Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2989

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (16)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e lo strano caso di Jack Due di Cuori
Ciccio e la torta spaziale
Clamoroso a Paperopoli!
Settima fatica - Il dinotauro
Amelia e il penny portasfortuna

Topolino 2989

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12617
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2989
    Risposta #30: Giovedì 7 Mar 2013, 02:18:58
    Sarà un fan della popstar.
    Ma allora più che Duffy "papera" a questo punto avrebbe più senso Duffy Topa. :P

    /OT
    « Ultima modifica: Giovedì 7 Mar 2013, 02:19:22 da pacuvio »

    • **
    • Post: 119
    • Signore Del Tempo
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2989
      Risposta #31: Giovedì 7 Mar 2013, 04:49:12
      scusate se scrivo breve ma mi fiondo oggi poi a leggerlo ma solo da me la copertina sul retro (sia nella mia copia che le altre in edicola) è tipo rovinata sotto, tipo ruvida?

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2989
        Risposta #32: Giovedì 7 Mar 2013, 09:34:04
        Numero potabile nel complesso

        Topolino e lo strano caso di Jack Due di CuoriFaraci - Cavazzano: buona storia faraciana, più divertente che gialla, dove però si sghignazza alla grande, sia per il costume di Topolino, sia per la citazione iniziale a MMMM, con tanto di barista. Non sarà un supercapolavoro, ma ce ne fossero di storie così... Cavazzano splendido come sempre!

        Ciccio e la torta spaziale Secchi - Held: Secchi ricorda che la Marvel è un sottomarchio Disney e ne riprende un certo "antieroe". La trama non decolla mai, però, ma non fa gravi danni. Buono Held ai disegni: non è GC o MDV, ma comunque un bel vedere.

        Clamoroso a Paperopoli Gagnor - Del Conte: se non seguite le trasmissioni domenicali sul calcio non potete capire. Altrimenti trovereste questa breve più che spassosa! Ed io la trovo tale! Ottimo quindi Roberto Gagnor, ben supportato da Del Conte per una riempitiva divertente che svolge al meglio il suo lavoro.

        Le 12 fatiche (e 1/2) di Pippercole - Il dinotauro Michelini - Ferraris: i bei disegni non cancellano la sensazione di noia assoluta. Peccato.

        Amelia e il penny portasfortuna Gilbert - M. Fecchi: se fosse Italiana, sarebbe una trama noiosetta. Come straniera è passabile: finalmente abbiamo imparato a sceglierle anche all'estero! Buono Fecchi senza guizzi.

        Nella media sarebbe il numero, ma ha due ottimi "alti sghignazzosi", un po' penalizzati dal resto.

        *

        Vagrant
        Allegro Castoro
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 1
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2989
          Risposta #33: Giovedì 7 Mar 2013, 11:26:59
          Mi avventuro nelle mie prime sensazioni su un Topolino in questo forum...

          Topolino e lo strano caso di Jack Due di Cuori
          L'ho trovata divertente e piacevole da leggere. In effetti Topolino sembra protagonista solo perchè partecipa sia come voce narrante sia come personaggio nella storia ... ma alla fine non fà niente in tutta la storia ... a parte risaltare per molte pagine   ;D (look rosa spettacolare).
          Però le gags e l'evolversi degli eventi mi hanno piacevolmente divertito.
          Voto 8

          Ciccio e la torta spaziale
          Semplice storiella infantile che cmq mi ha strappato qualche sorriso.
          Voto 6

          Clamoroso a Paperopoli
          Mi ha fatto morire dal ridere   ;D
          L'ho apprezzata molto!!! Ci ho messo un sacco a leggerla perchè mi fermavo a ridere... non riuscivo a smettere   ;D
          Voto 7,5

          Le 12 fatiche (e 1/2) di Pippercole - Il dinotauro 7° episodio
          Ennesima fatica a leggerla (nel senso che viene letta per passare a quella dopo) e nulla più ...
          Siamo alla 7° puntata e gags che mi abbiano fatto ridere non ne ho trovate.
          Voto 5

          Amelia e il penny portasfortuna
          L'ho letta volentieri e non mi è dispiaciuta ... però la considero evitabilissima ... ho preferito quella di Ciccio.
          Voto 5,5
          « Ultima modifica: Giovedì 7 Mar 2013, 11:30:41 da Vagrant »

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2989
            Risposta #34: Giovedì 7 Mar 2013, 14:00:42
            Io credo invece che l'ironia di piccolobush non sia rivolta tanto ai voti alti o bassi dati da Duffy Duck, quanto alla mancanza di un minimo di commento alle storie che possa spiegare i voti medesimi.
            per chi non ha letto la storia di faraci non legga questo commento: sono presenti molti SPOILER
            devo essere sincero: la storia di Faraci non mi è piaciuta affatto! la storia non decolla mai, il ladro gentiluomo e fortunato non è divertente e ... il finale? una botta di ..... del ladro fortunato! a parte le vignette di topolino rosa, la storia non mi è andata giù! la storia di Ciccio nonostante presenti i soliti alieni, ha a favore l'originalità e un paio di colpi di scena inaspettati! filo e brigitta mi hanno fatto ben poco ridere (sarà che non sento le telecronache), Pippercole solita roba mentre la storia di Amelia e Paperone è piuttosto originale nello svolgimento ma in qualche punto avrei cambiato qualcosina. IMHO migliore storia La torta spaziale, peggiore storia Pippercole

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (9)

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (9)
              Re: Topolino 2989
              Risposta #35: Giovedì 7 Mar 2013, 15:27:04
              Dicevano i latini: De gustibus non est disputandum ::)! a me la storia di Faraci non è piaciuta!


              Io credo invece che l'ironia di piccolobush non sia rivolta tanto ai voti alti o bassi dati da Duffy Duck, quanto alla mancanza di un minimo di commento alle storie che possa spiegare i voti medesimi.
              Cornelius ha detto bene: non contesto il fatto che ti sia piaciuta o meno la storia di faraci, ognuno si fa piacere quel che vuole, anche io ho i miei scheletri nell'armadio (fanton e manning!).
              E' che se c'è una cosa che trovo irritante sono le pagelle da maestrina, senza uno straccio di commento e con i voti che a quel punto sembrano più delle sentenze che dei giudizi. Siamo su un forum e su un forum si discute. Anche perchè spesso, e proprio sul papersera, si è visto come persone diverse hanno una percezione diversa della scala dei valori (ho 40 anni e ho scoperto proprio qui dentro che 7, oggi come oggi, è appena sufficiente! L'inflazione colpisce pure i voti!). Se uno ha fretta può scrivere in un secondo momento, se non ha nulla da dire può anche fare a meno, non glie lo sta ordinando il medico. Un post come il tuo, pur nel tuo sacrosanto diritto di scriverlo così, è inutile, non aggiunge nulla alla discussione e appesantisce il topic. Oltre al fatto che se faraci passa di qui, non saprà mai perchè la sua storia non gli è piaciuta! Vuoi davvero togliergli il sonno? :P
              Ovviamente la mia non voleva essere è una crociata contro duffy duck, ma una critica ad un certo tipo di interventi ;)
              « Ultima modifica: Giovedì 7 Mar 2013, 17:10:19 da piccolobush »

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2989
                Risposta #36: Giovedì 7 Mar 2013, 16:35:57
                Dopo gli scorsi numeri, doveva succedere. Ed è successo. In questo numero ho trovato un netto calo di qualità per quanto riguarda le sceneggiature.. i disegni invece sono sempre ad un buon livello (anche se, mi duole dirlo, ho trovato spesso nel Topolino di Cavazzano un nasone poco convincente).
                Doveva succedere, ed è successo. Del resto, scomodando Ciccio e gli alieni nella medesima storia, non poteva essere diversamente.

                  Re: Topolino 2989
                  Risposta #37: Giovedì 7 Mar 2013, 17:23:15
                  a me la storia di faraci e cavazzano è piaciuta...non è a livelli ottimali, ma si fa leggere e i disegni di cavazzano li trovo come sempre meravigliosi..per quanto riguarda le altre storie non mi han convinto un granchè :(

                  *

                  Astrongman
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 234
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2989
                    Risposta #38: Giovedì 7 Mar 2013, 17:54:08
                    il ladro gentiluomo e fortunato non è divertente
                    Chi, Fantomius? ;D
                    « Ultima modifica: Giovedì 7 Mar 2013, 17:54:27 da Poeta_incompreso »

                    *

                    Mister Buono
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 732
                    • Nipote degenere e squinternato!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2989
                      Risposta #39: Giovedì 7 Mar 2013, 18:04:33
                      Chi, Fantomius? ;D
                      Almeno Fantomius non è fortunato

                      *

                      doublepik99
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 650
                      • nato col fumetto!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2989
                        Risposta #40: Giovedì 7 Mar 2013, 19:04:20
                        Topolino e lo strano caso di Jack Due di Cuori (Faraci/Cavazzano)
                        Volendo essere sinceri mi aspettavo una sorta di giallo poliziesco e invece,come hanno giustamente detto alcuni,ci troviamo a leggere una commedia romantica che di romantica ha ben poco e la cosa mi ha spiazzato.Il personaggio di Jack e la sua caratterizzazione  non mi è piaciuta e anche la risoluzione finale è fin troppo facile.Trovate simpatiche (l’orsetto rosa o il coccodrillo) e brillanti(quella finale dei testimoni) comunque non mancano e ho trovato i dialoghi molto accattivanti.Bravo Cavazzano anche se mi è sembrato leggermente sottotono.
                        Ciccio e la torta spaziale (Secchi/Held)
                        Premetto di odiare le storie con alieni stereotipati ma comunque è abbastanza originale e godibile.Peccato per le atmosfere fin troppo puerili(basti pensare al finale) e alcuni passaggi che potevano essere gestiti meglio.Bravo Held.
                        Amelia e il Penny portasfortuna (Gilbert/Fecchi)
                        L’idea è stata usata già decine di volte ma nonostante ciò,essendo anche una straniera, l’ho apprezzata molto.Il finale poteva essere migliore e anche un’Amelia più malvagia avrebbe giovato.Ottimo Fecchi.
                        Clamoroso a Paperopoli! (Gagnor/Del Conte)
                        Sto ancora ridendo,pur non seguendo molto il calcio l’ho trovata brillante e spassosissima,un misto di confusione e gag che non può che scatenare ilarità nel lettore.
                        Le dodici fatiche (e ½) di Pippercole – VII fatica: Il Dinotauro (Michelini/Ferraris)
                        In confronto alle altre niente da ridire spero si mantenga su questi livelli almeno sufficienti.
                        Un numero inferiore al precedente ma comunque merita l’acquisto per due brevi riuscite,una simpatica storia con ciccio e una buona straniera.Anche quella d’apertura nonostante tutto non è male.

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2989
                          Risposta #41: Giovedì 7 Mar 2013, 19:55:37
                          Avrei comprato questo numero solo per la storia di Faraci, dato che il resto del numero mi sembra abbastanza scialbo, ma leggendo i vostri commenti ci ho rinunciato, speravo in un bel noir faraciano :(

                          *

                          Mr. Bunz
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 818
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Topolino 2989
                            Risposta #42: Venerdì 8 Mar 2013, 16:49:45

                            Speriamo! ::) (teniamo le dita incrociate...)
                            Ho sempre pensato che la Disney, se una serie non funziona, potrebbe stopparla (come capita in tv con alcune trasmissioni che non superano la prima puntata o le prime due).
                            Accorpare più 'fatiche' (di Pippercole), magari sforbiciando quì e lì, può essere il giusto compromesso fra cancellazione e status quo.
                            Una conseguenza positiva comunque c'è già: le 12 fatiche non termineranno in coincidenza col mitico numero 3000!

                            Benche' anch'io faccia fatica a digerire la serie di "Pippercole", sono contento che in questo senso Topolino non mutui i sistemi televisivi di "interruzione" di un programma che non fa' "audience".
                            Per cui spero che una storia una volta iniziata giunga sempre e comunque al termine anche per rispetto verso gli autori (figure professionali che la televisione non ha piu' ormai da tempo, ma qui il discorso diverrebbe lungo) e al loro lavoro, che comunque sia, non e' mai una passeggiata.
                            Piu' accettabile la seconda proposta di stringere un po' i tempi della conclusione (anche se si tratterebbe ancora comunque di una forma di censura).
                            E comunque "Pippercole" puo' far storcere il naso a noi appassionati del Papersera, ma vi assicuro che a mio nipote di dieci anni non dispiace e penso che sotto il punto di vista commerciale questo aggradi parecchio alla Disney.
                            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2989
                              Risposta #43: Venerdì 8 Mar 2013, 17:12:17
                              Se la storia è già stata scritta e disegnata ed è in fase di pubblicazione non vedo perchè non pubblicarla, anche più velocemente, per togliersela prima. Peggio sarebbe lasciarla lì a marcire per anni, come ad esempio è stato fatto con la breve serie dei "Trovatori" completata con una singola storia anni dopo su Paperino Mese.
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              toponero
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 7
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2989
                                Risposta #44: Venerdì 8 Mar 2013, 18:26:28
                                topolino 2989
                                topolino e lo strano caso di jack due di cuori :mi aspettavo un giallo ma invece si presenta una storia divertente e con un finale molto bello
                                ciccio e la torta spaziale:buona la trama e i disegni
                                clamoroso a paperopoli :anche se non seguo il calcio mi ha fatto sorridere
                                le 12 fatiche e mezzo di pippercole il dinotauro :un pò migliore delle altre ma comunque non mi è piaciuta tanto
                                amelia e il penny portasfortuna :trama usata ma la risoluzione al problema è stata nuova e imprevedibile

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)