Topolino e il mistero 6 - Sufficienza stiracchiata per il messaggio che vuole dare, ovvero: non dimentichiamoci della letteratura, della cultura, dei libri, del sapore delle cose antiche in mezzo a tutta questa tecnologia (spesso esagerata). Ottimo Sciarrone.
Dracula (seconda parte) 7,5 - Leggermente inferiore alla prima, sia per svolgimento (troppo rapida!), che per i disegni (mi sembrano meno "indimenticabili", ma comunque ottimi), che per quanto riguarda i colori (meno coinvolgenti e misteriosi della prima parte). L'inizio non è del tutto convincente: lento, troppe spiegazioni, succede poco e
Clarabella "scompare" letteralmente dal fumetto. Si sta comunque cercando il pelo nell'uovo, perché la storia è bella, soprattutto nel finale: trovate intriganti (
Orazio è Bram Topker), divertentissime (
Lima!), originali (
Van Helsing innamorato) e semplicemente Geniali con la G maiuscola (
il paletto di frassino... fantastica!). Una delle migliori storie Disney degli ultimi anni. Il voto di questa seconda parte sarebbe un 7+, ma dato che avevo abbassato quella precedente (da 7/8 ho dato 7,5) alzo questa così che nel complesso questa storia ha il 7,5 che merita!
Mi aspettavo di peggio dal redazionale che invece si è rivelato piuttosto interessante. Ora attendiamo tutti la versione Deluxe di questa storia!
Paperino telecomandato 6 - Divertente riempitiva, un po' macchinosa a tratti.
Paperina, Brigitta e la controestate 5 - Ottime le battute di Gagnor! Nel complesso però la storia non decolla mai e si trascina stancamente fino al termine. Belli come sempre i disegni di Panaro.
Paperino, Paperoga e l'impresa 5 - Una delle peggiori della serie della PIA, nonostante una buona prova di Gula (non però sui suoi livelli migliori IMHO). Succede poco e niente, si ride poco e la storia scorre velocemente, anche troppo, verso la conclusione.
Numero bruttino questo, che ovviamente si salva per la presenza di Dracula. Peccato, perché i numeri precedenti erano stati piacevoli, mentre questo regala soltanto una vera bella storia.