Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3012

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (17)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Mnemon
Zio Paperone e l'esodo animale
Da Paperoga... pronto in tavola!
Zio Paperone e il talismano di seconda mano
È qui il game party?
Paperino e Paperoga agenti speciali P.I.A. operazione vacanze

Topolino 3012

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Testaquadramento
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1029
  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 3012
    Risposta #75: Domenica 18 Ago 2013, 21:13:43
    Per non parlare di Super Pippo a cui basta un arachide per diventa un supereroe! I bambini creduloni chissà quante arachidi si saranno mangiati invano! ;D

    ...e ingoiandole con tutto il guscio tra l'altro, poveri bambini! ;D


    Certo è come una di famiglia, tanto da chiamare P.d.P. zio, nonna Papera nonna e Qui,Quo,Qua nipoti, però... ::)

    Vuoi vedere che aveva ragione Claudio Bisio quando diceva che in realtà Paperino e Paperina erano fratelli? ::)

    OK, la smetto, [size=9]però avete cominciato voi...[/size]
    « Ultima modifica: Domenica 18 Ago 2013, 21:18:04 da Testaquadramento »

    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

    *

    Autocensored
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3012
      Risposta #76: Lunedì 19 Ago 2013, 12:41:46
      Sono riuscito a leggere solo quella di Faccini per ora, che mi ha divertito parecchio. :)
      Mi aggrego a chi vorrebbe vedere più Topi, ma almeno settimana prossima saremo accontentati. ;)

      *

      cande95
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 3
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3012
        Risposta #77: Lunedì 19 Ago 2013, 13:10:27
        Quest'ultimo numero non eccellente ma neanche troppo scarso. Molto bella quella di Faccini, non male le due spy stories anche se in quella di DD la conclusione mi sembra un po' tirata. Le altre tutte sufficienti.

        *

        Pallone_Wafer
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3012
          Risposta #78: Lunedì 19 Ago 2013, 19:50:09
          Salve a tutti, torno a postare dopo un'assenza di qualche anno, magari qualcuno si ricorderà di me...

          Per quanto mi riguarda mi ritengo pienamente soddisfatto da Mnemon. Innanzitutto la trama è chiaramente ispirata al film Atto di Forza con Schwarzenegger (o meglio, alla storia di Philip K. Dick da cui lo stesso film è stato tratto), chi l'ha visto se ne sarà accorto subito. Inoltre ho apprezzato in modo particolari alcuni riferimenti adulti, piuttosto ricorrenti ultimamente sul topo: divorzio (B Black che parla di ex-suocera), doping (le sostanze proibite della tennista) e addirittura sesso (Kay K che raccomanda al collega di limitarsi a fare solo due chiacchiere con la sexy massaggiatrice). Ottima!

          Buona anche L'Esodo Animale. Quello che mi è piaciuto di questa storia è un certo cinismo di fondo. A differenza delle solite storie ecologiche con lo spiegone moralista, questa volta il personaggio che si attiva (seppur non per sua volontà) per salvare la natura finisce per rimanere addirittura fregato dalla sua "buona azione". Bene così...
          « Ultima modifica: Lunedì 19 Ago 2013, 21:17:30 da Pallone_Wafer »

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3012
            Risposta #79: Lunedì 19 Ago 2013, 20:01:15
            Commento sul numero 3012.
            Molto bella la storia di DD, forse se fosse stata "spalmata" in due episodi sarebbe venuta anche meglio; D'Ippolito se la cava più che bene. Migliora sempre di più Bianchi che anche questa volta sforna una buonissima storia; anche i disegni di Limido sono buoni. Discreta anche la storia di Faccini, niente di che ma un sorriso lo strappa; i disegni di Enrico non mi sono mai piaciuti molto, ma in questa storia ho trovato molto carine tutte le espressioni di Paperino quando guarda Paperoga. Anche la storia di Palmas si legge volentieri nonostante il soggetto non stia molto in piedi; Amendola guardabile. La Martinoli ci racconta un'insolita avventura di Paperino e Paperoga nonostante anche questa storia presenti qualche buco; Tosolini più che buono, anche se mi è sembrato un po' in calo rispetto alle sue ultime prove.

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3012
              Risposta #80: Mercoledì 21 Ago 2013, 15:39:56
              la storia di faccini è un capolavoro di comicità...meglio anche delle precedenti storie mute :D

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              gambadilegno
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 246
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3012
                Risposta #81: Sabato 24 Ago 2013, 18:31:51
                ottima storia di DD, superiore all'ultima di pochi numeri fa ambientata a Londra se non erro.

                Divertente "l'esodo animale" di Bianchi e Limido. Non credo sia facile confezionare storie ecologiche mantendendo una buona qualità.

                Grasse risate con "Paperoga... Pronto in Tavola" di Faccini!

                "Zio Paperone e il talismano di seconda mano": idea originale ma non eccezionale preferendo un Paperone più arcigno e meno credulone. Complimenti per lo stile di Amendola.

                "Agenti speciali PIA: operazione vacanza": nel suo stile molto diverso non ha nulla da invidiare a DD perchè l'idea è molto semplice e in fin dei conti non originalissima, ma sia i disegni che i dialoghi riescono veramente a fare la differenza

                *

                paperoleo
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 440
                • w disney!!!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3012
                  Risposta #82: Mercoledì 28 Ago 2013, 19:19:11
                  bel numero non il massimo ma bello mi è piaciuta abbastanza mentre quella della P.I.A. non più di tanto il resto leggibile e la storia di faccini molto simpatica

                  numero assolutamente nella media

                  voto:7

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3012
                    Risposta #83: Giovedì 3 Ott 2013, 16:43:38
                    Continua il mio recupero dei "vecchi" Topi. ;)

                    Questo è di certo un altro buon numero... carina la storia di DD, disegnata egregiamente e ben sceneggiata da Bosco.

                    Non mi ha divertito molto "L'esodo animale", che ho trovato invece piuttosto noiosetta... molto simpatica invece la breve di Faccini.

                    Bella e divertente anche quella con protagonisti Gastone e Paperone: il plot sa di già visto, ma storie di questo tipo mi divertono sempre.

                    Si chiude con una storia della p.i.a. che si capisce fin da subito dove voglia andare a parare... la Martinoli (bravissima) fa ridere a tratti, ma confonde eccessivamente con scambi di identità che non rendono bene l'idea di ciò che sta succedendo...

                    Numero molto buono comunque.
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    Fantacalcio
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 94
                    • studente liceale
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3012
                      Risposta #84: Giovedì 10 Ott 2013, 20:36:43
                      numero sooopra la media, almeno per quel che mi riguarda.
                      più di DD (voto 7), mi ha colpito un grande F M BIanchi: a mio avviso il suo esodo animale si accaparra il titolo di questo numero(voto 8,75).
                      Ispirato anche il Faccini muto(voto 7) 3, purtroppo, non mi hanno colpito le ultime 2,che pero si cuccano un bel 6
                      Vivi come se dovessi morire domani.
                      Impara come se dovessi vivere per sempre.
                      (M.Ghandi)

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)