Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3005

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
The Top Ranger
Paperinik e la minaccia di Amelia
Paperino & la scultura riciclata
Tip & Tap fino all'ultimo follower
Zio Paperone e il pianeta dei Fantasauri

Topolino 3005

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Caps
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 73
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3005
    Risposta #45: Giovedì 27 Giu 2013, 19:53:46
    Ma Luciano Gatto è una presenza fissa ormai? Settimana scorsa,questa,la prossima...

    *

    asp
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 526
    • Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3005
      Risposta #46: Giovedì 27 Giu 2013, 19:58:11
      Ma Luciano Gatto è una presenza fissa ormai? Settimana scorsa,questa,la prossima...
      Ed è un male? :-?

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3005
        Risposta #47: Giovedì 27 Giu 2013, 20:02:16
        Ed è un male? :-?
        No, però è raro vedere lo stesso disegnatore per tre numeri di seguito!

        *

        asp
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 526
        • Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3005
          Risposta #48: Giovedì 27 Giu 2013, 20:24:18
          No, però è raro vedere lo stesso disegnatore per tre numeri di seguito!
          Si, ma prima di queste due storie non appariva da 5 mesi.
          Comunque io sono contento che arrivino tante storie dal maestro Gatto

          *

          Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1999
          • Ex "W Donald Duck"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3005
            Risposta #49: Giovedì 27 Giu 2013, 21:44:01
            Si, ma prima di queste due storie non appariva da 5 mesi.
            Comunque io sono contento che arrivino tante storie dal maestro Gatto
            Data l'assenza di Gatto durata 5 mesi, sono anche io contento della sus presenza in tre numeri consecutivi (come ho già affermato nel topic delle anteprime), però preferirei che le storie di uno stesso disegnatore venissero diluite nel corso del tempo e non concentrate tutte in uno stesso periodo. Questo perchè credo che un lettore a vedere sempre gli stessi disegni si possa stancare e allo stesso tempo non è un segnale di varietà per il libretto. Ripeto comunque che è un discorso generalizzato e non riferito a Gatto nello specifico.

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3005
              Risposta #50: Venerdì 28 Giu 2013, 13:34:25
              Si, ma prima di queste due storie non appariva da 5 mesi.
              Comunque io sono contento che arrivino tante storie dal maestro Gatto

              Gatto forever :)
              Tra Gulp e storie nuove, il maestro Gatto sta godendo una nuova giovinezza artistica

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12870
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3005
                Risposta #51: Venerdì 28 Giu 2013, 14:46:01
                credo che un lettore a vedere sempre gli stessi disegni si possa stancare e allo stesso tempo non è un segnale di varietà per il libretto.

                Dipende chi è il disegnatore: in genere chi concede bis o tris consecutivi è considerato fra i migliori collaboratori del libretto. Inoltre Gatto ha alternato storie papere e topesche.
                Personalmente rimpiango i tempi in cui i disegnatori erano in quantità decisamente minore e di qualità eccelsa: vedere tutte le settimane disegni di Scarpa, Cavazzano, Carpi, De Vita (anche due storie per numero di uno stesso autore) sono cose che (purtroppo) non accadono più.
                Vedere tre 'Gatti' consecutivi non può che farmi piacere, così come mi piacerebbe vedere più spesso Turconi, Guerrini, Faccini, Mottura, De Vita, Cavazzano, Limido...  

                *

                doublepik99
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 650
                • nato col fumetto!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3005
                  Risposta #52: Venerdì 28 Giu 2013, 16:08:14
                  Come al solito parto dalla fine,ovvero da Zio Paperone e il pianeta dei Fantasauri . Che dire,la storia tutto sommato non è malaccio.Il problema principale è la grande quantità di dialoghi e spiegazioni che rallentano il ritmo rendendola estremamente pesante e noiosa. A ciò si aggiunge un soggetto poco originale e un finale,per certi versi,abbastanza scontato. Da un grande autore come Michelini mi aspetto di più,spero che la prossima settimana riesca a rifarsi. Niente di particolare da ridire sui disegni del maestro Gatto,uno dei pochi motivi che mi hanno permesso di continuare la lettura.
                  A precedere la simpatica Tip e Tap fino all’ultimo follower. L’inizio in effetti con tutti quei nomi storpiati e le spiegazioni dei nipotini è parecchio noioso. Tuttavia il resto procede bene con momenti anche divertenti che almeno in parte non fanno pesare la presenza di fin troppi elementi tecnologici. In fondo storie del genere, se infarcite da una giusta morale, devono pur esserci affinché  il topo resti sempre il più possibile al passo coi tempi.In futuro vorrei comunque vedere Cirillo alle prese con storie più complesse. I disegni di Camboni sono difficili da giudicare,con gli altri personaggi se la cava ma i topi oltre ad avere le orecchie troppo piccole sfoggiano uno sguardo inquietante oltremodo.
                  Mazzoleni dopo il fiasco di qualche settimana fa,si rifà alla grande con la breve "Paperino e la scultura riciclata".
                  Probabilmente il mio non è un giudizio equo,le storie disegnate da Guerrini per me sono perfette a prescindere,tuttavia, anche la sceneggiatura mi sembra rispetti tutte le caratteristiche di una riempitiva riuscita:semplice,simpatica e scorrevole.
                  Proseguiamo con Pk e la minaccia di Amelia.
                  E’ naturale che da Sarda ci si aspetti anche qualcosa in più ma la storia è comunque godibile ed interessante,forse solo un po’ lenta all’inizio con uno scontro Amelia-PK gestito male. Finale scontato? Ad essere sincero l’ho trovato meno banale di quel che supponevo. Disegni come sempre puliti ed efficaci di Panaro.
                  Infine,eccoci giunti al pezzo forte.
                  Top Ranger dovrebbe essere criticata come una parodia ma non conoscendo il personaggio originale mi sono limitato a giudicarla come una “semplice” storia western. E devo dire che mi è piaciuta parecchio. Ritmi giusti dove a momenti più esilaranti si alternano bene scene più ricche d’azione e personaggi ben caratterizzati. Qualche passaggio non ha convinto del tutto ma tenendo conto anche degli ottimi disegni(i paesaggi in particolare sono stupendi) il risultato finale può dirsi più che soddisfacente. In futuro non mi dispiacerebbe un suo ritorno in storie magari più complesse.

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3005
                    Risposta #53: Venerdì 28 Giu 2013, 18:00:10
                    Data l'assenza di Gatto durata 5 mesi, sono anche io contento della sus presenza in tre numeri consecutivi (come ho già affermato nel topic delle anteprime), però preferirei che le storie di uno stesso disegnatore venissero diluite nel corso del tempo e non concentrate tutte in uno stesso periodo. Questo perchè credo che un lettore a vedere sempre gli stessi disegni si possa stancare e allo stesso tempo non è un segnale di varietà per il libretto. Ripeto comunque che è un discorso generalizzato e non riferito a Gatto nello specifico.
                    Posto che per mè è un'ottima notizia poter leggere tante storie nuove del maestro, forse forse preferirei fossero un po più diluite, cosi da poterne leggere ogni tot di tempo senza dover aspettare ogni volta svariati mesi.
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Caps
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 73
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3005
                      Risposta #54: Venerdì 28 Giu 2013, 18:44:06
                      No, però è raro vedere lo stesso disegnatore per tre numeri di seguito!
                      Sì,infatti intendevo questo. Ok,non che ami particolarmente Gatto,ma ero più sorpreso che critico.

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Topolino 3005
                        Risposta #55: Sabato 29 Giu 2013, 12:48:07
                        Commento sul numero 3005.

                        The Top Ranger : Un bel western topolinesco, con la giusta comicità e degli ottimi disegni, splendida la colorazione. Finale forse un po' frettoloso, ma spero che questa sia una storia d'esordio e ve ne possano essere altre col personaggio.
                        Bella la citazione da Paperinik ;)

                        Paperinik e la minaccia di Amelia : originale come idea iniziale, finale abbastanza prevedibile. Discreta storia, comunque.

                        Paperino e la scultura riciclata : altro classico clichè disneyano visto mille volte, il critico d'arte che passa per caso di fronte alle cianfrusaglie di qualcuno e gli offre milioni per la presunta opera d'arte realizzata. Non particolarmete originale, ma è divertente e scorrevole. E poi Guerrini ai disegni da un valore aggiunto a qualunque trama.

                        Tip e Tap fino all'ultimo follower : :o Bah. Qualcuno dice che sto genere di storie serve. A che, non si è mai capito. Modernismo fine a se stesso. Nomi storpiati in una successione micidiale da mettere al tappeto chiunque, quasi peggio di Pippercole e la sua combo letale di 15 Pipp-qualunquecosa nel giro di 3 vignette. Termini con intento di figheggiatura nerettati in quel modo irritante, come a sottolineare "Visto? Parliamo di cose teconologiche. Siamo moderni, stiamo al passo coi tempi. Ora vi piacciamo, eh? eh? eh?" [smiley=facepalm.gif]
                        Unica nota positiva dovrebbero essere le matite di Camboni, autore che mi piace moltissimo. Eppure...me lo ricordavo diverso il suo tratto. Non sembra neanche lui. Non che siano brutti, eh, però...boh, mi aspettavo di meglio, visti i precedenti :(

                        Zio Paperone e il pianeta dei Fantasauri : e riecco il classico viaggio di Zio Paperone alla ricerca di tesori, stavolta nello spazio. Un'avventura piacevole, apprezzo anche il fatto che gli omini non parlino, così la vicenda è anche più "realistica", per così dire ;D
                        A migliorare il tutto il tratto morbido e gradevole di Luciano Gatto, è bello rivederlo di nuovo sul giornalino dopo una settimana.
                        « Ultima modifica: Sabato 29 Giu 2013, 12:51:40 da Sergio_di_Rio »

                        *

                        Figaro
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 681
                        • Mac The Sailor- Filologo
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3005
                          Risposta #56: Domenica 30 Giu 2013, 10:31:46
                          Ad essere sinceri, non mi è piaciuta più di tanto la storia western ( nonostante sia un genere che mi stra-appassiona) The Top Ranger. Molto graditi i disegni ma l' ho trovata scontata e con parti ''risolte'' troppo velocemente .
                          Interessantissima, invece, Zio Paperone e il pianeta dei Fantasauri, una storia con veramente echi ciminiani .
                          Insomma, un numero poco più della media con alti e bassi .
                          W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                          Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3005
                            Risposta #57: Domenica 30 Giu 2013, 11:08:30
                            Sul sito di Topolino potete trovare una interessante e divertente intervista "doppia" a Top Gervasio: http://www.topolino.it/video/un-top-ranger-due-autori/

                            (peccato per l'intervistatore che avrà 3 anni... -_-')
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            MG
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 389
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3005
                              Risposta #58: Domenica 30 Giu 2013, 12:58:37
                              5 anni per la precisione. Di nome Adriano Tullio.

                              *

                              collectionetor
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 468
                              • potere e potenza.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino 3005
                                Risposta #59: Domenica 30 Giu 2013, 13:09:59
                                5 anni per la precisione. Di nome Adriano Tullio.
                                Ecco,non dico che l' intervistatore doveva per forza essere un adulto,ma almeno un ragazzino di 13-16 anni,cioè così si svilisce la

                                storia in se e la testata   :-/

                                Comunque complimenti per l' ottimo lavoro   ;)
                                "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                                PKNA #10 "TRAUMA".
                                La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)