Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3017

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Legacy
La Banda Bassotti e il fattore M
Nonna Papera e il mistero del pomodoro viaggiatore
Quando Pippo ...ritira i capi in tintoria
La notte del Diablero

Topolino 3017

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mister Buono
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 732
  • Nipote degenere e squinternato!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3017
    Risposta #15: Mercoledì 18 Set 2013, 07:52:20
    E non ricominciamo neanche con questa, di storia. Legacy vuol dire semplicemente "eredità", altro che pubblicità occulta e marchi registrati
    la faccina ;D starebbe a indicare quando uno scherza no? la frase di MiTo era chiaramente una battuta :P
    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Set 2013, 07:53:14 da Chri »

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3017
      Risposta #16: Mercoledì 18 Set 2013, 08:39:36
      Caspita, ma fanno così schifo sti WOM? D'accordo,  non sono una gran cosa, non erano all'altezza di tutta la pubblicità che ci hanno fatto, forse quando li ho letti ero troppo piccola, ma (anche se non ho ancora letto la storia) mi pare che non siano un soggetto totalmente da cestinare e che se affidato ad uno sceneggiatore competente, possano anche dare buon frutto!)

      Fare schifo, be', lo fanno... Io non sono riuscito a leggerlo tutto, c'ho provato, ma mi sono staccato dalle pagine con la nausea, neanche tanto per la trama in sé, che comunque era... quello che era, ma per le scemenze fastidiose e scopiazzate dovunque, l'umorismo da bradipo e le lezioncine inutili qua e là... ok, sto infierendo un po'.
      Per quanto riguarda la nuova storia, ancora non ho letto, esco dopo a comprare il topo, ma seriamente, non credo che basta dare un soggetto in mano ad un autore competente per farlo diventare un capolavoro. Ne abbiamo un accenno con le "leggende perdute" di WoM uscite qualche anno fa (ma poi, chi cacchio s'è preso la briga di andare a ritrovarle, 'ste leggende perdute?)

      *

      Autocensored
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 617
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3017
        Risposta #17: Mercoledì 18 Set 2013, 09:29:29
        Io sono uno di quelli che ha odiato WoM, ma non a priori, l'ho letto e mi ha dato sempre molto fastidio; una saga inutile (IMHO) e malfatta, preparata a tavolino giusto perché ai ragazzini piaceva Harry Potter.

        Comunque oggi leggerò questa nuova storia cercando di non avere troppi pregiudizi, anche perché l'autore è diverso e quindi potrebbe essere "meno peggio", anche se a me proprio il concetto di base non è mai piaciuto. :(

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3017
          Risposta #18: Mercoledì 18 Set 2013, 10:36:03

          Ho impressione che MiTo scherzasse...
          Lui magari si, ma se poi mi parte di nuovo una crociata anti-pubblicità occulta-sulle-pagine-di-Topolino-che-lo-leggono-anche-i-bambini-che-vengono-così-traviati-dalla-retta-via-e-finiscono-in-comportamenti-immorali o simili io veramente mi chiederei se tutto funzioni come dovrebbe. ::)

          Comunque sì, riconosco che il mio post di ieri possa dar adito a fraintendimenti. Anch'io avrei dovuto usare una faccina, mi sa...

          Ah, anche questo è un post ironico. :P

          *

          MiTo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1637
          • Amante del Cavallino Rampante
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3017
            Risposta #19: Mercoledì 18 Set 2013, 12:26:54
            Chiedo venia, la mia frase era ironica (c'era la faccetta in fondo).
            Non era mia intenzione (ri)creare un vespaio di supposizioni\sospetti\accuse di corruzione.

              :-X

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3017
              Risposta #20: Mercoledì 18 Set 2013, 12:34:48
              Se la storia di Pico e del pubblico dormiente su Topolino 3016 fosse stata proposta in 30 episodi diversi ed incensata sui telegiornali avremmo finito per odiare anche quella.

              Certo, ma più per il fatto che si tratta di una storia insulsa tirata per 30 episodi che non per la pubblicità!

              Sicuramente la sovraesposizione ha giocato un ruolo negativo, ha contribuito a rendere l'intera operazione più "antipatica". Ma a parte questo, guardando proprio alla qualità delle storie, a quello che raccontavano e a come lo facevano, ci troviamo di fronte ad un prodotto assolutamente mediocre.
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

              *

              paperoleo
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 440
              • w disney!!!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3017
                Risposta #21: Mercoledì 18 Set 2013, 14:09:33
                credo che la storia dei WOM sia un pò leggerina e annacquata per essere un grande ritorno come diceva il topolino

                *

                Daydreamer
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 408
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3017
                  Risposta #22: Mercoledì 18 Set 2013, 14:10:45

                  Fare schifo, be', lo fanno... Io non sono riuscito a leggerlo tutto, c'ho provato, ma mi sono staccato dalle pagine con la nausea, neanche tanto per la trama in sé, che comunque era... quello che era, ma per le scemenze fastidiose e scopiazzate dovunque, l'umorismo da bradipo e le lezioncine inutili qua e là... ok, sto infierendo un po'.
                  Per quanto riguarda la nuova storia, ancora non ho letto, esco dopo a comprare il topo, ma seriamente, non credo che basta dare un soggetto in mano ad un autore competente per farlo diventare un capolavoro. Ne abbiamo un accenno con le "leggende perdute" di WoM uscite qualche anno fa (ma poi, chi cacchio s'è preso la briga di andare a ritrovarle, 'ste leggende perdute?)
                  Sí, stai decisamente infierendo, e non ce n'è molto bisogno ::)
                  E poi guarda che io non ho mai detto che WoM sono un capolavoro/potrebbero diventare un capolavoro... dico solo che potrebbero dar vita a una trama quanto meno decente se si smettesse di tirar fuori sempre la solita solfa, trita e ritrita, se si inserissero delle battute meno penose, se si diminuissero le ambrosianate e le lezioncine, se si smaltissero le didascalie e si apportasse qualche miglioramento ai dialoghi e altri accorgimenti del genere :) certo, una serie che ha bisogno di così tanti aggiustamenti è chiaramente insufficiente, ma io dico che il SOGGETTO in sè non è neanche tanto male e che se lo sviluppi come si deve può venirne fuori qualcosa di passabile... :)

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3511
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 3017
                    Risposta #23: Mercoledì 18 Set 2013, 15:24:38
                    Prima leggiamo, poi critichiamo, se sarà il caso.
                    L'ho letta. Commento o passo oltre cheèmmeglio? ::)
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Carlo Panaro
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 453
                    • (d.o.c.!)
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3017
                      Risposta #24: Mercoledì 18 Set 2013, 16:00:10
                      Ciao a tutti,
                      volevo segnalare che il testo della tavola autoconclusiva "Tre cuori e un deposito" NON è mio: immagino che gli autori del testo e dei disegni siano gli stessi delle autoconclusive precedenti di questa serie.
                      Un grosso ciao! :)

                      *

                      Mr. Bunz
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 818
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3017
                        Risposta #25: Mercoledì 18 Set 2013, 16:01:20
                        Storie mediocri se ne sono viste tante, ma nessuna ha scatenato "l'odio" (molte volte un odio tautologico, ammettiamolo) di WoM.

                        Senza offesa, Portamantello, ma non riesco a capire qual'e' il senso di "tautologico" in questa frase. per il resto sono abbastanza d'accordo con te.
                        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                        *

                        Aoimoku
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1547
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3017
                          Risposta #26: Mercoledì 18 Set 2013, 16:07:14

                          Senza offesa, Portamantello, ma non riesco a capire qual'e' il senso di "tautologico" in questa frase. per il resto sono abbastanza d'accordo con te.
                          Tranquillo, Portamantello non si offende, anche perché io non sono Portamantello :)

                          Spero non di non aver scritto a sproposito, intendevo un odio a volte immotivato, del tipo "Wom si odia perché è Wom".

                          *

                          Mr. Bunz
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 818
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3017
                            Risposta #27: Mercoledì 18 Set 2013, 16:51:19
                            Tranquillo, Portamantello non si offende, anche perché io non sono Portamantello :)

                            Spero non di non aver scritto a sproposito, intendevo un odio a volte immotivato, del tipo "Wom si odia perché è Wom".

                            Beh, spero non si offenda neppure Pandrea.
                            Si ho capito cosa intendevi dire, probabilmente la definizione piu' esatta sarebbe "odio a priori" (tautologica e' un'affermazione che ripete se' stessa, in massima sintesi A = A). Ciao.
                            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                            *

                            DearFearTear
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 510
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3017
                              Risposta #28: Mercoledì 18 Set 2013, 17:10:41
                              L'ho letta. Commento o passo oltre cheèmmeglio? ::)

                              Commenta, commenta.

                              *

                              Daydreamer
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 408
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3017
                                Risposta #29: Mercoledì 18 Set 2013, 17:32:50
                                Ciao a tutti,
                                volevo segnalare che il testo della tavola autoconclusiva "Tre cuori e un deposito" NON è mio: immagino che gli autori del testo e dei disegni siano gli stessi delle autoconclusive precedenti di questa serie.
                                Un grosso ciao! :)
                                Grazie per la segnalazione, sei sempre molto corretto :) In effetti ero rimasta un po'spiazzata, visto che lo stile della battuta non mi sembrava il tuo. Ma ora è tutto chiaro, grazie :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)