Ecco il mio breve(scherzavo...xD)commento:
la copertina del topo è fatta davvero male.Ho notato pure che Topolino è vestito in modo diverso dalla storia.Non capisco perchè non l'hanno fatta fare a De Vita,che,a mio parere,è molto meglio di Mastantuono.VOTO 6-
Topolino e l'isola di Bombracem (Sarda/De Vita):il topo si apre con questa storia su cui avevo delle perplessità perchè le storie di Sarda non mi piacciono molto.Però devo ricredermi: la trama,voto 8,è piacevole e scorrevole,ma non è niente di che.Ho apprezzato molto il Topolino non tanto sapputtello e che fa una brutta figura.Belli i disegni di De Vita,sebbene non siano tra i miei preferiti,voto 8.VOTO 8
La storia dell'arte di Topolino - Il romantico papiro di Paperinubi (Gagnor/De Lorenzi):finalmente un bel episodio con una trama!Ho abbastanza apprezzato la trama,voto 7,5,però è proprio lo stile di Gagnor che(senza offesa)proprio non mi piace.Belle le gag e il finale.Complimenti a De Lorenzi perchè ha dovuto disegnare la scorsa settimana le pitturi rupestri e questa i geroglifici che sono venuti bene. Però nemmeno(sono un po' cattivello)i disegni di De Lorenzi mi hanno entusiasmato,voto 7,5.VOTO 7,5
Zio Paperone e le salsicce vecchio stile (Pericoli/Gatto):Complimenti a a Pericoli per la sua storia perchè è un bell'inizio di carriera,e alla Disney che assume disegnatori(Perissinotto e Stefano Zanchi) e sceneggiatori nonostante la crisi e tutto il personale che ha.Finalmente è tornata la P.I.A!La trama,voto 8,5,mi è piaciuta e deduco che Pericoli sia laureato in economia.I disegni di Gatto mi sono piaciuti,voto 8,5,però sono troppo spigolosi soprattutto il cappello di Paperoga.VOTO 8,5
Topolinia Police Diner - La zuppa alla galeotta (Gagnor/Amendola):bruttissima riempitiva(povero Gagnor,l'ho già criticato prima).La prima storia di Topolinia Police Diner era bellissima e le ultime non sono decisamente le degni eredi.Trama voto 6.Anche i disegni di Amendola sono in calo,voto 7.VOTO 6,5
Paperino e la gigantesca discordia (C. & P. McGreal/Cavazzano):nonstante sia una storia straniera,questa mi è davvero piaciuta.Mi è piaciuta la trama,voto 8,e il fatto che paperina non si fosse arrabbiata;il finale però era prevedibilissimo.I disegni di Cavazzano non sono neanche da mettere in discussione,voto 9.VOTO 8,5
Ed ecco i topogulp:
-Topolino e friends voto 5,5
-Paperi delle nevi voto 6,5
-è arrivato il natale voto 8,5
-Che aria tira a...Paperopoli voto 10!!!VOTO IN GENERALE dei TOPOGULP:7,5
Numero del topo in calo.VOTO GENERALE DEL TOPO 7,5
Toponext:promette benissimo la prima storia e quella dell'arte(preferisco gli antichi greci e romani dell'antico Egitto.)