Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2911

Leggi la recensione
di New_AMZ

Voto del recensore:
Voto medio: (29)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Ciccio e la leggenda del Forchettone di legno
Lemuria - Il cuore di Albion
Paperino e l'assalto al buffet
Hai svuotato la cantina
Paperino e le scuse più difficili

Topolino 2911

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Marci
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1105
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2911
    Risposta #15: Mercoledì 7 Set 2011, 13:34:26
    Ehi, ma questa è molto carina e nerdosa! Peccato anzi che non sia stata introdotta da un servizietto che ne spieghi i numerosi rimandi barksiani. :)

    Per quel che mi riguarda "nerdosa" non è affatto un aggettivo positivo (e mi fa venire in mente la parola che viene fuori aggiungendo una stanghetta alla prima lettera) e i rimandi o le citazioncine alle storie classiche mi lasciano indifferente, quindi...
    Comunque la singola storia straniera può anche essere carina (capita raramente ma capita), è questo andazzo di metterne a numero che mi infastidisce un poco.

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2911
      Risposta #16: Mercoledì 7 Set 2011, 14:21:24
      ...più che coraggio direi...sfacciataggine!

      Ti vogliamo così! ;D

      *

      Simone Cavazzuti
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 978
      • Eco del Mondo
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Eco del Mondo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2911
        Risposta #17: Mercoledì 7 Set 2011, 15:15:30
        Fantastica la storia di Fecchi. :D L'unica che ho letto, per ora.

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2911
          Risposta #18: Mercoledì 7 Set 2011, 17:41:53

          Ti vogliamo così! ;D

          Ti vogliamo sempre così, Alessio! E se non sbaglio, il nostro Alessio Coppola è un piccolo fan di Angus Fangus, il che spiegherebbe perché sia entrato in copertina!

          Se non avete letto PKNA, non capirete perché ho questa quasi certezza (aiutino per chi non avesse letto un certo servizio: c'entra una statuina di ehm, creta, das, plastilina... boh! quel che era!)

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2911
            Risposta #19: Mercoledì 7 Set 2011, 18:45:03

            Ciccio e la leggenda del forchettone di legno:già non amo le storie didattiche,poi se è pure con Ciccio... :P  -voto:4
            WoM Lemuria - Il cuore di Albion:la storia è buona,ma la cosa migliore sono i disegni;devo dire però che il finale mi è sembrato un po'alla Double Duck.(maWOM non finirà mai?)
            Paperino e l'assalto al buffet:storia simpatica con disegni sopra la media,anche se preferisco la prima storia di Limido con l'orso Onofrio-voto:7
            Quella volta che... hai svuotato la cantina:simpatica e nulla più-Voto:6
            Paperino e le scuse più difficili:storia migliore del numero.Trama ottima e ricca di citazioni Barksiane,davvero ben fatta.Ottimi i disegni di Fecchi-voto:8,5

            NEXT:torna Casty :D
            e una storia in due tempi di Panaro :)

            Nella cultura esiste sempre un futuro

              Re: Topolino 2911
              Risposta #20: Mercoledì 7 Set 2011, 21:24:32
              boh... se la storia di paperino e il pescecane era la migliore del numero mi sa che leggiamo due settimanali differenti :P

              Vuoi forse negare .... che anche in questo numero  la quasi italiana Lost On Memory Lane... non sia la migliore,, :) :)

              Poi anche se la copertina può non piacere... la parodia sull'invenzione del Rugby mi è piaciuta...
              ma c'è un errore forse voluto...non so .. ma nell Inghilterra de IXX secolo si giocava a Football con solo 2 pali distanziati 7,15 mt senza rete e traversa...con giudici di porta a controllare..solo nel 1890 circa e stata aggiunto il montante superiore...e successivamente delle reti da pesca.... ;D ;D
              « Ultima modifica: Giovedì 8 Set 2011, 21:32:34 da Babongo »

              *

              fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1007
              • Fumetti!Dove?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2911
                Risposta #21: Mercoledì 7 Set 2011, 22:51:16
                Ecco la mia solita recensione di un numero con alti e bassi.
                Questo numero si apre cona semi-didattica (ma non ,per fortuna, didascalica) Ciccio e la leggenda del forchettone di legno non bellissima ma non mi è dispiaciuta la trama di Riccardo Secchi anche se un po' troppo densa di avvenimenti che ,in certi casi, sono lasciati lì senza essere chiariti del tutto;i disegni di Roberto Vian non sono splendidi ma comunque interessanti.
                Si conclude anche questa saga con Wizards Of Mickey-Lemuria;Ep.3:Il cuore di Albion;Stefano Ambrosio chiarsce tutto abbastanza bene con un finale "giallo" sorprendente anche se alcune sequenze sembrano sprecate (pag.56-57-58),il tutto ricucito da dei bellissimi disegni di Lorenzo Pastrovicchio.
                Non mi ha colpito in modo particolare Paperino e l'assalto al buffet carina ma non fantastica,anche se Carlo Limido struttura una sceneggiatura piena di gag e colpi di scena che non mi colpiscono sppure i disegni siano belli.
                Neanche Quella volta che..Hai svuotato la cantina di Augusto Macchetto e Alessandro Gottardo mi ha colpito strappandomi giusto un sorriso la prima volta (ed ero di buon umore sennò neanche quello).
                Mi hanno colpito molto ,invece, i disegni di un bravissimo Massimo Fecchi in Paperino e le scuse difficili anche se la sceneggiatura di Carol e Pat MacGrel non era brillantissima (ma come fa Paperino ad uscira dai suoi ricordi?).I disegni mia hanno colpito per la bellezza nel tratteggiare i pesonaggi nel presente e anche nel imitare (lievemente) gli stili degli autori nelle parti dei ricordi.A proposito, il ricordo delle pagine 137-138 a che cosa fa riferimento?
                In generale ,questo numero mi è sembrato godevole ma con poche storie di spicco.

                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2911
                  Risposta #22: Mercoledì 7 Set 2011, 23:51:21
                  Il mio commento:
                  Ciccio e la leggenda del forchettone di legno: voto 7,5.
                  Interessante ennesima variante sull'invenzione del rugby (a me è venuta in mente questa http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++465-C) con alcuni spunti divertenti. Vian non delude.
                  Wizards Of Mickey-Lemuria Ep.3:Il cuore di Albion:
                  Non ancora letta.
                  Paperino e l'assalto al buffet: voto 6,5.
                  Ho trovato una storia dalle gags scontate e che sanno di già visto. Comunque complimenti a Limido per aver rispolverato il personaggio di Onofrio.
                  Quella volta che..Hai svuotato la cantina: voto 5,5.
                  Mah...Trama non nuova e con un finale un pò banale.
                  Paperino e le scuse difficili: voto 8,5.
                  Mi è piaciuta molto la "straniera di turno". Oltre agli ottimi disegni di Fecchi, la trama non mi è parsa sconclusionata e si arricchisce dei vari richiami a vecchie avventure papere. Unico neo: la traduzione del titolo.
                  Next: appuntamento imperdibile con Panaro (sia O che C), Casty e Andersen.

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2911
                    Risposta #23: Giovedì 8 Set 2011, 09:04:20
                    Numero molto più che potabile, vediamo perché (sto iniziando a ripetermi, cavolo!)

                    Ciccio e la leggenda del forchettone di legno: divertente parodia delle origini del rugby; belli i disegni di Vian, la sceneggiatura non è proprio scorrevolissima, ma sa far ridere dove serve.
                    Wizards Of Mickey-Lemuria Ep.3:Il cuore di Albion: il finale sembra un po' affrettato, ma devo dire che non delude affatto, anzi, è una bella storia, diciamolo pure. Molto significativo e non didascalico affatto il richiamo all'importanza dell'amicizia, noto come Ambrosio abbia dato a Topolino nuovamente più cervello che poteri magici, e ciò è ottima cosa, perché finalmente una storia con personaggi Disney torna ad essere una vicenda che può essere recitata solo da quei personaggi e non dal primo character che passa per strada! Bravo Stefano. Continua così... anche fuori da WoM, ovviamente! Ottimo Pastro ai disegni, come deve sempre essere! ;) PS: citazione di Gundam 0083 nella storia, chi la trova? Suggerimento: è in un nome molto importante*!
                    Paperino e l'assalto al buffet: riempitiva sopra la media, anche qui si ride parecchio. Non da grandi pretese, ma Limido conferma un buon potenziale come autore completo. Belli i disegni, anche qui come sempre.
                    Quella volta che..Hai svuotato la cantina: brevissima riempitiva che strappa le dovute risate.
                    Paperino e le scuse difficili: leggo che per molti sia la migliore del numero. Non arrivo a tanto, ma pure per me è una bella storia, che tocca le giuste corde per "commuovere" il lettore; buoni anche i disegni, soprattutto apprezzo lo sforzo di Fecchi nell'adattare il proprio stile a quello di altri grandi del passato!


                    * Albion è il nome della corazzata protagonista della serie!
                    « Ultima modifica: Giovedì 8 Set 2011, 10:49:05 da pkthebest »

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7531
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2911
                      Risposta #24: Giovedì 8 Set 2011, 14:52:51
                      buon numero ecco il mio commento:

                      Ciccio e la leggenda del forchettone di legno davvero carina bella la trama e buoni i disegni di Vian.
                      WoM Lemuria - Il cuore di Albion bella storia, disegni ottimi di pastrovicchio. Finale un pò così pensavo in un finale diverso. Da come è scritto nella storia penso che gli wom ritorneranno più avanti. :-/
                      Paperino e l'assalto al buffet davvero divertente, come lo era stata l'altra storia con protagonista quel simpaticone dell'orso Onofrio, belli i disegni.
                      Quella volta che... hai svuotato la cantina riempitiva carina, lo zione resta sempre lo zione non cambierà mai. ;D
                      Paperino e le scuse più difficili secondo me la migliore del numero. Davvero ben scritta la trama, ottimi i disegni di Fecchi. E poi il paperino vecchio stile davvero bellissimo. :D


                      Next con una copertina bella, abbiamo casty, panaro, gagnor e poi la straniera con lo "schizzato" di andersen. Si preannuncia un buon indice pure questo. ;)
                      « Ultima modifica: Giovedì 8 Set 2011, 14:55:40 da miriam »

                      *

                      paperino100
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1130
                      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2911
                        Risposta #25: Giovedì 8 Set 2011, 17:34:23
                        Numero così così. A partire dalla copertina sembrerebbe di trovarsi davanti un obbrobrio però, però...

                        Ciccio e la leggenda del forchettone di legno:Non sono per niente amante delle storie dedicate agli sport quando è alle porte una particolare manifestazione, però questa è apprezzabile  con un ottimo Vian e la scenggiatura buona, nonostante qualche punto meno chiaro.

                        Wom-Il cuore di Albion:terzo capitolo di questa saga, più corta delle altre, la qualità oggi si risolleva un pò, con un finale senza eccesso di solite magie e più spazio al giallo. Chissà quando dovremo aspettarci il prossimo Wom...

                        Paperino e l'assalto al buffet:buona, mostra bene i vari punti di vista dei vari personaggi nello svolgersi della scena. Anche i disegni di Limido ne aumentano la qualità.

                        Hai svuotato la cantina:scarsina, a parte il numero di tavole, ma  ha una trama un pò banale, giusto una risatina, ma niente di che.

                        Paperino e le scuse difficili:la migliore del numero secondo me, Fecchi ha saputo adattarsi allo stile dei grandi autori del passato, mi è piaciuto molto il far rivivere vecchi momenti delle storie classiche. Però non ho capito a che cosa si riferisse il ricordo dell'incontro tra Paperina e Paperino a quel ballo.

                        Il prossimo numero si annuncia bene, spero che risollevi un pò la qualità del topo che in questi ultimi numeri è un pò calata.
                        « Ultima modifica: Giovedì 8 Set 2011, 17:35:42 da Paperino100 »

                        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                        *

                        Mickey Mouse
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 332
                        • Gottfredson e Walsh = Epopea
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2911
                          Risposta #26: Giovedì 8 Set 2011, 18:03:39
                          Scusate l'OT, ma vorrei far notare che sia IlCorvo sia Dialga (recensori abitudinali del Topo) non hanno commentato né questo numero né quello precedente.
                          Devo chiamare una task force? :P

                          Comunque ho apprezzato veramente moltissimo le storie di WoM e la danese: buffo come le due storie che descrivo come le migliori appartengano ad una categoria (giustamente) aspramente criticata.
                          « Ultima modifica: Giovedì 8 Set 2011, 18:05:46 da Death_Note »
                          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                          Grazie, Floyd.


                          *

                          Lazzy
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 136
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2911
                            Risposta #27: Giovedì 8 Set 2011, 18:31:22
                            Scusate l'OT, ma vorrei far notare che sia IlCorvo sia Dialga (recensori abitudinali del Topo) non hanno commentato né questo numero né quello precedente.
                            Devo chiamare una task force? :P
                            L'avevo notato anch'io, saranno in vacanza contemporaneamente, e non sospetto il multiaccount (manco lontanamente).
                            La migliore del numero è certamente la danese (un grazie a Fecchi per gli ottimi disegni) e il finale di WoM è stato davvero scorrevole (E bravo Pastrovicchio per i disegni stupendi come al solito ;)) .
                            Numero non memorabile ma nonostante tutto la sufficienza se l'è meritata.
                            Aspettando il fatidico Next...

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2463
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2911
                              Risposta #28: Venerdì 9 Set 2011, 06:48:49
                              allora..
                              ho preso questo topolino per la storia danese che mi incuriosiva non topo..e devo dire che e' molto carina anche se speravo in qualcosina di meglio :P...
                              bellissima l'idea di base, ma avrei sperato in qualcosa in piu' che semplici citazioni all'opera di Barks..sarebbe stato bello se paperino avesse anche interagito coi i paperini del passato semai incasinando un po' le cose..ma pazienza..
                              probabilmente c'era anche il timore di toccare capisaldi disneiani :)

                              poi il resto devo ancora leggerlo :)
                              sono cmq d'accordo con tutti che e' la piu brutta copertina della storia dell'umanita' :)

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2911
                                Risposta #29: Venerdì 9 Set 2011, 08:55:18
                                Un dubbio. Nella recensione New_AMZ scrive che la storia di WoM, ottima per restanti disegni, si chiude con il più brutto Topolino mai pubblicato.

                                Ma siete così certi che quella tavola sia del Pastro? Guardate anche Paperino: non mi sembra suo. E poi mancano troppi dettagli pastrovicchici, tipo il riflesso bianco negli occhi, che è sempre pretermesso.

                                Non è che c'è stata qualche correzione in corsa? Anche perché il finale mi sembra un po' troppo rapido... :-?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)