Paperinik e il ritorno di Mad Ducktor: Enna imbastisce una signora storia, come dice
Beastsa essere divertente... profonda... e molto avvincente.
Potrei far partire una gara: chi mi trova per primo una storia di Bruno Enna che non sia riuscita. Tanto so che non vincerà nessuno, perché questo autore è il massimo che un lettore possa esigere per quanto riguarda la sceneggiatura. A me ha colpito particolarmente la scena
del "lato oscuro" di Archie che non riesce a smettere di mangiare i Muffin. Triste e divertente allo stesso tempo.
Anche Mastantuono è una garanzia, dettagliato ed espressivo. Dona la giusta aria folle a MD.
ZP e il duplice anniversario: accompagnato da un mini-redazionale che fa crescere a dismisura la mia stima per Scarcella, che definisce i Beatles un gruppo Pop come infatti sono invece del più comune "sentito dire" Rock, questo racconto non ha niente da dire. Sarà per i disegni essenziali e deformati, o per la trama insipida, ma non mi è piaciuto.
PP8 e i funghi giganti: Macchetto si conferma la reincarnazione degli antichi aedi. Insieme a Cimino e Vitaliano è tra i pochi sceneggiatori che riesco a distinguere senza gli "aiuti" della prima tavola. Ogni sua storia è una poesia, non un semplice racconto, e questa è inclusa. I disegni di Tosolini si lasciano guardare, ma la vignetta finale quasi in negativo è molto emozionante. In complesso è molto bella, una di quelle storie che finisci per rileggere più volte.
Vignette Golose: Biscotti proibiti: Bosco continua questa serie di riempitive banali ma che strappano qualche risata. Nonostante preferisca infinitamente Gatto con Paperino&Co. non mi sono dispiaciuti questi disegni, anche se Manetta senza baffi né sigaro è diciamo... insolito.
P.S.: Ma voi l'avete trovato il consueto gatto-firma dentro la storia? Io no!
Tip & Tap e i complotti del Web-Magazine: Il plot è usato, ma i dialoghi sono belli e il mini-mistero è da non buttare. Sono piacevolmente sorpreso (che paroloni!).
Mazzarello, come al solito, alterna storie mediocri con storie curate e belle graficamente. Per fortuna questa è del secondo tipo.
Nel mio numero c'è la copertina un po' sfuocata, in particolare archi e mad ducktor... anche da voi o solo un caso?
Anche la mia è così, penso tutte: vedi che l'effetto sfocato è solo in alcuni punti? E' per dare l'impressione di PK e MD come se fossero in un vortice, e lo sfocato è l'effetto movimento (PK2 docet).