Zio Paperone, l'oro freddo e i tre lupi siberiani (Cimino/Cavazzano): Più che delusa, interdetta. Per la struttura della storia...Quano si inizia a leggerla, forse per i disegni che deliziano lo sguardo, si corre con la fantasia ad una avventura spettacolare, una nuova corsa all'oro in cui vengono coinvolti il nipotame e Batista,
pagina dopo pagina si aspetta che i tapini vengano reclutati con le buone o con le cattive e una serie di vicessitudini al limite del reale. Invece, la sequenza di vignette non mette in luce questo, ma un Paperone che parte da solo con i nipoti lasciati a casa latitanti senza problemi. Ecco, ha poco respiro, aveva delle potenzialità come base per essere una bella storia, con personaggi che potevano creare degli intrecci molti belli e invece...
l'impressione che mi ha dato è quella di essere stata "compressa", come se i protagonisti in orgine fossero i lupachiotti che hanno perso tra le vignette la loro storia, ma troppo teneri e simpatici per scomparire del tutto e come consolazione sono rimasti nel titolo.Ripeto rimango un po' con l'amaro in bocca.
Paperino e il tris galattico (Badino/Gottardo): Adoro Paperoga, odio gli alieni! Come ho detto spesso, se una storia con gli odiati extraterresti mi diverte e non mi annoia dopo una pagina, o dopo il titolo, ha una marcia in più; q
uesta mi ha fatto divertire molto, i disegni mi sono piaciuti, avrei sperato in un finale diverso, dove la spiegazione era un'altra, ma pazienza... Sorrisi anticrisi - Paperino e la fruttuosa consulenza (Bosco/Usai): L'ingenuità di paperino commuove sempre,
ma quante volte sarà successa una colsa del genere eppure ci casca sempre...una riempitiva divertente...
Topolino e il torneo di sua maestà (Nigro/Soldati): In passato mi sono sempre piaciute le storie con in cui compare il trio in versione moschettieri e questa non fa eccezione
se si escude la presenza di Gilberto!!!! Non basta topolino a fare il saccente? sentiamo il bisogno di un altro personaggio? Jeannot invece mi fa morire dal ridere... [smiley=smiley.gif]
Pico e il ritorno alla scuola del Krimen - prima parte (Mainardi, Perini/Migheli): Pico a me piace molto e in questi panni è davvero divertente...ma aspetto la seconda puntato per un giudizio di più ampio respiro.....
In conclusione un numero lievemente sotto la media di quest'anno...ma comunque piacevole nel complesso.