Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2919

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

effezeta1978
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2919
    Mercoledì 2 Nov 2011, 13:08:38
    Che aria tira... a Paperopoli (Ziche)
    DD Agente zero - Nemico pubblico - 1° ep. (Artibani - Mazzarello)
    Topolino e la marea dei secoli - 3° e 4° ep. (Casty)
    La posta del cuore di Dinamite Bla - Il primo appuntamento (Gagnor - Soldati)
    Paperino e il vaso del mistero (Transagaard - Cavazzano)
    2 Topogulp Buonanotte paperi (Gagnor - Perissinotto)

    Copertina Mazzarello - Monteduro

    Prossima settimana: DD 2° episodio

    *

    aripasolo
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 64
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2919
      Risposta #1: Mercoledì 2 Nov 2011, 14:59:23
      Buongiorno a tutti!

      beh...sono un pò  emozionato...son il primo a dare un commento su questo numero!

      Paperino Double Duck - Nemico Pubblico.. ottimo! molto bello lo stile dei disegni e l'impostazione ed il taglio di inquadrature e visuali molto dinamico! ottima la sceneggiatura, costruita davvero bene! complimenti! VOTO 8,5


      Dinamite BLA e la posta del cuore! spassossima! poche pagine ma un gioiellino di simpatia. voto 7

      Paperino ed il vaso del mistero... Già dopo 2 pagine il sorrisone era stampato fisso sul mio viso. Capolavori come sempre i disegni del Cavazzano! di rilievo anche la trama, nulla di sconvolgente ma realizzata davvero bene. Mi è piaciuto il finale! Voto 8,5

      Topolino e la marea dei secoli... non l'ho ancora letta...mi spiace iniziarla perchè poi .....è finita (mi erano piaciuto molto le puntate iniziali)! giudizio sospeso per ora anche se sarà buonissimo come sempre.
      E poi diciamo...Cavazzano e Artibani/Mazzarello in un giorno è gia tanto! Se dovessi aggiungere anche Casty oggi sarebbe come avere pasqua e natale e insieme: troppa grazia! :-P

      veramente un gran bel numero! BRAVI!

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2919
        Risposta #2: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:08:33
        Ribadiamo un concetto: io non c'entro nulla con le barzellette pubblicate sul Topo! Non si sa mai che qualcuno potesse avere dubbi in merito... :D

        DD Agente zero - Nemico pubblico - 1° ep. (Artibani - Mazzarello): trama accattivante sin dall'inizio. D'altronde, Artibani è abituato a districarsela con ben altra Organizzazione... ;) Giudizio definitivo sulla trama alla fine, ovviamente; per ora disegni appena nella media.

        Topolino e la marea dei secoli - 3° e 4° ep. (Casty): Casty non delude, né come disegni, né come trama. La fonte d'ispirazione è evidente per me e, credo, Piccolobush ;): se vi parlo di un Primo Ministro traccagnotto, intento solo al golf e alle corse dei cani, tra un migliaio di anni, decennio più, decennio meno, che tiene imbelle la popolazione terrestre, a nessuno viene in mente nulla (la soluzione è nella mia firma ;))? Alla pagina dei blooper per un erroraccio, però... ;)

        La posta del cuore di Dinamite Bla - Il primo appuntamento (Gagnor - Soldati): sghignazzosa, come sempre, con ottimi disegni appropriati.

        Paperino e il vaso del mistero (Transagaard - Cavazzano): trama non originalissima, ma scorre via bene per essere una straniera. Diverte più delle estere solite. Cavazzano ottimo, ma i suoi becchi aperti mi sembrano avere iniziato una fase leggermente calante... :(

        Comunque, un altro bel numero: ci stiamo abituando troppo bene, ecco! ;D

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7531
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2919
          Risposta #3: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:17:30
          Comunque, un altro bel numero: ci stiamo abituando troppo bene, ecco! ;D

          ma voi siete abbonati vero? Perchè oggi in edicola non ho trovato il topo perchè ieri era festa e quindi oggi non l'hanno distribuito. Uffa, volevo leggere la storia di dd mi tocca aspettare fino a domani, non è giusto. :(
          « Ultima modifica: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:18:25 da miriam »

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Topolino 2919
            Risposta #4: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:18:47

            ma voi siete abbonati vero? Perchè oggi in edicola non ho trovato il topo perchè ieri era festa e quindi oggi non l'hanno distribuito. Uffa, volevo leggere la storia di dd mi tocca aspettare fino a domani, non è giusto. :(

            Ehm, io non sono abbonato... ;)

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7531
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2919
              Risposta #5: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:22:43

              Ehm, io non sono abbonato... ;)

              ah bene, quindi hanno avuto problemi nella mia zona a distribuirli, anche perchè che centra che ieri era festa? Stamattina hanno lavorato... vabbè domani deve esserci. :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:23:54 da miriam »

              *

              aripasolo
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 64
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2919
                Risposta #6: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:31:54
                L'ho acquistato in edicola oggi alle 12.20

                Qui zona città Brescia non mi risultano problemi.

                ciao
                aristide

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2919
                  Risposta #7: Mercoledì 2 Nov 2011, 15:35:29
                  Io sono abbonato e non capisco perchè da un paio di mesi mi arrivano puntualmente il Venerdì... Comunque nemmeno nelle edicole delle mie parti è arrivato

                  *

                  doublepik99
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 650
                  • nato col fumetto!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2919
                    Risposta #8: Mercoledì 2 Nov 2011, 16:30:53
                    Anch'io pensavo di non trovarlo invece stamattina(poco dopo le 9)c'erano già dieci copie ;D
                    DD agente zero-Nemico pubblico voto(alla fine...)
                    Adoro le storie a puntate di doubleduck e questa parte nei migliore dei modi con molta azione e piccole gag.
                    Topolino e la marea dei secoli voto 8(complessivo)
                    Ottima prova di Casty con disegni che ho trovato migliori rispetto agli scorsi capitoli,il meglio però alla trama accattivante e complessa ricca di colpi di scena a cui avrei dato un 9 se non fosse per la nota di demerito del finale assai sbrigativo
                    La posta el cuore di dinamite bla:Il primo appuntamento voto 6--
                    Non proprio un granchè ma ci può stare una sufficienza...
                    Paperino e il vaso del mistero voto 7+
                    Ho apprezzato la storia per quanto strana possa essere(con le assurde trame delle storie danesi ho fatto l'abitudine :P) e poi che dire dei bellissimi disegni di Cavazzano?
                    In conclusione Topolino 2919 voto 8
                    next 2°episodio di DD e il ritorno di PP8 :D

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2919
                      Risposta #9: Mercoledì 2 Nov 2011, 17:12:56
                      ...La fonte d'ispirazione è evidente per me e, credo, Piccolobush ;): se vi parlo di un Primo Ministro traccagnotto, intento solo al golf e alle corse dei cani, tra un migliaio di anni, decennio più, decennio meno, che tiene imbelle la popolazione terrestre, a nessuno viene in mente nulla
                      Ti dirò, la nave volante della piratessa Minerva, mi ha fatto pensare molto più a Harlock e Emeraldas, di quanto mi ci abbia fatto pensare il Primo Miniostro tracagnotto

                      E in questo ha influitro moltissimo le meravigliose immagini in cui compare la Fenice, di una potenza e inquietudine davvero uniche

                      Peccato anche per me per il finale affrettato, ma devo dire che pur nella sua velocità, si prende il tempo per una visione di rara potenza (la contromaera) e un commiato struggente, PROPRIO per la sua forzata frettolosità.
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2919
                        Risposta #10: Mercoledì 2 Nov 2011, 17:32:30
                        Ti dirò, la nave volante della piratessa Minerva, mi ha fatto pensare molto più a Harlock e Emeraldas, di quanto mi ci abbia fatto pensare il Primo Miniostro tracagnotto

                        E in questo ha influitro moltissimo le meravigliose immagini in cui compare la Fenice, di una potenza e inquietudine davvero uniche

                        Peccato anche per me per il finale affrettato, ma devo dire che pur nella sua velocità, si prende il tempo per una visione di rara potenza (la contromaera) e un commiato struggente, PROPRIO per la sua forzata frettolosità.

                        A Esmeralda non avevo pensato, lo ammetto, ma la popolazione imbelle è identica a quella che compare nella serie classica di Capitan Harlock, diciamocelo! ;)

                        *

                        Ilja Topovic
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 705
                        • Alea iacta est
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2919
                          Risposta #11: Mercoledì 2 Nov 2011, 19:27:05
                          DD Agente zero - Nemico pubblico - 1° ep. (Artibani - Mazzarello): Artibani presenta una storia IMHO all'altezza delle aspettative. Sembra iniziare in modo avvincente, ma è meglio commentere meglio alla fine della pubblicazione di tutti gli episodi. Disegni di mazzarello alquanto buoni.
                          [size=8]Solo a me l'ambientazione dell'incipit ha ricordato vagamente Terremoto?[/size]

                          Topolino e la marea dei secoli - 3° e 4° ep. (Casty): Casty stuttura in queste quattro puntate, dipanatesi negli ultimi due Topolini, una narrazione accattivante, che da modo di riflettere su alcuni temi importanti: l'omolagazione, la pace e la felicità forzate, il revisionismo storico, ecc. Gli argomenti sono presentati in modo realistico [size=8](pur essendo fantascientifici)[/size] Storia molto bella, con ambientazioni suggestive, suspence, scelte di regia azzeccate e nulla lasciato al caso, come riscontro il più delle volte, per non dire sempre, leggendo Casty. Finale commovente, con una citazioncina dai Mercoledì di Pippo. Disegni ottimi, che danno ancore più valore al racconto, grazie alla splendida rappresentazione degli ambienti. Unica pecca, forse, la velocità.

                          La posta del cuore di Dinamite Bla - Il primo appuntamento (Gagnor - Soldati): L'ultima breve del ciclo dell'abitante del cucuzzolo del misantropo rallegra e spezza la tensione di Tide of Centuries. Divertimento assicurato, anche grazie a Soldati, che dà molta espressività ai personaggi.

                          Paperino e il vaso del mistero (Transagaard - Cavazzano): Straniera dalla trama quantomai bizzarra e scombinata, ma apprezzabile. Certamente non un capolavoro... ma solo per ciò che riguarda la trama :P. Cavazzano è impareggiabile, nonostante qualche minima sbavatura, ma è umano anche lui ;D.

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2919
                            Risposta #12: Mercoledì 2 Nov 2011, 23:19:28
                            Il mio commento:
                            DD Agente Zero - Nemico pubblico - 1° ep.: voto 8.
                            Parte bene questa nuova serie di DD con la speranza che Artibani rivaluti positivamente questa "versione di Paperino". MAzzarello in miglioramento.
                            Topolino e la marea dei secoli: voto 9.
                            Casry crea una storia avvincente utilizzando degli argomenti piuttosto scomodi. Tra le sue migliori prove anche se ho notato qualche sbavatura nella trama e qualche passaggio poco chiaro. Non mancano le citazioni (pure televisive!)
                            La posta del cuore di Dinamite Bla - Il primo appuntamento: voto 6.
                            Simpatica riempitiva.
                            Paperino e il vaso del mistero: voto 7,5.
                            Trama divertente e non originbalissima che ci regala simpatiche battute e i grandi disegni di Cavazzano.
                            Numero positivo. Doveroso il ricordo di Simoncelli nell'editoriale.

                            *

                            Artibani
                            --
                            PolliceSu   (3)

                            PolliceSu   (3)
                              Re: Topolino 2919
                              Risposta #13: Giovedì 3 Nov 2011, 08:08:45
                              DD Agente zero - Nemico pubblico - 1° ep. (Artibani - Mazzarello): Artibani presenta una storia IMHO all'altezza delle aspettative. Sembra iniziare in modo avvincente, ma è meglio commentere meglio alla fine della pubblicazione di tutti gli episodi. Disegni di mazzarello alquanto buoni.
                              [size=8]Solo a me l'ambientazione dell'incipit ha ricordato vagamente Terremoto?[/size]

                              L'avvio non è casuale :) Double Duck discende in qualche modo dal papero mascherato e da qui è nata l'idea di una partenza in stile pikappico, un piccolo omaggio a ciò che è stato (ma ne seguiranno altri…)
                              « Ultima modifica: Giovedì 3 Nov 2011, 09:26:14 da Artibani »

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2919
                                Risposta #14: Giovedì 3 Nov 2011, 11:36:56

                                L'avvio non è casuale :) Double Duck discende in qualche modo dal papero mascherato e da qui è nata l'idea di una partenza in stile pikappico, un piccolo omaggio a ciò che è stato (ma ne seguiranno altri…)

                                Spero che non rimangano solo omaggi direi... ;) ;D

                                Ad ogni buon conto, è una mia impressione o le pagine delle singole parti di una storia divisa sono piuttosto "poche"? Lo accennavo per la Marea dei Secoli, e anche questa prima parte di DD mi sembra piuttosto corta come foliazione.

                                O è solo una sensazione errata? :-?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)