Egregio Direttore, mi permetto una piccola censura iniziale: nel redazionale sulla Christie, è stato sbagliato per due volte il nome del venerabile Hercule Poirot, indicato come Hercules...
Ciò posto, Topo giusto nella media, dove si constata l'assenza di una storia degna di questo nome tutta dedicata a Topolino... Sarò monotono, ma repetita juvant, in questi casi (e non la intendo come moviola...
)!
Questo il rancio, gente!
Zio Paperone e i dieci piccoli miliardari McGrael / Cavazzano: trama leggibile ma fiacchetta date le premesse. Si poteva fare molto di più, visto che lo Zio investigatore aveva rivestito ottimi altri panni ad opera di Carlo Panaro giusto qualche mese fa... Spettacolare come sempre Cavazzano, anche se in questa storia appare un po' manierista. Ma il manierismo di Giorgione è pura gioia per gli occhi!
Ciccio, Gastone e l'Oriente sfortunato Secchi / Gottardo: scorrevole avventura nel sol levante, godibile senza particolari picchi, dove Ciccio ruba la scena e di brutto al biondino, in modo spassoso e non troppo forzato. Ottimo Gottardo ai disegni, belli e dinamici al punto giusto (beh, per Ciccio è più corretto "statici"...).
Le fatiche di Pippercole: la Stella in auge Michelini / Gottardo: noiosa, nulla di più, ma ben disegnata... coraggio! Ne mancano ancora otto a cadenza quindicinale!
Andiamo al cinema - il fantasy Bosco / Zanchi: sempre bella e comica, sia per la trama, sia per i bei disegni! Continuate così, anche se i generi stanno iniziando a scarseggiare!
Zio Paperone e l'efficientissimo Dollarob Michelini / Chierchini: forse lo sceneggiatore ha perso smalto, forse è solo una mia impressione, ma la storia non decolla mai e mi sembra noiosetta... Chierchini ai disegni resta sempre la solita garanzia, nonostante l'età! Bene così.
Ragazzi, se questa continua ad essere la media, sarà anche alta, ma prima o poi scenderà... :(