Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2922

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2922
    Risposta #15: Mercoledì 23 Nov 2011, 23:22:44
    Il mio commento:
    La storia dell'arte di Topolino-Il primo fumetto della storia: voto 7,5.
    Divertente e sostenuta da disegni e colori efficaci. Particolarmente apprezzata in Lombardia ::)
    Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso: voto 7,5.
    La storia in sè non è male e rispolvera un personaggio quale la miliardaria messicana, ma la trama offre spunti poco originali. Storia apprezzata in Veneto ::) ::)
    A cena con Indiana-Indiana Pipps e la scatola del tempo: voto 6,5.
    Si rivede Ubezio con il suo classico stile. La trama, che non presenta buchi narrativi, è l'ennesima caccia al tesoro di Indiana Pipps. Si poteva fare meglio.
    Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett: voto 8.
    Il titolo dà la sensazione che si sta per leggere una storia epica anche se si tratta di una brillante diversa utilizzazione di Miss Paperett che combina gag e mistero. Ambrosio dagli echi ciminiani che non disdegna i "soliti" ritrovati tecnologici.
    Paperino e il sole in vendita: voto 7,5 (storia completa).
    La storia nel suo insieme funziona ma la supence creata nella prima puntata si scioglie velocemente dopo le prime due pagine della seconda puntata. Interessante utilizzo di Paperino e Paperoga.
    Da notare un errore nell'ultimo TopoGulp (semplice svista?)
    Numero non eccellente che si lascia leggere.
    Next: ritornano De Vita, Gatto e Cavazzano e c'è la novità Pericoli.

    *

    Trainspotting90
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 113
    • Viva Paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2922
      Risposta #16: Giovedì 24 Nov 2011, 00:04:51
      Paperino e il sole in vendita (Panaro/Gula)
      Non mi ha attratto sinceramente, spero non ci siano i bassotti mascherati dietro tutto questo eh! giudizio rinviato

      Cosa ho vinto? ma XD

      Parto da questa storia, per dire che un seguito cosi banale era davvero difficile da ottenere, eppure ci sono riusciti

      imho la storia è stata penalizzata nell'essere di due puntate(perchè  ci stava tranquillamente in una per quanto è telefonata....) voto 6, visto che alla fine non è brutta, ma solo banale

      il resto del numero:

      La storia dell'arte di Topolino-Il primo fumetto della storia:
      Mi sono piaciuti tantissimo i disegni.....in una storia dove la parola piu usata è grug, far capire gli stati d'animo mediante i disegni è fondamentale....bravo gagnor che si riprende con una bella trama! voto 7.5

      Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso        
      Storia simpatica che si lascia leggere, voto 6.5

      A cena con Indiana-Indiana Pipps e la scatola del tempo
      Storia dimenticabilissima di un ciclo di storie altrettanto dimenticabilissimo, voto 5.5

      Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett
      Mi è piaciuta tanto, molto carina e non banale come poteva sembrare all'inizio.....voto 7.5

      Numero discreto, forse con pochi botti, ma bel

      *

      aripasolo
      Brutopiano
      PolliceSu   (2)

      • *
      • Post: 64
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2922
        Risposta #17: Giovedì 24 Nov 2011, 13:36:50
        Ciao a tutti!
        Ho letto molti commenti negativi di questo topo quando invece mi pare molto buono! Non capisco!

        copertina...non mi piace! cioè il disegno  è fatto bene ma non è dello stile che vorrei..voto 5

        La storia dell'arte di Topolinoallora trama 6(c'era un storia? non l'ho vista..però divertentissime le gag e la parlata da milanese bauscia dell'alieno)..disegni 8..eccezzionali le tavole bicromatiche a tavola 24 e 25! VOTO  7

        Papenik ed il mistero del Chihuahua.. beh...gradevolissima trama e spassossima parlata della messicata..divertentissima l'espressione del cane-topo rapito sul giornale! I disegni sono molto belli per le ambientazioni (vedi area del faro e parco) ma le espressioni dei paperi sono a più punti poco espressive (senza dialoghi non capirei cosa accade)..comunque in genere davvero un bel lavoro: VOTO 7,5

        Indiana Pipps e la scatola del tempo...disegni puliti e nello stile classico di ubezio che però a me piacciono solo cosi e cosi! La trama è carina ma non mi ha coinvolto un gran chè  VOTO 6

        Zio paperone ed il tradimento di Miss Paperett...belli come sempre i disegni del Gottardo: piacevolemente tondeggianti e rassicuranti! La trama  è ben costruita e mi è piaciuta! VOTO 7

        Paperino ed il sole in vendita La sceneggiatura mi è piaciuta e l'ho trovata davvero ben fatta. I disegni ison  ben fatti per i personaggi e relative espressioni mentre li trovo solo sufficienti per le ambientazioni e i fondali dove esiste il deserto.....di colori ed oggetti! VOTO 6,5

        Un gran bel numero, divertente!
        Aristide

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu   (3)

        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino 2922
          Risposta #18: Giovedì 24 Nov 2011, 15:27:10
          Buon numero, ragazzi. Leggo che qualcuno lo trova "in calo", ed è forzata la conclusione che la De Poli ci stia abituando sin troppo bene... :)

          La storia dell'arte di Topolino:il primo fumetto della storia (Gagnor/De Lorenzi,Andolfo) Gagnor ci dà una storia divertente, a volte fino alle lacrime, e poetica allo stesso tempo: complimentissimi. Sa farci ripensare all'importanza dell'arte e non è poco, ai nostri giorni dove tutto sembra il contrario dell'arte e dove il successo spetta troppo spesso al "brutto"! De Lorenzi giusto nella media, però! Girerò poi a Roberto un paio di domande nel suo topic.

          Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso (Bosco/Camboni): ottimo ritorno di Camboni ai disegni, su una trama scorrevole anche se non trascendentale. Ma diverte e si lascia leggere, ed è questo l'importante.

          A cena con Indiana:Indiana Pipps e la scatola del tempo (Figus,Sarda/Ubezio) anche qui la storia è giusto carina. Belli i personaggi di Ubezio, ma gli sfondi potrebbero anche essere un poco più dettagliati...

          Zio paperone e il tradimento di Miss paperett (Ambrosio/Gottardo): buoni testi di Ambrosio e carini i disegni di Gottardo, per una storia molto più che gradevole. Se Stefano non si fa prendere dalle smanie di grandezza, può fare davvero tantissimo.

          Paperino e il sole in vendita-2°tempo (Panaro/Gula): certo, l'uso dei Bassotti e di I-176 forse non sarà originalissimo, ma di sicuro non stecca affatto, anzi! La storia fila via gradevole, i testi sono ottimi e divertono invogliandoti a continuare la lettura. Disegni non trascendentali, ma anche Gula mi sembra in rialzo.

          Bel numero, ribadisco, dove la prima storia è davvero un gradino sopra le altre.

          *

          EssE
          Brutopiano
          PolliceSu   (2)

          • *
          • Post: 47
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 2922
            Risposta #19: Giovedì 24 Nov 2011, 15:41:23
            la battuta di pagina 16 è
             [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif]

            ... Che cosa ho letto appena ho avuto fra le mani Topolino?!
            ...pagina 16! E... bè... [smiley=2vrolijk_08.gif]
            Intanto che c'ero ho cominciato la lettura del Topo proprio da "Il primo fumetto della Storia". Bella! Storia simpatica che si racconta e si completa soprattutto attraverso le immagini. Bellissimi i disegni e altrettanto bella la colorazione! Voto:... :D
            Ritorno come un gambero alla tavola di apertura della Ziche. Divertentissima come sempre, il "che aria tira a..." di questa settimana racconta come spesso sono le interpretazioni che diamo a qualcosa a rendere quel qualcosa, speciale. Voto:... :) Continuo a ridere con i Bassotti che danno vita alla tavola autoconclusiva della serie "Buonanotte Paperi" che ho preferito fin'ora.
            Corro a pagina 136! "Paperino e il sole in vendita"... Devo assolutamente sapere come va a finire! Seconda puntata piena d'azione con un Paperino e un Paperoga decisivi per la risoluzione del problema! Belle ambientazioni. Voto:... ;)
            Le pagine scorrono e i miei occhi si fermano su "Paperinik e il Chihuahua scomparso". Storia gradevole -ma un po' lunghina- con il ritorno in scena della ricca messicana. Disegni non molto convincenti e a volte rigidi...Voto:... ;)
            Proseguo con ordine, leggendo "Indiana Pipps e la scatola del tempo". Storia semplice da leggere tutta d'un fiato. Nei disegni, molto belle le espressioni date a Clarabella e Orazio, meno efficace l'ambientazione del Tempio Mu. Tutti quegli anni chiuso e neanche un filo di polvere?! Voto:... [smiley=undecided.gif]
            Che mi manca?!... la storia per niente banale di "Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett" scorre via che è un piacere con bei disegni e una Miss Paperett messa in tiro! Lettura molto piacevole. Voto:... :).
            Per concludere  l'ultimo topogulp di questa settimana: "Topolino and Friends, La vista migliore"; povero Topolino, in queste settimane gli va davvero male! Voto:... ;)

            La fantasia abbandonata dalla ragione produce mostri impossibili: con essa è madre delle arti e origine delle sue meraviglie. ( Francisco Goya )

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 2922
              Risposta #20: Giovedì 24 Nov 2011, 23:49:26
              Next: ritornano De Vita, Gatto e Cavazzano e c'è la novità Pericoli.
              Qualcuno ha notizie chi sia Chantal Pericoli? Sull'INDUCKS non c'è.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino 2922
                Risposta #21: Giovedì 24 Nov 2011, 23:51:57
                Prima o poi si dovrà pur esordire, no? ::) :P
                « Ultima modifica: Giovedì 24 Nov 2011, 23:52:43 da pacuvio »

                *

                paperino100
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1130
                • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2922
                  Risposta #22: Giovedì 24 Nov 2011, 23:59:17
                  Numero buono nel complesso, non l'ho trovato poco accattivante come molti utenti.

                  La storia dell'arte di Topolino- Il primo fumetto della storia: la prima puntata della serie fa sperare molto bene. Con Gagnor le gag sono ormai una garanzia in ogni storia, e qui ci sono anche molte trovate che rendono piacevole la lettura. Usando infatti una sola e monotona parola, i personaggi riescono ad esprimere tutto ciò che intendono dire, pur non essendo nelle loro facoltà comunicare articolatamente. Un gran lavoro in questo senso lo fanno quindi i disegni, più che buoni, di De Lorenzi (soprattutto per le tavole con i graffiti e pagina 30, che anticipa già il percorso che si farà). Con il prossimo numero quindi ci spostiamo verso le piramidi e vedremo gli sviluppi di questa promettente saga sull'arte.

                  Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso: intanto lodi a Camboni di cui apprezzo molto lo stile. Passando alla trama, direi che è piuttosto buona nonostante fosse incentrata sul semplice rapimento del chihuahua, ma che offre poi diversi spunti in una trentina di tavole, riportando alla ribalta la messicana con la sua parlata che tiene viva l'attenzione.

                  A cena con Indiana- Indiana Pipps e la scatola del tempo:  Ubezio non l'ho mai apprezzato a pieno, però qui se la cava bene realizzando disegni per una storia gradevole ma facente parte di una serie che adesso, dopo 3 episodi, comincia a dirmi un po' poco. Però il suo ruolo di riempitiva, con un discreto numero di tavole, lo compie.

                  Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett: Ambrosio ci offre una buona trama, piuttosto interessante, in cui vediamo la segretaria di Pdp che assume, una volta tanto, un ruolo di primo piano. Bisognerebbe che alle sceneggiature Ambrosio non si facesse prendere (come ha detto il buon Avvocato) dalle aspirazioni di grandezza, perché alcuni intrecci niente male li sa ideare. Gottardo nella media.

                  Paperino e il sole in vendita- 2° tempo: la trama è partita bene nella scorsa puntata e secondo me, a differenza di molti, nonostante l'ennesimo coinvolgimento dei soliti furfanti, il testo è scorrevole e, seppur in ribasso rispetto a quello del precedente numero, è comunque buono. Quello di Panaro è perciò un bel plot che naturalmente sarebbe stato più coinvolgente senza l'introduzione dei personaggi di cui sopra. Gula senza infamia e senza lode, ma apprezzabile.

                  La prossima settimana, dopo un'uscita abbastanza buona, sembrerebbe promettere bene. Speriamo si continui sempre così! :)

                  Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2922
                    Risposta #23: Venerdì 25 Nov 2011, 11:51:26

                    La storia dell'arte di Topolino:il primo fumetto della storia:storia buona con gag divertentissime(come quella di pagina 16).Vivi complimenti ai disegni di De Lorenzi-voto:7++
                    Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso:la storia è generalmente buona anche se sembra un po'lunga:Molto positivi i disegni di Camboni
                    A cena con Indiana:Indiana Pipps e la scatola del tempo:simpatica storia(forse la migliore della serie).I disegni di Ubezio sono buoni,anche se gradirei di più rivederlo come autore completo-voto:7--
                    Zio paperone e il tradimento di Miss paperett.storia simpatica con un trama godibile-voto:6,5
                    Paperino e il sole in vendita-2°tempo:in calo rispetto al primo tempo,ma comunque si mantiene su livelli abbasstanza alti-voto:7--


                    NEZ^XT:molto interessante! :D
                    (possibile ritorno dello zio Jeremy?)
                    « Ultima modifica: Venerdì 25 Nov 2011, 11:51:43 da all »

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                    *

                    tosca
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 20
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2922
                      Risposta #24: Venerdì 25 Nov 2011, 14:12:11
                      a proposito avete visto la ciack p 5?...  ;D    

                      *

                      GIANLUPAP
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 95
                      • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2922
                        Risposta #25: Venerdì 25 Nov 2011, 16:59:37
                        Citazione da: aripasolo link=1321966888/15#17 date=1322138210
                        Ciao a tutti!
                        Ho letto molti commenti negativi di questo topo quando invece mi pare molto buono! Non capisco!
                        sono d'accordo.Ci sono stati topolini più belli,ma anche questo è abbastanza bello.

                        copertina...non mi piace! cioè il disegno  è fatto bene ma non è dello stile che vorrei..voto 5
                        D'accordo anche su questo.Cavolo,ma cosa abbiamo la stessa testa? ;)
                        La storia dell'arte di Topolino- Il primo fumetto della storia:il topo incomincia con questa storia,su cui già dalla scorsa settimana avevo delle perplessità.La trama,voto 6,5,(anche su questo sono d'accordo con aripasolo)non esiste.Spero che i prossimi episodi sia più piacevoli. Bisogna pure dire che sono state fatte molte storie sulla storia(tra cui ricordo i bellissimi Bis bis di Pippo),ma mai sulla storia dell'arte,quindi Gagnor ha avuto una bella idea.
                        Mi è piaciuta la parlata dei personaggi(io e aripasolo abbiamo lo stesso cervello ;D).I disegni di De Lorenzi non mi hanno entusiasmato,voto 7.VOTO 6,75
                        Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso:mi è particolarmente piaciuta la trama,voto 9.Mi era piaciuta molto anche l'altra storia con l'affarista messicana:Paperinik in...un eroe al casello.Nonostante ci siano disegnatori molto più bravi di Camboni,non so perchè ammiro i suoi disegni,voto 9.VOTO 9
                        Indiana Pipps e la scatola del tempo:clasica storia di Indiana Pipps,voto6,5.Preferisco l'altra storia di"a cena con Indiana".Mi sono particolarmente stupito,sebbene sia d'accordo con Sarda e FIgus,del fatto che Indiana ha invitato a cena Orazio e Carabella e non i soliti Topolino e Pippo.Ho notato 2 errori:1)a pag 80 una persona seduta in 1 fila ha il naso rosa,mentre in pag 81(4 vignetta)è diventato bianco 2)a pag 80 e nelle prime 3 vignette di pag 81 il presentatore,vestito di blu,ha la barba marrone,mentre a pag 81 nella 4 vignetta è diventata bianca.I disegni di Ubezio nella norma,voto 7,5.VOTO 7
                        Zio paperone ed il tradimento di Miss Paperett:bella storia,nonostante il fatto che siano già state fatte molte storie in cui Miss Paperett veniva licenziata. Trama ben fatta,sebbene il finale in cui Miss Paperett rivela che andava a giocare a bingo non mi abbia convinto molto;voto 8.I disegni di Gottardo mi sono piaciuti,voto 8.VOTO 8
                        Paperino ed il sole in vendita:ritiro quello che ho detto la settimana scorsa cioè che Panaro avrebbe dovuto fare solamente una puntata.La trama,voto7,5,si mi è piaciuta,ma Panaro poteva fare di meglio.I disegni di Gula mi sono piaciuti però sono in calo,voto 7,5.VOTO 7,5
                        Complimenti alla SILVIA(ZICHE),che è la mia preferita,per il suo "che aria tira a...Topolinia".VOTO 9,5
                        Ed ecco i topogulp:
                        -Buonanotte paperi,i Bassotti:bellissimo gulp che mi ha fatto morire dal ridere,sopratutto per"vissero felici e LATITANTI". è la 1 volta che un gulp mi fa ridere ancor prima che sia finito.Complimenti alla Perissinotto,neoassunta,e alla Disney che assume anche in tempo di crisi e con tutti i disegnatori che ha.Voto 9
                        -Topolino e friends:il 1(compagno di viaggio)non mi ha fatto ridere.Il 2(la vista migliore)mi ha fatto ridere.I disegni Mazzarello,sebbene sia bravo,proprio non mi piacciono.Voto 7.VOTO in GENERALE dei TOPOGULP 8

                        In conclusione bel numero del topo,in calo rispettto allo scorso(c'era DD).VOTO del TOPO in GENERALE 7,9(nella media ho contato anche i gulp, e anche quello della Ziche)





                        *

                        cianfa88
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1420
                        • SI...è Siena!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2922
                          Risposta #26: Venerdì 25 Nov 2011, 19:05:45
                          Mi è molto piaicuto lo stile sperimentale della storia sull'arte....spero proprio che le tavole realizzate con lo "stile" riferito all'argomento trattato ci siano anche nei prossimi episodi...anche se per il disegnatore non deve essere facile: per cui complimenti a De Lorenzi, ottimo lavoro!

                          *

                          aripasolo
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 64
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2922
                            Risposta #27: Sabato 26 Nov 2011, 08:12:23
                            Ciao a tutti!
                            Ho letto molti commenti negativi di questo topo quando invece mi pare molto buono! Non capisco!
                            sono d'accordo.Ci sono stati topolini più belli,ma anche questo è abbastanza bello.

                            copertina...non mi piace! cioè il disegno  è fatto bene ma non è dello stile che vorrei..voto 5
                            D'accordo anche su questo.Cavolo,ma cosa abbiamo la stessa testa? ;)
                            La storia dell'arte di Topolino- Il primo fumetto della storia:il topo incomincia con questa storia,su cui già dalla scorsa settimana avevo delle perplessità.La trama,voto 6,5,(anche su questo sono d'accordo con aripasolo)non esiste.Spero che i prossimi episodi sia più piacevoli. Bisogna pure dire che sono state fatte molte storie sulla storia(tra cui ricordo i bellissimi Bis bis di Pippo),ma mai sulla storia dell'arte,quindi Gagnor ha avuto una bella idea.
                            Mi è piaciuta la parlata dei personaggi(io e aripasolo abbiamo lo stesso cervello ;D).I disegni di De Lorenzi non mi hanno entusiasmato,voto 7.VOTO 6,75
                            Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso:mi è particolarmente piaciuta la trama,voto 9.Mi era piaciuta molto anche l'altra storia con l'affarista messicana:Paperinik in...un eroe al casello.Nonostante ci siano disegnatori molto più bravi di Camboni,non so perchè ammiro i suoi disegni,voto 9.VOTO 9

                            Ciao, beh...mi ha citato piu volte per cui eccomi qua!
                            Probabilmente si abbiamo gli stessi gusti, ma la cosa che mi ha fatto piacere è che hai sottolineato un paio di punti che quasi nessuno ha riportato... credevo di essere un visionario!
                            Oppure ora siamo in due... :-)
                            Buon colpo d'occhio poi a notare gli errorini grafici nella storia di Ubezio che mi erano sfuggiti!


                            ps nonna dice di tenerti pronto perchè domenica ci aspetta a pranzo!  ;D

                            Aristide

                            *

                            fdl 98
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1007
                            • Fumetti!Dove?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2922
                              Risposta #28: Sabato 26 Nov 2011, 15:36:43
                              Dopo un periodo ci convalescenza per una lieve influenza ritorno per recensire il numero 2922 di Topolino.
                              Si apre con il primo episodio di una nuova serie incentrata sulla storia.Questo La Storia dell'Arte di Topolino:Il primo fumetto della Storia davvero bella con gag esilaranti (sia a pag.16 che nella seconda tavola le didascalie),la trama di Roberto Gagnor è poco marcata forse per favorire qualche nozione reale;i disegni di Paolo De Lorenzi sono fatti bene ma senza grandi spettacolarità forse il meglio lo realizza Mirka Ardolfo con i suoi colori come a pag.24-25-26-30.
                              Meno interessante risulta Paperinik e il Chihuahua scomaprso con la trama di Marco Bosco originale in quento mette di fianco a Paperinik due personaggi insoliti (ZP e Dona Manuela Danarosa de Doblon y Pesetas)creando gag davvero simpatiche,i disegni di Silvio Camboni non mi sono molto piaciuti per gusti personali e non per l'autore.
                              "La serie degli autori della vecchia guardia" sarebbe il nome da dare a A cena con Indiana Pipps perchè dopo Sergio Asteriti e Luciano Gatto il turno ,con Indiana Pipps e la scatola del tempo, di Gaimpiero Ubezio adesso manca Chierchini e siamo a posto (no!Mancano anche altri autori!).La trama non è tra le migliori e Giorgio Figus e Bruno Sarda fanno una riempitiva un po'allungata niente di più niente di meno ,i disegni invece sono splendidi alla Ubezio davvero scenari magnifici,personaggi espressivi.
                              In Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett Ambrosio ricama una trama originale,simpatica che ha solo una pecca:come fa Battista a permettersi un celluleare di prima generezione se ha "uno stipendio da fame"?I disegni di Alessandro Gottardo sono nella media.
                              La seconda parte di Zio Paperone e il sole in vendita ha confermato la mia odea che la storia ,seppur bella, sia bella ma senza gloria ovverop non spettacolare inquanto cerrti Clichè sono stati usati già altre volte devo però dire che mia sorpreso la scelta dei cattivi io credevo che il dottore fosse Amelia e invece...Sia la trama di Carlo Panaro è nella media ma anche i disegni di Ettore Gula sono nella media un po'peggiori nella seconda parte a mia impressione.
                              Numero buono ma senza gloria ( ;D)mentre  il prossimo p davvero appetitoso.

                              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                              *

                              GIANLUPAP
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 95
                              • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2922
                                Risposta #29: Sabato 26 Nov 2011, 22:22:08

                                Ciao, beh...mi ha citato piu volte per cui eccomi qua!
                                Probabilmente si abbiamo gli stessi gusti, ma la cosa che mi ha fatto piacere è che hai sottolineato un paio di punti che quasi nessuno ha riportato... credevo di essere un visionario!
                                Oppure ora siamo in due... :-)
                                Buon colpo d'occhio poi a notare gli errorini grafici nella storia di Ubezio che mi erano sfuggiti!


                                ps nonna dice di tenerti pronto perchè domenica ci aspetta a pranzo!  ;D

                                Aristide

                                 ;D Ah,ah,ah  ;D
                                Grazie per il complimento del colpo d'occhio ;) Ripeto ancora:siamo gemelli  ;D xD. Chissà,nel topic del prossimo topo i nostri commenti saranno uguali?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)