Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2903

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (26)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e la sequoia del Capitano
Cronache dal Pianeta T
Ti sei ricordato di lei
Paperoga, Paperino e la minaccia dell'O.R.S.O.
Il deserto nero e lo uadi giallo

Topolino 2903

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2903
    Risposta #30: Mercoledì 13 Lug 2011, 14:16:13
    Allora, prima del commento, due annotazioni.

    1) L'indice è di lettura difficilissima, mannaggia!
    2) La posta stile PKmail mi gusta assai: mi chiedo se ci sia lo zampino di chi sto pensando io (aiutino: le iniziali sono FV) ::) ::) ::)

    Zio Paperone e la sequoia del capitano (Artibani-Perina): che ritorno per Artibani! Gradevole, ottimo nei dialoghi, morale notevole e che non appesantisce la storia! Francesco, ci sei mancato tanto! Nella norma un buon Perina.

    Cronache dal Pianeta T, 4° episodio:Uno straordinario viaggio (Vitaliano-Sciarrone-Dalena): belli i dialoghi, belli i disegni, belli i colori, promette bene nel seguito, con il Topo molto meno indeciso e più Topolino, ma... non è proprio il mio genere. Mi scuso con gli autori, ma non riesco a fare tutti i complimenti che meriterebbero.

    Quella volta che...ti sei ricordato di lei (Macchetto-Gottardo): divertente riempitiva, nulla più, ma strappa i giusti sorrisi.

    Paperino,Paperoga e la minaccia dell'orso (Badino,Cabella-Cabella): strappa qualche risata, ma non vorrei mai diventasse una PIA di riserva! Cabella in rialzo rispetto alle ultime prove di disegno.

    I diari segreti di Zio Paperone: il deserto nero e lo uadi giallo (Cimino-Milano): Cimino ci regala un altro gioiellino da par suo, scorrevole e carino, con buoni testi. Milano appena nella sufficienza, però: può fare molto meglio con i volti dei paperi.

    Se il nuovo corso è questo, però, approvato a pieni voti. Aspetto di vedere qualche storia di Mickey "normale" prima di giudizi definitivi.

    *

    Giack
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 166
    • Errare paperum est!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2903
      Risposta #31: Mercoledì 13 Lug 2011, 14:59:36
      Allora...
      Zio Paperone e la sequoia del capitano:Torna Artibani (evviva! Speriamo che non sia solo una "toccata e fuga"!) con una bella storia,non certo un capolavoro,ma divertente ed un poco poetica ed un po' di poesia non guasta. Perina nella norma,quindi buono.

      Uno straordinario viaggio:Episodio un poco migliore dell'altra volta (che non venga frainteso,lo scorso episodio era più che buono!),mi è piaciuta soprattuto la scena del semi-pentimento di Gambadilegno.
      Peccato per Sciarrone,che (non solo in questa puntata,ma proprio in tutta la serie,rispetto a,per esempio,storie come Ombre su Venere e Silicio,per dire le prime due che mi vengono in mente) è peggiorato e sbaglia molte proporzioni.
      Ah,riflettevo che finalmente Orazio ha una caratterizzazione! Spero che la mantengano anche gli altri autori,perchè il povero aggiustatutto è stato sempre privo di un'impronta caratteriale tutta sua!

      Quella volta che...ti sei ricordato di lei:Puntata migliore rispetto a quella precedente,ma Macchetto sa fare ben di più...

      Paperoga,Paperino e la minaccia dell'O.R.S.O.:Temo proprio che il M.O.L.E.S.T.O. stia diventando il sostituto della P.I.A.! La storia è simpatica,ma già peggiore rispetto a quella di due numeri fa. Se posso permettermi di dare un suggerimento a Badino:bisognerebbe cercare di centellinare le storie di questo filone,non abusarne o il M.O.L.E.S.T.O. diventerebbe davvero molesto!

      Il deserto nero e lo uadi giallo:Insomma...a parte la morale non resta nient'altro...Cimino ha fatto cose migliori. Di Milano meglio non dire niente!

      Numero per metà ottimo e per metà così così...quindi nel complesso buono! Continuamo così,anzi,proviamo a fare di meglio (e lo faremo:Gentina è tornato!!!)

      P.S.:
      Citazione
      2) La posta stile PKmail mi gusta assai: mi chiedo se ci sia lo zampino di chi sto pensando io (aiutino: le iniziali sono FV)  


      Stavo pensando la stessa cosa...
      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Lug 2011, 15:01:21 da Giacomo_Grossi »
      "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
      "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
      (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2903
        Risposta #32: Mercoledì 13 Lug 2011, 15:19:31


        E secondo te non è ovvio per uno che si vanta di essere il PIU' DURO DEI DURI? [smiley=fermosi.gif]










        ...








         [smiley=bush.gif]

        Scusate l'OT, ne approfitto: ma che vuol dire lo smile usato da Portamantello? Quello con il cactus, intendo?:-?
        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Lug 2011, 15:20:20 da pkthebest »

        *

        Ilja Topovic
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 705
        • Alea iacta est
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2903
          Risposta #33: Mercoledì 13 Lug 2011, 16:00:09
          Zio Paperone e la sequoia del capitano (Artibani-Perina): Artibani ritorna sul Topo con una storia che mi è piaciuta molto. Trama scorrevole, che presenta una tematica ecologica, ma non ne fa sentire il peso. Artibani gestisce bene i vari aspetti della narrazione. Dialoghi divertenti e la gradita presenza del manuale cartaceo ;). I disegni di Perina si dimostrano all'altezza e continuano a suscitarmi giudizi positivi. Un appunto sull'incipit: l'inizio della storia mi ha non poco stupito, poichè avevo sempre pensato che Paperino si prendesse molta cura dei suoi fiori.

          Cronache dal Pianeta T, 4° episodio:Uno straordinario viaggio (Vitaliano-Sciarrone-Dalena): La storia procede fra rivolgimenti e colpi di scena presentandoci  l'evoluzione di Topolino e la caratterizzazione dei personaggi, via via sempre più nette, e un Macchia Nera sempre più cattivo e carismatico nella sua malvagità. Disegni di Sciarrone sempre belli, colrati magnificamente.

          Quella volta che...ti sei ricordato di lei (Macchetto-Gottardo): Divertente al punto giusto, ma la presenza di un'ennesima fiamma di Paperone mi lascia perplesso.

          Paperino,Paperoga e la minaccia dell'orso (Badino,Cabella-Cabella): Storia simpatica, anche se un Faccini ai disegni sarebbe stato meglio, ma alla lunga questa serie potrebbe stancare, prospettandosi un ulteriore seguito.
          [size=8](Pensandoci bene, però, ciò sarebbe perfettamente nello spirito della serie. ;D)[/size]

          I diari segreti di Zio Paperone - Il deserto nero e lo uadi giallo: il deserto nero e lo uadi giallo (Cimino-Milano): Ho gradito la nuova puntata dei Diari segreti di Zio Paperone. Lo svolgimento non è male, ma mi sembrava che lo zione fosse arrivato altesoro troppo in fretta, ma ecco arrivare la parte più interessante, in cui si sonda l'animo di Paperone, leale ed onesto.

          2) La posta stile PKmail mi gusta assai: mi chiedo se ci sia lo zampino di chi sto pensando io (aiutino: le iniziali sono FV) ::) ::) ::)
          . Ho pensato la stessa cosa, molto divertente.

          *

          gabgia
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 268
          • W Martina e Cimino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2903
            Risposta #34: Mercoledì 13 Lug 2011, 16:22:39
            Ecco il mio commento relativo al numero in questione:
            Zio Paperone e la sequoia del capitano: bellissima storia, grande ritorno per Artibani! Bellissima trama e bellissimi dialoghi, con una morale che non guasta mai. Ho apprezzato molto il fatto SPOILER che si possa sentire cosa dicono i vegetali FINE SPOILER. Molto belli i disegni di un Perina in forma.
            Cronache dal Pianeta T, episodio 4: uno strano viaggio: continua a continuare molto bene questa storia, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire! Toccante la scena SPOILER in cui Minni viene imprigionata in un'altra dimensione e Topolino non può fare niente FINE SPOILER. Molto belli la trama, i dialoghi, i disegni e i colori!
            Quella volta che... Ti sei ricordato di lei: molto carina, niente da dire. Belli i disegni di Gottardo.
            Paperino, Paperoga e la minaccia dell'O.R.S.O.: simpatica e divertente! Mi piace questo filone di storie, così come l'idea che ce ne saranno altre. Molto belli i disegni di Cabella.
            I diari segreti di Zio Paperone: il deserto nero e lo uadi giallo: ed ecco un nuovo episodio, il quarto, di questa serie, che spero continui ancora per molto. Molto bella, Cimino non delude, come sempre buonissimi testi! Bellini i disegni di Milano, anche se li dovrebbe migliorare un po'.
            Un numero molto buono. Anche il prossimo sembra esserlo, quindi lo aspetto con trepidazione!  :)
            "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

            *

            paperino100
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1130
            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2903
              Risposta #35: Mercoledì 13 Lug 2011, 16:39:38
              Zio Paperone e la sequoia del capitano: la migliore del numero senz'altro, grande davvero Artibani! Bene anche come è stato presentato l'argomento ecologico nella storia

              Uno straordinario viaggio:torna un pò in risalita rispetta alla precedente, anche se gli episodi da me maggiormente graditi sono i primi due. In questo episodio comunque i personaggi si sono avvicinati ai caratteri standard, soprattutto Orazio e Topolino. Sorprendente anche il (semi)-pentimento di Gambadilegno

              Quella volta che...ti sei ricordato di lei:non mi ha convinto molto, troppo corta ed ennesima fiamma dello zio...

              Paperino, Paeroga e la minaccia dell'O.R.S.O.:l'aspettavo, invece mi ha un pò deluso e l'ho trovata inferiore rispetto alla prima, forse sono stati un pò esagerati a  farne due nel giro di pochi numeri. Alla lunga questo M.O.L.E.S.T.O. può stancare. L'importante è che sia ben discosto da missioni (tipo, come si accennava, in stile P.I.A.) e esca con ampi spazi

              I diari segreti di Zio Paperone- Il deserto Nero e lo uadi giallo:la serie mi piace molto, ma, andando controcorrente, questa l'ho trovata un gradino sotto rispetto alle altre. Troppo sbbrigativa a mio avviso, comunque nell'insieme i Diari segreti li apprezzo  ;). Numero complessivamente buono, meno dei precedente però
              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Lug 2011, 16:41:20 da Paperino100 »

              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

              *

              fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1007
              • Fumetti!Dove?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2903
                Risposta #36: Mercoledì 13 Lug 2011, 17:44:24
                Zio Paperone e la sequoia del capitano:Come già detto Artibani ritorna in grande stile e con Perina che in generale per me non disegna benissimo ma in questa storia migliora.Insomma un 9 se lo merita.
                Cronache dal Pianeta T.Un lungo viaggio:questa saga procede bene ma aspetto la fine per dare un giudizio definitivo, ma per quanto riguarda questo episodio il mio voto è  8.
                Quella volta che... ti sei ricordato di lei:meno risate e più sentimentalismo in questa storia anche se l'ultima battuta non è da Paperone.Un 6,5 è il massimo possibile da dare per 4 tavole.
                Paperino,Paperoga e la minaccia dell'O.R.S.O.:come già detto da Avv.Photomas sta prendendo la piega  della P.I.A. che nei primi episodi era interessante ma dopo ha peggiorato.Un 7- perchè spero in un miglioramento.
                Avvocato mi stai rubando le battute ;)
                I diari segreti di Paperone: il deserto nero e lo uadi giallo:grande Cimino come lo è Milano.8,5
                Questi numeri post restyling sono migliori rispetto al Pre-restyling speriamo che continui così.

                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 7531
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2903
                  Risposta #37: Mercoledì 13 Lug 2011, 21:02:52
                  salve, ultimamente i topolini sono davvero ottimi. Le storie mi sono piaciute molto soprattutto l'ultima davvero un'ottima storia di cimino.
                  Ho notato una cosa, le pubblicità degli albi in edicola non ci sono più pensavo di vedere in anteprima la copertina del nuovo tesori disney. :)
                   
                  p.s anche la prima storia davvero ben fatta, bravo artibani. :)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 13 Lug 2011, 21:10:20 da miriam »

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2903
                    Risposta #38: Mercoledì 13 Lug 2011, 22:55:19


                    Paperino,Paperoga e la minaccia dell'orso (Badino,Cabella-Cabella):ma non vorrei mai diventasse una PIA di riserva!

                    credo proprio che lo diventerà,dato che ci sarà un'altro episodio e ce ne sono già stati due

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 3215
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Topolino 2903
                      Risposta #39: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:16:22
                      Secondo numero di fila, alè. Se la scorsa settimana le motivazioni erano da addurre al Paperinik di Gervasio, al Museo del Fumetto, al restyling che mi incuriosiva e alla ripresa del Pianeta T, anche stavolta il motivo che mi ha spinto all'acquisto non è mancato.
                      Un grande ritorno, talmente importante e voluto da Valentina che la direttrice lo accenna anche nel suo editoriale a inizio numero.
                      Sto parlando di Francesco Artibani, che dopo molti anni di lontananza dalla Disney per divergenze di visione torna sotto la gestione illuminata della De Poli, che continua a mettere a segno sempre più vittorie per un "Topolino" di qualità.
                      In questi anni Artibani si è dato da fare: il lavoro creativo dietro alle Winx, i due volumi a fumetti sui 150 anni dell'Unità d'Italia, storie per la Marvel e tanto altro. Quanto potrà essere cambiato il suo approccio con il fumetto Disney, a cui aveva regalato tantissime gemme un paio di decenni fa, tanto da farlo diventare uno dei miei due sceneggiatori preferiti in assoluto degli anni '90?

                      Direi poco: in Zio Paperone e la Sequoia del Capitano (Artibani/Perina) ho ritrovato il Francesco che mi piaceva tanto all'epoca, e lo ritrovo in forma smagliante, con un uso perfetto dei personaggi, con il suo solito senso dell'umorismo e con una storia molto bella, non un capolavoro ma non mi aspettavo niente del genere; mi aspettavo una storia godibile, dove Paperone e Paperino non fossero macchiette e dove la trama non fosse prevedibile. Sono stato accontentato alla grande, ricevendo una storia che parte da un incipit strano che si trasforma pian piano in qualcosa di familiare che poi diventa originale grazie a uno svolgimento sapiente dell'intreccio. La spruzzata di "ambientalismo" che la storia contiene non dà fastidio ed è piacevole, e i Paperi sono sceneggiati in modo ottimo.
                      Non è Paperino e la seconda occasione, d'accordo, e nemmeno le storie di Amelia e famiglia, ma questa nuova storia sa il fatto suo e nella sua semplicità ha da dire molto.
                      Artibani ha poi la fortuna di essere supportato da un Alessandro Perina in una fase interessante del suo stile, che in alcune vignette mi ricorda vagamente Barks; è un Perina diverso da quello che amavo a inizio anni 2000, ma resta comunque interessante e uno degli artisti migliori tra quelli della penultima generazione. Molto bella anche la copertina da lui realizzata, e mi complimento con Valeria Turati e/o Alessandro per la scelta dei colori, molto d'atmosfera anche perchè inusuale.

                      Altra storia significativa del numero è Cronache dal Pianeta T - Uno Straordinario Viaggio (Vitaliano/Sciarrone) in cui finalmente si comincia a ragionare. Dopo un prequel che non mi ha convinto del tutto nonostante le temetiche importanti e inusuali in Disney e un primo episodio leggermente migliore ma che continua a sembrarmi uno poì confusionario, finalmente abbiamo un episodio davvero molto ma molto buono. Gli eventi cominciano a ingranare, la trama sa offrire momenti di pathos ed epici da una parte e dall'altro lato sa essere più sorprendente del previsto. Inizio ad apprezzare le evoluzioni dei personaggi, Topolino in primis, e la storia inizia ad assumere una luce interessante, una strada che se proseguirà potrebbe far decollare una saga che finora non mi aveva detto più di tanto.
                      Sul comparto grafico, invece, continuo a non avere dubbi: Sciarrone è un drago, questa sua strada del disegno digitale è un percorso interessante e il suo tratto inconfondibile si ritrova comunque, anche se con qualche variazione di stile. Mi sembra di notare un costante miglioramento tanto che questa puntata la trovo la migliore anche sotto il punto di vista grafico. :)

                      Per il resto poco da segnalare: Paperino, Paperoga e la minaccia dell'O.R.S.O. (Badino-Cabella/Cabella) è una specie di sequel di Paperoga, Paperino e l'Intrigo del M.O.L.E.S.T.O., storia di appena tre numeri fa che come caso isolato (e anche grazie ai disegni di Faccini) era un'avventura simpatica e senza pretese, da leggere col sorriso sulle labbra. Immaginarmi un potenziale ciclo di storia incentrate sul M.o.le.s.t.o. mi fa cascare le braccia, anche perchè in questa storia sembra che si ripercorrano quasi gli stilemi della PIA pur in modo più folle per via del tormentone della chiacchiera asfissiante. Nota di merito il finale, che mi ha sorpreso davvero tanto, ma che purtroppo prelude a un eventuale ulteriore proseguimento e non so quanto se ne senta il bisogno.
                       
                      Chiude il numero un mediocre Cimino con I Diari Segreti di Zio Paperone - Il Deserto Nero e lo Uadi Giallo (Cimino/Milano) che altro non fa se non reimpastare per l'ennesima volta alcuni clichè, impiantandoli in un passato mitico di Paperone. E' carina la cornice con i nipoti che leggono il diario del vecchio zio, ma per il resto niente di che. I disegni davvero molto sottotono di Luciano Milano non fanno che peggiorare la situazione.

                      Il ritorno di Francesco Artibani come scrittore "regular" per il Topo è significativa: significativa di una politica editoriale intelligente che punta alle grandi firme e quindi alla qualità delle storie. In questo senso vedo anche la quasi certa consuetudine fissa della cover dedicata alla storia di apertura, che dà davvero risalto alle storie e alla qualità di esse. Dà un senso di maturità e di unitarietà al giornale, e ciò è bello.
                      Valentina ha dapprima reso più frequenti le incursioni di Tito Faraci sul settimanale, poi promuove saghe che cercano di strizzare l'occhio all'essere cool e all'attrarre gli appassionati vecchio stampo, poi cavalca eventi di grande importanza sociale dedicandoci storie e progetti, poi dà l'approvazione a Pippo Reporter e predispone il terreno perchè la coppia Radice/Turconi sforni storie insieme... ora fa tornare Artibani, e se si pensa al modo in cui l'autore aveva lasciato la Disney l'impresa non è assolutamente da poco. E vuol dire che davvero qualcosa è cambiato.
                      E non mi sto riferendo al restyling grafico.

                      *

                      Artibani
                      --
                      PolliceSu   (5)

                      PolliceSu   (5)
                        Re: Topolino 2903
                        Risposta #40: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:20:35
                        Avete notato anche voi che l'individuo con il libro in mano a sinistra nella prima vignetta di pag. 22 è Artibani?  :)
                        A proposito, volevo chiedere a Francesco: è stata un'idea tua o di Perina per omaggiarti (posso darti del tu)?

                        L'iniziativa è stata di Alessandro Perina e io l'ho scoperto stamattina sfogliando il numero. E' vero che gli autori di fumetti tendono a fare i finti modesti ma non sono ancora arrivato all'abbrutimento definitivo che ti porta all'autocitazione :)
                        Approfitto di questo spazio per ringraziare anche qui tutti per i commenti e le belle parole riservate alla storia. L'idea è quella di continuare a scriverne altre, quindi questo ritorno dovrebbe essere il meno momentaneo possibile...

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7531
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2903
                          Risposta #41: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:46:43

                          L'iniziativa è stata di Alessandro Perina e io l'ho scoperto stamattina sfogliando il numero. E' vero che gli autori di fumetti tendono a fare i finti modesti ma non sono ancora arrivato all'abbrutimento definitivo che ti porta all'autocitazione :)
                          Approfitto di questo spazio per ringraziare anche qui tutti per i commenti e le belle parole riservate alla storia. L'idea è quella di continuare a scriverne altre, quindi questo ritorno dovrebbe essere il meno momentaneo possibile...

                          Che bella notizia!! non vedo l'ora di leggere altre tue storie, continua così sei davvero un bravissimo sceneggiatore!! ;)

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2903
                            Risposta #42: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:52:59
                            Il mio commento del n. 2903:
                            Zio Paperone e la sequoia del capitano: voto 8,5.
                            Avventura ecologica ben strutturata per i paperi. Artibani aggiunge anche una buona caratterizzazione dei personaggi e qualche gag ben riuscita (vedasi pag. 21), il tutto avvalorato dai precisi disegni di Perina.
                            Cronache dal Pianeta T - Uno straordinario viaggio (4° episodio): voto 8.
                            Puntata che mi è piaciuta di più rispetto alla scorsa con una maggiore puntualizzazione sui valori dei personaggi e l'aggiunta di alcune variabili alla trama che la rendono ricca di suspence.
                            Quella volta che...Ti sei ricordato di lei: voto 5.
                            Mah, come riempitiva sentimentale non mi ha detto molto.
                            Paperino, Paperoga e la minaccia dell'O.R.S.O.: voto 6,5.
                            Strappa qualche risata ma non riesco a dare un futuro a questo M.O.L.E.S.T.O. Cabella così così.
                            I diari segreti di Zio Paperone- Il deserto Nero e lo uadi giallo: voto 7,5.
                            Un Cimino minore ma comunque apprezzabile che ci regala un'altra avventura giovanile di Paperone e qualche suo classico clichè (come il marinaio Patapunfete o il Gran Patto di Gedeone) I disegni poco aiutano la trama.

                            *

                            paperino100
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1130
                            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2903
                              Risposta #43: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:58:59
                              Non so se è già stato accennato ma... a Natale a quanto ho capito ci sarà una nuova storia del Pianeta T?

                              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                              *

                              raes
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 643
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2903
                                Risposta #44: Giovedì 14 Lug 2011, 10:05:59
                                bella la storia di pianeta t con i riferimenti ad altre storie di topolino ( gli specchi con la personalità malvagia)e con tanto mistero e suspense

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)