Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3016

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e l'apparecchio postelefonico
Gambadilegno e la prova mancante
A cena con Paperone
Pico e il pubblico perfetto
Zio Paperone e la percentuale di successo

Topolino 3016

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3016
    Risposta #75: Lunedì 7 Ott 2013, 10:08:01
    Solo a me la storia di Artibani non ha convinto pienamente?

    In particolare ci sono un paio di forzature che reputo evidenti: Paperone che si accorge del fatto che tutti dovrebbero stare più attenti in ciò che dicono una volta riattaccato, mentre nessun altro sembra farci caso; lo stesso Zione che si interessa a migliorare la vita sociale dei suoi concittadini... e che poi si dimostra tenerissimo con la sua famiglia. Così come ne "l'ultima avventura" (comunque bellissima), Paperone è troppo melenso e poco cattivo/avido a mio parere.

    Storia che comunque merita per me una ampia sufficienza, ma che non reputo tra le migliori dell'autore.
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Fantacalcio
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 94
    • studente liceale
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3016
      Risposta #76: Giovedì 10 Ott 2013, 19:49:02
      Commento numero 3016:

      copertina: mmm... quel paperone proprio non mi convince. Sarà per il busto sballato, o per quello sfondo inguardabile,ma a mio avviso non è invitante voto 5
      zp e l'apparecchio postelefonico: si sente la mano di Artibani.
      La storia parte con uno dei cliché piu' abusati e stra abusati(zp chiede un invenzione ad archimede, poi fa fiasco e zp ci rimette), ma il tocco del genio c'è.La storia ha più piani narrativi, ed è molto metaforica, poiche rappresenta i cittadini pecoroni, i politici che non sanno da che parte sono girati, i magnati che inventano idee davvero inutili per far soldi.Belle Bella Bella voto 8,5

      nota di merito anche per il grande vito, autore di una raccolta di citazioni e gag, prendendo in giro il mondo dello spettacolo.voto 7,5
      per il resto, concedo il 6 d'ufficio alla prova mancante ed alla percentuale di successo, non proprio originali, mentre la breve di pico è, se non sbaglio, uno dei cliche più usati stra abusati e più visti di sempre.
      numero in media, grazie a francesco e vito
      Vivi come se dovessi morire domani.
      Impara come se dovessi vivere per sempre.
      (M.Ghandi)

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3016
        Risposta #77: Venerdì 11 Ott 2013, 11:02:57
        Letto tutto il numero: anche questo si attesta in media con i 2-3 precedenti, con storie che non spiccano per qualità ma che nel complesso non annoiano.

        Della prima ho già parlato; interessante quella di Vito disegnata dalla Migheli, forse troppo lunga per ciò che vuole raccontare, ma la bellezza di questo lavoro risiede nelle piccolezze e nei "fondali" che Vito crea e con i quali fa ridere o sorridere più volte. Bravo!

        La migliore del numero è quella con protagonista Gambadilegno: la conclusione, forse un po' troppo prevedibile, non mina la credibilità del tutto. Mi ha ricordato alcune avventure di Diabolik: promossa!

        Divertente la breve di Pico e carina anche la storia conclusiva, nonostante sembra non avere né capo né coda.

        Due stelle per me.

        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)