Ritorno dopo un periodo "strano" a scrivere commenti sui Topolino.
Numero di livello piuttosto basso,che non trova "sorprese" se non in negativo.
Paperinik e il vulcano inquina-frittelle (Bianchi/Barbaro):
Questa storia non mi ha convinto.Ho trovato una grande distribuzione degli ingredienti,dosi perfette per action e mistero.Ma nelle soluzioni Bianchi non mi ha convinto.Il registratore che registra per sbaglio è una soluzione letta,ri-letta,Enrico Letta e ri-ri letta decine di volte che ormai è una sorpresa non trovarla in una storia.E il siero della Veraverità è di una stupidità e banalità unica.Molto bene Barbaro,nonostante trovi difficilmente accettabile l'Archimede nella 4° vignetta di pagina 31.Nel totale,comunque,sufficiente.VOTO:6,5
Rockerduck e la scintillante ideona surclassante (Macchetto/Molinari):
Una storia che vuole cercare di far ridere,ma che non ci riesce.Qualche battutina strappa a stento un sorriso,ma non riesce a far divertire,ad intrattenere.Si salvano solo i disegni dal tratto simpatico di Lara Molinari.VOTO:5
Topolino e Gambadilegno nemici per la pelle (Mazzoleni/D'Ippolito):
Una storia dai risvolti originali,per niente banali,ma che si perde in un finale senza idee,soprattutto nel motivo per cui non funziona il telecomando.Bene D'Ippolito,nonostante la mediocrità infinita del suo Gambdilegno.VOTO:5,5
Quando Pippo... affronta i venditori a domicilio (Bosco/Gatto):
Non la migliore di Bosco.Qualche battutina simpatica,niente più,e trama troppo banale.Noto anche un "possibile" errore:quando Smily Dobbs si congratula con Pippo per il pollice verde,Pippo dice che il suo è bianco.Ma in realtà è il guanto bianco,e il suo pollice è nero.Comunque si salva Gatto,e per la prima volta,in una storia di Bosco,dico:Menomale che è corta.VOTO:5
Zio Paperone e i fagioli ballerini (McGreal/Fecchi):
Senza infamia e senza lode.Piacevole,non scontata,ma niente di più.La migliore,insieme alla storia d'apertura.Bene Fecchi,ma troppa la somiglianza tra i personaggi.VOTO:6,5