Allora, questa settimana che passa il convento?
Topolino e il naufrago dell'abisso (Sisti/Cavazzano): buona giocata di Sisti, che non scade nel classico intervento "alieno" a favore dei nostri. E, per quanto tirata, la frase finale dovrebbe farci riflettere tutti quanti un bel po'. Cavazzano spettacolare come sempre... Ci stiamo abituando molto bene, direi.
WoM - Lemuria (2): La città delle macchine (Ambrosio/Pastrovicchio): la seconda puntata secondo me non delude. È piuttosto rapida nello svolgersi, le gag non sono pesanti, le battaglie "ci stanno" e non stancano. E... so da dove viene l'ispirazione di fondo, seppur alla lontana! Dal vecchio cartone animato
Daltanious! Un po' per la tematica di fondo che la richiama vagamente, un po' per il nome di uno dei vecchi draghi,
Ormen, che è lo stesso del supercattivissimo del cartone robotico (non a caso)! Ottimo Pastrovicchio. Spero in un bel finale: Wom, per ora, dimostra di sapere ancora offrire tanti spunti.
Basettoni e le vacanze difficili (Macchetto/Uggetti): simpatica riempitiva. Il mio ex capo era proprio così, anche negli weekend: fate voi!
Paperino e l'a.a.i.u.t.o.o.o. nel passato (Gilbert/Andersen): bah, leggibile, nulla più. Di paradossi ci capisco un po' più di Bacci, almeno spero, causa notevole allenamento
(Leooonard! Bramoooooo! Venite anche voi!), e l'obiezione di Bacci è più che fondata: ogni ripercussione dovrebbe essere immediata (vedi
Timecop al cinema e
Seconda Stesura tra i PKNA)... Boh. Non mi ha entusiasmato ma neanche deluso. Ma che orribili disegni, soprattutto per quanto riguarda il becco dei paperi.
Altro buon numero, ecco, dove la perla è il ritorno di Enigm, che però poteva essere sfruttato di più (diciamo che ci fa un po' la figura del cialtrone...).