto buoni! Non avrei allungato così il brodo, come ha suggerito qualcuno, ma tutto sommato è il genere di storia che mi piace!

                  La variazione sul tema di Cimino è particolarmente "originale" e piacevole ai miei occhi, tanto di cappello per l'inesauribile inventiva di idee e battute memorabili!

                  Che bel modo discreto di festeggiare il 2900, con storie di qualità.
                  « Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2011, 18:45:16 da Quackmore »
                  Michele

                  *

                  Fa.Gian.
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1001
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2900
                    Risposta #68: Giovedì 23 Giu 2011, 19:00:41
                    Quanto ai libri invertiti, il primo che stringe Pippo nella prima storia è rilegato al contrario...
                    È il "prossimamente" in quarta di copertina ;)

                    Nella vignetta in cui Topolino è sommerso dai fumetti caduti, si legge "l'attRacco dei superobot" che a un nagaiano come me non può non far pensare al film corale con Mazinga, Goldrake Getter G e Devilman riuniti ^^
                    « Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2011, 19:44:58 da Fa.Gian. »
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 2900
                      Risposta #69: Giovedì 23 Giu 2011, 19:14:53
                      Riempitiva scontata con dei disegni che lasciano un pò a desiderare (solo io ho avuto l'impressione di vedere Paperoga con la testa da Pennino?)
                      Sia Paperina che Paperonga, in quella storia, hanno spesso la testa troppo grossa. Il che dà l'impressione che si tratti di "cuccioli", quindi, non so se un Paperoga con la testa da Pennino, ma un Paperoga bambino e una Paperina bambina li ho visti in diverse vignette. Purtroppo la sceneggiatura non aiuta, la storia è abbastanza scialbetta.

                      Molto molto carina la avventura del M.O.L.E.S.T.O., il finale si intuiva ma le vignette con i baloons "ad effetto" son divertentissime e l'inizio, con l'incontro fra Paperoga e il molesto sul tram, è fantastico.

                      La ciminiana è di tutto rispetto, un po' strano il finale in cui è forse un po' debole il legame fra la "colpa" e la "punizione" di Paperone (rispetto ad altre ciminiane in cui il senso di "giustizia cosmica" è più forte, meno affidato al caso), ma nel complesso mi è piaciuta, grazie anche ai disegni che ho trovato veramente insoliti per il Maestro, ma piacevoli.

                      Veramente un numero da prendere.
                      « Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2011, 19:15:22 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      erg
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 201
                      • Novellino Apprendista Spazzacamino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2900
                        Risposta #70: Giovedì 23 Giu 2011, 20:19:43
                        :) vabbè ma alla fine non c'è nulla di personale... si discuteva soltanto sul suo modo di scrivere...

                        Che negli ultimi tempi (dopo il 2009 credo) è migliorato molto.Quest'ultimo anno poi ha sfornato delle buone storie,quindi sarebbe il caso di evitare certi commenti.
                        « Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2011, 20:21:09 da ergfc »

                        *

                        ZioPaperone
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 22
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2900
                          Risposta #71: Giovedì 23 Giu 2011, 20:56:25

                          Che negli ultimi tempi (dopo il 2009 credo) è migliorato molto.Quest'ultimo anno poi ha sfornato delle buone storie,quindi sarebbe il caso di evitare certi commenti.

                          Si su questo ti do ragione, ma quando esce una nuova saga di Wizard of Mickey... almeno io non riesco ad apprezzarlo, forse perchè si discosta troppo dall'universo dei Topi, specialmente da quello degli anni '70/'80 che ammiro tantissimo (anche se ho solo 15 anni), con cui ho imparato a leggere :)

                          *

                          erg
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 201
                          • Novellino Apprendista Spazzacamino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2900
                            Risposta #72: Giovedì 23 Giu 2011, 21:01:05

                            Si su questo ti do ragione, ma quando esce una nuova saga di Wizard of Mickey... almeno io non riesco ad apprezzarlo, forse perchè si discosta troppo dall'universo dei Topi, specialmente da quello degli anni '70/'80 che ammiro tantissimo (anche se ho solo 15 anni), con cui ho imparato a leggere :)

                            Beh ma guarda che è già da un paio d'anni che ha smesso di produrre saghe (non si sa per scelta sua o della redazione).

                            *

                            Amelia de Spell
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 372
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2900
                              Risposta #73: Giovedì 23 Giu 2011, 22:21:23
                              Spero che il grande cambiamento non sia la soppressione definitiva di Sansone! sono 3 settimane che compro il Topo e non trovo le barzellette!!

                              La rivolta delle Didascalie è bellissima, grazie al cielo hanno cambiato la scritta in copertina con "Le didascalie si ribellano" e non con "La rivolta delle DIDA" come sulla copertina di anteprima!
                              Tutto il numero in generale è ottimo!
                              Però devo smetterla di leggere il forum prima di aver completato la lettura... ora so come finisce la storia di Enna  >:(
                              « Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2011, 22:26:01 da Amelia_de_Spell »

                              *

                              Romeo
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 10
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2900
                                Risposta #74: Venerdì 24 Giu 2011, 00:17:36
                                La storia di Casty è ..."castyana la 100 per cento''. Attinge da spunti anche disparati, in questo caso autoreferenziali per quanto riguarda il linguaggio del fumetto,  e ne sa trarre delle storie inconsuete. Alla lunga, lo schema narrativo può risultare ridondante, ma le trame e sono sempre superiori alla media delle altre pubblicate su Topolino.  Qui, ill finale,  e non e' la prima volta, è anche pervaso da venature quasi poetiche.
                                Anche Enna è uno bravo sceneggiatore e questa storia lo dimostra. Lo stile è spigliato, strizza l'occhio ai fan della fantascienza, ma senza ecedere, e anche i dialoghi non sono sciatti.
                                Questo, di questo numero, mi e' bastato. Leggerò le altre storie nei prossimi giorni...per prendere sonno.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)